• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Etichette bagagli- smarrimento- danneggiamento- bagagli a mano

Rodolfo

Super Moderatore
Malizioso??? In pizzeria si usa portare l'acqua o la coca del Supermercato? Si uniscono esigenze di carattere igienico/sanitario, giustissime per certi versi, ad altre più ....... più.
 

Egle

New member
Bagaglio a mano

Bagaglio a mano

Malizioso??? In pizzeria si usa portare l'acqua o la coca del Supermercato? Si uniscono esigenze di carattere igienico/sanitario, giustissime per certi versi, ad altre più ....... più.

Hihihihihihihih... L'immagine del cliente che entra in pizzeria con la bottiglia di coca cola sotto braccio mi ha fatto ridere!
 
Hihihihihihihih... L'immagine del cliente che entra in pizzeria con la bottiglia di coca cola sotto braccio mi ha fatto ridere!

a me purtoppo no...
su victoria ho visto 4 ragazzi salire in pizzeria..che è all'ultimo ponte e non inserita nel buffet...con un pacco di 6 lattine di cocacola e 4 birre, metterle sul tavolo e ridere, ridere...
la povera cameriera che doveva prendere la comanda delle pizza sgomenta...e il ragazzo del servizio bar fortemente impacciato..e loro ridevano....
grrrr che nervi...ma l'educazione dove è finita?
 

Egle

New member
Bagaglio a mano

Bagaglio a mano

Mi ha fatto ridere quel l'immagine di una situazione assurda.
Ovviamente quello che hai descritto e' un gesto poco rispettoso nei confronti della compagnia che fissa delle regole e verso i camerieri. Io nel 2010 con MSC ho visto delle persone imbarcare una confezione da 6 bottiglie grandi di acqua e mi e' sembrato strano..
Credo che sia normale che la compagnia non permetta l'imbarco di bevande o cibi e che giustamente gli alcolici comprati in nave vengano consegnati a crociera finita. Da un punto di vista di politica aziendale è giusto così.
 
io mi domando se quei ragazzi quando il sabato sera o il venerdì vanno in pizzeria se si portano le bevande prese al supermercato...oppure me le immagino arrivare in un ristorante per pranzo col fiaschetto di vino...
ma dai..se decidi di andare a mangiar fuori..goditelo, altrimentii rimani a casa!

a me dà addirittura noia portare lo spumante che si trova in cabina al ristorante, anche se mi piace condividerlo con le persone che sono accanto di tavolo...fosse solo una scusa per iniziare un viaggio insieme...

ma...tornando a noi..di cose incredibili siamo abituati a vederne....e forse ..come ha detto rodolfo..almeno qualcuno rideva! ;)
 

barbara80

Active member
ci sono cose per le quali vergognarsi davvero...e c'è poco da ridere!
l'importante è aver capito che posso portarmi il beauty nello zaino a mano...
perchè l'immagine dei miei vestiti in valigia cosparsi di creme o bagnoschiuma.....non mi faceva ridere nemmeno un pò!!! :mad:
 

Egle

New member
Bagaglio a mano

Bagaglio a mano

ci sono cose per le quali vergognarsi davvero...e c'è poco da ridere!
l'importante è aver capito che posso portarmi il beauty nello zaino a mano...
perchè l'immagine dei miei vestiti in valigia cosparsi di creme o bagnoschiuma.....non mi faceva ridere nemmeno un pò!!! :mad:

Io adotto un piccolo stratagemma per questo..
Hai presente le buste di plastica? Queste.. http://2.bp.blogspot.com/-bYnSKk9U0...YPY_rz6yI/s1600/baggage-allowance-liquids.jpg
Metto tutto qui dentro così se dovesse aprirsi la crema non va sui vestiti.
 

JefNiro

New member
Ciao a tutti,
appena tornato da una crociera MSC, precisamente la nave era l'Orchestra. Una volta tornato a casa ho constatato il furto di un ipad e di una PS Vita... potete dire quello che volete nel Forum, fare gli avvocati del diavolo o schierarvi da chi pensa che nel mondo l'onestà debba essere ancora considerata come "normale pregorativa di un popolo civile".

Aggiungo che appena arrivati al ritiro bagagli del Terminal la valigia di una coppia che abbiamo conosciuto in crociera era completamente aperta per il semplice fatto che chi ha cercato di rubare

a) sapeva cosa cercare (infatti anche loro avevano diverse apparecchiature costose in cabina ben visibili a chi aveva accesso)
b) la valigia era piena zeppa di cose e difficile da richiudere, infatti chi ha cercato di rubare non ha avuto il tempo di farlo tantè che i miei amici hanno dovuto togliere alcune cose per richiuderla

fortunatamente a loro non è sparito nulla per il semplice fatto che le cose che cercavano erano nel bagaglio a mano sull'uomo!

