• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Diario del nostro viaggio in Terra Santa, costa pacifica, Ottobre 2012.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eli-Ale

New member
che bel diario!!

Ti ringrazio moltissimo!!!![smilie=ballerino[1:

[QUOTE="Conan4, post: 0"]Fino ad ora mi sono limitata a leggere estasiata il tuo diario ma adesso non posso esimermi da farti veramente tanti complimenti per come hai scritto... :)
Unico difetto: sono in trepida attesa delle tappe successive e mi distraggo dal lavoro per venire qui a vedere se hai proseguito con il racconto...ma vabbè cerco di non farmi notare dai colleghi ;-) ;-)[/QUOTE]

Grazie Conan4, grazie infine! Troppo buona e troppo gentile.
Scrivere mi piace da sempre e ti confido un segreto, questo diario lo sto stilando per puro e sfrenato egoismo... Voglio tenere tutto a mente, voglio che la scrittura tenga stretti i ricordi.
Avrei dovuto scrivere qualcosa anche sulle altre mie pregresse esperienze. Il tempo passa ed alcuni eventi o ricordi sono sbiaditi, è un grande peccato. Mi spiace aver mancato in passato.
E poi, condividere tutto questo con voi, mi piace da matti. Diventa un'emozione collettiva, privata, ma anche collettiva. Stupendo!
Grazie a te che ci leggi ed un caro saluto.
Oggi la mia giornata è stata sfiancante, ma, ho quasi pronta la tappa di Izmir, confido di postare il tutto prestissimo!
Un salutone e grazie ancora.

Tutto bene, non vediamo l'ora di rifare una crociera.
Se volete qualche foto sentiamoci in privato , ne ho circa 600
Ciao

Che bello Roberto, avervi ritrovati!
Ne siamo lieti!!!!!!
Ma come siamo stati bene? Un sogno!!! Una grande avventura!
È giunta l'ora di pensare alla prossima esperienza, meglio sempre portarsi avanti e mai, essere impreparati al futuro.
Anche tu di scatti ne hai fatti, vedo eh! Bravi!
Giusto cosí, sono ricordi da conservare cari.
Posta tutto ció che vuoi anche all'interno di questo diario. Sarà solo un grande arricchimento!
Per adesso, noi stiamo postando solo le foto scattate dal mio cellulare, quelle "grulle"per intenderci, le serie, di Alessandro(lui è il fotografo ufficiale, io, l'amatoriale) le posteremo magari in seguito una volta tornati veramente a casa, con il pc.
Per adesso siamo ancora fuori per lavoro.
Un saluto caro a voi!! A presto!!

Leggo e rileggo il vostro diario non solo fornite un racconto appassionante ma riuscite a far vivere e nel mio caso ritrovare le emozioni che che ho vissuto.
Altre due cose di Masada mi appaiono nella mente in continuo, i beduini con i loro cammelli sui crinali del deserto (fotografati) e anche da brividi dopo il filmato che e' stato proiettato prima dell'ingresso alla funivia quando il commento dice signore e signori benvenuti a Masada al che buio e si apre la porta della funivia con Masada sullo sfondo

Grazie per le tue belle parole Raoberto e convengo con te, sul fatto che il deserto con i cammelli sia una vera visione sublimatica, per poi non parlare di Masada, un'esperienza irripetibile, dentro la storia.
Un salutone a voi!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Eli-Ale

New member


Riposo in Samsara...




Candele...SPA




The in infusione




...Stromboli...




Verso la Sicilia




...passaggio nello stretto...




Coste calabre

[smilie=sgridare[1]:[smilie=sgridare[1]:[smilie=sgridare[1]:
Buonanotte a tutti voi... A domani....

080607B5-BD06-44A0-9975-4F4C8541D6DE-1815-0000033A3FA64C61.jpg


Costa Pacifica


69341F5A-284F-4B4C-95EB-CCD9A0B4DD63-1481-0000030B1A27EFD2.jpg


Dettaglio interni


93A530C3-F668-4A34-AF1A-203C5C06AD1B-1481-0000030B0B77D45A.jpg



Ponte esterno


4FEA6394-662A-498D-8DFD-9008CFF081CC-1358-0000022D1878E15D.jpg



In serata....
 
