• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabina di categoria garantita

vacanziera79

New member
Buonasera crocieristi,come avevo già scritto partirò con la mariner of the seas e ho preso un'interna garantita q. Oggi sono andata a saldare e facendo il check on line proprio adesso mi è stata assegnata la superior oceanview stateroom,ponte 6. Mi confermate che sia una cabina con balcone? inizialmente pensavo fosse un'esterna non essendoci scritto "balcony" ma vedendo il "piano nave" credo sia con balcone... E' inutile dire che sono molto contenta,è la prima volta che viaggio con Royal,non mi aspettavo nemmeno un minimo upgrade... :D e una volta assegnata la cabina che voi sappiate,è sicuro rimanga quella?? Grazie per le risposte :)

La oceanview è una cabina con oblò/finestra sul ponte 6 ci sono sia a prua che a poppa, dimmi il num. di cabina se lo sai... potresti avere una categoria G (oblò) oppure F (grande finestra) ed anche la cabina è più grande! (19 mq contro i 16 mq di quella con oblò)!

Solitamente una volta assegnata la cabina è difficile che venga cambiata, ma per esigenze della compagnia potrebbe anche accadere all'ultimo minuto!
 

FrancescaRoma

New member
La oceanview è una cabina con oblò/finestra sul ponte 6 ci sono sia a prua che a poppa, dimmi il num. di cabina se lo sai... potresti avere una categoria G (oblò) oppure F (grande finestra) ed anche la cabina è più grande! (19 mq contro i 16 mq di quella con oblò)!

Solitamente una volta assegnata la cabina è difficile che venga cambiata, ma per esigenze della compagnia potrebbe anche accadere all'ultimo minuto!

Ciao vacanziera,la cabina è la 6642.. non riesco proprio a capire che tipo di cabina sia,pensavo con finestra ma sul piano nave mi dà una d3. Forse c'è una differenza tra superior oceanview e soltanto oceanview. Purtroppo sono poco esperta del mondo royal :)
 

vacanziera79

New member
Ciao vacanziera,la cabina è la 6642.. non riesco proprio a capire che tipo di cabina sia,pensavo con finestra ma sul piano nave mi dà una d3. Forse c'è una differenza tra superior oceanview e soltanto oceanview. Purtroppo sono poco esperta del mondo royal :)

Che strano... infatti la cabina 6642 risulta essere proprio una cabina con balcone verso poppa...
ma l'importante è quello, quindi non farti altre domande ;-) l'importante è che tu abbia il numero e quello è!!
 

FrancescaRoma

New member
Che strano... infatti la cabina 6642 risulta essere proprio una cabina con balcone verso poppa...
ma l'importante è quello, quindi non farti altre domande ;-) l'importante è che tu abbia il numero e quello è!!

Si si hai ragione, devo dire che è stato un bel colpo di fortuna, partirò per la prima volta con Royal e con la Mariner che da quanto ho letto deve essere bellissima... e stare anche in una cabina con balcone renderà questa esperienza ancora più bella :)
 

vacanziera79

New member
Sì la Mariner, come la Navigator sono bellissime, io sono appena scesa dalla Mariner, ma rispetto al 2009 ho trovato un calo nel servizio/qualità generale!
La ristorazione poi... è stata un pianto, ahimè lo chef era inglese e si è mangiato molto male, mentre nel 2009 lo chef era italiano e la differenza si è sentita tutta!
Un'altra cosa che non mi è piaciuta affatto sono stati gli spettacoli, eccetto quello sul ghiaccio allo studio B
Comunque magari tu che andrai la 1° volta ti sembrerà tutto bello... io che ho fatto varie esperienze ho un occhio più critico ;-)
 

diver67

Active member
Allora, come ho già scritto nel 3d "upgrade" io non ne ho mai avuti, ma chi prenota con me sempre. Perchè questa premessa? Ho prenotato una crociera, isole greche e terra santa, per due cabine interne garantite. Finalmente dopo due giorni, mi arriva la conferma della cabina, con mio grande stupore "UPGRADE" [smilie=festa_02[1]: da int.1 a est.1. Io già pronto a festeggiare, quando mi viene una domanda, ma se a me hanno dato una esterna, cosa hanno dato all'altra coppia?:confused: "IL BALCONE"[smilie=testata[1].: ecco cosa hanno dato, e io che organizzo e perdo tempo? Comunque togliendo gli scherzi sono contento così, camera più grande e finestra. Ma che voi sappiate, è mai capitato che cambiassero ancora prima della partenza?
 

lilly85p

New member
Ho prenotato una interna garantita I1 e mi è stata assegnata una B5 gran balcone premium vista mare n.6254. Dalla piantina mi sembra di notare che si trova vicino agli ascensori e spostata verso prua. X chi se ne intende com è come posizione? Se il mare è mosso si sentirà molto?
 

