• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Silver Spirit 20/08/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dipi

New member
Mi permetto di inserire anche io qualche foto della splendida Silver Spirit, proprio a Corfù, ma scattate il 7 agosto :)

dsc00580rm.jpg


dsc00582vm.jpg
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Ma la lista dei vini e dei superalcolici previsti nel regime all-inclusive era di buona qualità oppure era semplicemente la classica lista di vini che possiamo trovare ad esempio nei pacchetti all-inclusive (a pagamento) di molte altre compagnie?
C'era la possibilità a bordo di consumare del caviale oppure era a pagamento? L'eventuale lista di vini a pagamento era estremamente cara rispetto ai vini che venivano proposti?

Te lo chiedo perché non vorrei avere una immagine troppo "patinata" delle crociere di lusso...e forse, complice la crisi, anche loro si sono ridimensionati in moltissime cose.
 

Raffa28

New member
Silver Spirit 20/08/2012

Ma la lista dei vini e dei superalcolici previsti nel regime all-inclusive era di buona qualità oppure era semplicemente la classica lista di vini che possiamo trovare ad esempio nei pacchetti all-inclusive (a pagamento) di molte altre compagnie?
C'era la possibilità a bordo di consumare del caviale oppure era a pagamento? L'eventuale lista di vini a pagamento era estremamente cara rispetto ai vini che venivano proposti?

Te lo chiedo perché non vorrei avere una immagine troppo "patinata" delle crociere di lusso...e forse, complice la crisi, anche loro si sono ridimensionati in moltissime cose.

Ciao, sicuramente si sono un po' ridimensionati rispetto alla crociera che avevo fatto nel 2007, l'ho notato subito, e l'ho anche spiegato all'inizio di questo diario.....
Comunque io non mi intendo di vini, ma mio marito e mio figlio che se ne intentendono ( mio figlio e' stato a bordo solo l'ultimo giorno), hanno detto che erano buoni, e se non gradivi quello che ti proponevano, ti elencavano altri vini disponibili, non c'era una lista, come invece c'era nel 2007.
Alla lista a pagamento ho soltanto dato uno sguardo, ma c'erano vini veramente ricercati e di annate speciali, con prezzi da 60 a 500 dollari!!!
Anche il caviale era nella lista a pagamento...... ma non ne ho assolutamente sentito la necessita'..... non e' un alimento che mi fa impazzire.... a pensarci bene.... era su qualche canape' all'aperitivo.....
 

Raffa28

New member
Silver Spirit 20/08/2012

Ciao, prima di proseguire con il diario, vi do altre informazioni sulle attivita' proposte in navigazione o durante le soste nei porti:
Merc 22/8
Ore 10,15 Visita al ponte di comando, ritrovo in piscina con il Direttore di crociera (bisognava registrarsi al mattino alla reception entro le ore 9,30 e la visita era limitata a 20 persone, quindi le prime 20!!!!)
Ore 11,15. Dimostrazione culinaria con lo Chef Muro, in teatro
Ore 14,30. Classe di ballo con gli artisti Silversea, al Panorama lounge
Ore 16,15. "Luxury Linersof the Past" Una presentazione sulla storia e degli interni di navi da crociera famosi degli anni '30, '40 e '50 con il vostro direttore di crociera, in teatro
 

Sole

Active member
Silver Spirit 20/08/2012

...mio figlio e' stato a bordo solo l'ultimo giorno...

Questa non l'ho capita, forse mi sono persa qualcosa nel live (in tal caso chiedo scusa ;) ) o nel diario??!!

...ci stai dicendo che su Silversea sono permesse le visite a bordo?

Ps: a parte le descrizioni della nave e le attivita' giornaliere molto interessanti.... ma le delizie culinarie di cui ci parli fanno davvero "sbavare" tutti...!!! Il tuo spuntino di mezzanotte.... non ho parole.... mitico!!!
 
Ultima modifica:

lingoss

New member
Si l'aveva scritto all'inizio della diretta ;-) e si puo' anche pranzare a bordo, ma raffa sapra' dire di piu'.
 

