• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pagamenti sulla nave

JackSparrow

New member
Salve fra poco partirò per la crociera Vecchio e Nuovo mondo con costa mediterranea
Dato che pagherò in contanti sulla nave la CARD si deve ricaricare in euro o in dollari?
E poi un consiglio per gli acquisti a terra specialmente ai caraibi si paga in dollari mi conviene portarli da casa o cambiare là?
Grazie mille :)
 

vice1950

New member
Salve fra poco partirò per la crociera Vecchio e Nuovo mondo con costa mediterranea
Dato che pagherò in contanti sulla nave la CARD si deve ricaricare in euro o in dollari?
E poi un consiglio per gli acquisti a terra specialmente ai caraibi si paga in dollari mi conviene portarli da casa o cambiare là?
Grazie mille :)

la carta la puoi caricare con gli euro,i dollari è meglio che te le porti da casa, io li ho gia prenotati nella mia banca,credo che il cambio sia piu favorevole che in giro all'ultimo momento
 

JackSparrow

New member
la carta la puoi caricare con gli euro,i dollari è meglio che te le porti da casa, io li ho gia prenotati nella mia banca,credo che il cambio sia piu favorevole che in giro all'ultimo momento

I dollari mi serviranno per i pagamenti ai caraibi per escursioni (fai da te :))e per vari souvenir poi una volta scesi a Miami.
Secondo te grosso modo quanto mi conviene portare lo so che è soggettivo ma a grandi linee :D???
 

vice1950

New member
Per quello che riguarda le quote di servizio a fine crociera,mi sembra che sono 11 dollari al giorno a persona,per quanto riguarda tutte le altre spese,è un problema quantificarle,dipende se ti fai prendere la mano te o la tua signora,l'anno scorso nella crociera del vicino oriente,pur usando la carta di credito per tutti i pagamenti sulla nave,per gli extra 500 dollari sono volati.
 

Pella

New member
ciao scusami potresti dirmi su msc musica quali sono le modalità di pagamento? io ho la postepay è possibile pagare con quella? o dovrei farmiqualche altro tipo di carta? grazie mille!
 
L

lia68

Guest
Pella credo che la risposta ci sia già nelle pagine precedenti...ma comunque io chiamerei il servizio clienti......
 

mamma2volte

New member
bancomat...

bancomat...

sono alla 3° crociera...ma nn sò se sia possibile saldare il conto a fine crociera con il bancomat...non carta di credito ma proprio bancomat rilasciato dalla banca....grazie mille e scusate se ne avete già parlato!
 

allocci

New member

vice1950

New member
Ma ora che non si possono piu pagare conti in contanti sopra i 1000 euro,sulle navi,se uno supera questa cifra deve per forza avere la carta di credito? anche perchè la fattura viene emessa a fine crociera e se supera i 1000 euro secondo la legge italiana non puo essere pagata in contanti.Qualcuno si è gia trovato in questa situazione?come a saldato il conto?
 

Simy88

New member
Salve!
Ieri sono tornata dalla mia prima splendida crociera(spero di mettere presto il diario) con MSC Fantasia e per il pagamento avevo fatto il collegamento con la mia poste pay; mi hanno scalato subito 250 euro, ma essendo da sola ne ho spesi decisamente meno, per cui volevo sapere se me li riaccrediteranno e quando? Non ho chiesto in nave perché pensavo scalassero man mano che spendevo, poi controllando il saldo ho visto che non è stato così, e il numero del servizio clienti ha un costo folle :S
 

Roberto.sp

New member
e' capitato a mio cognato che su Costa gli hanno accettato il bancomat (dopo controllo con la banca) ma il bancomet aveva il cip, credo che questi funzionino anche da credito, i normali bancomat solo con banda magnetica o carte prepagate/postepay ecc non erano valide.
Eventualmente meglio portarsi anche il libretto di assegni.

sono alla 3° crociera...ma nn sò se sia possibile saldare il conto a fine crociera con il bancomat...non carta di credito ma proprio bancomat rilasciato dalla banca....grazie mille e scusate se ne avete già parlato!
 

diver67

Active member
e' capitato a mio cognato che su Costa gli hanno accettato il bancomat (dopo controllo con la banca) ma il bancomet aveva il cip, credo che questi funzionino anche da credito, i normali bancomat solo con banda magnetica o carte prepagate/postepay ecc non erano valide.
Eventualmente meglio portarsi anche il libretto di assegni.

I bancomat, normalmente hanno dei tetti giornalieri e settimanali abbastanza bassi.
 

Roberto.sp

New member
I tetti sono modificabili puoi arrivare a 500€ al gg e anche 10000 al mese, credo che non gli accettino per mancanza di collegamento con ATM il circuito che controlla i bancomat credito residuo e disponibilità del conto.
I bancomat, normalmente hanno dei tetti giornalieri e settimanali abbastanza bassi.
 

francycap

New member
buongiorno, ho letto diversi topic sul pagamento in contanti e sul deposito iniziale e adesso mi sento un pò confusa.
partirò a dicembre con costa pacifica e vorrei qualche chiarimento in merito..avendo prenotato una quadrupla siamo obbligati a versare 150 euro a testa o è previsto un versamento per cabina?con noi viaggiano anche 2 bambini anche per loro occorre fare un deposito?
 

raffy

Member
buongiorno, ho letto diversi topic sul pagamento in contanti e sul deposito iniziale e adesso mi sento un pò confusa.
partirò a dicembre con costa pacifica e vorrei qualche chiarimento in merito..avendo prenotato una quadrupla siamo obbligati a versare 150 euro a testa o è previsto un versamento per cabina?con noi viaggiano anche 2 bambini anche per loro occorre fare un deposito?

Sono 150 euro a persona . per i bambini non so se dipende dall'età... Io per la nipote di 17 anni ho dovuto versarle
 

salvozeta

New member
buongiorno, ho letto diversi topic sul pagamento in contanti e sul deposito iniziale e adesso mi sento un pò confusa.
partirò a dicembre con costa pacifica e vorrei qualche chiarimento in merito..avendo prenotato una quadrupla siamo obbligati a versare 150 euro a testa o è previsto un versamento per cabina?con noi viaggiano anche 2 bambini anche per loro occorre fare un deposito?
io sono tornato da poco dalla serena e noi eravamo in cabina tripla ,quindi io, mia moglie e mio figlio di 9 anni ho versato 150 euro a testa sia per me che per mia moglie, per il mio bambino non ho dovuto versare nulla e se non ricordo male i bambini fino a 18 anni non compiuti non dovrebbero pagare nulla
 
Top