• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa 5 - 16 Novembre 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lingoss

New member
Torno ora dalla cena con il Grande Capo e consorte.
All'incontro hanno partecipato anche la mia socia, Francesca e Marco " il socio" e, anche Se in ritardo dovuto al traffico , il grande Gabriele C.
Dire che siamo stati benissimo e' forse poco.
Domattina recupero i viaggiatori e li porto a Civitavecchia dove si imbarcheranno su Pacifica.
A domani per gli aggiornamenti.

Grazie al Boss che è "salito" a Roma abbiamo organizzato questa cena .... purtroppo il tempo è sempre tiranno e senza neanche accorgercene si è fatta presto presto la mezzanotte e fra partenze per crociere, partenze per lavoro, lavoro vero e proprio.. ci siamo dovuti salutare!!
Buona crociera!!!

Cattivissimi issimi issimi issimi issimi ! ;-) Quando sono venuto a Roma vi siete dileguati![smilie=furioso_05[: Ovviamente scherzo ragazzi ! ;-) ;-) ;-)

Speriamo di ricevere altre foto da Valerio! Buona crociera!
 

cirellina

Well-known member
Cattivissimi issimi issimi issimi issimi ! ;-) Quando sono venuto a Roma vi siete dileguati![smilie=furioso_05[: Ovviamente scherzo ragazzi ! ;-) ;-) ;-)

Speriamo di ricevere altre foto da Valerio! Buona crociera![/QUOTE]

ma io e il socio stavamo all'incontro dei crocieristi tra Padova e Venezia .... vorrà dire che tornerete.... dovrete tornare prima o poi!!
 

Gabriele C.

Well-known member
Gli incontri a Roma tra iscritti al forum si intensificano, complice il porto di Civitavecchia e le occasioni culturali e...mangerecce!
A Roma si può approfittare delle une e delle altre...
Per noi romani è un piacere incontrarvi, e rinsaldare bei legami virtuali.

... infatti oggi una anno fa , ero con Gabriele, che bella giornata !!!
Confermo Tano, fu una giornata superlativa!...E' già passato un anno...
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Ho ricevuto un messaggio dal Grande Capo che ni ha detto di aver trascorso una splendida giornata a Savona e dintorni.

Stamattina l'ho sentito ...mi ha descritto una notte abbastanza tranquilla e nonostante il mare non fosse calmissimo ha dormito profondamente.

Il mare culla e per un'amante del mare non c'è cosa più bella.:D
 

principessapam

New member
R: [LIVE] Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa 5 - 16 Novembre 2012

R: [LIVE] Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa 5 - 16 Novembre 2012

Bene molto bene
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ciao cari!
Perdonerete la mia assenza ma sto cercando di godermi al massimo questi giorni di crociera.
Prima di tutto qualche dato. La nave, come vi avevo anticipato, dovrebbe essere al completo. Rispetto a quanto avevo notato in fase di imbarco a Civitavecchia l'età media è abbastanza alta. Ci sono diversi gruppi di varie nazionalità. A bordo 100 gold pearl e 300 pearl. Al ristorante Samsara il primo giorno erano disponibili soltanto 15 posti a sedere, ciò sta a significare che le cabine samsara sono state vendute senza troppi problemi. Ulteriori curiosità nei prossimi post.

Adesso qualche impressione. L'imbarco, innanzitutto, poteva essere gestito un tantinello meglio. Ciò nonostante abbiamo messo piede a bordo alle 14 ed i nostri bagagli erano già in cabina ad attenderci. Non abbiamo trovato la cabina in eccellenti condizioni ma è bastato farlo notare al nostro cabinista Ferdinand attento ed iper disponibile. Cibo e ristorazione nella norma, Francis, il nostro cameriere, è davvero in gamba. A parte sporadici casi non ci sono particolari code. A bordo un simpaticissimo animatore che abbiamo conosciuto nella nostra ultima crociera a bordo di Favolosa.

Nella tratta Civitavecchia - Savona, sia andata che ritorno, il mare è stato molto mosso. Avvicinandoci allo Stretto (ovviamente :p ) abbiamo ballato un po' meno per poi ricominciare allontanandoci dalla Calabria.
Stiamo trascorrendo la crociera in totale relax, cercando di goderci il mare (per quanto possibile visto il colosso e le temperature) e la SPA dove ci rechiamo ogni giorno avendo acquistato il pacchetto con l'accesso all'area Samsara per tutta la durata della crociera. Stranamente capatina giornaliera in palestra ma niente teatro fin'ora.

Oggi sono sceso a Katakolon in solitudine per ben 10 minuti (!!) giusto per fotografare Costa Pacifica. Temperatura buona (peccato si sia alzato un po' di vento intorno alle 16:30), non pochi gli ospiti che hanno cercato la tintarella invernale, vedremo quali saranno i risultati (scarsi....sigh!!). Roberta, invece, ha testato al 100% la SPA con un massaggio. Ottima impressione.

Adesso scappo, stasera cena al Club Moon, scriverò le nostre impressioni.

Un'ultima nota: ho provato senza successo a caricare alcune foto su flickr. Riproverò nei prossimi giorni.

Ciaoooooooooo
 

Magellano

Utente livello Platinum
[LIVE] Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa 5 - 16 Novembre 2012

Un saluto Valeriooooo! Io ho preso il largooo! :)
 

Gabriele C.

Well-known member
Un grande saluto ai navigatori del Mediterraneo orientale!
Come è andata in terra di Creta?
Buon proseguimento, in attesa dell'intensa visita a Gerusalemme...
Fateci sapere!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
R: [LIVE] Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa 5 - 16 Novembre 2012

R: [LIVE] Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa 5 - 16 Novembre 2012

Questa mattina una sveglia un po' particolare intorno alle ore 9 ci informa, attraverso l'altoparlante della nostra cabina, che a causa delle avverse condizioni meteo (mare forza 7 vento forza 8 ) salta lo scalo di Heraklion. Ci recheremo 100km ad est, verso il porto di Soda (l'ho scritto come l'ho ascoltato :) ) dove sara' disponibile un bus navetta per una cittadina di cui vi scrivero' il nome in giornata. Parte delle escursioni e' confermata.

A dopo!
 
Ultima modifica da un moderatore:

AlbySy

New member
Ho controllato e il porto dovrebbe essere quello di Suda che si trova però a ovest di Heraklion.
Si trova in un baia molto chiusa e quindi riparata.
Vi sta già aspettando la Seabourn Odyssey.
Buona continuazione.

Aggiungo che siete a circa 10 miglia nautiche dal porto.
 

RITANNA

Active member
Buon proseguimento Capo!!! e come dice Loredana, rilassatevi, riposatevi e soprattutto divertitevi!!!!!!!!!!!!!!!![smilie=danzanti_03:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top