• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Etichette bagagli- smarrimento- danneggiamento- bagagli a mano

Sarà anche vero che un lucchetto non intimorisce un ladro...però io sinceramente le valigie le ho sempre chiuse, se devono scegliere quale aprire prima ne prendono una "aperta".
Visto che le valigie te le fanno lasciare fuori dalla porta la sera e le ritirano nella notte, per assurdo, potrebbe anche essere il dispetto di qualche passeggero...

dovrei fare una denuncia contro ignoti...e che risolverei?! non riavrei comunque quello che mi è stato rubato...spero almeno che non succeda ad altri

....condivido la tua amarezza nel subire un furto (di qualunque genere ed in qualsiasi situazione) è ovvio che presentare denuncia alle Autorità competenti (segnalando il fatto, nel tuo caso, anche la MSC) non comporta la restituzione del maltolto.....ma se non si segnalano questi episodi chi è preposto a contrastare il fenomeno non ha la più pallida idea di quanto, in particolare, ti è successo........probabilmente la tua, unita ad altre segnalazioni permetterebbe di restringere il campo degli eventuali colpevoli risalendo alla catena di responsabilità di chi gestisce il trasporto dei bagagli (hanno già fatto nel passato analoghe azioni piazzando telecamere nascoste all'aeroporto di fiumicino a seguito di diverse segnalazioni di furto).
Giusto per notizia.......ho letto su questo forum addirittura di episodi di alcuni furti avvenuti persino nelle cabine !!!! in navigazione !!!!!!! i ladri purtroppo stanno dappertutto......!!!!

un saluto :(

Mi hai tolto le parole dalla tastiera, volevo scrivere esattamente le stesse cose! :-)
Per me il momento più preoccupante è proprio quello quando le valigie stanno fuori dalla porta della cabina in attesa di essere caricate dal personale addetto perchè sono alla portata di qualsiasi persona voglia fare qualche dispetto! E vista la "varietà" di persone sulle navi non è un'ipotesi così remota!! Non ho timori invece per quanto riguarda l'onestà del personale...magari sbaglio ma un dipendente che ruba credo sia un caso più che raro!

dovrei fare una denuncia contro ignoti...e che risolverei?! non riavrei comunque quello che mi è stato rubato...spero almeno che non succeda ad altri

Capisco la tua indignazione, ma proprio con questo comportamento non si farà mai nulla per arginare questi fenomeni....se nessuno denuncia "tanto non mi ridanno la roba" probabilmente questi soggetti continueranno a fare sempre così.

Sono concorde con chi dice che anche con il lucchetto se la vogliono aprire la aprono lo stesso, ma il lucchetto o la combinazione rappresentano primo un deterrente, secondo ti permettono di capire subito se il bagaglio è stato manomesso....

-
Sarà anche vero che un lucchetto non intimorisce un ladro...però io sinceramente le valigie le ho sempre chiuse, se devono scegliere quale aprire prima ne prendono una "aperta".
Visto che le valigie te le fanno lasciare fuori dalla porta la sera e le ritirano nella notte, per assurdo, potrebbe anche essere il dispetto di qualche passeggero...
condivido tutto....

ps davvero hanno rubato nelle cabine?O.o

Non ho timori invece per quanto riguarda l'onestà del personale...magari sbaglio ma un dipendente che ruba credo sia un caso più che raro!

A me sembra un' ipotesi molto remota anche per il fatto che se rubano perdono un posto di lavoro il cui valore è mille volte più alto di quello che possono trovare all'interno di una valigia...

A me sembra un' ipotesi molto remota anche per il fatto che se rubano perdono un posto di lavoro il cui valore è mille volte più alto di quello che possono trovare all'interno di una valigia...

Esattamente quello che intendevo io! Per loro il gioco non vale la candela, dubito che un paio di scarpe possa sostituire lo stipendio con cui mandano avanti la famiglia. Sembra veramente più uno scherzo di cattivo gusto da parte di qualche passeggero...burlone diciamo così! (e anche piuttosto sbronzo magari!!)

Esattamente quello che intendevo io! Per loro il gioco non vale la candela, dubito che un paio di scarpe possa sostituire lo stipendio con cui mandano avanti la famiglia. Sembra veramente più uno scherzo di cattivo gusto da parte di qualche passeggero...burlone diciamo così! (e anche piuttosto sbronzo magari!!)

