• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa 5 - 16 Novembre 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lingoss

New member
Ciao Valerio,
peccato l'escursione frettolosa a Gerusalemme e per il tempo; a me è piaciuta tanto Israele tanto da tornarci anche non in crociera.
Noi inizialmente (consigliati da Paolo) volevamo prendere solo il transfert che ti porta alla città vecchia ma poi abbiamo preferito prendere un taxi, in questo modo abbiamo visitato tranquillamente tutti i luoghi, comunque a bordo ho sentito gli stessi tuoi commenti. Oltre ai fotografi dovrebbero modificare un po' le escursioni (considerando anche il costo) meno tempo ai "venditori di tappeti".

Detto questo torniamo alla tua diretta! Mi raccomando copriti... anche in Italia brutto tempo ;-) ;-) ;-)
 

agra

Active member
Grazie dei tuoi aggiornamenti che mi hanno sempre più convinta a organizzarmi autonomamente per l'escursione sia a Gerusalemme che a Betlemme!!! Buon proseguimento e attenzione al raffreddore!!!!
 

Pepa

Member
Ciao Valerio, seguo anch'io la tua diretta e mi dispiace che anche tu sia caduto, spinto dalle perplessità sulla sicurezza, nel trappolone delle escursioni Costa in terra santa.
Lo scorso anno ho fatto lo stesso errore e questo settembre ho invece organizzato le escursioni in totale autonomia con una resa incomparabile. Cari saluti. Tiziana
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Prima nota dolente: la nostra guida non sa parlare l'italiano quindi un interprete tradurrà il tutto. Potete dirmi quel che volete ma un conto è la guida che spiega tutto in real time ed un altro è la presenza di un interprete che recepisce e poi traduce.
Le altre note dolenti sono quelle classiche delle escursioni organizzate dalla nave: i tempi di sosta più lunghi che ci sono stati dati sono stati al ristorante per il pranzo ed al negozio di souvenir convenzionato con Costa (45 minuti ogni sosta). La guida e l'interprete freddi ed eccessivamente di corsa, alcuni partecipanti all'escursione avevano qualche problema motorio e si sono lamentati particolarmente del fatto che loro, guida & co. procedevano senza preoccuparsi minimamente del gruppo.
In ogni luogo simbolo vi erano centinaia di persone, se sommate questo alla nostra fretta ed a tutti gli altri problemi che vi ho elencato capirete perché l'escursione è stata deludente. Avevamo valutato di fare come Maurizio, ovvero organizzarci in autonomia, ma abbiamo desistito preoccupati a livello di sicurezza. Se ci torneremo in crociera organizzeremo certamente dall'Italia, sia perché abbiamo capito che si può fare, sia perché altrimenti è totalmente inutile.

Per quanto concerne la crociera a bordo si sta discretamente bene, oramai non si può più fare a meno di guardare il rapporto qualità prezzo che rende la crociera una vacanza particolarmente conveniente e rilassante.

Ci risentiamo prossimamente...speriamo senza raffreddore. Ahahahahahaha :)

Un abbraccio!!
Valerio
Il problema delle escursioni è comune oramai a tutte le compagnie. Anche l'anno scorso con la Celebrity si è verificato lo stesso problema: soste molto lunghe nei ristoranti e nei luoghi di shopping convenzionati. Eravamo tutti quanti arrabbiati da questa gestione...in particolare una persona "speciale" che siedeva esattamente dietro di me nel pullman. :)

Comunque buona continuazione sia a te che a Roberta! :)
 

RITANNA

Active member
Buon proseguimento Valerio e grazie per gli aggiornamenti!! Maril credo che il K1 sia Giuseppe Russo se nn sbaglio!
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Qualche aggiornamento inviatomi ieri da Valerio.

ValyUs ha detto:
Ieri ad Izmir escursione dell'intera giornata ad Efeso, Casa di Maria e S. Giovanni.
Sono connesso tramite la wi-fi del porto di Atene.
Ieri Izmir, tempo buono, puntuali all'arrivo, nonostante un'intensa foschia, e nella partenza.
Nulla da dire sulla visita. Peccato che dalle 14 alle 16, lo abbiamo dedicato al pranzo più sfilata di abiti in pelle e relativo tentativo di vendita.
Ad Efeso l'area con i mosaici era chiusa.
Non abbiamo capito se non l'abbiamo visitata per colpa della guida o perchè non era previsto.
Comunque tutto con calma e senza calca.
Idem oggi ad Atene. Acropoli. Guida bravissima. Ma davvero brava. Da tempo non mi capitava una così disponibile e che parlava così bene l'italiano.
Ne è valsa la pena.
Peccato che oggi ad Atene ci sia una protestano con sciopero dalle 12 in poi! Ma i taxi ci saranno.
 

Guizzo90

Well-known member
Ed ecco la Pacifica in transito nello Stretto sotto la pioggia, purtroppo con una pessima luce... Ciao Valerioneeeee!!!!

2yunlf8.jpg


sz8p7b.jpg
 

Gianlusss

Active member
Valeeeeeeeee mi dispiace, questa volta proprio non potevo fotografarti... Ciaoo ;) Buona continuazione, quansi passi da Villa offro io :D
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ciao a tutti miei cari...
Siamo un tantinello scomparsi ma abbiamo cercato di vivere il più intensamente possibile questi ultimi giorni di crociera. Adesso vi scriviamo dall'aeroporto di Fiumicino in attesa di effettuare il check-in del nostro volo Alitalia per Reggio Calabria delle 17:15. La crociera è terminata, purtroppo! Ma non possiamo assolutamente lamentarci.. Quest'anno abbiamo trascorso a bordo ben 27 giorni, cosa che non so se potrò mai replicare un giorno in vita mia. E dulcis in fundo siamo scesi pensando alla prossima crociera, quella di gruppo, che arriverà tra poco più di 6mesi.

Lo sbarco è avvenuto perfettamente ed in anticipo rispetto ai tempi previsti. Avevamo l'etichetta gialla dedicata anche a coloro che, come noi, avevano prenotato il transfer per Fiumicino.

La crociera tutto sommato è andata bene, utilizzando i voti del questionario è stata "buona" ovvero a volte ha superato le aspettative altre le ha deluse. L'eccellenza è lontana ma il rapporto qualità prezzo elevato.

Al porto con noi una Celebrity e la Splendida di MSC. Con calma ed entro Domenica scriverò qui le mie impressioni prima di scrivere il diario.

Nel frattempo un grosso abbraccio a tutti voi!!
 

Pepa

Member
Bentornati ragazzi, anch'io quest'anno ho trascorso gli stessi giorni in crociera....ma risalpo a dicembre con Pacifica.
Salutissimi. Tiziana
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top