• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Buoni Sconto Costa

leleroma

New member
Da quello che hanno capito, venivano consegnati a crocieristi che partivano prima del 30/09...
Vediamo se gli trovo qualcosa per utilizzarli...

Non sono cumulabili con i buoni costaclub vero?
 

Samina

New member
Io li ho ricevuti nella mia ultima crociera e, oltre a quelli, me ne sono arrivati altri due per posta da Costa Club.
Da quanto ho letto non sono cumulabili.
 

Leonardo Cannone

New member
Ciao a tutti, a distanza di un anno... riscrivo qua sul forum..., dopo la crociera del 19 settembre 2011 con Costa Favolosa - Panorami d'Oriente si era deciso di fare la prossima al 15° anno di matrimonio... ma... Costa ci ha messo lo zampino... è ha inviato allegato al Costa Club Magazine di Agosto 2012 due buoni sconto da 100 € ciascuno. Una sera mentre vedevamo alcune offerte MSC ci è balenata l'idea di fare un pseudo preventivo con Costa... in particolare Costa Magica del 16 Aprile 2013 - Isole Greche e Croazia con partenza da Bari; era solo un sogno..., poi così per parlare lo dico a mia madre, 85 anni, e per lei era un sogno nel cassetto da realizzare con mio padre (che non ce più dal 2007) e gli propongo per scherzo di venire in crociera accompagnata da mia sorella... e lei dice di si... ma per davvero..., per farla breve entro la sera ho prenotato dal sito Costa due cabine e richiesto la pratica in agenzia viaggi di fiducia; ho fatto due prenotazioni, una a nome mio con ospiti i le due mie bambine e mia sorella... utilizzando i voucheur Costa... per un totale di 1311 €, e una prenotazione a nome di mia moglie (Socia Costa CLUB) con ospite mia madre... per un totale di 1221 €... questo accadeva il venerdì...., bhe poi il lunedì parlandone con una mia amica che era stata in crociera ad agosto... mi dice che ha 4 buoni sconto Costa da buttare... ovvero due nominativi e due liberi..., ho un sobbalzo... mi faccio dare i due liberi e telefono a Costa per vedere se li accetta nonostante avessi già prenotato e versato l'acconto... la Costa risponde che accettano lo stesso... ma è l'agenzia di viaggio che ne deve fare richiesta dato che è lei che si occupa del rapporto "economico" tra me e Costa..., bhe l'agenzia di viaggio mi dice che deve vedere... e poi... magia... accettati anche gli altri 200€ di sconto, insomma una cosa iniziata per scherzo è diventata vera... ora resta solo da cuocerci per far passare i 7 mesi circa.

Spero che questa volta farò un diario più serio di quello fatto lo scorso anno http://forum.crocieristi.it/showthread.php/16698-Costa-Favolosa-Panorami-d-Oriente-Bari-19-26-settembre-2011.
 

iulia

Member
I buoni sconti venivano consegnati da Costa entro il 30/9/2012 dopo questa data (che doveva essere il limite di sbarco) non vengono più consegnati!

esatto! Imbarco il 28 settembre e sbarco ieri 5 ottobre da Costa Atlantica....niente buoni a bordo.....
(prima di partire avevo telefonato al call center di Costa con risposte sempre diverse...ma evidentemente lo sbarco doveva essere entro il 30 settembre!!!). Mi dispiace molto!!! beh ,ho sempre il buono del Costa Club....vorrà dire per il 2013 una sola crociera con Costa invece di due......
 

kas339

Member
qualcuno ha scritto che sono retroattivi....almeno sul sito tedesco.... qualcuno ha provato ad usarli dall'Italia in questo modo....?
io parto lunedi prossimo ed ho ovviamente gia' saldato tutto...
dite che ho possibilita' di un rimborso di 200 euro o la possibilita' di usarli in altro modo....? chesso' per pagare escursioni o massaggi.....
 

Davide85

New member
sconti costa crociere.

sconti costa crociere.

Buonasera a tutti,
ho fatto la mia prima crociera con costa concordia esattamente la settimana prima che affondasse e circa un mesetto fa mi è arrivato per posta a casa un buono sconto di 100€ per me me e 100€ per un parente/amico.
Secondo voi è cumulabile con losconto che gia riceverei con costa club????
Grazie e saluti
 

salvozeta

New member
no non e' cumulabile, anche io ho prenotato qualche settimana fa con lo stesso buono ma non ho potuto usufruire degli sconti socio club perche' la mia agv mi ha detto che il buono non era cumulabile con altri sconti.ciao spero di esserti stato utile.......P.S. anche io ho fatto la mia prima crociera lo scorso anno con la concordia esattamente un mese prima che affondasse.
 