...o magari di qualcuno di quei ragazzi che la notte "pascolano" liberi per la nave.
Delle scarpe se ne fanno poco, visto che hanno una divisa e non sono certo al livello di aver bisogno di usare un paio di scarpe usate.
L'unica cosa che potrebbero rubarare con poco rischio perchè tanto non c'è il nome sopra è il denaro...ma quello di certo nelle valigie non pensano neanche di trovarlo.
Sulla nave ci sono telecamere e personale superiore che controlla il loro lavoro...provando a mettermi nei loro panni non correrei mai un rischio simile.;)
Mentre se sei un "burlone" una valigia senza lucchetto rappresenta una preda facile...per questo io le chiudo sempre.

R: attenzione ai bagagli prima dello sbarco

R: attenzione ai bagagli prima dello sbarco

Spiacevole episodio, e' la prima volta che sento un fatto del genere.
Personalmente ritengo che La79 abbia ragione sull'autore del fatto e forse e' piu' facile sia successo all'esterno della nave.
Rientrato da poco a Savona mi sono ritrovato a prendere i miei bagagli al parche che ho raggiunto tra gli ultimi vicino alle valige avevo una sacca della costa senza cartellino ma era l'unica, l'ho battezzata mia. A casa scopro che cosi' non era ma il giorno dopo vengo contattato da chi aveva preso la mia che fortunatamente aveva la targhetta con telefono, il tutto si e' risolto.
Mentre a mio cognato che viaggiava con me gli e' stata rovinata la valigia ma un'incaricata della costa al parcheggio gli ha redatto subito la denuncia per il rimborso assicurativo .
Prova chiedere se il tuo danno e' coperto dall'assicurazione.

Voi avete ragione nel dire che non bisogna mettere valigie senza lucchetto ma nessuna era col lucchetto però ne hanno aperta solo una...e poi io mi posso prendere la responsabilità per essere stata ingenua nel mettere lì i pochi oggetti di valore che avevo ma se anche non ci fossero stati comunque mi avrebbero preso le scarpe, la stecca di sigarette e i due prodotti della Collistar acquistati alla SPA e se permettete è proprio da pezzenti sia che sia stato il personale MSC sia che sia stato qualcun altro. Dietro sollecito di MSC ho inviato una e-mail con un elenco dettagliato delle cose che mi sono state tolte ma sinceramente non credo proprio che troveranno niente a bordo anche se il personale non è ancora sbarcato. Hanno detto che se troveranno gli oggetti questi verranno rimandati al proprietario e che la persona trovata in possesso di tali oggetti verrà subito licenziata....ma chi crede più alle favole?! grazie comunque a tutti per il sostegno anche a chi mi ha dato della fessa...è stato un piacere avere delle discussioni con voi ma dato che ormai posso accantonare il diario crociere(e non per il furto ma perchè non mi è piaciuta come tipologia di viaggio) vi saluto e buona fortuna e buon viaggio a tutti

ciao.....devo dire che non mi piace sentir accusare dei dipendenti di una Compagnia di una cosa
grave come un furto,senza averne le prove.....
non li hai denunciati e poi vieni a parlarne sul forum facendo accuse?......
a che scopo,se in crociera non ti interessa tornare?

Capisco perfettamente che la crociera come tipologia di viaggio possa non piacere.Del resto io non farei un viaggio organizzato in bus.Ti invito a rimanere comunque tra noi nonostante la fessa..,sicuramente non ti voleva offendere.mi sembra di capire che pensi che proprio abbiano puntato il tuo bagaglio quasi sapessero cosa voler prendere, ma mi sembra una cosa quasi impossibile.Penso che il personale msc sia completamente estraneo alla vicenda.
Vorrei comunque dire che in effetti il sistema di sbarco presenta per i bagagli alcune criticita'.Fuori della cabina sono soggetti a furti ( anche di tutto il bagaglio completo) e poi pensate che cosa succederebbe se qualche buontempone cambiasse tutte le etichette con i colori? Forse però non c'e' altro sistema.
Un saluto.

A ridagli accusare i dipendenti. Non so con quale certezza puoi affermare una cosa del genere. Da chi vengono maneggiati i bagagli a terra? E non solo a terra; potrebbe essere anche a bordo della nave. In certe occasioni, su richiesta e a pagamento, è un servizio prestato dal personale portuale, quindi.....

ora che ho subito anche un danno sicuramente non ne farò e lo sconsiglierò anche a chi mi chiede un parere...mai più una crociera!

quindi seguendo questo ragionamento se ti dovessero scippare anche in treno, in metropolitana, in autobus, strappare la borsetta in bicicletta " visitare " l'automobile come mi è capitato questa estate ?

