• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fascinosa, Grecia e Croazia, 6 nov 2012, diario e foto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rossy

New member
Bel diario e belle foto, Rossy, viene voglia di ripartire subito!!!

Aspetta di vedere quelle che ci siamo fatti insieme a Lindos, prima di parlare. Tu riparti sicuro prima di me....

Flam e' vero la nave in notturna ha un "fascino" particolare, poi attreverso gli scorci e' spettacolare.
 

rossy

New member
Cosimo avrà "lavorato" tanto in crociera, ma caspita che risultato. Le foto di Rodi sono bellissime!!!

E' vero, poi lui impazzisce per fare il notturno e ha avuto questa possibilita' su Rodi "grazie" allo scalo staltato!!!
Poi lo dico nuovamente sia a te che a Sailor se non avete intezione di fare un diario voi, aggiungete qui le vostre considerzione se vi va.
 

sailor13

Active member
Grazie Rossy,
purtroppo adesso non riesco a pubblicare un diario, al limite se non ti dispiace aggiungo qualche nota qui. Non è facile però postare qualche foto originale adesso, non reggono il confronto...
 

rossy

New member
bellissimo diario,bellissime foto e bellissimo vestito... ;)

Grazie mille.

Intanto continuo, visto che ho avuto un guasto al pc di lavoro ed ho tempo per dedicarmi al diario.

9 novembre, decidiamo di fare l'escursione Costa di mezza giornata a Lindos, dopo colazione appuntamento al teatro per il numero d'escursione, li incontriamo Sailor e la moglie che faranno la stessa escursione. In bus conosciamo Alexandro, la nostra giuda simpaticissima e preparatissima. La prima sosta e' in un piccolo laboratorio di ceramiche proprio piccolissimo, dove ci lavorano marito, moglie e cognata. Ci da una dimostrazione di come si lavora l'argilla e dopo tempo libero per gli acquisti. Sailor qui intervieni se sbaglio in qualcosa.E' l'unico rimasto su tutta l'isola.Curioso e' stato il bicchiere di pitagora. Dopodiche' dirigiamo verso Lindos, li ci accoglie un forte vento, ormai e' il nostro compagno di viaggio.

Cartoline da Lindos

img1346n.jpg


img1347e.jpg


img1351r.jpg


img1352qm.jpg


Da questa foto si puo' capire il vento che c'era....

img1365m.jpg


Il porto naturale

img1366k.jpg


img1369jf.jpg


img1346z.jpg

4
img1372k.jpg



Vittorio e Laura (Sailor). Mi hanno dato il permesso, ma Laura e' allergica alle foto. Cara sei capitata con le persone "sbagliate".

img1382s.jpg


img1383g.jpg


img1385e.jpg


img1388v.jpg


img1389th.jpg


img1391cu.jpg


img1392x.jpg


img1393xi.jpg


Tutti insieme

img1400f.jpg


img1414lj.jpg


img1420nu.jpg


img1431z.jpg


img1433gn.jpg


img1442lx.jpg


img1453gy.jpg


img1454h.jpg


img1455r.jpg


img1456pd.jpg


img1462sx.jpg


Lindos mi ha colpita in senso positivo.Il luogo, la gentilezza delle persone, ad esempio siamo andati a comprare dei souvenir e ci hanno dato un buonissimo succo d'arancia.
Alexandro ci ha spiegato che sotto la citta' di Lindos e' quasi certo ci sia la vecchia' citta'. E gli archeologi aspettano un grande terremoto, cosi e' l'unico modo per poter scavare, altrimenti Lindos non si tocca. Questo e' anche uno dei motivi per il quale il luogo mi affascina.
Le case sono sempre bianche perche' i greci li verniciano 3 volte l'anno, Natale Pasqua e festa patronale. Altre curiosita' sono che i greci sono molto scaramantici, che non sanno cosa sia la criminalita' (a Rodi). Sempre sull'isola gli anziani parlono l'italiano, perche' veniva insegnato a scuola.
 

vale_s82

New member
Costa Fascinosa, Grecia e Croazia, 6 nov 2012, diario e foto

Mamma mia!!! I miei occhi sbrillucicano.. Sono foto mozzafiato! Complimenti al fotografo! Tanti complimenti...
 