Ultima modifica da un moderatore:

Roberto.sp

New member
Inserirei volentieri tutte le foto che volete ma non riesco, ho provato tante volte ma nulla.
Studio meglio la procedura
 
Ultima modifica:

Eli-Ale

New member
Inserirei volentieri tutte le foto che volete ma non riesco, ho provato tante volte ma nulla.
Studio meglio la procedura

Ciao Roberto. Buongiorno!Grazie mille.
All'inizio inserire foto è da panico, nel senso che, la procedura è complessa e da capire, ma una volta appresa, diventa facile.
Noi ci appoggiamo a photobuket, che mi pare sia il programma piú intuitivo per postare foto.
Ci tentiamo aggiornati.
Buona giornata.
Elisabetta e Alessandro
 

Roberto.sp

New member
Ho provato con Flickr ma nulla da fare.
Con photobuket non riesco as iscrivermi.
Riproverò

A voi i beduini sul deserto israeliano
SH102221.jpg

Evviva ci sono riuscito.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Paola23

New member
Originariamente Scritto da Paola23
Ecco le prime fantastiche foto, grazie!!! Che dire il mar morto dev'essere proprio affascinante... Kissa se a novembre si potrà fare il bagno???
Comunque il tuo racconto e sempre più avvincente!!
Sono in attesa della Turchia!!!
Ciao Paola!!! Grazie a te!!!
Il Mar morto è una super esperienza! Provare per credere! Credo, che a Novembre possiate fare il bagno senza alcun problema, in Ottobre l'acqua era bollente, fin troppo, fidati!!!
Grazie mille per i tuoi complimenti..la Turchia è quasi ultimata, arriverà a breve!
Buonissima giornata per te....

Spero di fare un tuffo nel mar morto e se come dici tu l'acqua a ottobre era bollente speriamo che per novembre sia almeno tiepidina!!!!
 

Eli-Ale

New member
Grazie per le belle foto ;)

Grazie a voi che ci seguite, ne siamo onorati!!!!

A voi i beduini sul deserto israeliano
SH102221.jpg

Evviva ci sono riuscito.

Bellissima Roberto!!!!
Stupendo il viaggio nel deserto verso Masada!!!
Che piacere rivedere quest'immagine.
Grazie mille!!!!
A noi è venuto il mal d'Israele... !!!!

Originariamente Scritto da Paola23
Ecco le prime fantastiche foto, grazie!!! Che dire il mar morto dev'essere proprio affascinante... Kissa se a novembre si potrà fare il bagno???
Comunque il tuo racconto e sempre più avvincente!!
Sono in attesa della Turchia!!!
Ciao Paola!!! Grazie a te!!!
Il Mar morto è una super esperienza! Provare per credere! Credo, che a Novembre possiate fare il bagno senza alcun problema, in Ottobre l'acqua era bollente, fin troppo, fidati!!!
Grazie mille per i tuoi complimenti..la Turchia è quasi ultimata, arriverà a breve!
Buonissima giornata per te....

Spero di fare un tuffo nel mar morto e se come dici tu l'acqua a ottobre era bollente speriamo che per novembre sia almeno tiepidina!!!!

Secondo me Paola, l'acqua sarà fantastica pure in Novembre.
Parti tranquillissima!!!! Un salutone!!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Eli-Ale

New member
[smilie=bacio_02[1]:[smilie=bacio_02[1]:

11 Ottobre 2012
- Izmir-

"Il più bello dei mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto."

Se avessi così tanto spazio sulla pelle rimasto libero da tatuaggi, imprimerei per sempre questa poesia su di me.

Apriamo così la pagina di diario dalla Turchia.
Apriamo questa nostra nuova vicenda di vita, con la poesia, forse più celebre, del mio poeta preferito, il POETA, lo scrittore che amo e sempre ameró sopra tutti, Nâzim Hikmet-Ran.
Il poeta dei poeti.

Siamo nella sua terra, e questo, da suoi ospiti, è il giusto inizio per affrontate questa giornata.

