• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Etichette bagagli- smarrimento- danneggiamento- bagagli a mano

La76

New member
Al servizio clienti non ho fatto accuse ho solo detto che mi erano spariti degli oggetti dopo averli messi nella valigia da sbarcare e loro hanno detto che se sono stati rubati sono ancora a bordo dato che il personale non è sbarcato.quindi come vedete a fare accuse per primi sono stati gli stessi del servizio clienti,io ho solo riferito e poi perchè vi scaldate tanto?invece di essere solidali mi aggredite...e poi magari il personale viene fornito da cooperative e quindi che ne sa MSC se sono onesti o no?! il mio era solo uno sfogo e voi ne avete fatto un processo a mio carico...cornuta e mazziata.complimenti.mi avete proprio trattata bene!grazie

tiny...questo lo hai scritto tu nel tuo primo post:

ma questo non toglie che dipendenti MSC ci hanno messo le mani dentro per rubare

e questo permettimi, senza prove, è un'accusa molto grave.

Se poi vuoi la ragione a tutti i costi sei sicuramente nel posto sbagliato...siamo abituati a ragionare ed analizzare gli eventi 'al di sopra di ogni sospetto' e senza difendere nessuno a prescindere...ma senza neanche, nello stesso modo, dare la ragione a chiunque fa qui una lamentela.

A me in 3 crociere, lasciando in cabina di tutto, non mi è mai sparito nulla...permetti che abbia qualche dubbio sul personale se non ho prove?
 

CostaMagica

Super Moderatore
dovrei fare una denuncia contro ignoti...e che risolverei?! non riavrei comunque quello che mi è stato rubato...spero almeno che non succeda ad altri

Forse non riavresti quando "perduto" ma probabilmente contribuiresti ad attivare un controllo dei processi interessati allo sbarco delle valigie.

Dietro sollecito di MSC ho inviato una e-mail con un elenco dettagliato delle cose che mi sono state tolte ma sinceramente non credo proprio che troveranno niente a bordo anche se il personale non è ancora sbarcato. Hanno detto che se troveranno gli oggetti questi verranno rimandati al proprietario e che la persona trovata in possesso di tali oggetti verrà subito licenziata....

Ti han detto così? Mah... Che strano! In questa ipotesi dovrebbero "denunciare" piuttosto che licenziare ... Mmmmm, mah!!!

tiny...questo lo hai scritto tu nel tuo primo post:

ma questo non toglie che dipendenti MSC ci hanno messo le mani dentro per rubare

e questo permettimi, senza prove, è un'accusa molto grave.

Talmente grave da non poter ovviamente essere condivisa e dalla quale il forum non può che dissociarsi censurando il contenuto.
Vedi Tiny, sostenere che hai subito un furto è un conto, ed il fatto indubbiamente dispiace, attribuire delle dirette responsabilità a qualcuno, senza averne le prove, è cosa diversa, e qui mi fermo ;-)
 

sabbamadda

Active member
tiny...questo lo hai scritto tu nel tuo primo post:

ma questo non toglie che dipendenti MSC ci hanno messo le mani dentro per rubare

e questo permettimi, senza prove, è un'accusa molto grave.



A me in 3 crociere, lasciando in cabina di tutto, non mi è mai sparito nulla...permetti che abbia qualche dubbio sul personale se non ho prove?

Non posso che quotare io di crociere ne ho fatte 18 e non ho mai avuto nessun problema, pur lasciando incustoditi in cabina telefonino , iPad e qunt'altro. Anzi devo aggiungere che ogni qualvolta ho smarrito qualcosa a bordo, sia su Costa , MSC e anche su Royal, l'ho sempre ritrovata recandomi al servizio clienti. Mi e' successo con una macchina fotografica con degli occhiali da sole firmati e con la borsetta di mia figlia....sarò stata fortunata che a ritrovare gli oggetti siano stati sicuramente i dipendenti....ci metto la mano sul fuoco.
 

stefalex

New member
Anch'io sinceramente non credo che l'autore del furto sia un dipendente della Compagnia, piuttosto, lo scherzo stupido di qualche nottambulo, anche perchè i prodotti di bellezza e le sigarette sono certo beni appetibili ma le scarpe mi sa di bravata. Forse, se avessi controllato dalla finestra, a buon bisogno le avresti viste galleggiare in mare.
I ragazzi che l'ultima notte, proprio per stare insieme il più possibile, non vanno a dormire sono parecchi e proprio le scarpe mi fanno pensare a loro.
Comunque, giusto per curiosità, hai chiesto che controllassero fra gli oggetti lasciati a bordo?
Può succedere che nella foga dei preparativi una bustina con gli acquisti o le scarpe sotto il letto possano sfuggire.

A me, pur non avendo mai utilizzato lucchetti o serrature di sicurezza, non hanno mai rubato niente.
E' vero che le cose di valore le inserisco nel bagaglio a mano e che in ogni crociera mi hanno rotto la valigia di turno (ma gia dalla seconda crociera ho acquistato valigie da poco, così che il danno è limitato), ma nessuno mi ha mai aperto nulla. Sarà fortuna o coincidenza, chissà.
Alessandra
 
P

patty56

Guest
Maddalena anche a me é successo lo scorso dicembre di dimenticare la pochette con la carta di credito al buffet. Quando sono arrivata davanti al totem per registrare la carta mi sono accorta che mi mancava . Il tempo di risalire e non c'era piú, in compenso sono scesa all'ufficio informazioni ed era giá lí. A me é successo di trovare al buffet un telefonino sotto carica, ho avvertito un cameriere che l'ha consegnato ad un suo superiore.
 

SAMILA

New member
Io sono una che in cabina lascia di tutto in giro come telefoni, ipad, macchina fotografica, l'unica cosa che di solito metto in cassaforte sono i passaporti, ma ho sempre ritrovato tutto, sia su MSC sia su Costa.
 

Arwen

Member
Io ho sempre viaggiato con Costa e posso aggiungere questo: di solito alla fine della crociera regalo sempre il modellino che mi viene dato in quanto socio Peral poi Gold al cabinista. Ebbene: occorre che io firmi una dichiarazione nella quale attesto che ho regalato il modellino a Mr./mrs...perchè il/la cabinista lo possa tenere (e lo tengono volentieri, immagino poi lo rivendano). Mi hanno detto che altrimenti, quando la loro cabina viene controllata, rischiano di essere accusati di furto. Sottolineo cabina controllata.
Con questo non si può a priori escudere che il furto sia stato commesso da personale MSC, ma anch'io propendo per bravata di qualche ragazzotto sulla nave o a terra.
 

Silviette

Active member
In 6 crociere, solo una volta una valigia lievemente danneggiata e rimborsata, su Carnival. A bordo della Royal, una volta lasciata al bar la Reflex, ritrovata. La stessa Reflex dimenticata e ritrovata. IPad lasciato al Winjammer e, senza esserci accorti di averlo abbandonato ore prima, alla sera ci era stato, con tanta cura, messo in luogo appropriato. In cabina cassaforte aperta tutta la settimana a bordo della Oasis con soldi, minitelecamera, gioielli ed 'l'orologio' mai trovato nulla mancante ne' toccato. Io ,però, le valigie le imballo in aereoporto, qui si ke o avuto 'esperienze', e non le lascio mai sprovvedute di lucchetto.
 

elenamaria

New member
Giusto per notizia.......ho letto su questo forum addirittura di episodi di alcuni furti avvenuti persino nelle cabine !!!! in navigazione !!!!!!! i ladri purtroppo stanno dappertutto......!!!!

un saluto :(

E io sono una di quelle che ha subito un piccolo furto in cabina.....colpa mia, però, avevo lasciato il portafogli in borsa e la borsa sul divano; metto sempre tutto in cassaforte (documenti, soldi, gioielli), ma quel giorno me ne dimenticai.....
 

