• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fascinosa, Grecia e Croazia, 6 nov 2012, diario e foto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rossy

New member
Eccomi, dopo la diretta ad iniziare questo diario, vi preannuncio ricco di foto. Grazie a Flam e Vale 82 che mi hanno aiutata e grazie a tutti voi per avermi seguito.
Le tappe sono state:
Bari (imbarco) Katakolon, Santorini (vista dalla nave), tappa saltata per maltempo, quindi Rodi 2 gg. Navigazione, Dubrovnik, Venezia.

La vacanza e' stata bellissima, maltempo a parte, che non mi ha certo rovinato la voglia di divertirmi e rilassarmi, grazie agli amici Sailor e Miraglif, per i bellissimi momenti passati.
Come gia' sapete, transferimento Costa verso Bari, tutto perfetto, bus puntuale e nuovo (avevo letto il contrario)

Arrivati a Bari puntuali, imbarco velocissimo, un minuto ed eravamo sulla Fascinosa, si finalmente sulla nave, dopo tanto, dopo aver letto numerosi diari e dirette, toccava a me.....ci voleva dopo mesi di lavoro senza orari, bisognava staccare la spina da tutto e da tutti.

Imbarco

img0755v.jpg



Tramonto su Bari
img0753ti.jpg


Sapete tutti che da interna 3 garantita, sono andata a finire su balcone 4 ponte 9. Cabina 9241. Un sogno........

img0756wh.jpg


img0770f.jpg



Io adoro il colore rosso e' il bagno era proprio di mio gardimento

img0775f.jpg


Visuale dal balcone

img0782bk.jpg


img0826ts.jpg


Dolce

img0828kc.jpg


Durante la notte per una emergenza medica, abbiamo toccato Brindisi, noi non ci siamo accorti.Il giorno dopo in cabina ci arriva la comunicazione, in cui ci informavano di tutto ed anche che saremmo arrivati con mezzora di ritardo a Katakolon.


Secondo Giorno Katakolon



La giornata inizia con idromasaggio e colazione al lido Blu moon

img0835kk.jpg


Finalmente rilassata.....

img0844f.jpg


ops rilassati entrambi.....

img0845ez.jpg


Colazione di Cosimo, prima mattina con Salmone cornetti e succo (gli sono rimasti sullo stomaco)

img0859zs.jpg


Godiamoci sto balcone

img0877pe.jpg


img0878tq.jpg


Mi ispirava questo quadro

img0891xs.jpg


Un po' di nave

img0904jn.jpg


img0905yt.jpg


img0907ae.jpg


img0909l.jpg


img0911op.jpg


img0912rx.jpg


img0916jd.jpg


Decidiamo di andare in palestra, da li vediamo l'arrivo in Grecia sotto una forte pioggia. Una precisazione sulla palestra anche se inserivo livello di difficolta' 1, gli attrezzi erano comunque pesantucci, a differnza della palestra che frequento di solito. Anche Cosimo l'ha notato,devo dire che mi sono stancata parecchio.

img0946uu.jpg


In porto con noi l'Astor, guardate come e' arruginita la parte dove viene buttata l'ancora, vi tornera' utile dopo.

img0953gl.jpg



Dopo pranzo un caffe' espresso per Cosimo, a me piace solo l'orzo

img0975li.jpg


Fascinosa tenuta benissimo

img0982dx.jpg


img0990tk.jpg


img0996y.jpg


img0997ul.jpg


Decidiamo di scendere, visto che non pioveva piu' per fare un giretto per Katakolon ad Olimpia c'eravamo gia' stati con la precedente crociera. Approfittiamo di questa tappa per comprare dei souvenirs, i prezzi rispetto alla scorsa volta erano scesi di molto. Ricordo inoltre che in Grecia erano previsti degli scioperi, ma non abbiamo avuto alcun tipo di problema.

img0994u.jpg


img1001bh.jpg


img1002y.jpg


La foto che piu' preferisco

img1003l.jpg


img1004mp.jpg


img1008d.jpg


Due navi a confronto

img1016xx.jpg


img1018ue.jpg


Inizia a piovere, mi sono attrezzata bene, ombrello giallo come Costa.

img1020m.jpg


img1021gd.jpg


img1026jn.jpg


img1038zn.jpg


img1044ya.jpg


Astor in notturna, riverniciata nella parte che citavo sopra.