Ore 6.12 della mattina, siamo in piedi, per organizzare la discesa a Izmir, dal greco antico detta anche Smirne, mirra, per la presenza di tale arbusto nella zona.
La perla dell'Egeo.
Ci dedicheremo ad un semplice giro della cittá, senza escursioni organizzate e senza raggiungere né Efeso con i suoi scavi, né la casa di Maria.
Chissá come sará questa cittá e questo approccio a lei, luogo di nascita del poeta Omero, terza città per grandezza della Turchia con i suoi 3,5 milioni di abitanti, è una metropoli vera.

Sono cresciuta con il mito della Grecia ed in particolar modo della Turchia, dati i ripetuti e frequenti viaggi di alcuni miei familiari in queste zone.
Ho vissuto a stretto contatto fin da bambina con oggetti e suvenir provenienti da questa terra che mi venivamo portati al ritorno, dalle bamboline di pezza tipiche, passando a scatoline in legno intarsiato fino alle famose gelatine turche.

Sono da sempre collegata affettivamente a questo mondo, vuoi per la sua letteratura che fruisco, vuoi per i suoi film che compro assetata di "Türkiye".

Sono le ore otto e con gli occhi ancora gonfi di sonno e le membra pesanti, sbarchiamo sul suolo dell'antico Impero Ottomano.

Ci accolgono subito una serie di taxisti in camicia e baffi, intenti a bere il loro thè o il celebre Turkish coffee, denso, forte, scuro, guai a mescolare una tazzina di caffè turco, i fondi si devono depositare.

La nostra scelta cade su un uomo bassino intorno al metro e sessanta, baffi d'ordinanza e una gran bella camicia da parata( stirata e inamidata alla perfezione).
Chiediamo di portarci direttamente al Bazar Kemeralti, cuore pulsante di Izmir.

Prontamente parte, sgommando con una ripresa che fa invidia a Fernando Alonso.
Sfreccia come un matto all'interno del traffico intenso di Izmir, cambiando più volte la sua corsia. Notiamo subito che anzichè utilizzare i freni usa spesso e volentieri il clacson, sembra di essere in mezzo ad un carosello per festeggiare la vittoria della nazionale turca agli europei piuttosto che i mondiali di calcio.

Dopo 5 minuti di viaggio con 4 parole strampalate di italiano inglese e turco, ci fa intendere che per 50 euro ci puó far visitare tutta la città, ma noi malati di shopping rifiutiamo con gentilezza e chiediamo di essere accompagnati al mercato.
Costo della corsa o del gran premio di Turchia... 10 euro.

Arriviamo al Bazar con ancora molti negozi chiusi e i pochi aperti presentavano i loro proprietari intenti in colazioni a dir poco polifemiche a base di Kebab, zuppe e uova lesse.

Veniamo fermati subito da un bel ragazzo il quale sembra uscito direttamente da" Le mille e una notte", classica novella orientale con personaggi affascinanti e carismatici.
Ci fa vedere merce contraffatta di ogni fattura e caratteristica.
Inneggia scherzosamente al Bel Paese e camminando mi rendo conto che in qualsiasi paese si metta piede, l'italiano è sempre ben visto, ben voluto, amato.
Me ne pregio.

Qui, siamo nella patria del falso o tarocco e non si intende l'arancia rossa di Sicilia.
Me ne accorgo nel camminare.
É tutto griffato ed imitato.

Soprassediamo agli acquisti e proseguiamo nel nostro giro di perlustrazione.
La gente è molto cordiale, gentile e simpatica, solare.
Anziani signori al bar urlano al nostro passaggio:" Roberto Baggio, Roberto Baggio"......
La gente del posto è la cartolina del luogo.
Scherzosi, solari e umoristici.
Mercanti rumorosi, uomini e donne che negoziano sul prezzo, questo è il Bazar.

È adesso il turno di Idris, simpatico turco, che con un bianco sorriso ci mette subito a nostro agio e ci accompagna nel suo negozio dove finalmente riusciamo ad utilizzare il nostro inglese e non ci sembra vero che si riesca a comunicare con loro.

Prova a convincerci a comprare magliette Ralph Loren, ma il nostro occhio cade su un narghilé decorato in vetro colorato.
Tutti i bar sono pieni di uomini che lo usano, e la voglia ci prende.
Nelle kahvehane i turchi passano ore fumando il narghilè, la pipa ad acqua che aiuta la concentrazione e lo scambio di ideee tra una battuta e un dibattito di politica, questa ci dicono che sia un bel gioco, tra di loro ne discutono con umorismo e ne fanno satira.

