• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sempre più maleducati nelle crociere di massa

barbapa

New member
La mia esperienza invece è stata buona, sarà perchè a febbraio viaggiano soprattutto persone di una certa età. Chi si sentiva di più e si comportava meno bene erano i russi, non gli italiani. Spocchiosi al solito i francesi che criticano sempre tutto e tutti, ma lo fanno in modo poco rumoroso. Altrimenti persone corrette sia al ristorante che in giro per la nave, piscine comprese.
 

Alcia

New member
Hai proprio ragione Barbapa: parlano sempre male di noi, tanto è come sparare sulla Croce rossa...ma ultimamente russi (e i soliti Francesi) stanno veramente superando limiti di civiltà...
 

DrPianale

Co-Fondatore
Riprendo questa discussione con una perla che dimostra che di personaggi un pò "particolari" se ne vedevano anche prima dell'avvento delle crociere di massa... (l'eccezione che conferma la regola?)

Stavo digitalizzando i filmati della mia prima crociera su Allegra a Capo Nord nell'agosto 1994 e sul pullman dell'escursione organizzata da Costa a Bodo (oltre il circolo polare artico) mi sono imbattuto in questo fotogramma :)

1994_0802_bod_163.jpg


Vero che faceva caldo... ma il passeggero in canottiera "non se pò vedè" :D

E non sarà mica che, come Totò e Peppino, è partito per la Norvegia mettendo in valigia solo roba pesantissima e poì s'è trovato spiazzato dalla reale temperatura intorno ai 25 gradi? :cool:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Queste son fresche, fresche 4 novembre; sono sfuocate perché non volevo farmi vedere che le scattavo. Le bottiglie, signori avanti con l'età, le avevano appena abbandonate. Le avevo pubblicate in un altro thread, ma questo è il posto più adatto.

Poi son quelli che protestano per i disservizi, più degli altri.

DSCF8985.jpg


DSCF8983.jpg


DSCF8982.jpg


DSCF8981.jpg


DSCF8980.jpg


Queste di qualche tempo fa

DSCF1153.jpg


DSCF1115.jpg


Ma una delle più belle una deficiente, in attesa di sbarcare, che saltava, correndo, su tutte le brandine allineate a mo' di tappeto elastico. Devo trovarla.
 
Ultima modifica:

DrPianale

Co-Fondatore
Queste son fresche, fresche 4 novembre; sono sfuocate perché non volevo farmi vedere che le scattavo. Le bottiglie, signori avanti con l'età, le avevano appena abbandonate. Le avevo pubblicate in un altro thread, ma questo è il posto più adatto.

Poi son quelli che protestano per i disservizi, più degli altri.

Ma una delle più belle una deficiente, in attesa di sbarcare, che saltava, correndo, su tutte le brandine allineate a mo' di tappeto elastico. Devo trovarla.

:-(

Sulla Mediterranea a luglio non ho visto robe del genere (a quel MARIO io incidederei la stessa cosa sulla fronte), ma ho immortalato il momento in cui la security della piscina "tira fuori" il solito nugolo di ragazzini dalla Jacuzzi

2012_0712_navigazione_1575_thumb.jpg


ovviamente molti di loro avevano in genitori in zona, ma nessuno ha detto nulla....tempo 10 minuti che la persona di Costa se n'era andata e l'idromassaggio era di nuovo pieno...

Purtroppo è "normale"...anzi, l'eccezione è che ho visto intervenire qualcuno per tirarli fuori

la soluzione? mettere una persona fissa a guardia degli idromassaggi...però qui sta alla compagnia farlo...e non lo fanno
 
Ultima modifica:

memole753

New member
:-(

Sulla Mediterranea a luglio non ho visto robe del genere (a quel MARIO io incidederei la stessa cosa sulla fronte), ma ho immortalato il momento in cui la security della piscina "tira fuori" il solito nugolo di ragazzini dalla Jacuzzi

2012_0712_navigazione_1575_thumb.jpg


ovviamente molti di loro avevano in genitori in zona, ma nessuno ha detto nulla....tempo 10 minuti che la persona di Costa se n'era andata e l'idromassaggio era di nuovo pieno...