img1048pn.jpg


Ed eccoci alla cena di gala ed al famoso vestito lungo, che tanti di voi erano curiosi di vedere.

img1056tu.jpg


img1058g.jpg


img1066xu.jpg


img1070dc.jpg


img1071r.jpg


img1072zy.jpg


img1077gd.jpg


img1079w.jpg


La nostra fantastica direttrice Daniela con il suo a-rri-ve-de-rci.

img1082v.jpg


img1090zj.jpg


img1092jy.jpg


Indecisa, tutto buono...

img1093hi.jpg


Decisa

img1096j.jpg


img1118ua.jpg


Ultima foto della giornata, decidiamo di andare a letto presto, il giorno dopo mi volevo gustare l'arrivo a Santorini. Gia' il today prevedeva mare mosso e dalle previsioni che avevo visto ero sicura che la tappa saltava. La prima crociera ci tenevo tantissimo alla tappa di Alessandria d'Egitto (saltata, per i disordini), la seconda crociera ci tenevo tantissimo alla tappa di Santorini (saltata per maltempo). Vabbe' alla terza crociera faro' in modo di non innamorami di nessuna tappa.
 

Raffa28

New member
Costa Fascinosa, Grecia e Croazia, 6 nov 2012, diario e foto

Ciao Rossy, complementi per l'inizio di diario e per le bellissime foto!!!!!!
Siete bellissimi!!!!!!
Ti seguo!!
 

Gioval

Member
bellissimo ...non vedo l'ora di salirci... per fortuna lunedì arriva
bravissima foto spettacolari... strepitoso anche l'abito rosso complimenti veramente bello..
 

Frency

New member
ciao rossy che inizio meraviglioso !!!! tanti complimenti siete bellissimi !!! menzione speciale per il vestito !!! bello bello =)
ti seguirò con piacere !!!
 

rossy

New member
Grazie Raffa e Frency, per le foto i complimenti li giro a Cosimo.
Per il vestito l'ho comprato grazie ad una super offerta da 450, a 90 euro, ho approfittato subito, mi sembrava perfetto per una cela di gala.
Gioval quindi tu parti lunedi, se hai bisogno di domande fai pure.
 

rossy

New member
Grazie a tutti per i complimenti, appena avro' tempo continuo con veduta di Santorini dal balcone e Rodi by night, li si e' sbizzarrito.
Francesca tu che eri a bordo con me, aggiungi quello che vuoi. Abbiamo vissuto il viaggio in maniera diversa, tu innamorata dello sqouk e della palestra, io di altro, soprattutto del teatro.
 

rossy

New member
Eccoci arrivati dopo averla tanto sognata a Santorini, definita da molti l'isola piu' bella al mondo. Il mare era mosso e il vento molto forte. Dal balcone abbiamo visto le imbarcazioni greche che cercavano di affiancarsi alla nave, senza risultati, dopo varii tentativi una c'e' l'ha fatta, hanno iniziato ad imbarcare i passeggeri (quelli che avevano prenotato l'escursione Costa), dopo un po' l'imbarcazione si sgancia dalla nave, e dopo altri tentativi e giretti, li fanno scendere al porticciolo turistico si e no erano 10 persone. Ad un certo punto si allontanano da noi e si avvicinano alla sebaurn odyssey , senza risultati, credo. La fascinosa secondo la mia percezione, si spostava nel senso che cercava di posizionarsi meglio possibile. Io e Cosimo ci guradavamo e abbiamo pensato che con quel mare, non saremmo scesi noi. Intanto in altoparlante una voce ci informava che "a causa delle avverse condizioni le discese a terra erano per il momento sopsese". Dopo poco minuti vediamo tutti i pulman fermi al porticciolo, partire uno dietro l'altro e andare via, a quel punto abbiamo capito che avevano deciso saggiamente di annullare Santorini,infatti l'imbarcazione greca torna indietro per far risalire a bordo i passeggeri.
L'indomani a colazione conosciamo proprio una coppia di quelle riuscite a salire. Ci hanno detto, che si sono bagnati tutti, perche' dalla nave non sembrava, ma di quanto era forte il vento, l'acqua schizzava, soprattutto al porticciolo e che il vento era piu' forte giu', pero' almeno loro hanno messo a i piedi a santorini, ridendo ci hanno detto cosi.
Io non ho prenotato l'escursione a Santorini, proprio per questo motivo, le mie previsioni meteo non erano incoraggianti. Mentre quelle di Miraglif tutt'altro.

