• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Favolosa non riesce ad entrare in porto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eli89

New member
Ciao a tutti! Domenica ero sulla costa Favolosa... Abbiamo aspettato più di 12 ore in rada prima di entrare nel porto di Venezia! Risultato: disagi sia per chi è imbarcato/sbarcato a Venezia, sia per chi è imbarcato/sbarcato a Bari (come nel mio caso). Vacanza stupenda ma organizzazione pessima!!!!!
 

Gigi

New member
[smilie=treno[1].gi:[smilie=pagliaccio[:[QUOTE="Roby71, post: 0"]La Costa ci sta' facendo sentire l'...ebbrezza della Ferrari!!! [smilie=al_volante_:

Un incitamento per Costa Favolosa : Vai Favolosa corri e supera la Musica...[smilie=pianista_02:[/QUOTE]
Forse conquista il blue pavillon...:p
 
T

tano

Guest
Ciao a tutti! Domenica ero sulla costa Favolosa... Abbiamo aspettato più di 12 ore in rada prima di entrare nel porto di Venezia! Risultato: disagi sia per chi è imbarcato/sbarcato a Venezia, sia per chi è imbarcato/sbarcato a Bari (come nel mio caso). Vacanza stupenda ma organizzazione pessima!!!!!

Ciao Eli.

Qui non sono propio d´accordo con te !!!
Sono stato dal 7 al 14 ottobre su quella nave e ho girato stragirato osservato e straguardato cercando di trovare qualcosa che non andava.....Niente, ma propio niente.
Equipaggio eccezionalmente perfetto !!!!!
Cioé no diamo la colpa del maltempo all´organizzazione.
Mettiti un po´al posto di chi lavora che deve ritardare tutti i servizi, pre esmpio un cameriere che ha permesso piú a lungo di stare in camera, aspettare alle 22.00 per incominciare a rifare le stanze, aspettare l´imbarco e poi andare alle 5.00 del mattino a dormire.
Perdere una notata e poi stessa cosa per i crocieristi di Bari.
Cioé cerchiamo di essere un po´meglio, il disagio é stato per tutti.

Un saluto.
 

flame48

Member
Tano ha perfettamente ragione, tutti quelli che lavorano su Favolosa hanno avuto due giorni infernali, le cabine da rifare a orari impossibili oppure fare cenare chi si è imbarcato a Venezia (dopo le 22)e che magari aveva mangiato solo un panino: Nelle cucine avranno finito molto tardi scombussolando la loro routine quotidiana dato che preparano a bordo anche il pane e i dolci.
Vanno elogiati tutti, anche quelli che si saranno dimostrati scostanti o poco preparati.
 

Fede 93

Well-known member
Ciao a tutti! Domenica ero sulla costa Favolosa... Abbiamo aspettato più di 12 ore in rada prima di entrare nel porto di Venezia! Risultato: disagi sia per chi è imbarcato/sbarcato a Venezia, sia per chi è imbarcato/sbarcato a Bari (come nel mio caso). Vacanza stupenda ma organizzazione pessima!!!!!

E' che cosa ci può fare la Costa se è stato chiuso il porto di Venezia! In alternativa c'era il porto di Ravenna... io credo si debba fare un plauso a quell'equipaggio che si è fatto un mazzo, per cercare di organizzare tutto al meglio...forse non lo sai che a Venezia c'era l'acqua alta quindi credo non ci siano state molte alternative...è successo pure l'anno scorso, purtroppo può succedere! Sono stanco di sentire sempre criticata la Costa, l'equipaggio, e non dico lei direttamente, ma da persone inesperte che non sanno nemmeno che lavoro c'è dietro per rendere la vostra vacanza perfetta... state tutti solo a criticare! Io ho tante crociere alle spalle (sono stato fortunatissimo) e purtroppo pure a noi in qualche crociera abbiamo saltato qualche scalo a causa del meteo...abbiamo accettato perchè purtroppo a madre natura non ci si può opporre..
 

