• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Colazione in cabina

posso confermare che la distinzione classic premium è già attiva anche sulla mia partenza del 21/12
per il room services non so aiutarti in quanto mai usufruito tranne che per le colazioni in camera e sincermanete non è una cosa che mi attrae salvo che non ci siano motivazioni particolari . Per pranzo e cena preferisco recarmi io al ristorante dove è tutto molto più comodo e suppongo con maggiore scelta

Sono appena scesa dalla Pacifica, dove avevo preso una cabina premium. Posso confermarvi che la colazione continentale in cabina è gratuita, ma NON prevede cappuccino e caffè espresso. Portano solo il caffè americano, latte, tè e cioccolata (la solita bustina). Pagando 5€ (a persona) è possibile prendere la colazione completa, che include anche cappuccino, caffè, filetto, uova e non so che altro! Io non l'ho presa direttamente ma altri compagni di viaggio si.

Sono appena scesa dalla Pacifica, dove avevo preso una cabina premium. Posso confermarvi che la colazione continentale in cabina è gratuita, ma NON prevede cappuccino e caffè espresso. Portano solo il caffè americano, latte, tè e cioccolata (la solita bustina). Pagando 5€ (a persona) è possibile prendere la colazione completa, che include anche cappuccino, caffè, filetto, uova e non so che altro! Io non l'ho presa direttamente ma altri compagni di viaggio si.

Quindi premium per modo di dire, visto che per avere tutto si deve sborsare un altro obolo.

No perchè non prendi nè caffè nè cappucino...

Si ma, se siamo in cabina premium e abbiamo l'all inclusive, il cappuccino è compreso o dobbiamo pagare pagare i 5 euro a persona? Lo chiedo solo perchè si configurerà questa situazione a febbraio e quindi vorremmo capirci qualcosa....

Si ma, se siamo in cabina premium e abbiamo l'all inclusive, il cappuccino è compreso o dobbiamo pagare pagare i 5 euro a persona? Lo chiedo solo perchè si configurerà questa situazione a febbraio e quindi vorremmo capirci qualcosa....

Dato che il Room Service è gratuito 24/24 non paghi il servizio, e nemmeno paghi il cappuccino perchè compreso nell'A.I.

Almeno credo....:rolleyes:

Sinceramente a me tutti questi distinguo "classic", "premium", con cappuccino o senza, il caffè lungo te lo portano ma l'espresso no, mi sembra tanto il gioco delle tre carte. Non credo che questo rivoluzione sulla colazione abbia portato tanti soldi a Costa quanti ne ha persi come pubblicità negativa. Oltre a questo mi sembra molto negativo anche il senso di incertezza sulle reali condizioni applicate che traspare dai post, a conferma del fatto che si tratta di operazioni non troppo chiare. Come ad esempio il c.d. "all inclusive" che alla fine si sta rivelando una farsa.

Questi atteggiamenti, secondo me, vanno a discapito del buon nome di una compagnia e contribuiscono alla disaffezione dei clienti ma che importa...tanto ci sono sempre i "first time cruiser" pronti a partire.

Battute a parte credo che queste iniziative non siano valide e contribuiscano solo a creare confusione, senza reale costrutto.

Imho, come sempre....

e quindi se io ad esempio volessi uno yogurt, una brioche e un succo di frutta devo pagare?

No, scusa se sono stata poco chiara :)
Il mio elenco prevedeva solo le bevande calde comprese nella colazione continentale (per evidenziare che cappuccino e caffè non sono compresi), poi è possibile prendere yogurt, croissant, muffin, brioche, pane, burro, marmellata, miele, cereali (e ti portano le confezioni piccole in cartone), latte freddo, succhi di frutta... insomma diverse cose nelle quantità che preferisci e senza pagare nulla (in cabina premium).

Il mio elenco prevedeva solo le bevande calde comprese nella colazione continentale (per evidenziare che cappuccino e caffè non sono compresi), poi è possibile prendere yogurt, croissant, muffin, brioche, pane, burro, marmellata, miele, cereali (e ti portano le confezioni piccole in cartone), latte freddo, succhi di frutta... insomma diverse cose nelle quantità che preferisci e senza pagare nulla (in cabina premium).

Nulla di salato? :(

Quindi di fatto sono comprese le stesse cose che trovi al ristorante, dato che anche li cappuccino ed espresso sono a pagamento

io ho prenotato un premium ma sinceramente la colazione a me piace farla al buffet...... li c'e'di tutto e di piu' dolce, salato ecc..... ho fatto la premium per gli altri vantaggi......

Colazione in cabina

Appena rientrata dalla crociera con costa atlantica con cabina premium. Confermo quello che e' stato gia'scritto da qualcuno e cioe' che la colazione inclusa nella premium e' continentale e contiene poche cose da scegliere e non include caffe' espresso e cappuccino. Se invece si prende la colazione in camera a pagamento di cinque euro a persona Il menu e' molto ma molto piu' ricco E comprende anche cappuccino caffe' espresso. Quindi se si sceglie la premium solo per la colazione in camera e' una grande sola a meno che non vi piace il caffe' americano

Ultima modifica:
Bentornati Marina e Angelo non vedo l'ora di leggere il vostro diario per sapere le vostre impressioni e ricevere i vostri consigli visto che il 18 farò la vostra stessa crociera. Buon 2013

Appena rientrata dalla crociera con costa atlantica con cabina premium. Confermo quello che e' stato gia'scritto da qualcuno e cioe' che la colazione inclusa nella premium e' continentale e contiene poche cose da scegliere e non include caffe' espresso e cappuccino. Se invece si prende la colazione in camera a pagamento di cinque euro a persona Il menu e' molto ma molto piu' ricco E comprende anche cappuccino caffe' espresso. Quindi se si sceglie la premium solo per la colazione in camera e' una grande sola a meno che non vi piace il caffe' americano

Male..... Scherzi a parte, daje con il diario ! :D

Bentornati,MariaeAngelo

grazie della vostra precisazione,anche io spero di leggere presto il diario,a questo punto sempre più sono contento di avere fatto la scelta giusta per la crociera del prossimo 12/01 con Pacifica.Auguri

Vedi,
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/21392-Nuove-politiche-commerciali-e-promozioni-Costa

Bentornati e grazie per le info... ahimè molto negative! :-(
Quindi io che faccio sempre la colazione in cabina e non quella continentale, ma la "classica" italiana sarò comunque costretta a pagarla con o senza cabina premium!! giusto?
Puoi elencare cosa c'è da scegliere in questa "piccola" colazione inclusa nella categoria premium! Grazie!
Viene comunque dato il menù della colazione in cabina a pagamento? che a questo punto da quello che ho capito è completamente diversa da quella inclusa!

Bentornati e grazie per le info... ahimè molto negative! :-(
Quindi io che faccio sempre la colazione in cabina e non quella continentale, ma la "classica" italiana sarò comunque costretta a pagarla con o senza cabina premium!! giusto?
Puoi elencare cosa c'è da scegliere in questa "piccola" colazione inclusa nella categoria premium! Grazie!
Viene comunque dato il menù della colazione in cabina a pagamento? che a questo punto da quello che ho capito è completamente diversa da quella inclusa!

Rimane da capire, che se si ha l'AI, e avendo con la cabina premium, il servizio in camera gratis, se è possibile combinare le cose.