• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consigli sulle cabine.

fridavp

New member
Considerazioni su Costa Magica e cabina 7407 maledetta !

Considerazioni su Costa Magica e cabina 7407 maledetta !

Buongiorno a tutti.
Sono ritornata un paio di settimane fa dalla mia crociera con Costa Magica ma solo ora trovo il tempo di raccontarvi la mia esperienza.
Preciso che è stata la mia prima volta con Costa, le precedenti due crociere l'ho fatte con Msc.
La nave mi è piaciuta molto, l'ho trovata elegante e ben mantenuta, nonostante abbia diversi anni. Segni di ceditura li ho notati solo in alcune zone e sinceramente ci ho fatto caso, solo perchè avendo letto di commenti negativi in merito su questo forum, ho prestato particolare attenzione ai dettagli.
Il cibo buono e vario,ho preferito la qualità del buffet a quello del ristorante (il mio costa smeralda). Si puo' magiare a qualsiasi ora, il che appare piuttosto comodo e democratico se si è in vacanza. Peccato per le fila al buffet, un po' fastidiose ma in ogni caso sopportabili!
Pulizia eccellente, cabinisti e camerieri gentili ed efficienti.
Escursioni non saprei, ho fatto tutto da sola. Ho preso pero' per due volte le navette costa, comode ed efficienti. Peccato che nella tratta a Barcellona ci abbiano addebitato per due volte il biglietto ma può capitare, consiglio di verificare il conto durante la crociera attraverso l'estratto dei movimenti (chiedere all'accoglienza clienti ponte 3).
Spettacoli serali molto belli e intrattenimento musicale serale dal vivo, nei vari bar, sempre molto gradevoli. Animazione in generale attiva, ogni sera organizzavano feste a tema.
Stendiamo poi un velo pietoso sulla maleducazioni degli ospiti. Questo certo non dipende da Costa ma credo che gli addetti debbano far rispettare con maggior accortezza le regole della nave. Ad esempio la piscina (non ricordo il nome) a uso esclusivo degli adulti era tranquillamente frequentata da bambini.
Ma veniamo alla nota dolente, ciò che purtroppo ha guastato una vacanza che poteva risultare perfetta in ogni sua parte.
La cabina assegnatoci la 7407, un' interna, ponte sette era totalmente rumorosa e il letto vibrava in maniera considerevole (anche quando la nave non era in navigazione).
Cio' perche' dietro alla parete del letto erano posizionati i motori dei condizionatori.
La nostra cabinista, confermando il disagio, avvisa a di chi competenza e ci mandano al ponte tre, assistenza clienti. Da quel momento inizia il nostro calvario.
Gli impiegati alla reception si passano la palla uno all'altro, chiamano un tecnico negando poi il problema . Ci dicono che è un problema nostro che sentiamo il rumore in stanza. Noi allora facciamo sentire la nostra voce e ricordiamo che siamo in vacanza e intendiamo dormire la notte, alla fine a verbale loro stessi ammettono l'esistenza di questi benedetti motori ma ci dicono che la nave è piena, non possono fornirci un altra sistemazione e dobbiamo arrangiarci. Il tutto condito con una certa maleducazione, che da dipendenti addetti all'assistenza clienti non mi sarei aspettata.
Alla fine il mio compagno minaccia di chiamare la guardia costiera e di passare la notte sui divani accanto alla reception stessa . A questo punto siamo accolti negli uffici da una responsabile che ci fa “ la cabina è stata lasciata questa mattina da due passeggeri che non hanno lamentato alcun difetto, pertanto a mio avviso la cabina è agibile”. Ma dico, una responsabile può uscirsene con una tale affermazione?:eek:
Spieghiamo che essendo stata appurata l'esistenza dei motori per noi la cabina è inagibile e chiediamo la discesa per l'indomani a savona con relativo rimborso :(
A questo punto la responsabile ci fornisce una cabina di emergenza, provvisoria. Ci dice che possiamo solo passarci una notte poiché l'indomani la cabina è stata già prenotata. Ci dicono che possiamo solo sperare che qualcuno si senta male e che lasci la propria cabina, per poi prenderne noi possesso . Vi giuro, testuali parole della responsabile :confused:, ma ci rendiamo conto???? Sperare che qualcuno,si senta male per appropriarci di una cabina?
Lasciamo dunque le nostre cose nella 7407 (cosi ci è stato detto di fare) e passiamo la notte in un'altra interna, al ponte nove, ottima con nessun rumore né letto vibrante.
L'indomani ci rechiamo per l'ennesima volta alla reception consegnando le tessere della camera “tranquilla”. Ci imbattiamo in una nuova impiegata e ci dice che la cabina è stata prenotata a catania e possiamo soggiornarci quindi per i prossimi 4 giorni . Ma non doveva essere occupata oggi stesso? Già dal giorno precedente senza fare troppe storie potevano offrirci gentilmente questa soluzione e spiegarci pero' che a catania avremmo dovuto riprendere la nostra rumorosa cabina e trascorre cosi gli ultimi due giorni.
Perchè non sono stati chiari e onesti fin da principio :eek:?
Trascorriamo cosi i nostri 4 giorni in modo sereno e tranquillo nella nuova interna. Ovviamente con un certo riserbo verso Costa crociere ma ci godiamo comunque la nostra vacanza.
Il giorno prima di sbarcare a catania veniamo comunicati in ufficio, ci rechiamo impauriti per il nostro destino....:( Ci assegnano per questi due giorni una esterna con balcone, bellissima. Ora io mi chiedo: alla fine nella prima stanza rumorosa non abbiamo mai dormito. Ci hanno accontentato e alla fine ci hanno anche omaggiato di una splendida esterna ma non avrebbero potuto provvedere fin dall'inizio alla cosa? Evitando liti e intossicamenti vari??????
Non so quale sia la loro politica ma la sensazione che abbiamo avuto è quella che loro le cabine di riserva ce l'hanno eccome ma le concedono in casi eccezionali (anche perché penso che diversi clienti si lamentino della condizione delle proprie cabine assegnate). Credo che la nostra, data la presenza dei motori, non sia adibita all'uso se non quella di deposito, magari.
In conclusione la crociera mi è piaciuta, trovo che Costa abbia parecchi punti in piu' rispetto a Msc ma la questione cabina, per come sia stata gestita, ci ha lasciati delusi ed amareggiati. Peccato davvero poiché per il resto non abbiamo avuto di che lamentarci.
Per la prossima volta, contiamo di prestare particolare attenzione alla posizione della cabina, prima di prenotare una nuova crociera.
Poi, si sa, in questi casi la fortuna conta eccome!
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Grazie del contributo fridavp.
Però, alla fine, la sostanza è stata che il problema lo hanno risolto...ed anche egregiamente.
Forse, vista la contingenza, non se la sono sentita di prometterti niente all'inizio, ma parallelamente si sono dati da fare per risolvere il tutto.