lorenzo

New member
Sì la Mariner, come la Navigator sono bellissime, io sono appena scesa dalla Mariner, ma rispetto al 2009 ho trovato un calo nel servizio/qualità generale!
La ristorazione poi... è stata un pianto, ahimè lo chef era inglese e si è mangiato molto male, mentre nel 2009 lo chef era italiano e la differenza si è sentita tutta!
Un'altra cosa che non mi è piaciuta affatto sono stati gli spettacoli, eccetto quello sul ghiaccio allo studio B
Comunque magari tu che andrai la 1° volta ti sembrerà tutto bello... io che ho fatto varie esperienze ho un occhio più critico ;-)

Ciao Alessia, mi ero perso questo tuo commento alla Mariner, forse perchè parlava di cabina enon della nave stessa. Penso che quando parli del 2009 intenda della Navigator e non della Mariner, visto che è solo il 2 anno che viene in Italia. Mi sorprende il tuo commento sul cibo, io l'ho trovato in linea con gli anni precedenti e di buona qualità. Pensa che lo chef è il solito che era sulla Navigator 3 anni fa, non mi viene il nome ma è siciliano. Gli spettacoli sono americani, io non li ho mai trovati bellissimi, ma solo perchè non amo lo stile Brodway. Ripeto, rispeto la tua critica ma non la condivido...
(chiudo OT, se vuoi continuiamo la discussione sul topic apposito ) ciao Lorenzo.
 

robyanto

Member
da una cabina garantita 1 ho avuto un upgrade a interna samsara, per cortesia qualcuno sa dirmi se avrò anche tutti i servizi samsara in dotazione alla cabina?...grazie
 
P

patty56

Guest
da una cabina garantita 1 ho avuto un upgrade a interna samsara, per cortesia qualcuno sa dirmi se avrò anche tutti i servizi samsara in dotazione alla cabina?...grazie


Mi sa proprio di no. Dovresti comunque leggerlo sul tuo biglietto di crociera.
 

vacanziera79

New member
da una cabina garantita 1 ho avuto un upgrade a interna samsara, per cortesia qualcuno sa dirmi se avrò anche tutti i servizi samsara in dotazione alla cabina?...grazie

Se si è ricevuto un upgrade in cabine samsara tutti i privilegi vengono "scorporati" e quindi non inclusi!
rimane la cabina ma non i privilegi annessi...
 

gerryd63

New member
Allora, come ho già scritto nel 3d "upgrade" io non ne ho mai avuti, ma chi prenota con me sempre. Perchè questa premessa? Ho prenotato una crociera, isole greche e terra santa, per due cabine interne garantite. Finalmente dopo due giorni, mi arriva la conferma della cabina, con mio grande stupore "UPGRADE" [smilie=festa_02[1]: da int.1 a est.1. Io già pronto a festeggiare, quando mi viene una domanda, ma se a me hanno dato una esterna, cosa hanno dato all'altra coppia?:confused: "IL BALCONE"[smilie=testata[1].: ecco cosa hanno dato, e io che organizzo e perdo tempo? Comunque togliendo gli scherzi sono contento così, camera più grande e finestra. Ma che voi sappiate, è mai capitato che cambiassero ancora prima della partenza?

Ciao,l'anno scorso prima crociera,da interna I1 a esterna con balcone ponte 7 su Costa Mediterranea,quest'anno partirò il 15 Ottobre con Costa pacifica, da interna i1 a esterna con balcone ponte 8, e tutte upgradate dopo 1 settimana dalla prenotazione.
Forse il fattore "C" ha influito abbastanza!!!

saluti
 

artemide

Well-known member
uffa!! io non guardo più questo 3d!
troppa gente con fattore c ! mai che mi capiti a me, mannaggia! troppa invidia!!!

scherzi a parte: complimenti per i colpacci! (poi mi spieghi come fai? qualche incantesimo...qualche filtro magico?)
Saluti e buona crociera!
Cinzia
 

gerryd63

New member
uffa!! io non guardo più questo 3d!
troppa gente con fattore c ! mai che mi capiti a me, mannaggia! troppa invidia!!!

scherzi a parte: complimenti per i colpacci! (poi mi spieghi come fai? qualche incantesimo...qualche filtro magico?)
Saluti e buona crociera!
Cinzia

io nella pausa pranzo telefonavo tutti i giorni a Costa per le domande più improbabili..poi con una scusa andavo sul discorso upgrde e letteralmente mendicavo un'aiuto !!! di sicuro non sarà stato quello a farmi avanzare di grado ma hai visto mai !! ma di sicuro quelle poverette le ho sfinite !! :)
 

gerryd63

New member
capito!! allora ci darò dentro con le telefonate anch'io!
ma avevi prenotato con il call center costa?

no sempre con agenzia,sempre con roulette "parti subito" e sempre appena esce la promozione quindi circa 1 mese prima della partenza...a quanto pare sembra la combinazione giusta !!
perchè io mi sono fatto questa idea,appena esce una crociera sul parti subito,arrivano le prenotazioni di tutti quelli che come me vogliono risparmiare un pò...naturalmente la scelta cade sulle interne + economiche che si esauriscono presto,allora a quel punto parte l'upgrade per liberare queste cabine che risultano + vendibili e prima di lasciare le + costose vuote preferiscono upgradare ...
poi di sicuro non sarà così...boh !!!!
 
Top