Ci farà compagnia in questo lungo inverno in montagna, fra le Dolomiti, pensando al mare, pensando a questo luogo dove il tempo si è fermato nonostante intorno a noi ci sia traffico, urla e a tratti modernitá.

Dopo aver contrattato il prezzo e mercanteggiato, Idris ci accompagna da un suo amico, esperto di tappeti, anche se non siamo appassionati del settore, la bellezza della merce é obiettivamente visibile.
Il poveretto affaticato dal tanto mostrarci, ci offre subito del thè alla mela e smonta il suo negozio per cercare la merce a noi gradita ma anche qui, il nostro occhio cade su altro...
Acquistiamo due porta fortuna giganti, da appendere tramite fili di tappeto kilim alle travi in legno a tetto di casa in montagna, in segno di buon auspicio e prosperità.

Paghiamo, con rito propiziatorio musulmano, come ci viene brillantemente spiegato e richiesto, buttando a terra i soldi e sfregandoli sulla barba dell'uomo, il proprietario,che li raccoglie.
Il negoziante è entusiasta di averci insegnato e spiegato un rituale loro tipico e noi, assetati di questa Turchia, lo ringraziamo caramente.

Gioiellerie, negozi di spezie, abbigliamento, dolciumi sovrastano il nostro occhio.
Negozi di abiti da matrimonio, bomboniere ovunque, pare una città basata sull'industria delle nozze.
Ci domandiamo quanto sia pomposo un loro matrimonio e la domanda pare essere di facile risposta.

Donne velate si mischiano a donne con abiti tutt'altro che castigati , a tratti svestite.
Negozi di intimo, spesso osè, ovunque.
Pare essere una cittá libera, aperta, moderna rispetto alla media nel resto della Turchia.
Scolaresche urlano festanti all'entrata delle scuole, indossano divise colarate e giovanili, cravattino per i maschi e gonnella stile college per le femmine.

Ovunque ti giri, compare una Moschea, titaniche alcune, mignon altre, alcune sembrano souvenir data la loro bellezza portatile.

Si cammina e a tratti ci chiamano, ci salutano...
Per le vie si eleva la parola "Nasilsiniz" al nostro passaggio, come state?
Si nota da subito che tengono al rapporto umano, al contatto.
Si respira grande rispetto per il turista e la voglia di far bello il paese in cui vieni ospitato.

Si respira aria di cibo in ogni angolo del mercato e il nostro amato kebab campeggia in ogni dove.
Non siamo pentiti di non aver effettuato gli scavi archeologicici di Efeso, questa atmosfera metropolitana ci piace davvero moltissimo.

Una volta acquistato tabacco ai frutti di bosco, ci dirigiamo in un mega negozio di bigiotteria etnica, la mia passione. Qui Alessandro per 20 euro acquisterà per me, mezza bottega e... iniziamo a prenderci gusto.

I venditori sono espansivi, ma schivi.
Non sono opprimenti o insistenti.
Ci fermano solamente per mostrarci merce contraffatta, alcuna, veramente ben fatta se non fosse per la qualità dei tessuti scadente, e per dirci che sembriamo due di loro, loro fratelli, dati i nostri tratti somatici simil arabi, con i nostri colori scuri di capelli ed incarnato.

A tratti sembra di essere ripiombati di colpo nei nostri anni cinquanta.
Sciuscià in ogni angolo della strada lucidano le scarpe ben tenute di signori iper curati ed eleganti.
Sembra di essere dentro il film dell'immenso Vittorio De Sica e nel mondo dei lustra scarpe del dopoguerra.

Camicia, cravatta, ferma cravatta e gemelli per molti sono il vestito di ordinanza, il lascia passare della vera moda.
Barbieri frequenti, frequentissimi , e scie di dopobarba che smuovono l'aria al passare di molti uomini.
Il dopobarba si fonde inesorabile al profumo di carne, spezie, melegrane rosse, succose, invitanti.

