• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

esperienza negativa vacanza da polli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Non è del tutto vero quello che dite...quelli che lamenta l'utente sono effetivamente disagi, ma per fortuna non tutte le crociere sono così! Faccio un esempio recente (vissuto dai miei genitori, non da me) : Costa crociere, volo da MPX (durata h1:30) con tanto, forse troppo, da mangiare, tanto che al momento dell'imbarco non avevano nemmeno gran voglia di pranzare! :) Poi...check-in veloce a Malpensa e pullman direttamente sotto l'aeromobile in Grecia che li ha portati alla nave, senza passare dal via (l'aeroporto)! :) Giorno dello sbarco: volo alle 20:30 e possibilità di restare in nave fino alle 17 con cabina di cortesia (20 minuti a testa a disposizione per una rinfrescata)...Check-in effettuato in nave, quindi altro problema in meno in aeroporto. Beh, in effetti, un altro mondo rispetto alla descrizione dell'utente!

Il thread non mi sembra finalizzato ad un confronto tra compagnie crocieristiche , compagnie aeree e in generale i servizi di cui si usufruisce.
Il mercato sia delle crociere che del trasporto aereo è molto disomogeneo; se un confronto deve essere fatto lo si deve fare su basi documentate e con la possibilità di confrontare in maniera corretta...visto che ci segui da due anni (pur avendo scritto solo pochi messaggi) immagino conoscerai il nostro modus operandi ;)

Saluti
 

Stefi

New member
L'utente ha fatto commenti negativi su una compagnia in particolare...e io ho spiegato l'esperienza dei miei genitori (più documentata di così...tornano stasera) su una diversa compagnia...Non era un confronto tra compagnie, ma un confronto tra due esperienze diverse (compagnie diverse o meno, ho solo scritto su che nave si trovavano i miei)...:)
Saluti
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
L'utente ha fatto commenti negativi su una compagnia in particolare...e io ho spiegato l'esperienza dei miei genitori (più documentata di così...tornano stasera) su una diversa compagnia...Non era un confronto tra compagnie, ma un confronto tra due esperienze diverse (compagnie diverse o meno, ho solo scritto su che nave si trovavano i miei)...:)
Saluti
Stefi,non ho criticato il tuo post,ho solo voluto precisare che,per fare confronti,occorrono dati obiettivi e documentati di entrambe le crociere.
Purtroppo qualsiasi situazione che ha generato un'insoddisfazione di un'utente crea una discussione di confronto tra le principali compagnie che operano in Italia....in questo caso non sappiamo neanche il nome della nave di Msc.
Il post e' solo un'aspra critica non supportata da nulla,non c'e' nessuna informazione valida per gli utenti, sembra piu' un post finalizzato ad uno sfogo di rabbia...e il nostro forum non e' nato per questo.
Saluti
 

Stefi

New member
Sì sì, su questo ti dò ragione...probabilmente la critica così di getto da parte sua viene dal fatto che chiunque spera di partire per le tanto sospirate vacanze e tornarne soddisfatto e, quando non accade, resta un bel pò di amaro in bocca! :)
Ho anch'io parlato con una signora a bordo di Navigator la scorsa settimana (io ero solo in visita), la quale mi ha eslipicitamente detto di aver capito che la crociera non era proprio il genere di vacanza che fa per lei...ecco probabilmente,invece di criticare a raffica, sarebbe più saggio accettare questa cosa e farsene una ragione...:) La nave non è sicuramente una vacanza per tutti...si può provare e vedere se fa al caso nostro oppure no, senza rancori! :)
 

Luca74

Active member
...se non leggi bene anche le scritte "non evidenti",potresti avere sorprese anche da Royal...;)

Io sono uno di quello che legge tutto e anche due volte ;)
Prenotando dal sito msc l'unica cosa che si evince è mance non comprese..... Ma non scrivono da nessuna parte. Che le mance sono obbligatorie, e onestamente non dico certo che sia una truffa ma una mancanza di trasparenza certamente.
Riguardi a royal ho letto e riletto tutto più volte e non ho trovato nessun costo OBBLIGATORIO nascosto, certo se mi metterò a pasteggiare a champagne ( ma anche solo a Ferrarelle ;) ) so che dovrò pagare un extra diversamente da quel che ho letto non mi risulta, nulla. Sbaglio?
 
