• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Favolosa non riesce ad entrare in porto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rodolfo

Super Moderatore
Non credo che citta' come Venezia ne possano risentire di un eventuale diminuzione delle navi ,
semmai ci guadagnera' riaquisendo piu' turismo delite';)

Cioè, non arrivano più le navi e si riversa in città il turismo di qualità? Quindi ora è tenuto distante dalle navi? Comunque siamo abbondantemente O.T..
 

Gigi

New member
Venezia è un porto tanto a rischio quanto tutti gli altri, anzi, forse è anche più riparato!


Ma il problema di Venezia è il canale di accesso che è stretto, quando c'è vento forte, e specialmente al traverso, non ci vuole molto ad uscire dall'allineamento nel transito, ed anche con l'uso dei rimorchiatori potrebbe non bastare la potenza disponibile , queste navi moderne hanno un effetto vela incredibile, e sommate alla bassa velocità ed alla poca profondità del canale, potrebbe rappresentare un potenziale pericolo, quindi in questi casi c'è poco da fare se non attendere che cali il vento.
Per me il pericolo maggiore è il passaggio al traverso del Palazzo Ducale e di Piazzetta San Marco...un colpo di vento e la nave si ritrova tra le due colonne...di San Giorgio e di San Marco...
 

Gigi

New member
Originariamente Scritto da Roby71
"Non credo che citta' come Venezia ne possano risentire di un eventuale diminuzione delle navi ,
semmai ci guadagnera' riacquisendo piu' turismo d' élite"
Scritto da Gigi:
"Io penso che Venezia, la città più bella al mondo, debba essere usufruita da tutti e non solo da un' élite di fortunati nababbi..."
 
U

unochenavigaverament

Guest
Per me il pericolo maggiore è il passaggio al traverso del Palazzo Ducale e di Piazzetta San Marco...un colpo di vento e la nave si ritrova tra le due colonne...di San Giorgio e di San Marco...

E' il punto piu' sicuro, in quanto il fondale per arrivare in piazza San Marco non c'e'.... la nave rimbalza sul fango e si ferma, visto che non puo' transitare a piu' di 6 nodi. Tra le colonne non ci arriva nemmeno a 20 nodi...... malainformazione avantiiii!!!!!
 
U

unochenavigaverament

Guest
A Gigi.....non e' San Giorgio l'altra colonna...e meno male ti proclami veneziano!!!
 

Gigi

New member
A Gigi.....non e' San Giorgio l'altra colonna...e meno male ti proclami veneziano!!!

Faccio ammenda...è Todaro....ti nominerò mio censore ufficiale...Catone è troppo demodè....diceva sempre "delendo Gigi"...."delendo Gigi"....comunque veneziano lo sono veramente....anche se indegnamente...
 
Ultima modifica:

diver67

Active member
Io avrei un'altra idea....Gianni e Pinotto... o i fratelli de Rege....il cretino comunque sarei io....non ci sono dubbi...

Vedi che le cose te le tiri da solo. Tra Peppone e don Camillo, io non vedo nessun cretino, se poi ti piace piangerti addosso, fai pure.
 

Roby71

New member
Originariamente Scritto da Roby71
"Non credo che citta' come Venezia ne possano risentire di un eventuale diminuzione delle navi ,
semmai ci guadagnera' riacquisendo piu' turismo d' élite"
Scritto da Gigi:
"Io penso che Venezia, la città più bella al mondo, debba essere usufruita da tutti e non solo da un' élite di fortunati nababbi..."

Io caro gigi , non cio' un ...€uro ,
e mi considero delite' a confronto di certi che portano la loro bella presenza senza spendere 1 cent !

Come a Venezia suuccede in tutti i porti , la maggior parte non spende una lira , ehmm , un euro.

Non dico che e' vietato visitare Venezia per chi non cia' un euro da spendere o piu' che altro e' tirato ,
ma i visitatori chiamiamoli con il loro nome "visitatori" i turisti so altra cosa .
 

paolocecchi

Well-known member
Teatro Colosseo
ponte 8 Roma ponte 9 Firenze


19,30 21,15
per gli ospiti del 2^ turno di cena per gli ospiti del 1^ turno di cena



Il vostro direttore di Crociera
RODOLFO

presenta

UNOCHE e GIGI

NEL

IL DUO de REGE

poiche' non ci frega niente della sicurezza degli artisti e non sono previsti effetti speciali
e' ammesso utilizzare telecamere e fotografare con flash.Si prega di tenere accesi i cellulari,
meno si sente e meglio e'.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Roby non dimenticare ilf atturato del Porto che e' gigantesco e da lavoro a Migliaia di persone...togli le navi Migliaia di persone senza lavoro....anche questi sono soldi che vengono spesi e che girnao..e sono tantissimi. Il Porto di Venezia...ops del Tronchetto (come Gigi Comanda) e' una città dentro la città.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Teatro Colosseo
ponte 8 Roma ponte 9 Firenze


19,30 21,15
per gli ospiti del 2^ turno di cena per gli ospiti del 1^ turno di cena



Il vostro direttore di Crociera
RODOLFO

presenta

UNOCHE e GIGI

NEL

IL DUO de REGE

poiche' non ci frega niente della sicurezza degli artisti e non sono previsti effetti speciali
e' ammesso utilizzare telecamere e fotografare con flash.Si prega di tenere accesi i cellulari,
meno si sente e meglio e'.

hahahah Fantastico!!.... e le ballerine?? :) ci sono?? tutti al backstage poi!!
 

Roby71

New member
Teatro Colosseo
ponte 8 Roma ponte 9 Firenze


19,30 21,15
per gli ospiti del 2^ turno di cena per gli ospiti del 1^ turno di cena



Il vostro direttore di Crociera
RODOLFO

presenta

UNOCHE e GIGI

NEL

IL DUO de REGE

poiche' non ci frega niente della sicurezza degli artisti e non sono previsti effetti speciali
e' ammesso utilizzare telecamere e fotografare con flash.Si prega di tenere accesi i cellulari,
meno si sente e meglio e'.

La serata sara' di gala ?;)
 

diver67

Active member
Visto che a quanto pare, dopo 24 pagine è acclarato che Favolosa è riuscita ad entrare in porto, che ne dite di chiudere? Di argomenti dove Peppone e Don Camillo si pizzicano c'è ne sono. Almeno ci concentriamo su quelli.:):):)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top