fiorga

Active member
-
condivido tutto....

ps davvero hanno rubato nelle cabine?o_O

.....riprendo l'argomento per chiarire..........ho letto in questo forum in tempi passati (forse è capitato un paio di volte !!) di qualcuno che si è lamentato di aver avuto la cabina visitata........però non posso certificare che ciò sia successo davvero.....diciamo che ho preso per buone tali segnalazioni partendo dalla presunzione che, come ho già scritto, purtroppo i "ladri" stanno dappertutto.
Detto questo però posso portare la mia esperienza e devo, sottolineo devo, evidenziare la serietà e onestà del personale di bordo con cui sono stato in contatto (cabinisti) e addirittura nella mia ultima crociera mi è successo un fatto davvero rilevante a tal proposito. Ebbene una sera nel vestirmi per andare a cena dalla tasca del pantalone mi è caduta, non accorgendomi, una banconota da 100 € (un bel verdone)........ebbene con grande sorpresa me la sono ritrovata sul comodino ben 4 ore più tardi al mio rientro in cabina [smilie=saltellare[: (che nel frattempo era stata riassettata) !!!!!.........e si sa i soldi non hanno il nome stampato !!!!!!!! ....chiaramente è scattata la mancia.....ma questa è un'altra storia !!!! [smilie=occhiolino_:
saluti
 

Roby71

New member
Buongiorno,sono tornata domenica da una crociera con MSC Sinfonia. tutto bene fino al rientro a casa quando ho scoperto che chi ha trasportato le valigie o comunque chi le ha avute a portata di mano mi ha sottratto degli oggetti anche di valore. a prte questi ultimi che posso aver sbagliato io a inserire in quella valigia(ma questo non toglie che dipendenti MSC ci hanno messo le mani dentro per rubare) mi sono sparite un paio di scarpe e due prodotti comprati alla SPA. ma possibile che succedano ancora queste cose? a priori avevo deciso di non fare altre crociere perchè non mi piace la tipologia di viaggio ma ora che ho subito anche un danno sicuramente non ne farò e lo sconsiglierò anche a chi mi chiede un parere...mai più una crociera!

Ehi Roby le 11 fatte bellissime ma la più bella sara la +1 da fare.Buona crociera.

Senz altro!;)

E non avremo la preoccupazione delle valige ,
le possono anche finire di distruggere , questa volta abbiamo messo in conto anche questo e ci siamo preventivamente portate quelle meno nuove (senza fare l'assicurazione . Assurdo assicurarsi perche' gli altri ti fanno dei danni)

Grazie e buone crociere a tutti
Roby
 

Roby71

New member
E io sono una di quelle che ha subito un piccolo furto in cabina.....colpa mia, però, avevo lasciato il portafogli in borsa e la borsa sul divano; metto sempre tutto in cassaforte (documenti, soldi, gioielli), ma quel giorno me ne dimenticai.....

Quando si lasciano valori in giro ,
mettete nei guai i cabinisti .
magari entra il ...cameriere della colazione o lascia la porta aperta uscendo ,
ed alla fine chi ci rimette e' il cabinista che se ne guarderebbe bene da rubare ,

sarebbe il primo sospettato....
 

elenamaria

New member
Quando si lasciano valori in giro ,
mettete nei guai i cabinisti .
magari entra il ...cameriere della colazione o lascia la porta aperta uscendo ,
ed alla fine chi ci rimette e' il cabinista che se ne guarderebbe bene da rubare ,

sarebbe il primo sospettato....

Nel mio caso non è stato sospettato nessuno perchè, vista la somma irrisoria (20 euro, tanto c'era nel portafoglio), ho evitato la denuncia proprio perchè non volevo si sospettasse del cabinista che credo fosse estraneo al fatto.....
 

tieffe

Well-known member
Quando si lasciano valori in giro ,
mettete nei guai i cabinisti .
magari entra il ...cameriere della colazione o lascia la porta aperta uscendo ,
ed alla fine chi ci rimette e' il cabinista che se ne guarderebbe bene da rubare ,

sarebbe il primo sospettato....

