• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fascinosa, Grecia e Croazia, 6 nov 2012, diario e foto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rossy

New member
Rientrati in nave, mentre mi preparo per andare a pranzo al gattopardo con tutti gli amici del forum, sento per la prima volta la nave suonare, ebbene si la prima e unica volta in questa crociera. Sicuramnte perche' c'era qualcuno in ritardo, visto che era quasi l'una, la passerella non era stata ritirata e dal balcone vedevo gli ufficiali con le mani ai fianchi!!!!
Non bado piu' a questo perche' alle 13.00 abbiamo appuntamento per il pranzo, durante il quale mando Cosimo in cabina per recuperarmi i braccialetti, il mare si faceva sentire di nuovo e poi Miraglif ha avuto la "brillante" idea di trovare un tavolo proprio dietro dietro con vista scia e forse si sentiva di piu' li.

Eccoci tutti insieme!!!!!

img1807l.jpg


Il pomeriggio lo trascorro a letto a dormire!!! Partecipo alla santa messa in tetro, mentre Cosimo e' sempre nell'idromassaggio!! La sera i ragazzi d'animazione ci fanno ridere tanto, perche' negli ascensori panoramici nella hall centrale, hanno fatto di tutto. Un ragazzo mentre si faceva la doccia tutto insaponato, una ragazza mentre con i bigodini faceva la manicure ecc, un ragazzo mentre si faceva la barba.


E infine lui...

img1810l.jpg


img1811i.jpg
con rumori di sottofondo!!

Troppo forte, il tutto mentre gli ascensori venivano utilizzati dai crocieristi, erano intasatissimi!! I bambini si sono divertiti un mondo e anche gli adulti. All'inizio quando ho visto tutti a testa in su guardare verso gli ascensori a bocca aperta, ho pensato che si fosse bloccato qualcuno, invece!!!!!
Ci salutiamo con gli Sailor e Miraglif, loro scenderanno a Venezia!! Colgo ancora l'occasione per ringraziarli della compagnia e' stato un vero piacere conoscerli, con l'augurio di rincontrarci presto a bordo!!

Per noi prossima tappa Venezia, veniamo a sapere che costa ha cancellato tutte le escursioni per maltempo, noi facciamo una passeggiatina , con un po' di acqua alta e molta pioggia, come vedete il vento finalmente ci ha lasciati, facendo spazio alla pioggia.
A dopo con le foto di Venezia!!!
 

rossy

New member
Venezia


img1866v.jpg


img1868do.jpg


img1874z.jpg


img1875xb.jpg


img1877z.jpg


img1879gq.jpg


img1884sb.jpg


img1885xg.jpg


img1891ls.jpg


img1892rk.jpg


img1893nr.jpg


img1894hz.jpg


img1897j.jpg


img1900a.jpg


img1901d.jpg


Ecco come si presentavano alcuni negozio, per l'acqua alta da record del giorno prima

img1902b.jpg


img1905xc.jpg


img1906o.jpg


img1915rd.jpg


img1917ii.jpg


img1919dq.jpg


img1926dq.jpg


img1930r.jpg


img1931g.jpg


Iniziava a piovigginare

img1935b.jpg


img1937mw.jpg


img1938hq.jpg


img1940eh.jpg


Questo simpatico cagnolino intento a fare il giornalaio!!

img1941lo.jpg


Ammirato da questo splendido bimbo

img1942xv.jpg


Polemiche italiane

img1943sz.jpg


img1944x.jpg


La pioggia si fa piu' forte decidiamo di rientrare in nave, dopo esserci bagnati non poco, nonostante l'ombrello. Da dire che arrivati al porto sono scivolata per ben 2 volte, all'entarta e poi nelle scalette che dal porto portono alla nave, menomale che mia suocera si era raccomandata di stare attenta a non scivolare nella laguna!!!
Dopo una doccia calda, pranziamo e poi via col rito della chiusura valigie. Per l'uscita da Venezia decidiamo di gustarcela dai ponti esterni!!

La citta' ci saluta con questo fascinoso tramonto!!

img1948u.jpg


img1950jc.jpg


img1952mm.jpg


img1958s.jpg


img1963lz.jpg


img1967g.jpg


img1969vw.jpg


img1981dt.jpg


img1986qw.jpg


img1989k.jpg


img1994sv.jpg


Non potevo chiedere di piu' da Venezia: nebbia, acqua alta, pioggia, freddo!!! E' stata romanticissima, ed e' vero quando dicono che e' una delle citta' piu' belle al mondo, mi unisco!!

La sera conosco Esterh e' la sua bella famiglia, per lei era la prima sera a bordo per noi l'ultima haime!!
Mi e' dispiaciuto non poter fare la crociera anche con loro, sarebbero stati degli ottimi compagni di viaggio, ma ci sara' una prossima volta!!

Anche a loro e' stato fatto il book!! Eccoci in una foto insieme!

img2015nt.jpg


I nostri camerieri, eccelenti nulla da dire, anzi si simpaticissimi

img2021z.jpg


img2022pw.jpg


img2024l.jpg


Lui era altissimo, mi ha fatto ballare la sera della serata italiana, proprio quella che non avevo i tacchi (mare mosso)

img2026tl.jpg


Grazie ragazzi per tutti i sorrisi che ci avete regalato!!! Un saluto anche alle 2 coppie che erano con noi al tavolo, ci siamo trovati benissimo da subito, ragazzi se leggete il diario, come vi ho consigliato di fare, grazie delle serate trascorse insieme!!

Decidiamo di andare ad ascoltare un po di musica live, e bere un drink analcolico, buonissimo!!

img2030es.jpg


img2032v.jpg


img2038h.jpg


img2039b.jpg


img2043qo.jpg


Dopo esserci scatenati in disco, visto che erano quasi le due, mettiamo le valigie fuori dalla porta e tutti a nanna!!

L'indomani lasciamo la cabina entro le 9.00, ma la nave resta a nostra disposizione fino alle 17.00, siamo gli ultimi a scendere!!!

L'ultima visuale dal nostro balcone (quando ci ricapita un upgrade cosi, pensiamo noi!!)

img2045cp.jpg


La nostra Charrina sempre impeccabile, l'unica cosa che ho notato: non faceva i disegni coi pigiami e gli asciugamani!! dettaglio irrilevante!!

img2047gy.jpg


Si vede cosi tanto che ero triste???

Colazione al gattopardo, ci siamo innamorato di questo ristorante, mio marito decide di andare un po' leggero oggi!!

img2053rv.jpg


Nei saloni facciamo la conoscenza di Cristian Cutugno, gli dico che l'ho visto nei documentri di cielo "vita da crociera" su Costa Serena, e lui mi risponde "si sono io", molto gentile e' disponibile, l'abbiamo sempre visto in giro per la nave, in tetro soprattutto, a bordo c'era la moglie, il figlioletto, e la madre credo!!

Facciamo la foto, ovviamnete, gli faccio sapere che la vorrei inserire nel forum dei crocieristi, di sorridere e lui mi risponde "ahh bene io non sorrido mai nelle foto"!!
( se non si puo' inserire, o violo la netiquette, chiedo alle relatrici di intervenire).

img2058i.jpg


img2060k.jpg
Ultima sbirciatina al teatro!!

La mattina la trascorriamo al lido blu moon, dove partecipiamo a tutti i giochi che gli animatori propongono, soprattutto al basket pazzo, Cosimo stava per superare la prova, dopo i giochi lezione di merengue, il capo animatore ha dato il meglio di se, mi sono super divertita!! Sono stati cattivelli a farmi ridere cosi tanto, e' stato piu' brutto po dover scendere!!!!!

