• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Deliziosa - Le isole del sole - 13/9 - 24/9 - Luci ed ombre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

deliziosa64

New member
Che piacevole diario :) Sono contenta che la Deliziosa ti sia piaciuta, a me molto molto molto, non conoscevo le altre ma mi ha colpito subito per la sua bellezza:)
Il tuo parere è comunque senz'altro più oggettivo !
Ora aspetto le foto :)
 

Alcia

New member
Intanto ancora grazie!
Dunque, vediamo di rispondere pian piano... :p

Alcia, stai già scrivendo il diario: sei proprio bravissima :):)
Intanto bentornata (anche se sulla bellissima deliziosa stavi sicuramente meglio !!!) e poi aspetto con ansia le foto (solo 2200: perchè così poche???? :):):))
ed il seguito del tuo diario.
Mi piacerebbe conoscere, vista la tua precisione, le tue impressioni sulle due navi su cui hai viaggiato per questa bellissima crociera.
Grazie sempre della passione che metti nel nostro forum :)

Esclusa la piccola mitica Europa, sulla quale facemmo la nostra prima esperienza e il medesimo giro, personalmente, neoRomantica NON ha eguali.
Ma non li ha proprio con nessun'altra nave.
Diversa concezione, impostazione - vedi gli artisti "di strada" e l'assenza del teatro - la presenza di 2 mini ristoranti a pagamento - pizzeria con forno a legna, unica - e il mitico Wine & Cheese lounge.
Io non sarei più scesa - mi ripeto! - : anzi con la scusa del gesso ci volevo provare ;-)
Credo che neoRom non abbia vie di mezzo: o la ami totalmente o non fa per te...
Un'amica di una adv l'ha definita un grande yacht di lusso...
Io non ho vissuto Romantica quindi non ho il cfr con la sua logistica precedente ma questa è la MIA nave, la bisserei e vi salirei e risalirei 1000 e 1000 volte.
Un pò come Victoria, vecchietta ;-9, ma unica...
E poi ho amato i tessuti, gli arredi, gli addobbi: finalmente qualcosa di diverso e innovativo.
Se ci si pensa da MAgica a Pacifica gli interni sono uguali.
Così come Mediterranea e Atlantica e poi Luminosa e Deliziosa e Fascinosa...
Cambiano colori, magari tessuti, ma saliti su una delel sorelle/cugine, sei salita su tutte le altre.
I gusti cmq son gusti, quindi rimango dell'idea: bisogna provarle tutteeeee

Vedrai che ti piacerà :)
a me ha cmq colpito questo tono sul roseo, salmone, spazi più ampi, come dicevo; il fumo ghettizzato ;-), gli strani ombrelloni a poppa; il 4D...ci si evolve...

bentornata, ho seguito la tua diretta con piacere dato che a novembre faro questa crociera. ti farei mille domande ma prima aspetto di leggere il sdiario completo. hai scritto "buona la climatizzazione" cioe non fa freddo come ho trovato l'anno dscorso su costa victoria? ...aspetto il continuo del diario...

Ecco, brava, su Victoria abbiamo preso un gran freddo anche noi ;-)
Ci dissero che come nave datata non potevano fare altrimenti perchè a fronte di chi come noi preferiva avere un pochino più caldo, la maggior parte moriva: meglio una coperta in più per noi, che la sudata per gli altri.
Victoria, tenera, scricchiola...ne parlavamo anche con Albiroo, soprattutto nelle interne, davvero piccoline...
Deliziosa partiva senza che ce ne accorgessimo, almeno noi a poppa...

Io sono nuova non ti conosco, ma il tuo racconto mi ha entusiasmato! Io partirò per lo stesso giro il 16/11/2012 con Atlantica da Savona. L'itinerario quindi ti è piaciuto? Hai visto delle belle città?
Anche noi avremo una cabina con balcone a poppa al ponte 6 però! Non vedo l'ora di partire! Aspetto di vedere le tue foto!
Ciao Ciao

Itinerario fatto per 3 volte, un 9 !
Dopotutto, Marocco a parte che vale da solo una vacanza, anche luoghi come le Canarie o Madeira han sempre qualcosa da dare, culturalmente e non.
Il Ponte mi pare valido, sopra le scialuppe e non troppo sotto il buffet (con rischio rumori di pedate moleste ;-) )
Atlantica a noi è piaciuta molto, uguale a Mediterranea ma più soft, anche se poi, ogni nave diventa "casa" :p

Foto: le sto caricando...speriamo vengano!
 

Alcia

New member
Diario nel diario: la telenovela del Ristorante Albatros

Diario nel diario: la telenovela del Ristorante Albatros

Eccovi la spiegazione
Cercherò di sintetizzare visto quanto sono prolissa (!)

Come anticipavo, per una serie di coincidenze, abbiamo avuto la strafortuna di un family e Friends.
L'ADV ci anticipò che NON potevamo scegliere il numerodi persone al tavolo ma solo il turno.
bene.
La prima sera si va e si scopre che il tavolo era da 10: troppi...
Non è che non si ami la compagnia, ma abbiamo avuto brutte esperienze in passato (persone che VOLEVANO fare tutto assieme e che ci rovinarono la vacanza...)
Non solo...né Luca né io veniamo da un periodo tranquillo a livello personale e ora più che mai, al di là che festeggiavamo 19 anni e mezzo (!) volevamo davvero stare in pace ;-9

Quando rispose che doveva gestire 350 richieste come la ns quasi sorrisi replicando con un "vede allora che non siamo gli unici ed il fatto che siamo SOLO 700 persone dovrebbe farvi capire che c'è qualosa che non va".

Quando chiediamo il cambio tavolo, cmq, il maitre risponde malamente, da subito, che avendo un F&F non è che non è che potessimo pretendere ancora di più"....(?!?) in più diede del bugiardo a Luca quando rispondemmo che NOn avevamo avuto alcuna lettera che ci comunicava l'impossibilità di avere un tavolo più piccolo.

E lì, con tutta la mia calma - ce l'ho messa tutta, credetemi - ho sottolineato quanto era stato maleducato nel darci quasi dei "barboni" visto che secondo lui avevamo avuto la crociera a prezzi stracciati, nell'offendere mio marito e nel trattarci così, calcolando che siamo anche Pearl, quindi affezionati
Al che altra rispostaccia degna del personaggio "Sa, anche i Pearl vanno a lista: prima vengono le Gran suite, le suite, le samsara..."
Insomma, per farla breve avevamo pagato troppo poco e pretendevamo troppo ...

Un vero signore.

Luca gli sorrise sornione rispondendo che NON c'era problema e che ci saremmo goduti il CLUB e il SAMSARA ogni sera, piuttosto che venir trattati così...

E così facemmo...
I soldini alal fine sono stati tanti ma almeno non ci siamo più fatti del sangue marcio.

E come forse ho anticipato, oltre alla pagina degli elogi, perchè ci vogliono, ho scritto 3 pagine, 3, di disappunto e reclamo per la sua maleducazione.

Avesse semplicemente risposto che i tavoli da 2 sono pochissimi - GRANDE NEO DELLA NAVE - e che la maggior parte sono da 6 in su, mi sarebbe stato benissimo.

Sentirmi dire che non potevo avere il tavolo perchè avevo pagato una cifra irrisoria, questo proprio no...

Ah: ultime chicche.
1) Nel check in on line, CONTRARIAMENTE A QUANTO SOSTENEVA LUI, io avevo chiesto il tavolo da 2
2) Su Mediterranea, sett 2011, stesso problema, il tavolo da 2, se pur schiacciato fra altri, lo crearono eccome !
3) Altro alibi il fatto che non si possono fare tabti tavoli da 2 per via del fissaggio a pavimento. Essendo ignorante me ne sono stata...per poi ricredermi e puntualizzargli anche quello il giorno dopo quando scoprimmo che nel CLUB e nel SAMSARA sono quasi solo da 2

Scusate le maiuscole ma è stato prorpio un grande grande cafone: ci siamo sentiti umiliati e offesi...

