• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Colazione in cabina

vacanziera79

New member
Eh...lo temo anch'io! Pazienza...ne faremo solo qualcuna anzichè farla tutti i giorni!

Mi spiace contraddire gli altri, ma io su Costa Deliziosa (giugno 2012) ho sempre fatto per 11 giorni colazione in cabina (per me è fondamentale) e condividevo la cabina con mio fratello ed ho sempre pagato € 5 per 1 sola persona avendo appunto indicato 1 persona!
Quindi torna assolutamente il discorso del call center Costa dove a loro non interessa quanto ordini a livello di quantità, ma paghi appunto il servizio!
Certo, se poi indichi 2 persone è ovvio che pagherai € 10

Indicando invece 1 persona pagherai per 1 ma nessuno vieta di ordinare 2 cappuccini e 2 cornetti.
 

Superstrike

New member
Eh...lo temo anch'io! Pazienza...ne faremo solo qualcuna anzichè farla tutti i giorni!
Fai comunque bene a provare anche perchè l'applicazione di questo "costo" è ancora in rodaggio.
Tra l'altro, secondo me, hanno riscontrato una drastica riduzione di colazioni in cabina tant'è che, per ripristinarle in parte, le danno gratuite per le cabine di categoria premium.
Quanto al room service, per ora lo stanno prestando gratuitamente (in orari diurni fino alle 22:00). La svolta penso sarà il 31-12..
Un saluto.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Mi spiace contraddire gli altri, ma io su Costa Deliziosa (giugno 2012) ho sempre fatto per 11 giorni colazione in cabina (per me è fondamentale) e condividevo la cabina con mio fratello ed ho sempre pagato € 5 per 1 sola persona avendo appunto indicato 1 persona!
Quindi torna assolutamente il discorso del call center Costa dove a loro non interessa quanto ordini a livello di quantità, ma paghi appunto il servizio!
Certo, se poi indichi 2 persone è ovvio che pagherai € 10

Indicando invece 1 persona pagherai per 1 ma nessuno vieta di ordinare 2 cappuccini e 2 cornetti.
E se poi fanno l'analisi del DNA sulle tazzine sai che figuraccia :p.
Nulla vieta, se si esclude l'essere corretti, visto che e' chiaramente specificato 5 euro a persona. Fatta la legge trovato l'inganno :p
 
U

unochenavigaverament

Guest
Fai comunque bene a provare anche perchè l'applicazione di questo "costo" è ancora in rodaggio.
Tra l'altro, secondo me, hanno riscontrato una drastica riduzione di colazioni in cabina tant'è che, per ripristinarle in parte, le danno gratuite per le cabine di categoria premium.
Quanto al room service, per ora lo stanno prestando gratuitamente (in orari diurni fino alle 22:00). La svolta penso sarà il 31-12..
Un saluto.

E che interesse avrebbero di aumentare le colazioni dandole gratis, quando probabilmente hanno messo la tariffa proprio per diminuirle?!
 

Superstrike

New member
E che interesse avrebbero di aumentare le colazioni dandole gratis, quando probabilmente hanno messo la tariffa proprio per diminuirle?!
A mio avviso, hanno messo la tariffa per introitare da un servizio apprezzato e fornito in precedenza a titolo gratuito.
Ma tant'é che, se hai il personale per rendere un servizio ed il servizio non è più richiesto, qualche cosa te la devi inventare.
Io la penso così, ma come ho specificato anche nel mio post precedente, è un mio modo di vedere. Ho infatti specificato "secondo me...".
Un saluto.
 

Andrea Nosenzo

New member
E se poi fanno l'analisi del DNA sulle tazzine sai che figuraccia :p.
Nulla vieta, se si esclude l'essere corretti, visto che e' chiaramente specificato 5 euro a persona. Fatta la legge trovato l'inganno :p

Aprirei una parentesi sulla correttezza...visto che il loro call center mi ha più volte detto che il prezzo non è "a persona" ma a servizio...comunque poco cambia.. non sono il tipo che infrange le regole, chiederò a bordo come mi devo comportare.. Anche perchè se facciamo come nella prima crociera da quanto ordinavamo in 2 dovremmo pagare per 4 persone!![smilie=mangiare_10:[smilie=mangiare_07:[smilie=mangiare_06:
 
U

unochenavigaverament

Guest
A mio avviso, hanno messo la tariffa per introitare da un servizio apprezzato e fornito in precedenza a titolo gratuito.
Ma tant'é che, se hai il personale per rendere un servizio ed il servizio non è più richiesto, qualche cosa te la devi inventare.
Io la penso così, ma come ho specificato anche nel mio post precedente, è un mio modo di vedere. Ho infatti specificato "secondo me...".
Un saluto.
Potrebbe anche essere come dici tu. Ciao :)
 

Dipi

New member
Ma si riesce a vedere un cravattino delle attuali colazioni a pagamento Costa?

Nella nostra ultima crociera nella cabina non ce n'era traccia!

Nessuno riesce a postarlo?
 

Superstrike

New member
Potrebbe anche essere come dici tu. Ciao :)
Sempre secondo me, è come la questione dei cappuccini che prima erano gratuiti a colazione.
Continuo a pensare che non gli abbiano messi a pagamento per farne di meno :D.
Se si considera l'incidenza del personale sul servizio, allora probabilmente è più gravosa nella preparazione delle uova strapazzate che continuano a rimanere gratuite (per ora).
Diminuisci quì, diminuisci li, da qualcosa occorre introitare.
Un saluto
 
S

sciguetto

Guest
Magari sbaglio, ma non e' che stanno andano nella direzione delle "classi"? Premium, piu' cara, ma con servizio colazione gratuito e punti doppi, classic meno costosa con servizio a pagamento e punti normali?
 

Andrea Nosenzo

New member
Sempre secondo me, è come la questione dei cappuccini che prima erano gratuiti a colazione.
Continuo a pensare che non gli abbiano messi a pagamento per farne di meno :D.
Se si considera l'incidenza del personale sul servizio, allora probabilmente è più gravosa nella preparazione delle uova strapazzate che continuano a rimanere gratuite (per ora).
Diminuisci quì, diminuisci li, da qualcosa occorre introitare.
Un saluto

Secondo me tendono a mettere a pagamento le cose a cui difficilmente rinuncierebbe chi è abituato..Ci saranno tanti che non faranno più colazione in cabina...ma ce ne saranno anche tanti come me che ad alcuni vizi non sapranno rinunciare e pagheranno! E' la legge del mercato che è al contrario...più sale la domanda più sale il prezzo!
 

vacanziera79

New member
E se poi fanno l'analisi del DNA sulle tazzine sai che figuraccia :p.
Nulla vieta, se si esclude l'essere corretti, visto che e' chiaramente specificato 5 euro a persona. Fatta la legge trovato l'inganno :p


Non mi sembra di aver trovato nessun inganno e di essere stata scorretta, visto che anche il call center stesso di Costa l'ha confermato! Lo hanno confermato anche a me più volte quando ho chiamato e stessa cosa a bordo, si paga il servizio!
Aggiungo anche che anche quando viaggio in singola prendo 2 cappuccini e latte per 2, cornetto e pane ed altro, pur viaggiando da sola, questo perchè per me la colazione è fondamentale e più importante del pranzo stesso, quindi la mia prenotazione risulterebbe sempre doppia!
 
Ultima modifica:
U

unochenavigaverament

Guest
Non mi sembra di aver trovato nessun inganno e di essere stata scorretta, visto che anche il call center stesso di Costa l'ha confermato, io ne ho solo usufruito senza esserne in realtà a conoscenza!

Quello che ho quotato diceva e spiegava differente e consapevolmente....anzi lo dava come consiglio. In ogni caso scherzavo.
 

vacanziera79

New member
Infatti l'ho corretto il post se leggi sopra, proprio perchè mi sono ricordata che avevo invece chiamato vari mesi prima di giugno (quando sono partita a bordo di Deliziosa) ed avevo chiesto tra le altre cose, la questione della colazione in cabina proprio perchè viaggiavo con mio fratello mentre le altre volte da sola!
Avevo appunto scritto un'inesattezza di "memoria"
 

Dipi

New member
Magari sbaglio, ma non e' che stanno andano nella direzione delle "classi"? Premium, piu' cara, ma con servizio colazione gratuito e punti doppi, classic meno costosa con servizio a pagamento e punti normali?

Direi che è proprio così, contando che chi sceglie le cabine premium tenderà ad avere un livello di CostaClub sempre più alto (anche in previsione di livelli oltre il Gold) e quindi privilegi sempre maggiori oltre alla posizione migliore della cabina, la scelta del turno al ristorante, la colazione e il room service gratis.

Con i futuri livelli del CostaClub, si avrà anche una netta differenza tra la crociera del passeggero occasionale e quella del passeggero fidelizzato e con alto livello Club, che sicuramente sceglierà sempre le cabile premium!
 

Peppe1966

New member
5 € Per persona. Seguro.

Negativo: Fascinosa luglio 2012. 5€ a servizio. Eravamo in 5 ed abbiamo ordinato di tutto (una volta il cameriere ha fatto 2 viaggi, ma anche perchè si era dimenticato una cosa). Altro dettaglio: prendi 2 cappuccini al self service 5,88€. Prendi 2 cappuccini in cabina paghi solo il room service e non i cappuccini. Alla fine ti costa pure di meno.
 

diver67

Active member
Negativo: Fascinosa luglio 2012. 5€ a servizio. Eravamo in 5 ed abbiamo ordinato di tutto (una volta il cameriere ha fatto 2 viaggi, ma anche perchè si era dimenticato una cosa). Altro dettaglio: prendi 2 cappuccini al self service 5,88€. Prendi 2 cappuccini in cabina paghi solo il room service e non i cappuccini. Alla fine ti costa pure di meno.

Costa Voyager gennaio 2012 colazione in cabina 2 pax € 10,00. Se trovo la ricevuta la posto. Ho chiesto pure alla reception, e mi hanno detto che le direttive erano quelle. Probabilmente passando il tempo le maglie si sono allargate, a fine mese riprovo e vi faccio sapere.
 
Top