Fate le vostre considerazione, se è stato chi pulisce la cabina e ha comunicato la valigia da "ispezionare" alle persone a terra o se è stata magia nera... ma state molto attenti la prossima volta che fate una crociera MSC e sono sicuro che anche l'ultimo difensore di cause perse qua dentro la prossima volta che farà una crociera vedrà bene di prendere tutte le precauzioni del caso perchè queste cose succedono e non credo neanche troppo di rado!

saluti
 

Rodolfo

Super Moderatore
Potevi anche risparmiarti tutte queste considerazioni nei nostri confronti. Saluti e la prossima volta non lasciare oggetti di valore nella valigia, come consigliato da tutti, anche dalle Compagnie.

Io sono un difensore della cause perse, (pagato da MSC per difenderla prima che me lo dica tu).
 

JefNiro

New member
Ah, si scusa.. vero, vedrò anche di ricordarmi di lasciare custodita anche la mia automobile la prossima volta che andrò in giro, sai.. se me la ruberanno non vorrei che mi vengano a dire che me lo dovevo aspettare visto che l'ho lasciata in giro senza una guardia.

Fate un passo indietro e condannate chi ruba e non chi viene derubato... perchè il mondo può essere migliore. Le valigie erano chiuse e di proprietà di qualcuno, nessuno ha il diritto di aprirle e rubare all'interno (sia che si parli di cose di valore che cose futili - futili agli occhi di estranei).
 

La76

New member
fortunatamente a loro non è sparito nulla per il semplice fatto che le cose che cercavano erano nel bagaglio a mano sull'uomo!

ed è quello che raccomanda il buon senso, prima della stessa compagnia.
Io non mi fido di nessuno...né a bordo delle navi né a terra...in cabina, a meno che non sia per dimenticanza, non lascio mai niente in giro, metto tutto in cassaforte.
E nel bagaglio non metto di certo oggetti di valore.
In 7 crociere non mi è mai sparito nulla...ma non posso neanche escludere che possa succedere.

Concordo con Rodolfo che certe considerazioni su di noi potevi anche risparmiartele...
 

tiziano

Well-known member
Ah, si scusa.. vero, vedrò anche di ricordarmi di lasciare custodita anche la mia automobile la prossima volta che andrò in giro, sai.. se me la ruberanno non vorrei che mi vengano a dire che me lo dovevo aspettare visto che l'ho lasciata in giro senza una guardia.

Fate un passo indietro e condannate chi ruba e non chi viene derubato... perchè il mondo può essere migliore. Le valigie erano chiuse e di proprietà di qualcuno, nessuno ha il diritto di aprirle e rubare all'interno (sia che si parli di cose di valore che cose futili - futili agli occhi di estranei).

Guarda,io sono il primo a dire che chi fa dei reati deve essere condannato e messo in carcere (in Italia poche volte), ma affermare che sul forum si difendono le cause perse in tono ironico, sbagli completamente.
 

La76

New member
Ah, si scusa.. vero, vedrò anche di ricordarmi di lasciare custodita anche la mia automobile la prossima volta che andrò in giro, sai.. se me la ruberanno non vorrei che mi vengano a dire che me lo dovevo aspettare visto che l'ho lasciata in giro senza una guardia.

Fate un passo indietro e condannate chi ruba e non chi viene derubato... perchè il mondo può essere migliore. Le valigie erano chiuse e di proprietà di qualcuno, nessuno ha il diritto di aprirle e rubare all'interno (sia che si parli di cose di valore che cose futili - futili agli occhi di estranei).

Beh...se lasci la tua auto parcheggiata con le porte aperte e le chiavi nel quadro...è un po' cercarsela eh?(quasi come lasciare un ipad in valigia)

Il tuo discorso "teorico" sulla proprietà privata e il rispetto della stessa è giustissimo...ma è teorico. Purtroppo non viviamo in un mondo che rispetta queste cose e i primi a vigilare sulle nostre cose dobbiamo essere noi...purtroppo.

Come ho già detto altre volte una valigia lasciata fuori dalla cabina durante la notte è in balia di se stessa...potrebbe, per assurdo (ma neanche tanto) essere stato anche un altro crocierista ad aprirtela.
Non è che in crociera ci vanno solo persone oneste...la fedina penale non è richiesta tra i documenti dell'imbarco.
Prima di accusare ci vogliono prove...e finchè uno non ha le prove non può affermare con sicurezza chi sia stato a compiere il furto.

E' giusto condannare chi ruba, per carità...ma a volte è anche giusto ricordare al derubato che a volte ci vuole buon senso.
...nell'antica Roma condannavano il truffato e non il truffatore...
 
Ultima modifica:
Top