Raffa28

New member
Silver Spirit 20/08/2012

Ven 24/8. Kotor

Questa mattina decido di fare colazione al ristorante La Terrazza, mi manca la colazione all'aperto con la vista del mare..... e questo ristorante con la sua terrazza all'aperto e' il ristorante che preferisco di tutta la nave!!!!!
Come ho gia' detto altre volte, e' un misto buffet/servito, sia a colazione che a pranzo, mentre per la cena e' un ristorante alla carta.
Per la colazione, c'e la postazione uova/omelette, che ormai ho deciso di saltare, la postazione dolci, brioche, frittelle.... ecc che e' una tentazione alla quale non si puo' rinunciare..... e poi di tutto, dai formaggi al salmone, a tutti i tipi di frutta fresca, comprese fragole, more, e lamponi..... alla frutta sciroppata, a vari succhi di frutta e non poteva mancare la spremuta d'arancia fatta al momento.....
E molte altre cose che si trovano normalmente ai buffet a colazione!
Qui uno si serve, e all'uscita della apposita stanza adibita per il buffet, un cameriere ti prende il piatto e ti accompagna al tavolo, interno o in terrazza!!!!
Se uno non ha voglia di servirsi, non c'e problema, si siede tranquillamente al tavolo e ordina quello che vuole al cameriere che va al buffet a prenderti quello che vuoi......
Una volta seduta al tavolo in terrazza, ho ordinato un cappuccino e mi sono gustata la colazione con il bellissimo panorama di Kotor e della Star Klipper ancorata in rada, proprio dietro di noi......
I camerieri girano comunque continuamente a chiedere se si desidera un'altra spremuta d'arancia o un altro cappuccino o qualsiasi altra cosa......
Scendendo dalla nave, si e' subito in centro a piedi, si entra dentro le mura, assomiglia un po' a Dubrovnik, ma ancora piu' bella, con tante viuzze, un labirinto.... e tanti negozietti, mi e' piaciuta veramente molto!!!!! Senza contare lo stupendo spettacolo che sara' l'uscita dal fiordo alla partenza ore 19!!!!!!
Faceva veramente caldo, cosi' all'ora di pranzo torniamo sulla nave e andiamo a mangiare al ristorante grill al ponte piscina, un buon filetto di pesce alla griglia e macedonia con gelato!!!!!
Io bevo solo acqua o succhi di frutta, ma mio marito ha pasteggiato a champagne tutta la settimana!!!!!
Sono rimasta in piscina e nell'idromassaggio fino alle 16,30 ora del the time, quindi sono tornata al ristorante La Terrazza, sempre naturalmente all'aperto, anche se faceva molto caldo, e all'interno con l'aria condizionata e un pianista che allietava gli ospiti forse sarei stata meglio, ma il panorama fuori era imperdibile!!!!!!
Per la sera avevano organizzato una "cena sotto le stelle" per le ore 19,15 ( un po' prestino, ma gli americani mangiano presto, e poi la partenza era alle 19)
Cerchero' di spiegare lo stupendo che era, ma parleranno meglio le foto, quando potro' postarle.....
Hanno apparecchiato tutti i tavoli al ponte 9, vicino alle piscine e al ponte 10, con tovaglie bianche, e rivestito le sedie ( come si fa ai matrimoni) di tessuto blue, tutto naturalmente con piatti di ceramica e posate per diverse portate; prima di iniziare la cena, i camerieri passavano a distribuire aperitivi e lasciavano sui tavoli piatti con canape'.....
Al ponte 9, tutto intorno alla piscina avevano allestito un buffet di antipasti, a base di pesce (cozze, gamberi, salmone ecc) e carni, salumi e verdure
Poi c'era una grandiosa paella, dei salmoni e gamberoni al barbecau, maialino allo spiedo, e un grande buffet di dolci e frutta!!!!!! ( per chi era accomodato al ponte 10, i camerieri prendevano prontamente il piatto, una volta pieno, e lo portavano al tavolo).

Il tutto allietato da un duo canoro, vicino alla pista da ballo!!!!
Vi lascio immaginare la meravigliosa cena, attraversando il Fiordo di Kotor, ricordo di essermi commossa da tanta bellezza della natura e dalla stupenda atmosfera che Silversea ha saputo creare con questa elegante cena sotto le stelle, su questa stupenda nave!!!!
Ricordo anche di aver pensato: questa e' una vera crociera....!!!!!
Sono ricordi indimenticabili, che mi fanno ancora commuovere......
Finita la cena, la festa e' continuata con balli sotto le stelle, e la simpatica animazione degli artisti di bordo e il del Direttore di crociera, che ha ballato scatenato tutta la sera!!!!!

Un aneddoto: alla partenza, 15 minuti prima che iniziasse la cena, un po' di fuliggine del fumaiolo, e' caduta sulle tovaglie bianche della fila di tavoli di destra del ponte 10......
Prontamente, hanno cambiato tutte le tovaglie!!!!!!!
 

Raffa28

New member
Silver Spirit 20/08/2012

Questa non l'ho capita, forse mi sono persa qualcosa nel live (in tal caso chiedo scusa ;) ) o nel diario??!!

...ci stai dicendo che su Silversea sono permesse le visite a bordo?