dreamy

Active member
Sono d'accordo anch'io. Proprio ieri pensavo al povero personale cui sarebbero toccati turni massacranti e gente scontenta per la stanchezza e le tappe saltate. Spesso in questi casi chi si aspetta di vivere la "sua vacanza da sogno" e la vede rovinata per qualche motivo è poco disposto a considerare che anche per il personale e la compagnia sono stati giorni terribili. Mi metto nei panni di entrambi.. anche a me sarebbe dispiaciuto perdere la visuale dell'arrivo o partenza da Venezia. Mi chiedevo come avrei fatto con il bambino, perchè nonostante la scorta pannolini che ho sempre in borsa 12 ore di ritardo mi avrebbero trovata impreparata, per non parlare dei medicinali che a qualcuno certamente saranno serviti. Difficilmente chi è rimasto in nave l'ha vissuta come un prolungamento della vacanza... e chi era in attesa ancora peggio (niente visuale di Venezia, niente Bari e niente Olimpia....). Mi sa che il peggio delle lamentele deve ancora venire...
Bisognerebbe rendersi conto che il maltempo non è colpa della Costa, che anche per loro era una situazione difficile... e probabilmente hanno fatto il possibile con decisioni da prendere just in time... a noi spetta invece di comprendere che qualche crocierista si lamenterà perchè evidentemente la vacanza non sarà secondo le attese... e magari la sognava da tempo!
 

giannad

New member
non mi posso esprimere più di tanto perchè non ho avuto esperienza diretta, ma dire organizzazione pessima in questo contesto è un pò troppo esagerato. Questa era una situazione limite accaduta in tempi veloci e organizzare tutto e decidere per il meglio non è facile. Sono sicura che è stato fatto tutto per mettere in sicurezza i passeggeri e farli stare al meglio
 

Fede 93

Well-known member
No la Costa Favolosa e la MSC Musica dovevano entrare a Venezia, anzi approfittando dell'acqua alta attraccavano direttamente in piazza San Marco, chissà che bella panoramica per i passeggeri! Ma perfavore.

Io ,anche se critico la Costa per le ultime commesse Favolosa e Fascinosa gemelle della Concordia e non della Dream, credo sia una a detta di molti una delle migliori compagnie di crociera mass market! Io spesso entravo in discussione con Rodolfo dicendo che la MSC era meglio perchè faceva navi più grandi e moderne, invece la Costa no, ma a settembre sono stato sulla Divina e anche se la nave era quello che era, MSC ha solo tanto da imparare...ormai sono affezionato a Costa e difficilmente la lascerò

E' quest'anno da quel maledetto 13 gennaio in cui si dicevano le più grandi cavolate, mi sono stancato di sentire queste critic he infondate
 

diver67

Active member
Ciao a tutti! Domenica ero sulla costa Favolosa... Abbiamo aspettato più di 12 ore in rada prima di entrare nel porto di Venezia! Risultato: disagi sia per chi è imbarcato/sbarcato a Venezia, sia per chi è imbarcato/sbarcato a Bari (come nel mio caso). Vacanza stupenda ma organizzazione pessima!!!!!

Scusa prima di continuare a prendere badilate sui denti, potresti spiegare il significato di "organizzazione pessima", magari così facendo si scopre che hai ragione, e zittisci tutti, che ne dici. Ciao
 

Roby71

New member
Ciao a tutti! Domenica ero sulla costa Favolosa... Abbiamo aspettato più di 12 ore in rada prima di entrare nel porto di Venezia! Risultato: disagi sia per chi è imbarcato/sbarcato a Venezia, sia per chi è imbarcato/sbarcato a Bari (come nel mio caso). Vacanza stupenda ma organizzazione pessima!!!!!

Oh , la prossima volta stai attenta a ...rimanere a bordo piu' del dovuto...
senno' ti daranno la colpa che stavi approfittando di fare una seconda crociera...
l'alternativa l'avevi , una volta visto il porto , ti tuffavi... (facendo 12 ore di escursione)

Non e' che alla fine e' colpa del crocierista ?
 