Purtroppo è "normale"...anzi, l'eccezione è che ho visto intervenire qualcuno per tirarli fuori

la soluzione? mettere una persona fissa a guardia degli idromassaggi...però qui sta alla compagnia farlo...e non lo fanno

Ho visto la stessa scena recentemente sulla Serena ad ottobre!!
 
T

tano

Guest
Bell´argomento.

É vero che esiste un cartello che le jacuzzi sono proibite per i ragazzi sotto í 16 anni tra le cause perche potrebbero causare problemi di abbasamento della pressione o cardiaci.
Si avvalorano su leggi o norme Americane ed Europee e qui non sono tanto sicuro, perche in Germania, paese in cui si vada hanno tutte delle infrastrutture riguardo a piscine, jacuzzi, sauna, bagni turchi, finlndesi e qualsiasi tipo e stile di massaggio.
C´é propio una cultura, una cultura che si inizia da quando i bambini sono piccoli !!!!!
Infatti parlando con gente Tedesca rimangono stupefatti da queste decisioni Costa, cosa che sulle navi Aida non capita, c´é piú accesso.
Comunque dalla foto si vede la sicurezza che tira fuori i bambini, ma il cartello dice anche che c´é un periodo per rimanere, poi bisogna uscire, ed io vi posso garantire che tanti adulti stanno ore !!!!
Adesso la mia domanda é ?
Ma chi é piú maleducato il bambino che vuole giocare o l´adulto che se ne sta tre ore ?
Un bambino non é responsabile delle sue azioni mentre un adulto si.
Allora dico dello stesso modo che c´é sto cartello che bisogna rispettare e giustamente questi bambini come mostra la foto vengono tirati fuori dall´idromasaggio dalla sicurezza la stessa cosa dovrebbe essere fatta con le persone grandi che stanno ore.
Questo a me da molto fastidio !!!! Non é giusto !!!!

Inoltre il problema che i bambini non devono andare allo jacuzzi é perche l´acqua molto calda puó portare problemi, ma l´acqua non é mai caldissima !!!!! Generalmente in una si sta bene, nell´altra é fredda !!!
Poi non riscaldano la piscina come si deve, allora pre esempio mio figlio va in piscina, é fredda, cosa fa ? Se ne va all´idromasaggio finche arriva la sicurezza.
Questo non mi é capitato una volta, ma tante.

Allora cosa si fa ? Si discute.
Chiami il responsabile e gli dici : Scusi cosa faccio con mio figlio, in piscina non si puó entrare perche é fredda , al jacuzzi é troppo piccolo ?
Si potrebbe alzare la temperatura della piscina ?
Sapete come vi rispondono generalmente , con una bugia, che l´acqua é cosí, o che é il massimo, o qualsiasi cavolata.
Allora cosa si fa ? Cerchi di fargli capire che non é la tua prima crociera, che in tutte le navi sono riscaldate, che le conosci tutte, che perfino sull´Allegra l´acqua era riscaldata !!!!!
Che l´acqua puó essere freddissima solo quando la cambiano ma che se subito la mettono riscaldare in sei ore al massimo é stupenda e, contenti i maleducati adulti perche stanno ore, intolleranti perche sono loro che chiamano la sicurezza, che se volessere avrebbero anche la piscina di poppa, contenti i bambini che avrebbero la loro piscina !!!!!
Ricordatevi che i bambino giocano ed in piscina passerebbero ore ed ore.
Questo lo dico anche come grande critica a Costa, perche NON É GIUSTO, perche NON É VERO, quest´anno mio figlio Alessandro per paura alla sicurezza perche non gli piace essere richiamato con la voglia di andare in piscina ( anche perche io mi diverto molto con lui ) ha smesso di andarci , era sempre allo squok, a calcietto o al campo di calcio.

Io dico, se la Costa é una compagnia impostata per le famiglie, allora ci sono generalmente due piscine, quella centrale per adulti e bambini e che tutti utilizzino jacuzzi e piscina indistintamente , quella di poppa per solo adulti e qui sí, la sicurezza che non permetta i bambini ed adolescenti andare !!!

Un saluto.
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Lingoss con 10 anni ?
Cioé le piscine dello squok servono per i bambini piccoli 3, 4 , 5 al massimo 6 anni.