Veduta di Santorini

img1131jn.jpg


img1133u.jpg


img1134mn.jpg


img1135pb.jpg


img1137qf.jpg


img1142l.jpg


Forse dalla foto non rende bene l'idea.


img1156vg.jpg



Quel giorno gli animatori hanno fatto di tutto con vari giochi (sempre bravissimi). Al ristorante non erano preparati alla ressa (a santorini saremmo scesci praticamenti tutti), prima volta di attesa lunga e di molta confusione tra i camerieri, poverini era l'unico giorno che si potevano riposare.
Abbiamo la scusa per rifare al piu' presto questa crociera.
 

flam

Active member
Scusami,ma ho cominciato a leggere solo ora!
Ovviamente bellissimo l'inizio del diario e contagioso il tuo entusiasmo...sembri quasi una sposina in luna di miele!;)
 

rossy

New member
Si per Santorini e' stato un peccato, ma non demordo ci sara' una prossima volta.
Sposina in luna di miele, perche' no? A marzo festeggiamo 2 anni di matrimonio, ovviamente puntiamo di festeggiarli in crociera. Che ne dite?
 

principessapam

New member
Eccomi, dopo la diretta ad iniziare questo diario, vi preannuncio ricco di foto. Grazie a Flam e Vale 82 che mi hanno aiutata e grazie a tutti voi per avermi seguito.
Le tappe sono state:
Bari (imbarco) Katakolon, Santorini (vista dalla nave), tappa saltata per maltempo, quindi Rodi 2 gg. Navigazione, Dubrovnik, Venezia.

La vacanza e' stata bellissima, maltempo a parte, che non mi ha certo rovinato la voglia di divertirmi e rilassarmi, grazie agli amici Sailor e Miraglif, per i bellissimi momenti passati.
Come gia' sapete, transferimento Costa verso Bari, tutto perfetto, bus puntuale e nuovo (avevo letto il contrario)

Arrivati a Bari puntuali, imbarco velocissimo, un minuto ed eravamo sulla Fascinosa, si finalmente sulla nave, dopo tanto, dopo aver letto numerosi diari e dirette, toccava a me.....ci voleva dopo mesi di lavoro senza orari, bisognava staccare la spina da tutto e da tutti.

Imbarco

img0755v.jpg



Tramonto su Bari
img0753ti.jpg


Sapete tutti che da interna 3 garantita, sono andata a finire su balcone 4 ponte 9. Cabina 9241. Un sogno........

img0756wh.jpg


img0770f.jpg



Io adoro il colore rosso e' il bagno era proprio di mio gardimento

img0775f.jpg


Visuale dal balcone

img0782bk.jpg


img0826ts.jpg


Dolce

img0828kc.jpg


Durante la notte per una emergenza medica, abbiamo toccato Brindisi, noi non ci siamo accorti.Il giorno dopo in cabina ci arriva la comunicazione, in cui ci informavano di tutto ed anche che saremmo arrivati con mezzora di ritardo a Katakolon.


Secondo Giorno Katakolon



La giornata inizia con idromasaggio e colazione al lido Blu moon

img0835kk.jpg


Finalmente rilassata.....

img0844f.jpg


ops rilassati entrambi.....

img0845ez.jpg


Colazione di Cosimo, prima mattina con Salmone cornetti e succo (gli sono rimasti sullo stomaco)

img0859zs.jpg


Godiamoci sto balcone

img0877pe.jpg


img0878tq.jpg


Mi ispirava questo quadro

img0891xs.jpg


Un po' di nave

img0904jn.jpg


img0905yt.jpg


img0907ae.jpg


img0909l.jpg


img0911op.jpg


img0912rx.jpg


img0916jd.jpg


Decidiamo di andare in palestra, da li vediamo l'arrivo in Grecia sotto una forte pioggia. Una precisazione sulla palestra anche se inserivo livello di difficolta' 1, gli attrezzi erano comunque pesantucci, a differnza della palestra che frequento di solito. Anche Cosimo l'ha notato,devo dire che mi sono stancata parecchio.

img0946uu.jpg


In porto con noi l'Astor, guardate come e' arruginita la parte dove viene buttata l'ancora, vi tornera' utile dopo.