Francesco71

New member
Ciao Rossy, comlimenti per il diario. Ti seguo volentieri anche perchè ad agosto ho fatto lo stesso giro con la stessa fantastica nave. Volevo chiederti se utilizzavate la piscina, ovviamente quella coperta. Ciao e grazie
 

gabriele e romina

Well-known member
Credo che saremo gli unici a farvi i complimenti per le foto...ahah [smilie=risata_03[1: . Cos'è l'ora blu che hai fotografato a Rodi? Attendiamo con ansia il resto del Diario...un vero peccato per Santorini!!
 

rossy

New member
Vale, grazie, sono gli stessi posti che hai visitato tu qualche mese fa.

Francesco. Ciao si certo utilizzavamo la piscina coperta, con quel vento. Le foto che hai visto all'inizio in idromassaggio era nella piscina coperta del lido blu moon, l'acqua della piscina era freddina rispetto a quella dell'idromasaggio.

Sailor, me lo sono chiesta pure io, mannaggia, la prossima volta staremo piu' attenti.......

Gabriele e Romina, l'ora blu fotograficamente e' l'ora di luce che segue dopo il tramonto del sole. Scattando con tempi bassi, eccetera, mio marito e' il fotogarfo, non so spiegare bene io.Pero' si ottiene il blu intenso del cielo, lo noti nelle foto che ho indicato.

Grazie Eli-Ale e grazie Mogliettina continuo con il resto.

Ancora 9 novembre, dopo la visita di Lindos, rientriamo in nave, pranziamo al gattopardo, servizio super veloce, ordiniamo e dopo qualche secondo arriva l'antipasto, finito quello arriva il cameriere, con il piatto del primo e toglie quello dell'antipasto e cosi via, velocissimo, con mio marito ci guardiamo negli occhi e ci diciamo, un servizio cosi, mai visto.
Io sono costretta a prendere una bustina per il mal di testa, dopo tutto il vento di Lindos, e scendiamo ancora per una passeggiata per il lungomare di Rodi, oramai ci siamo innamorati come gia' detto dell'isola. Non stavo molto bene, col mal di testa e il mal di terra, erano 2 giorni che eravamo fermi e scendevamo spesso.

Rodi di giorno

img1466pc.jpg


img1469i.jpg


img1473jc.jpg


img1478b.jpg


img1480l.jpg


img1481s.jpg


img1484x.jpg


img1488ko.jpg


img1496xl.jpg


img1497qm.jpg


img1499da.jpg


img1513zo.jpg


img1514l.jpg


Io adoro questa

img1515d.jpg


img1516a.jpg


Rodi ci regala questo fantastico tramonto

img1518fu.jpg
 

Roby71

New member


Dire solo che le foto sono fantastiche e dire troppo poco :

Siete una coppia simpaticissima e scusa se mi permetto , credo che siate delle persone spiritosissime !!!

Ma il gatto in foto sicuro che non e' l'attore della serie "streghe" ???:)(non ricordo il titolo)
 

Esther

New member
Cara Rossella non solo è stato un vero piacere conoscere te e tuo marito Cosimo ma è un vero piacere leggere questo diario bellissimo con foto a dir poco favolose!!!
D'altronde da Cosimo mi aspettavo un capolavoro visto la sua passione per la fotografia e la sua bravura......
Ho visto gli stessi posti ma queste foto regalano magia pura.....complimenti!!!!!
Un abbraccio......Esther....
 

rossy

New member
Roby, mi ricordo della serie streghe, ma il gatto non lo ricordo. Si credo che siamo spiritose, grazie per i complimenti.

Esterh, regalaci tu il diario della settimana dopo, curiosa di vedere la clemenza che avete trovato nel mare di Santorini....... Cosimo vi ringrazia e vi manda i suoi saluti. Un abraccio a te, tuo marito e tuo figlio,con l'augurio di rivederci presto in crociera!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top