Un saluto
 

toniingli

New member
Grazie del contributo fridavp.
Però, alla fine, la sostanza è stata che il problema lo hanno risolto...ed anche egregiamente.
Forse, vista la contingenza, non se la sono sentita di prometterti niente all'inizio, ma parallelamente si sono dati da fare per risolvere il tutto.

Un saluto
Alla faccia della soluzione ,dopo che li hanno fatto penare,dire......
 
F

Felix73

Guest
Alla faccia della soluzione ,dopo che li hanno fatto penare,dire......


Toniigli, che ti devo dire, lo avranno fatto per dispetto...
Io ho dato una chiave interpretativa, ho rilevato che nella cabina rumorosa alla fine non hanno dormito, hanno avuto un up-grade gli ultimi giorni, e se la soluzione non è stata prospettata fin dall'inizio forse è perchè non l'avevano...
Il vero peccato originale che vedo è mantenere "aperta" una cabina che presenta questi inconvenienti.

Un saluto
 
T

tano

Guest
Puó capitare. Comunque dove ci sono i condizionatori anche per me sono i posti piú molesti.
Comunque il letto che vibrava mi sa piú di un´opera di esorcismo che di meccanica natura.
Credo anche che sono stati bravi a risolvere il problema. Meglio dire quoto Felix se non c´era soluzione dall´inizio perche non l´avevano.

Un saluto.
 

Onda del mare

Active member
Un problema del tipo era capitato anche pure a me su un altra nave della flotta,per un problema sulle tubature del bagno della mia cabina,la stessa mi era stata cambiata con un altra al ponte superiore e mi avevano detto che comunque rimangono sempre a disposizione per emergenza o altro delle cabine di varia tipologia appunto per ovviare a problemi del genere.
 

pmanlio

Active member
Credo non sia particolarmente facile capire se accanto ad una cabina ci possano essere delle fonti di rumore particolari; conoscenze che nemmeno una ADV può avere, se non su segnalazione di qualche cliente o per esperienza personale. Ci vorrebbero i piani di costruzione di una nave.

Poi è tutto relativo; magari quella stessa cabina è stata ed è abitualmente utilizzata senza particolari lamentele da parte del cliente.

E già..

fridavp, è probabile che per risolverti il problema abbiano ''navigato alla giornata'', non dare così per scontato che avessero subito la suite o una cabina di ricambio a disposizione, anzi..

Se la avessero avuta te la avrebbero data subito, il tuo racconto sarebbe stato 'Crociera perfetta, organizzazione dieci e lode' e ci guadagnavano tutti..

Sulle risposte che ti hanno dato di volta in volta sai, va anche visto non solo il loro stato d'animo, ma anche il tuo.. il dialogo era tra voi e loro, magari eravate (comprensibilmente) tesi anche voi..

Inoltre la cabina in sè non può essere sempre un disastro, altrimenti in tanti anni la Costa l'avrebbe chiusa.. è probabile che si sia verificato un malfunzionamento ai motori del sistema di condizionamento, con conseguente nascita di rumori e vibrazioni (vedi il letto)..

A quel punto la manutenzione magari doveva essere straordinaria ed avrebbe portato altri rumori, o non poteva essere eseguita all'istante.. da lì il problema imprevisto e le inevitabili conseguenze..

E' una ipotesi, nulla di più..

Un salutone!
Manlio
 

La76

New member
Inoltre la cabina in sè non può essere sempre un disastro, altrimenti in tanti anni la Costa l'avrebbe chiusa.. è probabile che si sia verificato un malfunzionamento ai motori del sistema di condizionamento, con conseguente nascita di rumori e vibrazioni (vedi il letto)..

A quel punto la manutenzione magari doveva essere straordinaria ed avrebbe portato altri rumori, o non poteva essere eseguita all'istante.. da lì il problema imprevisto e le inevitabili conseguenze..

E' la stessa ipotesi a cui ho pensato anch'io...sicuramente qualcosa di straordinario che non poteva essere prontamente sistemato, altrimenti ad ogni crociera avrebbero problemi con quella cabina.

Cabine di "riserva" ne hanno di sicuro (per ogni categoria, anche perchè se io ho pagato una suite voglio vedere se mi danno un' interna) posso anche capire l'iniziale perplessità dell'helpdesk, sicuramente capiterà a bordo anche chi con la scusa della cabina invivibile prova ad avere un cambio migliore...ormai sempre di più per colpa di qualche "furbetto" ci rimettono tutti.
 

fridavp

New member
Bè si alla fine mi hanno risolto il problema ma in una settimana abbiamo cambiato ben tre cabine.
In ogni caso tengo a precisare che prendemmo una buona offerta del tipo cabina garantita.
Ovvero solo una settimana prima abbiamo saputo il numero della nostra sistemazione. In ogni caso non optero' mai piu' per una prenotazione del genre,meglio sapere in anticipo dove si va a pernottare.
 

europeanvision

New member
E già..

fridavp, è probabile che per risolverti il problema abbiano ''navigato alla giornata'', non dare così per scontato che avessero subito la suite o una cabina di ricambio a disposizione, anzi..

Se la avessero avuta te la avrebbero data subito, il tuo racconto sarebbe stato 'Crociera perfetta, organizzazione dieci e lode' e ci guadagnavano tutti..

Sulle risposte che ti hanno dato di volta in volta sai, va anche visto non solo il loro stato d'animo, ma anche il tuo.. il dialogo era tra voi e loro, magari eravate (comprensibilmente) tesi anche voi..

Inoltre la cabina in sè non può essere sempre un disastro, altrimenti in tanti anni la Costa l'avrebbe chiusa.. è probabile che si sia verificato un malfunzionamento ai motori del sistema di condizionamento, con conseguente nascita di rumori e vibrazioni (vedi il letto)..

A quel punto la manutenzione magari doveva essere straordinaria ed avrebbe portato altri rumori, o non poteva essere eseguita all'istante.. da lì il problema imprevisto e le inevitabili conseguenze..

E' una ipotesi, nulla di più..

Un salutone!
Manlio

Quoto in pieno .....
Ho fatto la stessa crociera e forse eravamo su insieme ......
A Catania sono scese un bel pò di persone, probabilmente la cabina prima non era disponibile.....
Quando l'ho fatta io, la nave era piena, quindi credo che sia l'unca risposta plausibile.
Piccolo consiglio .... scegliti sempre la cabina prima, puoi decidere il ponte, il tipo e il numero (ovviamente dipende da quando prenoti .....)
Io con moglie e figli a seguito non me la sento di rischiare, mi scelgo la suite (in quella crociera la gran suite) in centro alla nave, così, anche se non soffriamo il mal di mare, se trovo mare grosso "limito i danni" ..... ;-)
 
Ultima modifica:

miciomao

New member
Gli impiegati alla reception si passano la palla uno all'altro, chiamano un tecnico negando poi il problema . Ci dicono che è un problema nostro che sentiamo il rumore in stanza. Noi allora facciamo sentire la nostra voce e ricordiamo che siamo in vacanza e intendiamo dormire la notte, alla fine a verbale loro stessi ammettono l'esistenza di questi benedetti motori ma ci dicono che la nave è piena, non possono fornirci un altra sistemazione e dobbiamo arrangiarci. Il tutto condito con una certa maleducazione, che da dipendenti addetti all'assistenza clienti non mi sarei aspettata.
Contenta che ti sia piaciuta la crociera e la nave, io per la cabina non ho avuto i tuoi problemi, ma quelle due volte che ho dovuto parlare con il servizio clienti, ho avuto delle risposte un po fastidiose, infatti è l'unica cosa a cui ho dato un punteggio basso.

Peccato che nella tratta a Barcellona ci abbiano addebitato per due volte il biglietto ma può capitare, consiglio di verificare il conto durante la crociera attraverso l'estratto dei movimenti (chiedere all'accoglienza clienti ponte 3).
Era successo anche a me, ma quelli dell'ufficio escursioni hanno risolto il problema, deve essere un baco iihiihhi mao mao ciao ciao
 

migia

Member
Ciao a tutti qualcuno conosce come sono le cabine con gran balcone sul mare di Magica come la 6424 perchè dal disegno sembrano
differenti da quelle con balcone.grazie.migia
 

mattileo

New member
buongiorno a tutti....sono un nuovo iscritto e ancora non ho molta dimestichezza con il sito...partirò con mia moglie e i miei due figli giorno 27 da catania con la magica....ho prenotato una interna garantita....ma guardando le immagini delle cabine vedo solo un letto matrimoniale...qualcuno gentilmente mi sa dare qualche spiegazione?....grazie
dimenticavo...uno di 9 anni e uno di 1 anno
 