Ultima modifica:
M

MrEpic

Guest
ahahahahahahah siete dei grandi! l'ignoranza è una bestia da combattere io leggendo non sapevo se ridere o piangere!

Quoto Fregene va che lì non serve la guida della mondadori! e vedi quanti snack...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Su dai non buttarti giù; è apprezzabile la tua forma di autocritica, ma non abbatterti. ;) ;)

E poi meglio ridere; ci son tanti momenti nella vita in cui si è costretti, controvoglia, a piangere.
 
Ultima modifica:

bisortole

New member
tutti educati e costruttivi in questo forum , avete gridato allo scandalo x la mia impressione negativa del pacchetto "crociera" dandomi del becero , ignorante ecc.. ma vedo che tanti (non tutti ma molti) mi sorpassano.

ricordo comunque che la mia critica riguardava il "pacchetto crociera" e non la crociera in se stessa e non volevo criticare chi va in crociera , esempio mentre guardo un film alla tv e mi arrabbio x la troppa pubblicità non significa che quel film era brutto , qualcuno mi dirà "paga di più e lo avrai senza pubblicità" ma a tutto c'è un limite non vi sembra, o è giusto che si continui a fregarci, arricchendo i soliti noti.
Non un consiglio, ma un augurio a tutti i crocieristi di salvaguardare i propri diritti visto che i soldi li sborsate voi
 
S

sciguetto

Guest
tutti educati e costruttivi in questo forum , avete gridato allo scandalo x la mia impressione negativa del pacchetto "crociera" dandomi del becero , ignorante ecc.. ma vedo che tanti (non tutti ma molti) mi sorpassano.

ricordo comunque che la mia critica riguardava il "pacchetto crociera" e non la crociera in se stessa e non volevo criticare chi va in crociera , esempio mentre guardo un film alla tv e mi arrabbio x la troppa pubblicità non significa che quel film era brutto , qualcuno mi dirà "paga di più e lo avrai senza pubblicità" ma a tutto c'è un limite non vi sembra, o è giusto che si continui a fregarci, arricchendo i soliti noti.
Non un consiglio, ma un augurio a tutti i crocieristi di salvaguardare i propri diritti visto che i soldi li sborsate voi

Ciao, visto che insisti, ti diro' che bastava informarsi.

Ah, a proposito, la pubblicita' la paghi tu, anche se non ti piace, al fotografo basta dire di no o non acquistare le foto e nessuno ti fa pagare nulla.

EDIT

Senza dimenticare che in altri tipi di vacanza ci sono comunque gli onnipresenti fotografi, i venditori di tutto ecc. ecc. Quindi sei un pollo anche lì.
 
Ultima modifica:

alco56

Super Moderatore
tutti educati e costruttivi in questo forum , avete gridato allo scandalo x la mia impressione negativa del pacchetto "crociera" dandomi del becero , ignorante ecc.. ma vedo che tanti (non tutti ma molti) mi sorpassano.

ricordo comunque che la mia critica riguardava il "pacchetto crociera" e non la crociera in se stessa e non volevo criticare chi va in crociera , esempio mentre guardo un film alla tv e mi arrabbio x la troppa pubblicità non significa che quel film era brutto , qualcuno mi dirà "paga di più e lo avrai senza pubblicità" ma a tutto c'è un limite non vi sembra, o è giusto che si continui a fregarci, arricchendo i soliti noti.
Non un consiglio, ma un augurio a tutti i crocieristi di salvaguardare i propri diritti visto che i soldi li sborsate voi

Il fatto che abbassino i prezzi per poi farti pagare ogni cosa è purtroppo la strada che stanno prendendo tante compagnie di crociera, quelle che puntano sul mercato di massa, ovviamente quelle di un certo livello ti danno l'all inclusive, ma l'hai pagato prima.
Però con un po' di attenzione si spende solo se si vuole e se si ritene giusto pagare quell'importo per quel servizio.
Naturalmente ci sono cose che non puoi evitare di pagare come le quote di servizio.
In particolare MSC, l'ho notato anche io e detto nel mio diario, ha una strategia molto puntata sul vendere beni e servizi, e questo può dare fastidio.
Io ho provato a fare come mi pareva un po' per tutto, ma mi ero molto informato prima e sono abituato a vacanze fai da te.
Ora che hai provato come gira potrai scegliere se continuare con le crociere o no, ma se continui saprai scegliere e difenderti
 

luxgraph

New member
tutti educati e costruttivi in questo forum , avete gridato allo scandalo x la mia impressione negativa del pacchetto "crociera" dandomi del becero , ignorante ecc.. ma vedo che tanti (non tutti ma molti) mi sorpassano.

ricordo comunque che la mia critica riguardava il "pacchetto crociera" e non la crociera in se stessa e non volevo criticare chi va in crociera , esempio mentre guardo un film alla tv e mi arrabbio x la troppa pubblicità non significa che quel film era brutto , qualcuno mi dirà "paga di più e lo avrai senza pubblicità" ma a tutto c'è un limite non vi sembra, o è giusto che si continui a fregarci, arricchendo i soliti noti.
Non un consiglio, ma un augurio a tutti i crocieristi di salvaguardare i propri diritti visto che i soldi li sborsate voi

Amico , volevo risponderti con una risposta ironica , ma ti sei salvato in corner .. ho guardato il tuo profilo e mi e' saltata all'occhio la tua data di nascita .. 12/12/61 .. non posso andare contro un fratello .. 12/12/61 .. ciao!
 

bisortole

New member
caro tacodino la cosa tragicomica è che spulciando nel forum a ognuno che non rimane contento della crociera (e sono tanti) gli date addosso come dei cani rabbiosi. Mi viene in mente quando dalle mie parti, aziende di pentolame organizzano viaggi nelle varie città a prezzi irrisori nella speranza di vendere molte pentole (acquistare non è obbligatorio ma vivamente consigliato): beati voi che tornate a casa con il portafoglio vuoto e un bel rifornimento di padelle e di questo non solo gioite, ma partecipate al viaggio successivo. Buona navigazione
 
U

umpire750

Guest
caro tacodino la cosa tragicomica è che spulciando nel forum a ognuno che non rimane contento della crociera (e sono tanti) gli date addosso come dei cani rabbiosi. Mi viene in mente quando dalle mie parti, aziende di pentolame organizzano viaggi nelle varie città a prezzi irrisori nella speranza di vendere molte pentole (acquistare non è obbligatorio ma vivamente consigliato): beati voi che tornate a casa con il portafoglio vuoto e un bel rifornimento di padelle e di questo non solo gioite, ma partecipate al viaggio successivo. Buona navigazione

Sei simpatico come un raffreddore a ferragosto
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
caro tacodino la cosa tragicomica è che spulciando nel forum a ognuno che non rimane contento della crociera (e sono tanti) gli date addosso come dei cani rabbiosi. Mi viene in mente quando dalle mie parti, aziende di pentolame organizzano viaggi nelle varie città a prezzi irrisori nella speranza di vendere molte pentole (acquistare non è obbligatorio ma vivamente consigliato): beati voi che tornate a casa con il portafoglio vuoto e un bel rifornimento di padelle e di questo non solo gioite, ma partecipate al viaggio successivo. Buona navigazione

Non mi pare che ciò accada di frequente, forse ti sei presentato in modo duro paragonando tutti gli amanti delle crociere a polli da spennare.
Le società crocieristiche non sono onlus ed è normale che cerchino di guadagnare.
Di fatto una crociera di una settimana costa circa 700/800 euro.
In questo è compreso tutto; con alcune compagnie anche l'all inclusive. Non mi pare sia una cifra altissima...è normale che si rifacciano con le foto, il vino a tavola o l'escursione.
Ma sono tutte cose che puoi scegliere : nessuno ci obbliga a comprare la cartella del Bingo a 20 euro...io i decenni che faccio crociere non l'ho mai acquistata.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top