Nella malaugurata ipotesi poi che ti entrino in casa andresti a stare in albergo...ok...ma la cosa che mi fa davvero pensare è cosa succederebbe se ti frugasero nelle tasche dei vestiti !!!! ;) ;) ;)

A ridagli accusare i dipendenti. Non so con quale certezza puoi affermare una cosa del genere. Da chi vengono maneggiati i bagagli a terra? E non solo a terra; potrebbe essere anche a bordo della nave. In certe occasioni, su richiesta e a pagamento, è un servizio prestato dal personale portuale, quindi.....

Rodolfo ,se il tuo intervento era in risposta al mio,penso che non mi sono spiegato bene.Il bagaglio all'esterno della cabina può essere soggetto a furto anche da parte di altri compagni di ...crociera.Escluderei personale di bordo .Grazie e scusami.

Rodolfo ,se il tuo intervento era in risposta al mio,penso che non mi sono spiegato bene.Il bagaglio all'esterno della cabina può essere soggetto a furto anche da parte di altri compagni di ...crociera.Escluderei personale di bordo .Grazie e scusami.

No Paolo non era rivolto a te, ma a Tiny che continua nella sua linea d'accusa, non provata.

"..... ma sinceramente non credo proprio che troveranno niente a bordo anche se il personale non è ancora sbarcato".

E perché il materiale sottratto dovrebbero trovarsi a bordo?

Ciao Paolo.

Al servizio clienti non ho fatto accuse ho solo detto che mi erano spariti degli oggetti dopo averli messi nella valigia da sbarcare e loro hanno detto che se sono stati rubati sono ancora a bordo dato che il personale non è sbarcato.quindi come vedete a fare accuse per primi sono stati gli stessi del servizio clienti,io ho solo riferito e poi perchè vi scaldate tanto?invece di essere solidali mi aggredite...e poi magari il personale viene fornito da cooperative e quindi che ne sa MSC se sono onesti o no?! il mio era solo uno sfogo e voi ne avete fatto un processo a mio carico...cornuta e mazziata.complimenti.mi avete proprio trattata bene!grazie

Concordo,anche perchè oltre alle telecamere di sorveglianza visibili c'è ne sono delle altre e la loro posizione non è nota ai dipendenti operanti nell'area.

Al servizio clienti non ho fatto accuse ho solo detto che mi erano spariti degli oggetti dopo averli messi nella valigia da sbarcare e loro hanno detto che se sono stati rubati sono ancora a bordo dato che il personale non è sbarcato.quindi come vedete a fare accuse per primi sono stati gli stessi del servizio clienti,io ho solo riferito e poi perchè vi scaldate tanto?invece di essere solidali mi aggredite...e poi magari il personale viene fornito da cooperative e quindi che ne sa MSC se sono onesti o no?! il mio era solo uno sfogo e voi ne avete fatto un processo a mio carico...cornuta e mazziata.complimenti.mi avete proprio trattata bene!grazie

Scusa ma conosci il significato del termine aggredire?

Ma quando ti sei accorta che la valigia era stata manomessa non eri a casa? Se sì, dalla tua cabina, aveva passato anche altre mani oltre a quelle dei dipendenti MSC.

Vuoi che ti dia ragione? Sì il colpevole è il personale MSC.

Buongiorno,sono tornata domenica da una crociera con MSC Sinfonia. tutto bene fino al rientro a casa quando ho scoperto che chi ha trasportato le valigie o comunque chi le ha avute a portata di mano mi ha sottratto degli oggetti anche di valore. a prte questi ultimi che posso aver sbagliato io a inserire in quella valigia(ma questo non toglie che dipendenti MSC ci hanno messo le mani dentro per rubare) mi sono sparite un paio di scarpe e due prodotti comprati alla SPA. ma possibile che succedano ancora queste cose? a priori avevo deciso di non fare altre crociere perchè non mi piace la tipologia di viaggio ma ora che ho subito anche un danno sicuramente non ne farò e lo sconsiglierò anche a chi mi chiede un parere...mai più una crociera!

Valige scassate - fracassate - tagliate , di tutto di piu' ,
ma in 11(+1 da fare) crociere , non e' mai sparito nulla .

Non posso dubitare su quello che dici , ma non puoi dire che siano stati i ragazzi di Msc ,
perche' le valige vanno in mano anche al personale di terra , che in alcuni casi non ha nulla a che fare con Msc.

Ultima modifica: