• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Colazione in cabina

Frank78

New member
Non costa nulla è gratuita!
Non c'è nè cappuccino, nè espresso (su Costa sì), su Msc solo latte caldo o freddo e caffè americano
su Msc ho trovato molto buoni i Muffin (naturali e al cioccolato) :)

Quest'anno anche su Msc c'erano le monoporzioni della Kellogs di cornflakes/rice crispis/ muesli per la colazione in cabina :)
 
salve a tutti anch'io ho prenotato una cabina premium ed è la mia prima crociera , mi sorge una domanda , ho capito bene ho la colazione in camera gratis , senza la maggiorazione del servizio?se prendo la colazione in camera il cappuccino è compreso ? ma se vado al buffet no? chiedo a voi esperti aiuto sono un po confusa:confused:
 

farfallina

Member
Per quanto inesperta, ti rispondo per quel che riguarda la maggiorazione. Sono sicura che non ci sia :)
Hai visto che cravattino ha postato Sciguetto? Spero che la parte continentale della colazione sia compresa anche per chi ha come noi le cabine premium.. :(
 
si ho letto il diario di sciguetto ma ho dei dubbi sul caffè e cappuccino mi sembra strano che se li prendo in cabina sono gratis e al buffet li pago , è un dettaglio che mi interessa sono tentata di fare il pacchetto caffè cappucino .
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Colazione in cabina

Viaggiero' per la prima volta tra un mese con la cabina premium e mi interessa moltissimo capire se nella colazione gratis compresa in questa categoria di cabina e' incluso anche il cappuccino e L'Espresso.
Bruno non ho capito se tu avevi una premium o una basic.
 

silvana

Member
calazione in cabina

calazione in cabina

hai ragione, credo solo su costa o poche navi si paga la colazione! non mi sembra giusto ,a settembre ho viaggiato sulla mediterranea (passaggio a est) pagando una cifra credo potevano offrirla! amo molto la costa, e dopo 4 crociere sta perdendo qualche punto! è vero per averla si puo scegliere premium.. ma per 1 cabina con balcone ti costa 3 o 400 euro in piu non ne vale la pena!
e dopo aver provato nel 2009 la navigator (colazione in cabina super abbondante compresa di salsicce ecc...) abbiamo deciso di cambiare di lusso! prenotato celebrity cruise reflection 30/09/2013 STUPENDA!
CIAO A TUTTI|
 
T

tano

Guest
Credo che lla nuova offerta che Costa da ai suoi crocieristi in Premium o Classic sia la risposta all´insodisfazione ricevuta durante l´anno della colazione in cabina a pagamento.
Allora chi vuole la colazione paga un poco di piú, chi non la vuole paga di meno e se ne va contento al buffet.
Credo che sia un modo per accontentare tutti. Non c´é molto da dire.
Tolto il dente, tolto il dolore.

Un saluto.
 

silvana

Member
ciao tano, hai ragione ma a conti fatti costa molto di piu dei 5 euro a persona, che gia son molti! 5 euro a cabina era piu che ragionevole...ti sembra











c.atlantica,-22/09/2005-mare e miti
c.concordia, 06/07/2008 .m.occidentale
navigator of the seas,-28/06/2009,-m.orientale-grecia e turchia
c.mediterranea,-27/09/2010-isole del sole
c.mediterranea-passaggio ad est 08/09/2012
 

Dipi

New member
ciao tano, hai ragione ma a conti fatti costa molto di piu dei 5 euro a persona, che gia son molti! 5 euro a cabina era piu che ragionevole...ti sembra

La tariffa Premium non prevede solo ed esclusivamente la colazione in cabina. Principalmente nella tariffa Premium ricadono le cabine di categoria più elevata di una determinata classe (interna, esterna e esterna con balcone), da lì viene sopratutto la differenza di prezzo, bisognerebbe ricordarla questa cosa che poi è la più importante, poi ci sono anche gli altri benefit più o meno appetibili che ben conosciamo!
 

vacanziera79

New member
Rispondo alle domande sulla colazione in cabina:
Il "cravattino" è uguale per tutti ed è compresa sia la colazione "italiana classica" che quella internazionale/continentale, si può ordinare quello che si vuole...
Il cappuccino e l'espresso sono compresi nei 5 € che si pagano ora o che si pagheranno su cabine classic dal 2013
Per ristorante e buffet il cappucciono ed espresso si pagano!
Per le cabine premium nel 2013 la colazione è gratuita (perchè compresa nei "privilegi" di questa tipologia di cabine) così come gli altri privilegi compresi se si fa questa scelta!
 
S

sciguetto

Guest
Ciao Sciguetto.. mi veniva un dubbio tremendo!
Ho letto il tuo diario, intanto, e, che dire. Mi sembrava di essere a bordo con voi!
Mi è sembrato di intuire che non avevate una cabina premium, quindi non avevate la colazione in camera, o sbaglio?
il "cravattino" che hai postato è valido solo per chi paga i famosi 5 euro a testa per la colazione in camera o è lo stesso per chi ha prenotato una cabina premium?
Grazie, mi stanno venendo le fobie xD

A ottobre non c'era ancora la distinzione tra premium e classic, quindi abbiamo pagato i cinque euro a testa ogni volta che abbiamo ordinata la colazione in cabina.

