Ciao Rossy, continuo a seguirti, complimenti davvero a Cosimo!!! Queste foto sono spettacolari, sono senza parole!!!!
Grazie!!!!
Grazie a te, come sempre.
Complimenti Rossy , il tuo diario è coinvolgente , sembra di essere lì con te, peccato per Santorini, ma mi piace lo spirito con cui vai in vacanza, io la penso come te, se non si può fare ora pazienza, sarà una buona scusa per riprovarci la prossima volta, molto belle le tue foto. Ti seguo sul tuo diario in contemporanea con il mio che sto piano piano pubblicando sulle Isole del sole.
Grazie, Viluna, seguo anche io con molto interesse il tuo, perche' in realta' volevamo fare proprio la deliziosa con isole del sole, ma non avendo 12 gg a disposizione, abbiamo puntato su Fascinosa.Magari il prossimo novembre, faremo questa!!!!!
grazie per la spiegazione, per noi l'ora blu è una novità ahah, in effetti si vede un blu particolare nella foto scattata a Rodi
Prego figurati, provo a continuare!!!
Partiti, da Rodi, in perfetto orario, siamo costretti a mettere i braccialetti contro il mal di mare, visto che la nave ondeggiava abbastanza, ci riposiamo un po' poi teatro e poi cena, siccome io ero seduta proprio vicino al corridoio dedicato al transito dei camerieri con i vassoi, c'erano continui sguardi d'intesa, tipo "attenti con questo mare", con eventuali sorrisoni ovviamente. Una ragazza seduta al tavolo con noi, non c'e' la fa proprio e se ne va a letto, mantre al ristorante imapazza la serata italiana con trenini, ballo dei camerieri. Ahha una curiosita': ero vestita con jenas e top eleganti, ma ai piedi scarpe da tennis, avevo provato a mettere i tacchi, ma con l'ondeggiamento non c'e' l'ho fatta proprio e tra il teatro e la cena, sono andata a cambiarli.
Sui braccialetti apro una piccola parentesi, dicendo che secondo noi funzionano, mi facevano stare calma e mi mettevano sonno, non so se e' veramente questo il loro effetto, pero' sono ok. Ho visto anche altre persone quella sera, averli al polso.
La serata si conclude al teatro per lo spettacolo dell'equipaggio, nulla da dire, solo che sono stati bravissimi.Tantissimi in piede ad applauddire.
Il capo animatore ha avuto una brutta caduta, durante l'esibizione, si e' rialzato subito a sorriso, ma si vedeva che un po si era fatto male, poverino, non so se questo e' stato causato dal mare mosso, che poi durante le notte e' migliorato, infatti l'indomani (giornata di navigazione), mare calmo e sole sole sole per tutta la giornata, e non ci crederete vento assente.Addirittura Cosimo e' riuscito a farsi l'idromassaggio al lido via col vento, io no troppo freddolosa!!!!!
10 novembre navigazione
La giornata scorre tranquilla, si pranza al gattopardo, con Miraglif
Qui eravamo andati a prendere i bimbi di Miraglif allo sqok, erano leggermente arrabbiati, volevano rimanerci. Pero' qui chiedo l'intervento proprio di Miraglif, lei e' quella espertissima dello sqok
Foto dal ponte 3
Nel pomeriggio c'e' la riunione per lo sbarco, con la caccia al tesoro, dovevamo trovare sotto le poltrone una busta, si vincevano cappellini, zainetto.Non ho trovato nulla per la cronaca!!! Quando sale sul palco l'equipe d'animazione, il capo animatore cade, questa volta per finta, lo fa per sdrammatizzare la caduta della sera precedente!! Qui la direttrice si commuove, ci ringrazia di cuore, dicendo che il momento difficile non e' passato del tutto.
Ancora commovente e' stato il momento in cui saluta il suo vice, e' la sua ultima crociera!
Ed eccoci arrivati al cocktel per i soci
Il nostro capitano Ignazio Giardina
Premiato uno spagnolo, per 80 crociere costa, si avete capito bene 80 crociere costa. Me ne mancono 78, c'e' la posso fare!!!!!!!!!!!!!!
Spettacolo al teatro di Celia e Julien, anche qui tutti in piedi, artisti veramente bravi
Comprato 3 biglietti di Costa Destination, ovviamente nulla da fare. Ha vinto un ragazzo italiano.
Buffet di delizie e fantasie
Non assaggio nulla, mi scateno a ballare, l'animazione e ' sempre coinvolgente, anche la direttice balla con noi!!
La serata si conclude in discoteca, la prima volta che ci andavo, perche' essendo il giorno di navigazione, non avevo il mal di terra, quindi stavo benissimo!!!!!!!!!!
Poi a dormire il giorno dopo ci aspetta la Croazia, ci avevano gia' comunicato che la sosta in rada non poteva essere effettuata, per le avverse condizioni del mare.