Ecco uno di loro!!

img2063hn.jpg


img2077ta.jpg


img2091nm.jpg


Voglio chiudere con queste tre foto

I love costa

img2088l.jpg


img2087hs.jpg


img2086v.jpg


Alle 17:00 circa ci fanno scendre, ci avviamo verso il bus che ci riporta a casa!! A causa di strade bloccate per incidenti e lavori in corso, arriaviamo a casa in ritardo, e la mattina dopo subito a lavoro, durante il viaggio decido di mettere i braccialetti, stavo male, un mal di terra forte, che dura 2 giorni, l'unico rimedio e' rifare immedaitemente una crociera!!
Ho sentito lamentele sul bus, tipo che il giro era bocciato che ci hanno portato a vedere 4 pietre, vi rendete conto, patrimonio dell'unesco come Rodi per loro erano semplicemente 4 pietre!!!! bho, per me il giro e' stato ottimo,nonostate mare mosso vento, pioggia e Santorini annullata!! Il cibo, comn gli spettacoli, come gli animatori,i camerieri, la direttrice, per noi tutto perfetto!! Non so cosa chiedono di piu' tutti quei crocieristi che si lamentano di tutto!!! La vacanza e' fatta anche d'intoppi, basta sorridere e godersela comunque, cosi sappiamo gia' in partenza che sara' bellissima.

Grazie a tutti quelli che mi hanno seguita nella diretta e poi nel diario, con la speranza di poterne fare il secondo molto presto.
Non vediamo l'ora di ripartire.
Sta per scoppiare un temporale!!!!!
 
Ultima modifica:

baronerossoit

New member
:) Rossy, davvero un diario STUPENDO!! :D e complimentoni per le foto!!!!!! :D :D :D :D vedrai che sarà molto apprezzato dagli utenti del forum, e dai semplici lettori :D
 

rossy

New member
:) Rossy, davvero un diario STUPENDO!! :D e complimentoni per le foto!!!!!! :D :D :D :D vedrai che sarà molto apprezzato dagli utenti del forum, e dai semplici lettori :D

Grazie Andrea detto da te che hai molta piu' esperienza, poi!!!
Ho visto che ad agosto salirai tu su fascinosa, come ti e' sembrata la nave?? Se hai delle domande fai pure!! Sai e' stato difficile ricordare quello che avevo fatto e non in questa crociera, l'ho vissuta intensamante, come volevo!!!
 

baronerossoit

New member
Grazie Andrea detto da te che hai molta piu' esperienza, poi!!!
Ho visto che ad agosto salirai tu su fascinosa, come ti e' sembrata la nave?? Se hai delle domande fai pure!! Sai e' stato difficile ricordare quello che avevo fatto e non in questa crociera, l'ho vissuta intensamante, come volevo!!!

Una nave bella (un po' meno "esagerata" come arredamento rispetto altre unità Costa)!!! Ma dovrò assaporarla per dar un'opinione sicura! :D

Domande...ne verranno tante da qui ad Agosto :D e non esiterò a chiedere, molto volentier e grazieee :D

Inizio con una domanda banalissima!! Anche su questa nave ci sta il "binocolo" sui ponti esterni, per guardare l'orizzonte? :D
 

cryyy

New member
Fantastico che dario meraviglioso! Bellissimo! Sai cosa chiedo ?? Perché non fai il diario di Pacifica? Sarebbe bellissimo....un abbraccio
 

sailor13

Active member
Grazie Rossy e Cosimo per il bellissimo diario, e soprattutto per la compagnia durante questa bella settimana.
Aggiungo il mio piccolo contributo fotografico, le mie impressioni.
 

gio_tan

New member
Bellissimo diario, complimenti!!!
Si vede proprio che siete una coppia meravigliosa, molto unita e soprattutto ottimista... con il tempo che è capitato e l'annullamento di Santorini, non so come avrei agito... ci sarà sempre una nuova crociera comunque...;)
 
T

tano

Guest
I love costa

img2088l.jpg


Io anche e tanto !!!!!
Rossy : 10 e lode.
Maritino : 10 e lode
Diario : 10 e lodo.
Foto: 10 e lode.
Entusiasmo : 10 e lode.
Vestiti lunghi da gala : 10 e lode.
Nave : 10 e lode.
Posti visitati : 10 e lode.
Il gruppo : 10 e lode.