Il cravattino sara' lo stesso per chi prenotera' premium (senza supplemento) e per chi prenotera' classic (pagando i cinque euro a cranio).

si ho letto il diario di sciguetto ma ho dei dubbi sul caffè e cappuccino mi sembra strano che se li prendo in cabina sono gratis e al buffet li pago , è un dettaglio che mi interessa sono tentata di fare il pacchetto caffè cappucino .

Scusa, puo' sembrarti strano fin che vuoi, ma se scrivo che sono compresi nei cinque euro che si pagano e' perche' lo so', no? :rolleyes:


Viaggiero' per la prima volta tra un mese con la cabina premium e mi interessa moltissimo capire se nella colazione gratis compresa in questa categoria di cabina e' incluso anche il cappuccino e L'Espresso.
Bruno non ho capito se tu avevi una premium o una basic.

Vedi prima risposta ;)

hai ragione, credo solo su costa o poche navi si paga la colazione! non mi sembra giusto ,a settembre ho viaggiato sulla mediterranea (passaggio a est) pagando una cifra credo potevano offrirla! amo molto la costa, e dopo 4 crociere sta perdendo qualche punto! è vero per averla si puo scegliere premium.. ma per 1 cabina con balcone ti costa 3 o 400 euro in piu non ne vale la pena!
e dopo aver provato nel 2009 la navigator (colazione in cabina super abbondante compresa di salsicce ecc...) abbiamo deciso di cambiare di lusso! prenotato celebrity cruise reflection 30/09/2013 STUPENDA!
CIAO A TUTTI|

E' cosi' semplice, prenoti una classic, spendi meno e poi ordini la colazione in cabina solo se e quando la vuoi. Non sei obbligato a prenotare premium per avere la colazione in cabina....;)
 

IlvecchioGio

New member
A ottobre non c'era ancora la distinzione tra premium e classic, quindi abbiamo pagato i cinque euro a testa ogni volta che abbiamo ordinata la colazione in cabina.

Il cravattino sara' lo stesso per chi prenotera' premium (senza supplemento) e per chi prenotera' classic (pagando i cinque euro a cranio).



Scusa, puo' sembrarti strano fin che vuoi, ma se scrivo che sono compresi nei cinque euro che si pagano e' perche' lo so', no? :rolleyes:




Vedi prima risposta ;)



E' cosi' semplice, prenoti una classic, spendi meno e poi ordini la colazione in cabina solo se e quando la vuoi. Non sei obbligato a prenotare premium per avere la colazione in cabina....;)

Quoto in pieno l'ultima affermazione ;)
 
M

MarinaeAngelo

Guest
la premium non si sceglie solo per avere la colazione in camera..........
nel mio caso l'esigenza principale era di scegliere il secondo turno di cena
poi la colazione in camera
poi lo sconto sulla successiva crociera
 
S

sciguetto

Guest
la premium non si sceglie solo per avere la colazione in camera..........
nel mio caso l'esigenza principale era di scegliere il secondo turno di cena
poi la colazione in camera
poi lo sconto sulla successiva crociera

Tra l'altro...... e poi i punti doppi ;) perche' se tanto mi da' tanto, si va verso una maggiore considerazione per chi spende....:rolleyes: e quindi prima sali, prima ottieni.
 

SAMILA

New member
la premium non si sceglie solo per avere la colazione in camera..........
nel mio caso l'esigenza principale era di scegliere il secondo turno di cena
poi la colazione in camera
poi lo sconto sulla successiva crociera
Da pearl in su hai diritto alla scelta del turno di cena anche se prenoti una Classic.
 

farfallina

Member
Rispondo alle domande sulla colazione in cabina:
Il "cravattino" è uguale per tutti ed è compresa sia la colazione "italiana classica" che quella internazionale/continentale, si può ordinare quello che si vuole...
Il cappuccino e l'espresso sono compresi nei 5 € che si pagano ora o che si pagheranno su cabine classic dal 2013
Per ristorante e buffet il cappucciono ed espresso si pagano!
Per le cabine premium nel 2013 la colazione è gratuita (perchè compresa nei "privilegi" di questa tipologia di cabine) così come gli altri privilegi compresi se si fa questa scelta!


Grazie, sei stata molto gentile. ;)
Quindi premium vuol dire cappuccino e caffè anche.. non lo sapevo! Sono sempre più contenta di aver scelto questa tipologia di cabina. :D
 

Maril

New member
Da più parti ho letto che la distinzione di cabina Classic o Premium partirà dal 2013 però se provo a prenotare una crociera di dicembre mi fa già questa distizione, sia come prezzo, sia come nome vero e proprio delle cabine (non c'è più la classificazione lettere/numeri di prima).
A parte il non vedere grandi differenze di posizione ad esempio per le interne (dubito infatti che le premium abbiano metrature maggiori, forse sì sono in zona più centrale della nave ma vedevo anche a piani bassi), mi chiedevo se le agevolazioni legate alle Premium saranno già a tutti gli effetti attive da dicembre 2012.

Ho poi un altro dubbio che qualcuno di voi più pratico saprà spiegarmi: il Room Service h 24 in cosa consiste? Non avendone mai usufruito prima non so cosa cambia. Non si paga forse più il servizio se chiedo del cibo in camera? Mi domando però che cibo posso chiedere in camera e a che prezzi. Forse per il fatto che prima fosse a pagamento scartammo direttamente l'opzione di ordinare in camera e non ricordo nulla in merito.
Come sempre grazie agli esperti. [smilie=stella_mari:
 
Ultima modifica:
Top