Si, l'avevo spiegato all'inizio della diretta, mi sembra, comunque si, sono previste le visite: se nel porto di imbarco, vanno concordate almeno 15 giorni prima, se durante la crociera, la richiesta va fatta a bordo, naturalmente dando per tempo i dati dell'ospite.
La visita per il solo pranzo costa 60 dollari, per pomeriggio, aperitivo e cena, costa 100 dollari....
Io sono stata molto felice, visto che avevamo l'over night a Venezia, di dare la possibilita' a mio figlio ( che ha 31 anni) di visitare questa nave passare il pomeriggio e la serata con noi e provare la qualita' della cucina di bordo!!!!
Mio figlio e' arrivato alle 15 ed e' sbarcato a mezzanotte!!!!( non gli hanno permessi purtroppo di dormire a bordo..... anche se eravamo in porto e saremmo sbarcati anche noi il mattino seguente......)
Ma vi raccontero' meglio nell'ultimo giorno del diario......
 

Dani64

New member
R: Silver Spirit 20/08/2012

R: Silver Spirit 20/08/2012

Raffa con questa descrizione della tua giornata ed in particolare della cena mi hai steso definitivamente !
"Devo" prenotare una crociera su questa nave !
 

Raffa28

New member
Silver Spirit 20/08/2012

Raffa con questa descrizione della tua giornata ed in particolare della cena mi hai steso definitivamente !
"Devo" prenotare una crociera su questa nave !


Quando raccontero' che sorpresa mi hanno preparato l'ultimo giorno per l'anniversario di matrimonio..........
Ti fionderai a prenotare allora.......
Non avevo mai visto niente di simile.... e non e' stato mio marito.......
Anche mio figlio quando ha visto ha detto:........ vabbe'....... io me ne vado...... e vi lascio soli...........
 

giuseppe73

Active member
Quando raccontero' che sorpresa mi hanno preparato l'ultimo giorno per l'anniversario di matrimonio..........
Ti fionderai a prenotare allora.......
Non avevo mai visto niente di simile.... e non e' stato mio marito.......
Anche mio figlio quando ha visto ha detto:........ vabbe'....... io me ne vado...... e vi lascio soli...........

e cosi' ci incuriosisci!!!! :D:D
 

Sole

Active member
Silver Spirit 20/08/2012

l'avevo spiegato all'inizio della diretta, mi sembra, comunque si, sono previste le visite: se nel porto di imbarco, vanno concordate almeno 15 giorni prima, se durante la crociera, la richiesta va fatta a bordo, naturalmente dando per tempo i dati dell'ospite.
La visita per il solo pranzo costa 60 dollari, per pomeriggio, aperitivo e cena, costa 100 dollari....
Io sono stata molto felice, visto che avevamo l'over night a Venezia, di dare la possibilita' a mio figlio ( che ha 31 anni) di visitare questa nave passare il pomeriggio e la serata con noi e provare la qualita' della cucina di bordo!!!!
Mio figlio e' arrivato alle 15 ed e' sbarcato a mezzanotte!!!!( non gli hanno permessi purtroppo di dormire a bordo..... anche se eravamo in porto e saremmo sbarcati anche noi il mattino seguente......)
Ma vi raccontero' meglio nell'ultimo giorno del diario......

Grazie Raffa per la spiegazione, puo' darsi che leggendo dal cellulare a volte qualcosa mi sfugga...

Caspita, 100$ per tutto quel po' po' di trattamento.... veramente un'inezia!!
A Lugano in certi locali fai fuori il corrispettivo di quella somma in meno di due ore per un aperitivo neanche poi tanto speciale!!!

Certo che sarebbe stato carino per tuo figlio il poter pernottare a bordo, magari next time ;)

Adesso siamo tutti curiosi della sorpresa che vi hanno riservato per l'anniversario di nozze....

Complimenti per come stai scrivendo il tuo diario. Siamo tutti rapiti da cio' che racconti in maniera davvero piacevole, anzi direi molto appassionante da seguire, e sai come tenerci in suspance... Grazie e brava!!!
 
Ultima modifica:
M

MarinaeAngelo

Guest
Ciao, prima di proseguire con il diario, vi do altre informazioni sulle attivita' proposte in navigazione o durante le soste nei porti:
Merc 22/8
Ore 10,15 Visita al ponte di comando, ritrovo in piscina con il Direttore di crociera (bisognava registrarsi al mattino alla reception entro le ore 9,30 e la visita era limitata a 20 persone, quindi le prime 20!!!!)
Ore 11,15. Dimostrazione culinaria con lo Chef Muro, in teatro
Ore 14,30. Classe di ballo con gli artisti Silversea, al Panorama lounge
Ore 16,15. "Luxury Linersof the Past" Una presentazione sulla storia e degli interni di navi da crociera famosi degli anni '30, '40 e '50 con il vostro direttore di crociera, in teatro

immagino tutto questo in inglese.....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top