Con ciò non lasceremo Costa...ma una lettera al sig. Tavella, il firmatario dei biglietti on line, non gliela leva nessuno...

Tra l'altro, ho saputo che a bordo non è ben visto ed è considerato molto molto saccente...(se i moderatori vogliono cassarmi per netiquette, ci mancherebbe...): evidentemente non siamo solo noi ad avere questa percezione...


Posterò poi un pò di foto per farvi vedere i "tavolini"...
 

Rossana72

New member
Eccovi la spiegazione
Cercherò di sintetizzare visto quanto sono prolissa (!)

Come anticipavo, per una serie di coincidenze, abbiamo avuto la strafortuna di un family e Friends.
L'ADV ci anticipò che NON potevamo scegliere il numerodi persone al tavolo ma solo il turno.
bene.
La prima sera si va e si scopre che il tavolo era da 10: troppi...
Non è che non si ami la compagnia, ma abbiamo avuto brutte esperienze in passato (persone che VOLEVANO fare tutto assieme e che ci rovinarono la vacanza...)
Non solo...né Luca né io veniamo da un periodo tranquillo a livello personale e ora più che mai, al di là che festeggiavamo 19 anni e mezzo (!) volevamo davvero stare in pace ;-9

Quando rispose che doveva gestire 350 richieste come la ns quasi sorrisi replicando con un "vede allora che non siamo gli unici ed il fatto che siamo SOLO 700 persone dovrebbe farvi capire che c'è qualosa che non va".

Quando chiediamo il cambio tavolo, cmq, il maitre risponde malamente, da subito, che avendo un F&F non è che non è che potessimo pretendere ancora di più"....(?!?) in più diede del bugiardo a Luca quando rispondemmo che NOn avevamo avuto alcuna lettera che ci comunicava l'impossibilità di avere un tavolo più piccolo.

E lì, con tutta la mia calma - ce l'ho messa tutta, credetemi - ho sottolineato quanto era stato maleducato nel darci quasi dei "barboni" visto che secondo lui avevamo avuto la crociera a prezzi stracciati, nell'offendere mio marito e nel trattarci così, calcolando che siamo anche Pearl, quindi affezionati
Al che altra rispostaccia degna del personaggio "Sa, anche i Pearl vanno a lista: prima vengono le Gran suite, le suite, le samsara..."
Insomma, per farla breve avevamo pagato troppo poco e pretendevamo troppo ...

Un vero signore.

Luca gli sorrise sornione rispondendo che NON c'era problema e che ci saremmo goduti il CLUB e il SAMSARA ogni sera, piuttosto che venir trattati così...

E così facemmo...
I soldini alal fine sono stati tanti ma almeno non ci siamo più fatti del sangue marcio.

E come forse ho anticipato, oltre alla pagina degli elogi, perchè ci vogliono, ho scritto 3 pagine, 3, di disappunto e reclamo per la sua maleducazione.

Avesse semplicemente risposto che i tavoli da 2 sono pochissimi - GRANDE NEO DELLA NAVE - e che la maggior parte sono da 6 in su, mi sarebbe stato benissimo.

Sentirmi dire che non potevo avere il tavolo perchè avevo pagato una cifra irrisoria, questo proprio no...

Ah: ultime chicche.
1) Nel check in on line, CONTRARIAMENTE A QUANTO SOSTENEVA LUI, io avevo chiesto il tavolo da 2
2) Su Mediterranea, sett 2011, stesso problema, il tavolo da 2, se pur schiacciato fra altri, lo crearono eccome !
3) Altro alibi il fatto che non si possono fare tabti tavoli da 2 per via del fissaggio a pavimento. Essendo ignorante me ne sono stata...per poi ricredermi e puntualizzargli anche quello il giorno dopo quando scoprimmo che nel CLUB e nel SAMSARA sono quasi solo da 2

Scusate le maiuscole ma è stato prorpio un grande grande cafone: ci siamo sentiti umiliati e offesi...

