• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pagamenti sulla nave

La postapay è visa electron quindi è accettata, la msc accetta tutte le carte prepagate a patto che ci siano almeno 350 euro se si è in due, se si è di più in cabina probabilmente bloccano di più ma non ne sono sicura. Io sono sbarcata da msc Magnifica la scorsa settimana e abbiamo pagato con due carte prepagate, accettano tutto!
 
Informati bene, la Postpay e una ricaricabile non è una CC, cioè non è legata a nessun conto bancario, che è quello che vogliono lor signori...non sono valide neanche le Revolving ( tipo Carta Aura per intenderci) ripeto informatevi bene e Buona Crociera:)

Io in realtà nel 2010 sulla Msc Splendida ho usato una revolving..
 
Stai tranquilla che comunque usare le carte di credito è sicurissimo.

Tieni sotto controllo le spese di bordo durante la crociera e poi qualche giorno dopo lo sbarco per vedere se ci sono stati errori (molto difficile)
Si, anche in passato non ho mai avuto problemi dal quel punto di vista... è solo che sulla carta ho già parecchi addebiti, e non volevo rischiare di dovermi contenere nelle spese ahahahah
 
carta di credito

carta di credito

salve, ho prenotato x agosto una crociera isole greche con norwegian jane, mi hanno consigliato una carta di credito dove alla fine della crociera viene scalato le spese fatte a bordo, visto che siamo io e mia moglie servono due carte o ne basta una sola intestata a me o mia moglie ? grazie
 
Prima di aprire un nuovo argomento dovete accertarvi con la funzione Quick Search che non sia già attivo. Grazie.
 
ciao ragazzi ho bisogno di aiuto per partire tranquillo.....volevo sapere il limite minimo di caparra su royal per la sea card posso lasciare 100 euro a cabina??
 
appena scesa da splendida. hanno accettato senza nessun problema la postepay, la si può registrare già durante il checkin così si evita di andare poi alla reception quando si è a bordo
 
scusate ma la post pay non si collega al circuito visa o mastercard ?
ma allora che carta di credito ci vuole? io ho quella dellla mia banca che si collega a mastercard electronic ,va bene ?? ce un sito dove si puo' controllare per la norwegian ??
inoltre secondo voi per due persone quanti soldi andrebbero bene tra spese sulla nave e escursioni ?? 1000 euro puo' andare ?? grazie
ps si possono portare contanti ?? e pagare in contanti ??
che casino !!!
 
Ultima modifica:
visto che non so se la mia carta di credito e' valida, sul sito della norwegian ho trovato questo per chi paga in contanti, ma cosa vuol dire ??devo depositare sulla nave 1600 euro in contanti per due persone ?? mi sembra esagerato !!

se decidi di aprire il conto con traveller’s cheques o contanti, ti sarà richiesto anticipatamente un deposito di US $ 100 per persona al giorno. Se viene superato il limite, sarà inviato un preavviso presso la tua cabina con richiesta di deposito aggiuntivo. Gli assegni personali o altre valute che non siano dollari statunitensi non possono essere accettati a bordo. L’unica eccezione sono le crociere europee, dove sono accettati depositi in euro. Il deposito sarà l’equivalente in euro di US $ 100 per persona al giorno. Qualsiasi deposito in eccesso sarà restituito al termine della crociera in dollari statunitensi. Se desideri cambiare il deposito in eccesso in euro, sarà applicata una commissione. Gli ospiti che optano per il deposito in contanti, dovranno presentarsi nella zona reception la mattina dello sbarco per saldare il conto di bordo.

inoltre servono due carte di credito o ne basta una sola intestata a me o mia moglie ??
tirando le somme bisogna depositare 1600 euro anticipatamente e in piu' avere altri soldi per escursioni e acquisti vari al di fuori della nave....
 
Ultima modifica:
qualcuno sa dirmi se sulla royal caribbean mariner viene accettata la posta pay? per saldare la crociera il sito ufficiale royal me l'ha accettata e a bordo? altrimenti mi chiarite come funziona il versamento in contanti e di che importo viene richiesto(è la prima volta con Royal e quindi con una valuta diversa).Sia su costa che su Msc ho sempre lasciato 150 euro a persona:grazie
 
Ciao!

Io ho soltanto la postpay (non la carta di credito) e da quello che ho capito sulla Navigator non si può pagare con essa.

Personalmente avevo in mente di cambiare alle Poste (più conveniente) circa 400 € in $, poi se spendo più la differenza la cambio direttamente in nave.

Non so quanta cauzione bisogna dare, mi interessa molto! :)
 
Ciao Liliana, al momento del check in al porto la postepay ti verrà rifiutata e ti sarà chiesto di scegliere un altro metodo di pagamento. Se desideri pagare in contanti non preoccuparti: non c'è nessun deposito preventivo; quello che spendi paghi direttamente alla fine della crociera!
 
Sicuro?
Mi sembra che tu debba versare una certa quota iniziale, e poi a fine crocierà verrà calcolato il saldo, positivo o negativo, o sbaglio?

Mi spiace contraddirti, ma sbagli. Su qualsiasi nave Royal Caribbean non va versata nessuna quota iniziale. Si può utilizzare la seapass come carta di credito a bordo e saldare il tutto a fine crociera. Se, invece, durante la crociera, raggiungi una spesa di 500 dollari (limite della seapass) la carta viene bloccata e sarà necessario saldare il conto (ponte 5, guest relation office), una volta saldato, la carta viene sbloccata e sarà di nuovo possibile utilizzarla per gli acquisti.

Fonte: Ci lavoro con la Royal!!!
 
grazie dell'informazione, avevo già letto in merito all'argomento quanto tu mi stai confermando, ma credo d'aver capito che è a discrezione della nave, quindi quello che viene applicato su Navigator non necessariamente viene adottato sulle altre navi della Royal, sei certo che non viene richiesto un versamento cauzionle neanche sulla Mariner? Grazie
 
Buonasera a tutti... sulle navi Costa come avviene il pagamento del conto spesa ?necessariamente con carta di credito o anche con contanti ?
 
Ciao Liliana, al momento del check in al porto la postepay ti verrà rifiutata e ti sarà chiesto di scegliere un altro metodo di pagamento. Se desideri pagare in contanti non preoccuparti: non c'è nessun deposito preventivo; quello che spendi paghi direttamente alla fine della crociera!


Non è esatto, almeno sulle navi Costa. Ti verrà richiesto un deposito se paghi in contanti. Non ricordo se sono 100 o 150 euro a persona. Se poi raggiungi questo importo con le spese di bordo dovrai versare nuovamente. A fine crociera poi, se sei in attivo, ti daranno la differenza.
 
Top