Ciao cari!
Perdonerete la mia assenza ma sto cercando di godermi al massimo questi giorni di crociera.
Prima di tutto qualche dato. La nave, come vi avevo anticipato, dovrebbe essere al completo. Rispetto a quanto avevo notato in fase di imbarco a Civitavecchia l'età media è abbastanza alta. Ci sono diversi gruppi di varie nazionalità. A bordo 100 gold pearl e 300 pearl. Al ristorante Samsara il primo giorno erano disponibili soltanto 15 posti a sedere, ciò sta a significare che le cabine samsara sono state vendute senza troppi problemi. Ulteriori curiosità nei prossimi post.
Adesso qualche impressione. L'imbarco, innanzitutto, poteva essere gestito un tantinello meglio. Ciò nonostante abbiamo messo piede a bordo alle 14 ed i nostri bagagli erano già in cabina ad attenderci. Non abbiamo trovato la cabina in eccellenti condizioni ma è bastato farlo notare al nostro cabinista Ferdinand attento ed iper disponibile. Cibo e ristorazione nella norma, Francis, il nostro cameriere, è davvero in gamba. A parte sporadici casi non ci sono particolari code. A bordo un simpaticissimo animatore che abbiamo conosciuto nella nostra ultima crociera a bordo di Favolosa.
Nella tratta Civitavecchia - Savona, sia andata che ritorno, il mare è stato molto mosso. Avvicinandoci allo Stretto (ovviamente
) abbiamo ballato un po' meno per poi ricominciare allontanandoci dalla Calabria.
Stiamo trascorrendo la crociera in totale relax, cercando di goderci il mare (per quanto possibile visto il colosso e le temperature) e la SPA dove ci rechiamo ogni giorno avendo acquistato il pacchetto con l'accesso all'area Samsara per tutta la durata della crociera. Stranamente capatina giornaliera in palestra ma niente teatro fin'ora.
Oggi sono sceso a Katakolon in solitudine per ben 10 minuti (!!) giusto per fotografare Costa Pacifica. Temperatura buona (peccato si sia alzato un po' di vento intorno alle 16:30), non pochi gli ospiti che hanno cercato la tintarella invernale, vedremo quali saranno i risultati (scarsi....sigh!!). Roberta, invece, ha testato al 100% la SPA con un massaggio. Ottima impressione.
Adesso scappo, stasera cena al Club Moon, scriverò le nostre impressioni.
Un'ultima nota: ho provato senza successo a caricare alcune foto su flickr. Riproverò nei prossimi giorni.
Ciaoooooooooo