Con ciò non lasceremo Costa...ma una lettera al sig. Tavella, il firmatario dei biglietti on line, non gliela leva nessuno...

Tra l'altro, ho saputo che a bordo non è ben visto ed è considerato molto molto saccente...(se i moderatori vogliono cassarmi per netiquette, ci mancherebbe...): evidentemente non siamo solo noi ad avere questa percezione...


Posterò poi un pò di foto per farvi vedere i "tavolini"...

anche noi anni fa spedimmo una lettera raccomandata a Genova per come il maitre aveva trattato il nostro cameriere (lo fece piangere).....
 

gio_tan

New member
Avanti così! Stai andando benissimo ;-)
Se per te il tavolo da 2 è fondamentale, ti consiglio di provare Royal Caribbean Intl.
Oltre al fatto che puoi optare per l'orario della cena che preferisci (MyTimeDining), puoi anche chiedere di essere messo in un tavolo "piccolo" (da due) o "grande" (da sei o otto).
Abbiamo chiesto sulla Mariner il tavolo piccolo e ci hanno accontentato tutte le sere. Arrivavi al ristorante all'ora concordata oppure liberamente senza prenotazione e ti veniva assegnato in pochi minuti il tavolo (mai più di 5 minuti d'attesa) da due.
Questo vale però se richiedi la formula del My Time Dining, se richiedi il turno fisso (1° o 2°) verrai per forza messo in uno grande.

La nave è bellissima e il servizio è impeccabile. Ti consiglio di provarla...
Se vuoi più informazioni passa alla sezioni diari-RCI e troverai un sacco di racconti oltre al mio!

Saluti e complimenti ;-)
 

Alcia

New member
Avanti così! Stai andando benissimo ;-)
Se per te il tavolo da 2 è fondamentale, ti consiglio di provare Royal Caribbean Intl.
Oltre al fatto che puoi optare per l'orario della cena che preferisci (MyTimeDining), puoi anche chiedere di essere messo in un tavolo "piccolo" (da due) o "grande" (da sei o otto).
Abbiamo chiesto sulla Mariner il tavolo piccolo e ci hanno accontentato tutte le sere. Arrivavi al ristorante all'ora concordata oppure liberamente senza prenotazione e ti veniva assegnato in pochi minuti il tavolo (mai più di 5 minuti d'attesa) da due.
Questo vale però se richiedi la formula del My Time Dining, se richiedi il turno fisso (1° o 2°) verrai per forza messo in uno grande.

La nave è bellissima e il servizio è impeccabile. Ti consiglio di provarla...
Se vuoi più informazioni passa alla sezioni diari-RCI e troverai un sacco di racconti oltre al mio!

Saluti e complimenti ;-)

GRAZIE!
:p
prima o poi la Royal la proveremo !
Il tavolo cmq lo abbiamo sempre avuto da 2....qui è stata sfortuna (o una grande maleducazione...)

Sto finendo di caricare le foto della cena al buffet e di Barcellona
:)

A domani!
 

maranto497156

New member
grande alcia,le tue foto sono molto belle,l'unica cosa che non mi piace della tua cabina è che il balcone guarda in faccia ad altri balconi,la visuale non è proprio netta e poi c'è poca privacy.
 

artemide

Well-known member
anche noi anni fa spedimmo una lettera raccomandata a Genova per come il maitre aveva trattato il nostro cameriere (lo fece piangere).....

terribile! a me una cosa così rovinerebbe almeno la serata! ma che aveva fatto il cameriere di tanto grave da metterlo in grado di fare lui (il maitre) di peggio??
 

Rossana72

New member
aveva sbagliato a portare una bottiglia di vino,allora il maitre gli urlo' tante parole offensive e poi gli disse ,sempre urlando ,che gli avrebbe fatto pagare quella bottiglia . Dopo un po' una signora ad un tavolo vicino gli disse che lei era vegetariana e ,quindi,se poteva consigliarle un piatto vegetariano....questo tizio rispose che gli avrebbe portato tutta l'erba che c'era in giro......
 