Sono pienamente d'accordo.
 

lingoss

New member
In 6 crociere, solo una volta una valigia lievemente danneggiata e rimborsata, su Carnival. A bordo della Royal, una volta lasciata al bar la Reflex, ritrovata. La stessa Reflex dimenticata e ritrovata. IPad lasciato al Winjammer e, senza esserci accorti di averlo abbandonato ore prima, alla sera ci era stato, con tanta cura, messo in luogo appropriato. In cabina cassaforte aperta tutta la settimana a bordo della Oasis con soldi, minitelecamera, gioielli ed 'l'orologio' mai trovato nulla mancante ne' toccato. Io ,però, le valigie le imballo in aereoporto, qui si ke o avuto 'esperienze', e non le lascio mai sprovvedute di lucchetto.

Infatti è cosi' che si viaggia. Io non porto mai oggetti di valore quando viaggio. Come si fa a lasciare le valigie aperte?
Io in tanti viaggi e crociere non mi è mai mancato nulla, ammaccature di valige a parte.
 

Giulianino

New member
@Roby71

Mah...non sono mica tanto contento se il cabinista si dimentica la mia porta aperta.
Dovrebbe essere sua cura verificare di chiuderla, oltretutto ne ha pienamente la responsabilità una volta che mi entra nella cabina.

Sono d'accordo sul non lasciare gli oggetti di valore in giro, il portafogli, eventuali gioielli o cose particolarmente care e di valore vanno messe in cassaforte.

Il notebook o le macchine fotografiche, il cellulare o l' ipad ( per fare degli esempi ) dove li metto ?
In cassaforte non ci stanno e comunque non posso mica rifare tutta la camera e nascondere la roba ogni volta che ne esco.

Sarebbe peggio che a casa ;)
 

AgataeVittorio

New member
Sarò stata fortunata, ma io in cabina lascio di tutto ... in cassaforte metto solo soldi, documenti e ipad , per il resto.....per fortuna non mi è mai mancato nulla e sopratutto non ho mai avuto paura a lasciare il cellulare in carica o la macchina fotografica nel cassetto. Di certo se mancasse qualcosa in cabina una giustificazione dovrebbero pur darla visto tutte le telecamere in giro , chi entra in cabina???? Sulla Navigator Marina&Angelo hanno dimenticato la macchina fotografica senza neanche rendersene conto, li hanno contattati in cabina per informarli che la macchinetta stava alla reception, come facevano a sapere che era la loro???? Telecamere a go go ....quindi se in camera entra qualcuno DEVONO per forza saperlo!!!!!! E i cabinisti non penso che siano cosìstupidi da perdere un posto sicuro per un cellulare di 200€ !!
 

mal di mare

New member
Nulla è mai mancato dalla mia cabina in tanti anni............
mi inquieta pensare che gruppi di ragazzi girino di notte tra i bagagli.......
ma i corridoi non sono controllati dalle telecamere?
 

Roby71

New member
@Roby71

Mah...non sono mica tanto contento se il cabinista si dimentica la mia porta aperta.
Dovrebbe essere sua cura verificare di chiuderla, oltretutto ne ha pienamente la responsabilità una volta che mi entra nella cabina.

Sono d'accordo sul non lasciare gli oggetti di valore in giro, il portafogli, eventuali gioielli o cose particolarmente care e di valore vanno messe in cassaforte.

Il notebook o le macchine fotografiche, il cellulare o l' ipad ( per fare degli esempi ) dove li metto ?
In cassaforte non ci stanno e comunque non posso mica rifare tutta la camera e nascondere la roba ogni volta che ne esco.

Sarebbe peggio che a casa ;)

Hai compreso male :

semmai e' il cameriere delle colazioni che lascia le cabine aperte ,
perche' uscendo con i vassoi non gli e' possibile accurarsi se si e chiusa
 
Top