Un saluto.
 

giusri

Active member
mal comune mezzo gaudio...... nel senso che le bottiglie e bicchieri vengono abbandonati anche su una nave costa....... e non solo solo sulla navigator.....

confermo che anche sulle navi royal ci sono bambini che vengono allontani dalle piscine riservate agli adulti....

e i maleducati con i piedi fuori posto vengono subito invitati ad avere un comportamento più consono .......

tutto ilo mondo è paese.....
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ecco la scema. E' scesa quando si è accorta che la stavamo guardando. Aveva già fatto il percorso all'andata e per colpa nostra ha dovuto interrompere quello del ritorno.

DSCF4437-3.jpg
 

titusone

New member
Io dico, se la Costa é una compagnia impostata per le famiglie, allora ci sono generalmente due piscine, quella centrale per adulti e bambini e che tutti utilizzino jacuzzi e piscina indistintamente , quella di poppa per solo adulti e qui sí, la sicurezza che non permetta i bambini ed adolescenti andare !!!

Avendo una bambina concordo con te Tano. Inoltre spesso l'unica piscina in cui possono entrare i bambini è occupata dall'animazione per i loro giochi o per l'acquagym, ed allora dove va il bambino? Se va in un idromassaggio "vuoto", magari in compagnia di un genitore, non vedo che fastidio dia. Ciò non toglie che il genitore deve rimanere vigile nel caso il bambino diventi troppo "esuberante".
 
Ultima modifica:

lingoss

New member
Se fanno l'idro tranquilli si ma se si tuffano e schizzano (oltre a essere pericoloso).
Su Ncl i bambini si concentravano sul colorato toboga e non ne ho visti molti in sia in piscina che nell'idro. Su Royal una parte della piscina è separata e dedicata ai bambini. Non chiedetemi il perchè ma una delle due piscine risulta sempre piu' calda dell'altra. Gli idromassaggi tutti caldissimi.
 

maranto497156

New member
durante la mia crociera di settimana scorsa,ho potuto appurare che finalmente non siamo solo noi italiani un popolo di maleducati come dicono,ma ho trovato molto maleducati gli asiatici,pensate che al buffet occupavano tutti i tavoli loro ,sedendosi uno qua e uno la' anche nei tavoli da 6 ,prendevano il cibo ancora prima che il buffet venisse aperto e dato che non trovavano le pinze utilizzavano la loro forchetta,si mettevano davanti agli ascensori per radunarsi tutti e non permettevano agli altri di passare,scavalcavano la fila per le escursioni senza rispettare gli ordini dati dall'equipaggio,pensate che l'ultimo giorno durante lo sbarco a venezia ci siamo radunati tutti al tucano,ma non c'era neanche un posto,erano seduti solo loro occupando i posti con gli zaini,io e la mia famiglia abbiamo dovuto sederci per terra e nessuno ha tolto lo zaino per farci sedere.
 
T

tano

Guest
Nell´ultima crociera mi sono seduto in un tavolo da sei assieme a mia moglie ed Alina in un tavolo con due asiatici.
Non saprei come definirlo e neanche lo giudico, atto di maleducazione o abitudini Orientali, d´improvviso uno di loro sputa dentro il suo piatto :
Ci siamo alzati ed andato in un altro tavolo.

Un saluto.
 

ladyele

New member
il mio fidanzato ha un villaggio vacanze e posso assicurarvi che la maleducazione esiste ovunque!
l'anno scorso ha comprato l'idromassaggio ed era gratuito per i clienti per offrire un bel servizio... bene , dopo 1 mese di apertura l'ha dovuto mettere a pagamento a gettone per maggiori di 18 anni (da ritirare in reception) perchè i bimbi lo usavano come loro piscina personale facendo tuffi, portandoci dentro secchielli palette e altri oggetti, una sera addirittura abbiamo trovato degli escrementi!!! ebbene si!!!
io sono giovane e non ho figli , ma sicuramente se li avessi non li lascerei scorazzare in giro da soli arrecando disturbo agli altri.
per non parlare dello sfinimento al buffet.. dopo 10 minuti di apertura era già polverizzato, ma quando sparecchiavamo i tavoli non avete idea di quanta frutta con 1 solo morso abbiam dovuto buttare!!
x concludere: bisogna avere un potente ed efficiente sistema di controllo che arriva persino a dare delle "multe" altrimenti non si tengono a bada i maleducati!
 
Top