Ci beviamo a tal proposito una mega spremuta tipica di melograno che è vera delizia per il palato e vera esaltazione del gusto.
Questo stupendo pomo punico colora l'ambiente di rossastro e amaranto.

Ci dirigiamo nel quartiere elegante della città, non lontano dal mercato.
Negozi chic campeggiano, ma sempre frequente compaiono ancora abiti da sposalizio, perline per ornare i capelli nella cerimonia, pizzi e merletti.

Il lungomare è ben tenuto e ampio.
Vi si cammina a meraviglia.
Da esso raggiungeremo la Piazza Konak famosa e affallota da gente diversa, piccioni, cani che vagano e si rilassano.
Vi campeggia la Torre dell'orologio, struttura che sembra essere caduta dal cielo da un mondo lontano. Chiccosa (concedetemi il termine) e armoniosa nell'insieme.

Bandiere rosse con una falce di luna e stella a cinque punte (bandiere che furono tra l'altro proprio dell'Impero Ottomano) sventolano sui palazzi attorno alla piazza e una piccina piccina moschea, minuta, sottile, esile, sembra riposarsi ai margini del piazzale.
Da l'imprensione sia uscita da una favola per bambini, una moschea di marzapane.

È l'ora giusta per pranzare. Degusteremo un succulento piattone di kebab immerso in yougurt bianco e cosparso di salse piccanti, ottime.
Mangiare il kebab in una delle sue vere patrie, è quasi un dovere civico per chi come noi usualmente lo degusta in varie città italiane, kebab in trasferta.

Mangeremo tante specialità tipiche disparate e il conto finale ammonterà alla modica cifra di sei euro a testa.

Non contenti e mai paghi continueremo la nostra gita in Izmir post pasto.
Acquisteremo i loro tipici rosari, il Tasbeeh, stupendi e colorati, che ancora adesso abbiamo al collo, per strada e nei bar tutti gli uomini ci giocherellano, sopratutto con quelli in versione ridotta, a 34 grani. Questo rituale, per loro, è simbolo di ricordo incessante con Dio, ripetendo poi il suo nome, viene dimenticato tutto ció che Dio non é.
Ci imbatteremo poi, in un simpatico signore munito di macchina da scrivere e banchetto ambulante, scrive lettere per chi ne avesse bisogno e per chi avesse problemi con l'alfabetizzazione.
Una sorta di professore, consulente della lettera.

L'aspetto pittoresco di queste vie rendono Izmir una città da scoprire e da esplorare.
Profumi di incenso ci mandano in estasi...

Immagini frequentissime ancora di uomini al bar che sorseggiano thè alla mela o caffè turco, fumano narghilè multicolori e giocano a dama, a scacchi.
Tavolini invasi da dame in legno, pare un vero oggetto di culto.
Pare di essere dentro quadro dipinto con scene ricorrenti.

La stanchezza del tanto camminare comincia a farsi sentire.
Decidiamo di risalire con calma in nave, passeggiando lungomare e arrivando alla nave *a piedi, senza mezzi.
La distanza non lo proibisce.
Saranno due o tre chilometri, ma ben fattibili, su un tracciato che invoglia alla passeggiata.
Il lungomare è spazioso e fatto di locali tipici ed invitanti.

La nave parte alla volta di Atene.
Simpatici gabbiani in massa volano su di noi.
Le loro "urla" sembrano risa.
Sembra che ridano incuranti della nostra partenza.
Non sembrano poi così afflitti dal nostro partire.

Man mano che ci allontaniamo dal porto le moschee in lontananza paiono sempre più piccole, ormai impercettibili.
Ciao terra turca, ormai siamo staccati da te.
Parto col desiderio incessante di raggiungere al più presto anche Istanbul.

Mi stacco da te, dalla terra di tante personalità note ed alcune care, Hikmet in primo luogo, Aristotele Onassis al quale domani penseró essendo in terra della divina, Fatih Terim e le avventure calcistiche italiane memorabili(viola-rossonere), Frezan Özpetek con il suo cinema che tanto amo e la sua Turchia che aleggia in ogni ciak.

"La Turchia è il Paese dove ti sorridono facilmente e molto discretamente.
La Turchia è Paese dove alla gente piace salutarti, chiederti da quale Paese vieni, darti il benvenuto, invitarti a mangiare o a bere un thè.
La Turchia è il Paese dove la gente vive la religiosità con un pó di flessibilità e relax, il che permette ai turchi di dare a uno straniero la possibilità di sentire l'Islam, invitandolo anche a pregare con i fedeli.
La Turchia è il Paese dove ogni turista amerebbe trascorre un pó di tempo, perchè qui si trova tutto quello che permette a un turista di sentirsi bene: rispetto, affetto, tranquillità e curiosità.
La Turchia è il Paese dove ho potuto provare di nuovo cosa vuol dire essere innamorato, perchè qui lo sono stato e tante volte, innamorato di tutti quei occhi e quei sguardi che hanno incrociato il mio cammino che mi hanno accompagnato." Massfish

Rimango in cabina dopo la partenza a riordinare e smistare regali e souvenir, Alessandro invece, come è solito fare, si reca al teatro, questa sera verrá proposto" I have a dream", lo spettacolo fatto dall'equipaggio a bordo.
Talentuosuosi a dir poco alcuni.

Radio cabina 1367 trasmette
"vivere una favola" di Vasco, onnipresente in queste cuffie....
"Cosa.. Non.. Darei.. Per stare su una nuvola.. Cosa non farei per vivere su un'isola...."

Domani approderemo ad Atene.
Siamo pronti al nuovo ancoraggio.
Buona notte, siamo preparati alla nuova alba.

Alla vita

Prendila sul serio (la vita)
ma sul serio a tal punto
che a settant'anni pianterai un olivo
non perché resti ai tuoi figli
ma perché non crederai alla morte
e la vita peserà di più sulla bilancia.

Hikmet
 

Eli-Ale

New member
:D[smilie=saltellare_:[smilie=saltellare_:

E dopo la pagina postata su Izmir, inizia la stesura di Atene.
Spero di non avervi tediato e annoiato con pagine troppo lunghe, ma come ripeto, non ho nelle mani il dono della sintesi.
Nell'intermezzo tra Izmir e Atene, posteremo qualche altra foto dal cellulare.
Alle prossime pagine....


[IMG]http://i1286.photobucket.com/albums/a611/nino4luglio/E8C657C9-E787-4391-8B89-A14976D0D302-1358-000002148EDE4E72.jpg[/IMG]

Katakolon....


6523663ec07dde045b7f99f0a2a464cb.jpg



Pacifica a Katakolon



eb05770e1e30251abfc11786e2420106.jpg



Ancora Lei...


9BC61A96-68B2-44DA-A4C5-7B7080E9AE1D-1481-0000030B012A9E80.jpg



Sculture stupende...


BCDFB739-52F7-442F-ACDE-295B4EAE5033-1481-0000030AF5718CA0.jpg


Il ponte in notturna...


34A2AB32-6BA8-45FC-98D8-C62859BF525E-1358-00000214FABE9E14.jpg


La notte....


F487B35C-5FBB-4956-B2E9-8C71BF71AE6D-1358-00000214FD744C1C.jpg



Ponti esterni...
 

Eli-Ale

New member
[smilie=festa_02[1]:[smilie=festa_02[1]:[smilie=festa_02[1]:

Postiamo foto d'Israele...



05190D16-823D-4627-AD59-177C61949FE1-1358-0000022D2C208EEA.jpg


Betlemme


0B5498E3-A019-4231-9B7F-058D16C8AB62-1358-0000022D2B291145.jpg


Vista su Gerusalemme


C67D2A11-7857-4AC2-886B-156A6532D853-1358-00000214BFB7C35B.jpg


Nei pressi del Muro del pianto


61BAD7F3-9F28-47B3-B6EC-178939A9479B-1358-00000214BEC8D9CE.jpg


Foto rubata del Muro del pianto


AF94C6ED-99BB-4409-AD68-9962422E57CE-1358-00000214BC977511.jpg


Gerusalemme


7C012E22-C119-4F0D-B292-D33DC4D6160F-1358-00000214B935417A.jpg


Ciuchino...


99B1420F-933D-459C-AF9B-FF71D5D766B2-1358-00000214B3C6707D.jpg


Cimitero ebraico


EF73129F-BFC4-4B19-BE7F-C150288DB164-1358-00000214B2ADD341.jpg


Gerusalemme

754424F7-3BDB-45CF-9586-0D88FBA01BC5-1358-00000214B034772D.jpg


Frontiera palestinese


41B52BE7-A01C-4321-A397-D35105213303-1358-00000214AC85E4D1.jpg


Muro di separazione Israele-Palestina


9B574D40-2C07-4D1C-B005-A66A05AD1647-1358-00000214A9A38BD2.jpg


Muro di separazione


CF0BC3B5-F6F3-4447-B515-F329A56D65C2-1358-00000214A7619843.jpg


Betlemme


0C244782-1A25-4558-B3DC-979B2AAF7565-1358-00000214A0CC8260.jpg


Chiesa della Natività, Betlemme.

49C86DAF-67AE-439F-A0CB-EBF0A000A3BF-1358-000002149FF0226C.jpg


Betlemme


5756E42F-4103-4398-BB82-92513328A2A5-1358-0000021498D322A2.jpg


Palestina


325C3D23-2DA3-4811-B128-8956973E4F18-2418-00000493B8D55960.jpg


Dal Monte degli olivi
 

Eli-Ale

New member
8698123E-F88B-4BBD-A770-18C2269BC551-1358-0000022D21E93268.jpg

Il Benvenuto in Hotel a Gerusalemme

680CF772-6F48-4EB0-8725-BCE8BC27BBD5-1358-0000022D257B087F.jpg

Hotel a Gerusalemme per il pranzo


FF8C14EF-D0BF-4C3B-B382-ED8D58CB4B4D-1481-0000030AE22A1234.jpg

Piscina coperta, tra i tavoli, Costa Pacifica


73045958-6742-48CF-A6BC-DEFA8E5DF290-1481-0000030AECF6E4DC.jpg

I gamberoni pacifici

652e419e88c494e44495cdc4f5a6ce34.jpg

Auto-immortalati


945D4FDF-5AD6-42CB-9B15-3C92453A6629-1481-0000030767A31E32.jpg

Interni nave.




[smilie=stella_mari:[smilie=stella_mari:[smilie=stella_mari::rolleyes:[smilie=stella_mari:[smilie=stella_mari:[smilie=stella_mari:
 
Ultima modifica:

Eli-Ale

New member
[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:
Si continua con qualche foto da Masada e il Mar morto.....[smilie=occhi_04[1]:[smilie=occhi_04[1]:
Un saluto...
 
Ultima modifica:

Eli-Ale

New member
EFAF2431-93D4-414F-B372-325938F1C231-1481-000003075F5E5EE6.jpg

Vista da Masada


E5704CB9-241A-4FE3-BBA3-9A7F5118D3A8-1358-00000214CB3FCA40.jpg

Funivia Masada



C84D89AE-C2F0-4834-B21D-AAE21B2285E7-1358-00000214C420AFAD.jpg

Deserto roccioso




106EAE1E-1125-43CA-9E03-6ECA2E4AA070-1358-00000214C815B0FD.jpg

Il beduino...



4B02FB16-5272-42CA-881E-B28D0251EF42-2418-00000452158069FE.jpg

Il Mar morto


1D5CEDC1-AC75-45A3-B2FE-71F3A90AEB09-2418-0000045216E4FCBF.jpg

Da Masada...



890CC8F3-1D9B-4CC5-B01B-8C9F4B07174C-2418-000004521F5F6F57.jpg

Dal pulmann, stazione termale.


EE0EA1F6-C0FB-4098-AF42-CD016E1ABB6A-2418-0000041623E74F91.jpg

Bagno intellettuale


0A66B7D4-A55E-457B-B289-7EC20C944A53-2418-0000041621E873E9.jpg

Galleggiado...


5CDA559D-757D-46F3-98A1-E34F36BE4842-1358-00000214DCDB6F94.jpg

Mar morto beach...


C665CAFE-04BF-482D-820E-51A3A4BEEB8C-1358-00000214D7DEAFDC.jpg

Sulla spiaggia...


5AC5ACFC-5CFB-4B2D-BA4F-C061F89B4D2E-1358-00000214D1E6D904.jpg

Vista sulla Giordania...

52BAAD42-84EC-44BC-8EDD-0869D360A489-1358-00000214D5A67B68.jpg

Il visto....


A462D306-3040-436F-AD9E-CAD6A846B82F-1358-00000214CF26066F.jpg

Bellezze al bagno...


F2E7A4F3-59B3-4216-8654-6130EF75920E-1358-00000214CA79DAF6.jpg

Il giornale...

[smilie=aereo[1].gi:[smilie=aereo[1].gi:[smilie=aereo[1].gi:
Foto miste... Ma per noi... Grandi ricordi!!!

FC07FF72-E365-4180-A327-46CEBB7232AC-1358-0000022D3073C486.jpg

Candela nella serata di gala...


A1D1A6CB-A350-49EC-B8E3-C13D2063DEB1-1358-0000022D14B82A56.jpg

Navigando...

00F63780-E7E6-40B8-8325-47C0C20099A8-1358-0000022D16144AF9.jpg

Giri per la nave...


8C3AF846-2A03-43E2-9045-BBCD9D9641F4-1358-0000022CFE5F7DBA.jpg

Boh!!!!


A0A11B88-7AA9-409E-BE6E-72E09BB34859-1358-00000214F34E47E6.jpg

L'uomo col turbante...


1BAF5C30-897B-4B31-95FC-E45C1B628BB7-1358-000002149460025B.jpg

Abbronzarsi...



398E3AB4-E5BC-4DC1-972A-13AEEF693B2A-1358-000002148CAE685B.jpg

Souvenir di bordo...


31372029-C563-4249-8638-339B47CA6DDB-1358-0000021492D4668C.jpg

Vento in faccia...


0F6EA738-8B49-48F2-8218-2ED08402FE05-3744-000005CFB176762D.jpg

La nave della musica


3318F0E0-9AA3-4CF1-B0C2-97F9513EC506-3744-000005CFB0615AB5.jpg

Creazioni...


AD51E56D-6ED5-4AFF-A179-829DAC1471B0-3744-000005CFAF9B58CD.jpg

Maxi schermo in piscina.


24FBBA54-1409-4EDF-9076-435B4A4E7493-3744-000005CFAD6F80CE.jpg

Al tramonto.


5C1FF845-D35D-48F0-90C5-300164663E13-3744-000005CFABBAA812.jpg

Pre cena.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Paola23

New member
Mi è piaciuto molto il diario sulla Turchia, le foto anche sono stupende... Grazie ancora di condividere tutto questo con noi!
 

Eli-Ale

New member
[smilie=barca[1].gi:[smilie=triste_06[1:[smilie=barca[1].gi:
Buongiorno da una piovosa e pioggerellosa Riccione.
Alcuni scatto da Izmir, Turchia.

59F1134E-018E-4B74-875D-0545EC878D02-1358-00000214E3D7A7D4.jpg

Piazza Konak


301D2E1C-9E40-4135-A630-75518651DF8E-1358-00000214E8269226.jpg

La piazza centrale


CD748E9E-A8C3-4517-8179-70CBC04BD068-1358-00000214EBBA1C74.jpg

Rosso fuoco


C10204FB-E03C-434A-B51C-BCCA04BDEF8A-1358-00000214F0B10067.jpg

Pausa kebab


1DDD25E2-D51B-46DB-9C12-7F7B7E14E7CC-3744-000006AFE5FA0A39.jpg

Torre dell'orologio


ED221AEA-0A46-43C0-9485-D5214A354DA4-3744-000006B0204A2464.jpg

Gnammy gnammy...


E03A944C-29AB-44A2-8A6C-E63C5C19D4C4-3744-000006B021917194.jpg

In lontananza...


9D6D6E4F-7984-42D1-8847-9211D44D1B73-3744-000006B023BBE510.jpg

Negli occhi, il porto.



7B46D1E1-C6C3-4376-8037-A6C6D69FC0DE-3744-000006B026588A52.jpg

Il lungomare.


762D749E-E4A3-4127-B6D2-74CDED92344D-3744-000006B035F2DDA0.jpg

;-)



406AB593-1EBB-461B-91F0-97430B13355E-3744-000006B063209F72.jpg

Alla partenza...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top