Ultima modifica:

Jimmy77

New member
Io credo che ci sia solo da elogiare tutti i componenti dell' equipaggio che hanno messo l' anima per soccombere ad una situazione imprevista.
Mettiamo da parte per una volta le critiche rivolte alla compagnia per colpe che non ha, il meteo non l'ha deciso mica Costa.
E' facile sparare a zero, piu' difficile e' spiegare il perche'.
 

Roby71

New member
Ma sara' lecito per chi era a bordo fare uno sfogo "pulito" ?

Organizzazione pessima per me non vuol attaccare l'equipaggio ne la compagnia in toto ,

ma il singolo caso.
 

diver67

Active member
Oh , la prossima volta stai attenta a ...rimanere a bordo piu' del dovuto...
senno' ti daranno la colpa che stavi approfittando di fare una seconda crociera...
l'alternativa l'avevi , una volta visto il porto , ti tuffavi...

Non e' che alla fine e' colpa del crocierista ?

Ma sara' lecito per chi era a bordo fare uno sfogo "pulito" ?

Organizzazione pessima per me non vuol attaccare l'equipaggio ne la compagnia in toto ,

ma il singolo caso.

Ma sei sempre tu che scrivi, o siete in due? Non capisco il nesso logico tra i due messaggi. Forse sarà l'ora.:)

Sarebbe bene, fino a quando la nostra amica non ci dà ulteriori info sull'accaduto , di non continuare su questo filone, che ne dite.
 

cryyy

New member
Io avrei già cancellato tutto!!tanto se arrivano nuovi utenti lasceranno qualche altra discussione! Un abbraccio
 

Roby71

New member
Ma sei sempre tu che scrivi, o siete in due? Non capisco il nesso logico tra i due messaggi. Forse sarà l'ora.:)

Sarebbe bene, fino a quando la nostra amica non ci dà ulteriori info sull'accaduto , di non continuare su questo filone, che ne dite.

...Spiegami cosa e' che non comprendi .

Forse se nei miei ignoranti post , ti soffermeresti un minutino in piu' ,
...riuscirei a farmi comprendere .
 
Ultima modifica:

maranto497156

New member
scusate,prima di tutto vorrei precisare che non faccio parte della tifoseria ne' di msc ne' di costa,ma mi domando come mai la msc musica ha deciso di proseguire fino a ravenna ,mentre costa crociere ha aspettato fino a sera che gli dessero il permesso di attraccare,a me sembra che le navi fossero in rada entrambe a venezia e quindi tutte e 2 avranno ricevuto la medesima comunicazione riguardo alla situazione del porto,se valuto la situazione trovo che i passeggeri piu' sfortunati sono stati quelli della costa favolosa anche perchè non avevano idea di quando effettivamente potevano attraccare,forse quando si parla di disorganizzazione influisce molto il non sapere notizie precise e questo puo' essere imputato alla compagnia, non credo che si riferisse all'equipaggio .
 

cryyy

New member
Scusa cryy , ho compreso bene?

chiunque sia al primo post o neoiscritto , e' da dubitare o pregiudicare l'intervento .

Scusa se ho capito male.

Perché la finiremmo come altre discussioni....tutto qua!!direi ora di finirla ...la Favolosa naviga ,tranquilla verso Ismir!!
Ora cosa abbiamo ancora da dire?? Niente proprio niente!un abbraccio
 

pinkbutterfly

Active member
Io posso dire che ero sulla Favolosa ad agosto e con il mare mosso abbiamo avuto difficoltà ad entrare nel porto di Bari e abbiamo anche aspettato che entrasse prima la Msc Musica. Prima dello sbarco siamo stati intrattenuti allegramente dagli animatori nel teatro. Abbiamo prolungato un pò la crociera piacevolmente. I ragazzi hanno fatto del loro meglio. Invece la settimana successiva c'è chi invece si è lamentato del fatto che gli animatori non hanno intrattenuto i passeggeri che dovevano sbarcare a Bari e c'era lo stesso ritardo, ma quella era già una crociera un pò particolare per l'evento successo nel mare di Istanbul. Eppure erano gli stessi bravissimi animatori della mia crociera! la gente trova sempre di che lamentarsi....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top