img0953gl.jpg



Dopo pranzo un caffe' espresso per Cosimo, a me piace solo l'orzo

img0975li.jpg


Fascinosa tenuta benissimo

img0982dx.jpg


img0990tk.jpg


img0996y.jpg


img0997ul.jpg


Decidiamo di scendere, visto che non pioveva piu' per fare un giretto per Katakolon ad Olimpia c'eravamo gia' stati con la precedente crociera. Approfittiamo di questa tappa per comprare dei souvenirs, i prezzi rispetto alla scorsa volta erano scesi di molto. Ricordo inoltre che in Grecia erano previsti degli scioperi, ma non abbiamo avuto alcun tipo di problema.

img0994u.jpg


img1001bh.jpg


img1002y.jpg


La foto che piu' preferisco

img1003l.jpg


img1004mp.jpg


img1008d.jpg


Due navi a confronto

img1016xx.jpg


img1018ue.jpg


Inizia a piovere, mi sono attrezzata bene, ombrello giallo come Costa.

img1020m.jpg


img1021gd.jpg


img1026jn.jpg


img1038zn.jpg


img1044ya.jpg


Astor in notturna, riverniciata nella parte che citavo sopra.

img1048pn.jpg


Ed eccoci alla cena di gala ed al famoso vestito lungo, che tanti di voi erano curiosi di vedere.

img1056tu.jpg


img1058g.jpg


img1066xu.jpg


img1070dc.jpg


img1071r.jpg


img1072zy.jpg


img1077gd.jpg


img1079w.jpg


La nostra fantastica direttrice Daniela con il suo a-rri-ve-de-rci.

img1082v.jpg


img1090zj.jpg


img1092jy.jpg


Indecisa, tutto buono...

img1093hi.jpg


Decisa

img1096j.jpg


img1118ua.jpg


Ultima foto della giornata, decidiamo di andare a letto presto, il giorno dopo mi volevo gustare l'arrivo a Santorini. Gia' il today prevedeva mare mosso e dalle previsioni che avevo visto ero sicura che la tappa saltava. La prima crociera ci tenevo tantissimo alla tappa di Alessandria d'Egitto (saltata, per i disordini), la seconda crociera ci tenevo tantissimo alla tappa di Santorini (saltata per maltempo). Vabbe' alla terza crociera faro' in modo di non innamorami di nessuna tappa.


che belli che siete!:)
 

rossy

New member
Grazie ancora a tutti, continuo.
Quindi dopo averci comunicato della tappa saltata, ci dirigiamo verso Rodi, con l'arrivo previsto per le 17.00, ma in realta' siamo anche in anticipo. Li passeremo una notte in porto, e grazie a questo abbiamo l'occasione per visitare bene l'isola.

Arrivo a Rodi

dpp0004w.jpg


dpp0005em.jpg


dpp0005em.jpg


dpp0007l.jpg


dpp0008n.jpg


Un tramonto cosi bello

dpp0010s.jpg


dpp0010s.jpg


dpp0013d.jpg


dpp0014s.jpg


dpp0016u.jpg


dpp0022.jpg



Rodi by night

Passeggiata romantica per le vie di Rodi (patrimonio dell'unesco)

dpp0026r.jpg


dpp0029e.jpg


dpp0031b.jpg


Coloratissimi

dpp0035i.jpg


Non erano preparati al nostro arrivo, ci aspettavano il giorno dopo. Infatti tanti negozietti bar erano chiusi e tanti aprivano al momento. Da dire che Rodi e' pure abbastanza economica per quanto riguarda i souvenir.
Il vento non mancava mai, anche se tra i vicoletti non dava fastidio.

Ci danno il benvenuto questi fantastici micetti

img1216v.jpg


img1224mv.jpg


img1228rm.jpg


Beccata l'ora blu

img1237gp.jpg


img1239wu.jpg


img1243py.jpg


img1253cr.jpg


img1255vn.jpg


img1260yvu.jpg


img1261yu.jpg


img1248aq.jpg


img1262pw.jpg


img1263op.jpg


img1271j.jpg


img1279ay.jpg


img1281o.jpg


img1284u.jpg


img1285p.jpg


img1287om.jpg


img1291go.jpg


img1299uk.jpg


img1301y.jpg


img1305tc.jpg


img1307y.jpg


img1309y.jpg


Rientrati in nave, ci godiamo lo spettacolo del mago Martin, alcuni numeri li avevamo visti su Pacifica. A letto presto ,l'indomani ci apsetta Lindos. Alcuni amici invece approfittando della sosta durante la notte vanno a ballare nei locali di Rodi, invasi in un un momento di bassa stagione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top