Rossana72

New member
si hai proprio ragione....sono passati tanti anni ma ricordo tutto molto bene.....inutile dire che prendemmo subito le difese del povero cameriere....lo abbiamo incontrato in altre crociere e tra di noi e' nata una bella amicizia
 

vacanziera79

New member
Cara Raffy, ne abbiamo parlato di persona giovedì quando ci siamo viste, mi dispiace tanto per come sia andata a finire la storia del ristorane! Veramente assurdo!!
 

Alcia

New member
grande alcia,le tue foto sono molto belle,l'unica cosa che non mi piace della tua cabina è che il balcone guarda in faccia ad altri balconi,la visuale non è proprio netta e poi c'è poca privacy.

Sulla visuale ti do completamente ragione ! Ma era l'ultima disponibile visto che ci siamo potuti muovere tardi ;-)
Il sole cmq, dopo aver "preso" in pieno quelle oblique che si vedono arrivava anche da noi!
Sulla privacy invece è esattamente il contrario: io potevo stare in...topless (anche se non è da me!) che non mi vedeva nessuno, né quelli sopra nè quelli obliqui.
Di contro noi vedevamo benissimo gli obliqui alla ns sin e quelli "diritti" alla ns destra: quelle infatti - che cmq costano di più, se non erro - non le prenderemmo mai !!!!
;-)

terribile! a me una cosa così rovinerebbe almeno la serata! ma che aveva fatto il cameriere di tanto grave da metterlo in grado di fare lui (il maitre) di peggio??

ah di cose vergognose ne abbiamo viste e vissute tutti, temo.
Un boss al buffet che ha rimproverato un cameriere del bar service perchè in ritardo sulle ordinazioni: lui, educato, rispose in inglese che aveva solo 2 mani (!) ed era da solo per tutta la pizzeria...

un altro invece, più grave, quando un cliente tedesco urlò contro un barista che non capiva che voleva un caffè americano e non all'italiana...peccato che il barista aveva capito benissimo: era il tedesco che non capiva l'inglese (caso strano, eh...)


Sto finendo Barcelonaaaaaaaaaaaaa
:p
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Ma con un'espressione così rilassata cosa potrebbe pensare :....il sole oggi è mio e guai a chi lo tocca, che pacchia stare in crociera, era proprio ora, chissà cosa c'è a pranzo oppure, e credo sia vicina alla realtà, peccato che l'enoteca non sia a livello di Neoromantica.....ecco allora tutto sarebbe stato perfetto. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Si sono cattivo come Lord Dart Fener :D

D'altronde la foto è stata nominata da Raffaella "Il senso di pace" e c'è proprio tutto.:D


ilsensodipace.jpg
 

Alcia

New member
Ma con un'espressione così rilassata cosa potrebbe pensare :....il sole oggi è mio e guai a chi lo tocca, che pacchia stare in crociera, era proprio ora, chissà cosa c'è a pranzo oppure, e credo sia vicina alla realtà, peccato che l'enoteca non sia a livello di Neoromantica.....ecco allora tutto sarebbe stato perfetto. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Si sono cattivo come Lord Dart Fener :D
D'altronde la foto è stata nominata da Raffaella "Il senso di pace" e c'è proprio tutto.:D
ilsensodipace.jpg

Mio prezioso e caro Amico :) mai direi di te che sei un Dart Fener...dopo tutto, lui è passato al lato oscuro solo per il dolore provato! Era un BUONO !!! o no?

Mi sono permessa di intitolarla così proprio per ciò che hai scritto....: ero finalmente "libera" da fardelli fisici e mentali, il sole mi baciava (!), il marito mi riprendeva (povero!)...cosa poter volere di più?
NeoRomi a parte ;-) ????!!!!

Un grazie a tutti VOI

con il prox post...BARCELLONAAAAAAAAAAAAAAAA
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top