• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Il futuro di Costa Allegra

tamburino

Active member
No sta cercando la nave l'hanno persa

Immagine1.png
 

Roberto B.

Well-known member
Ieri sera stavo parlando con il tuo omonimo milanese...e abbiamo "pensato male" proprio riferendoci a te... ;-)

Non passare dallo stretto è comunque strano, sopratutto perchè non è che il carburante del rimorchiatore e il tempo di viaggio siano gratis (sopratutto in questi giorni che si nota quanto stanno "raschiando" il barile degli orari "rifacendosi" sui crocieristi).

E non è che Costa ha evitato lo stretto proprio per evitare i "falchetti" che stazionano in zona che avrebbero fatto un servizio fotografico con i fiocchi e controfiocchi dello stato attuale della nave e della sua fine ingloriosa (e forse anche anti-ecologica) e che, se postato per l'eternità su forum che fanno migliaia di accessi al giorno, non sarebbe stata una pubblicità positiva per la Compagnia?

Sai... a pensar male che l'abbiano volutamente "nascosta" per farne parlare il meno possibile si fa peccato, ma...

... sembra l'abbiano "nascosta" così bene che non la trova più nemmeno il rimorchiatore... ;)
 

Jimmy77

New member
Direi un ultimo triste viaggio veramente strano, che dire ci avranno mica ripensato e magari la riportano a Genova.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Lino, la scala è 1 Km quindi sono manovre sullo "stretto". Non si può vedere cosa ha fatto il rimorchiatore dopo la navigazione controbordo? Ma com'è il mare lì?
 

Broke

New member
Speriamo bene...la cosa inizia ad incuriosirmi. Forse qualche 'supereroe' vuole impedire che portino via l'Allegra!
 

tamburino

Active member
Lino, la scala è 1 Km quindi sono manovre sullo "stretto". Non si può vedere cosa ha fatto il rimorchiatore dopo la navigazione controbordo? Ma com'è il mare lì?

Da quando ha iniziato l'inversione di marcia:( ha percorso 5,4 miglia,a 1,3 nodi di media il mare da bollettino meteoAM è in atto burrasca da SudEst forza 7
 

viluna

New member
E continua la sua marcia all'inverso........che abbiano perso qualcosa per strada e la stanno cercando? ( ovviamente sto scherzando). Boh, più passano le ore e meno ci sto capendo! D'altronde se è prevista una sciroccata in zona non ci sono neanche ridossi, bisognerebbe raggiungere solo le coste di Marsala, ma a quella velocità ci metterà almeno 2-3 giorni, a questo punto credo che siano in seria difficoltà perchè tutti i probabili ridossi sono troppo lontani e non credo possano rifugiarsi dentro Porto Empedocle o Licata anche perchè non so a cosa andrebbero incontro in termini economici ormeggiarsi al sicuro dentro un porto con un rimorchio del genere al seguito.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Volevo esser provocatorio :D


@unoche...
Non hanno modo d'averne uno di riserva? o_O

certo, il problema e' riprenderlo con il mare in burrasca.... risalire a bordo, andare con il rimorchiatore sotto una prua che sbatte, recuperare il cavo........ mica semplice, e dipende anche da dove si e' rotto..... Se vedete le foto Allegra e' partita con una biscagina lunco la murata...interessante no?!? Casuale?!? non tanto....
 

viluna

New member
e se si fosse rotto il cavo?........

Si, anche questa è un'ipotesi plausibile, però sono più di 24 ore che sta facendo questi giri strani e non credo che la sostituzione di un cavo richieda tutto questo tempo, e poi non è la prima volta che lo fa dal momento in cui è partito da Genova, qualcosa di simile lo ha fatto anche al largo delle coste della Sardegna qualche giorno fa, e non oso pensare che si siano spezzati tutti questi cavi, poi tutto è possibile, specialmente con mare mosso.
 
Top