La76

New member
buongiorno a tutti....sono un nuovo iscritto e ancora non ho molta dimestichezza con il sito...partirò con mia moglie e i miei due figli giorno 27 da catania con la magica....ho prenotato una interna garantita....ma guardando le immagini delle cabine vedo solo un letto matrimoniale...qualcuno gentilmente mi sa dare qualche spiegazione?....grazie
dimenticavo...uno di 9 anni e uno di 1 anno

Mattileo, se te l'hanno venduta come quadrupla significa che oltre al letto matrimoniale ci sono due letti a scomparsa nelle pareti della cabina, proprio ai lati dei matrimoniale...ma sono alti.
Quindi se per il bimbo di 9 anni non dovrebbero esserci problemi (il letto ha la sponda) per il piccolo sì, in quanto in un' interna la culla non ci sta.
Quindi o vi arrangiate e fai dormire tua moglie nel letto matrimoniale con il piccolo e tu dormi in uno dei due letti alti...oppure cambi cabina e prendi almeno un' esterna con finestra in cui la culla ci sta e il figlio di 9 anni dorme nel divano basso trasformato in letto.
 

La76

New member
grazie mille ...una risposta molto esaustiva....comunque proverò a contattare l'agenzia per vedere se è possibile trovare una soluzione alternativa...

Io sinceramente te lo consiglio...in quattro l'interna non è l'ideale...se potete spendere qualcosa di più per un' esterna ne vale di sicuro la pena, anche perchè con due bambini penso che in cabina un po' di tempo ce lo passerete per forza.;)
 

mattileo

New member
Io sinceramente te lo consiglio...in quattro l'interna non è l'ideale...se potete spendere qualcosa di più per un' esterna ne vale di sicuro la pena, anche perchè con due bambini penso che in cabina un po' di tempo ce lo passerete per forza.;)

mi è stato detto dall'agenzia di aspettare ancora qualche altro giorno perchè con il tipo di prenotazione "interna garantita" c'è la possibilità di averne una migliore allo stesso prezzo....e indipendentemente dalla cabina spero di starci il minimo indispensabile:D....grazie ancora.
 

Leonardo Cannone

New member
La mia esperienza, crociera matrimonio nel 2001 su Costa Victoria... cabina interna ponte 9... e ci siamo stati giusto il necessario..., nel 2011 Costa Favolosa cabina interna ponte 2 eravamo 2 adulti e due bambine 9 e 4 3 anni... ci siamo trovati benissimo e stati in cabina molto poco... visto le tante cose da fare a bordo, la prossima si Costa Magica, due cabine interne ponte 1, stessa configurazione con letti a scomparsa, del resto non vado in crociera per soggiornare in camera... e quella cifra in meno la investo in escursioni e consumi a bordo.
 

mattileo

New member
ciao a tutti...oggi mi hanno consegnato i biglietti...mi è stata assegnata la cabina 1264 categoria vista mare, ponte 01 Giorgione....
mi sapete dire com'è?
 

dreamy

Active member
ciao a tutti...oggi mi hanno consegnato i biglietti...mi è stata assegnata la cabina 1264 categoria vista mare, ponte 01 Giorgione....
mi sapete dire com'è?

Esterna con oblo al primo ponte. Vi troverete benissimo con i 2 bimbi. Provare a chiedere la culla per il bimbo di un anno. Per noi e' stato molto comodo! Era esattamente il tipo di cabina che ti consigliavano. Non ha il balcone ma vedi fuori e con il piccolo io mi sentivo al riparo da possbili tuffi. In realta' improbabili ma il mio e' scatenatissimo.
 
Top