Leonardo Cannone

New member
qualcuno ha scritto che sono retroattivi....almeno sul sito tedesco.... qualcuno ha provato ad usarli dall'Italia in questo modo....?
io parto lunedi prossimo ed ho ovviamente gia' saldato tutto...
dite che ho possibilita' di un rimborso di 200 euro o la possibilita' di usarli in altro modo....? chesso' per pagare escursioni o massaggi.....
... li cedi, almeno quelli non nominativi, a qualcuno che deve prenotare entro il 31 dicembre... magari a suo buon cuore ci rimedi un caffè :D io due li ho rimediati così, e avendo versato solo l'acconto la mattina... entro sera hanno accettato.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
no non e' cumulabile, anche io ho prenotato qualche settimana fa con lo stesso buono ma non ho potuto usufruire degli sconti socio club perche' la mia agv mi ha detto che il buono non era cumulabile con altri sconti.ciao spero di esserti stato utile.......P.S. anche io ho fatto la mia prima crociera lo scorso anno con la concordia esattamente un mese prima che affondasse.
La tua agenzia non e' stata onesta: i buoni sono cumulabili con altre promozioni, non tutte, ma con gli sconti Costa Club e' cumulabile! Questo la dice lunga sulla preparazione di molte agenzie di viaggio!
Davide85: stai tranquillo e' cumulabile e sul retro dovrebbero esserci scritte cosa e' e non e' cumulabile.
Ciao
 

salvozeta

New member
anche a me sono arrivati quei buoni qualche mese fa e li ho usati qualche settimana fa per prenotare la mia crociera con la serena per il 6 novembre prossimo e dal prezzo pieno di 1150 euro per una I1 con quei buoni ho potuto risparmiare ben 200 euro in due pagando quindi 950 euro prezzo finale............e udite udite......dalla mia prenotazione gia' il giorno dopo mi sono accorto che mi e' stata assegnata una cabina balcone sul mare B2 ponte 7 ihihihihihi che fortuna
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Da quello che hanno capito, venivano consegnati a crocieristi che partivano prima del 30/09...
Vediamo se gli trovo qualcosa per utilizzarli...

Non sono cumulabili con i buoni costaclub vero?
Non sono cumulabili con quelli che hai ricevuto a casa ma sono comunque utilizzabili per prenotazioni diverse.
Ciao
 

salvozeta

New member
La tua agenzia non e' stata onesta: i buoni sono cumulabili con altre promozioni, non tutte, ma con gli sconti Costa Club e' cumulabile! Questo la dice lunga sulla preparazione di molte agenzie di viaggio!
Davide85: stai tranquillo e' cumulabile e sul retro dovrebbero esserci scritte cosa e' e non e' cumulabile
Ciao
infatti sul restro dei buoni se leggi bene sta scritto chiaramente che non e' cumulabile con gli sconti costa club con il parti subito ecc.ecc quindi la mia agv e' stata piu che onesta scusami se ribatto ma conosco molto bene il personale che vi lavora e so che non poteva imbrogliarmi su questo
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
qualcuno ha scritto che sono retroattivi....almeno sul sito tedesco.... qualcuno ha provato ad usarli dall'Italia in questo modo....?
io parto lunedi prossimo ed ho ovviamente gia' saldato tutto...
dite che ho possibilita' di un rimborso di 200 euro o la possibilita' di usarli in altro modo....? chesso' per pagare escursioni o massaggi.....
La retroattivita' e' accettata solo se non si e' gia' saldato tutto l'importo della crociera o non si e' a ridosso della partenza.
Non possono venire assolutamente usati per nessun altro scopo, quindi nessun altro pagamento.
 

Dipi

New member
C'è un po' di confusione sia nella domanda che nelle risposte, cerchiamo di fare ordine:

I voucher da 100 €. non sono cumulabili tra loro.

Il voucher da 100 €. è cumulabile con lo sconto (espresso in percentuale) Costa Club.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
infatti sul restro dei buoni se leggi bene sta scritto chiaramente che non e' cumulabile con gli sconti costa club con il parti subito ecc.ecc quindi la mia agv e' stata piu che onesta scusami se ribatto ma conosco molto bene il personale che vi lavora e so che non poteva imbrogliarmi su questo
Se con sconto Costa Club intendi il buono che ti era stato regalato in nave, sono d'accordo con te ( ma in questo caso non ti eri spiegato bene ) se invece con sconto Costa Club intendi quel 5% od altre percentuali che vengono applicate ad ogni prenotazione, in base allo step di appartenenza al Club, allora sono cumulabili.
Precisando: i voucher Costa Club, quelli che si ricevono per posta, non sono cumulabili con i Thank You voucher, quelli che vengono dati a bordo della nave, con i pacchetti value, la tariffa Parti Subito, e altre promozioni segnalate durante l'anno, mentre sono cumulabili con tutto il resto, tipo Prenota Subito, miglior prezzo del giorno, sconti Costa Club, luna di Miele,Anniversari, New Generation, sconto pacchetti premium.
 
Ultima modifica:

nicoletta96

Well-known member
Ti confermo anch'io... sono appena scesa da una crociera in cui oltre al frequent guest mi è stato applicato lo sconto dei buoni che mi avevano dato nella crociera di giugno.
Ricordati di prenotare entro il 31 dicembre.
Non è la prima volta che i crocieristi ne sanno più delle agenzie di viaggio!!!!!!


Buonasera a tutti,
ho fatto la mia prima crociera con costa concordia esattamente la settimana prima che affondasse e circa un mesetto fa mi è arrivato per posta a casa un buono sconto di 100€ per me me e 100€ per un parente/amico.
Secondo voi è cumulabile con losconto che gia riceverei con costa club????
Grazie e saluti
 

simotour

Active member
Confermo sono cumulabili, ho prenotato la crociera per maggio 2013 e mi è stato praticato sia lo sconto frequent guest sia lo sconto di € 100 a persona dei buoni ricevuti in cabina
 
Top