Se mi permetti cara Rossy la pagella l´ho fatta io !!!! Complimenti, siete stati bravissimi, due crocieristi con la C come la cimeniera.
É bello vedere Venezia da chi imbarca da Bari, ha tutto un altro sapore.

Un saluto.
 

miraglif

Member
Verissimo Rossy, la crociera anche per noi è stata stupenda. Gli imprevisti meteorologici e di mare mosso partendo a novembre sono probabili, ma non è questo che può rovinare una vacanza. Peccato certo per Santorini, ma ci sarà un'altra occasione...l'importante e saper godere di quello che si ha, sempre e comunque. Chi pensa che l'itinerario non fosse interessante credo abbia sbagliato qualcosa, io prima di prenotare una crociera faccio uno "studio" sommario di ciò che c'è da visitare nelle varie località, se non mi interessano i luoghi da visitare non prenoto, e shifto su qualche altro itinerario. Mi pare così semplice. Mah...c'è da dire che la gente ama lamentarsi, sempre e comunque.Probabilmente non sa quanto sia più piacevole godersi una vacanza, o qualunque attività...
Ultima cosa: grazie Rossy e Cosimo, di cuore, per averci fatto rivivere con il diario e le foto questa bellissima vacanza, e per la compagnia così piacevole.
 

rossy

New member
Ahaha Ottimo e grazie!! :D Me lo stavo chiedendo stanotte....pensiero delle ore 3am circa :D pensa come sto....

A prestissimo!!! :D Con fiumi di quesiti ;) ahah

Crocierite acuta ecco come stai!!!!!!

Fantastico che dario meraviglioso! Bellissimo! Sai cosa chiedo ?? Perché non fai il diario di Pacifica? Sarebbe bellissimo....un abbraccio

Mi ero messa a farlo, poi non ero pratica del forum e ho lasciato perdere, magari lo riprendo chissa'!!! Comunque per l'anniversario volevo tornare nuovamente su Pacifica!! ( lo dico in anteprima, ci stiamo pensando)!!

Grazie Rossy e Cosimo per il bellissimo diario, e soprattutto per la compagnia durante questa bella settimana.
Aggiungo il mio piccolo contributo fotografico, le mie impressioni.

Grazie a te e Laura e grazie per il dietro le quinte che ci hai regalato com questo "fascinoso video"!!!!

Bellissimo diario, complimenti!!!
Si vede proprio che siete una coppia meravigliosa, molto unita e soprattutto ottimista... con il tempo che è capitato e l'annullamento di Santorini, non so come avrei agito... ci sarà sempre una nuova crociera comunque...;)

Per Santorini ci posso riprovare il prossimo novembre, ho messo gia' gli occhi addosso alla Magica che tocca Santorini!!!! E poi ci devo riprovare ancora con Alessandria d'Egitto anche con Pacifica questa tappa e' stata annullata per le manifestazioni!! Grazie per la "coppia meravigliosa"!!

I love costa

img2088l.jpg


Io anche e tanto !!!!!
Rossy : 10 e lode.
Maritino : 10 e lode
Diario : 10 e lodo.
Foto: 10 e lode.
Entusiasmo : 10 e lode.
Vestiti lunghi da gala : 10 e lode.
Nave : 10 e lode.
Posti visitati : 10 e lode.
Il gruppo : 10 e lode.

Se mi permetti cara Rossy la pagella l´ho fatta io !!!! Complimenti, siete stati bravissimi, due crocieristi con la C come la cimeniera.
É bello vedere Venezia da chi imbarca da Bari, ha tutto un altro sapore.

Un saluto.

Ma troppo buono, tutto 10 e lode, avro' fatto qualcosa di sbagliato!!! Ma voi maschietti avete gradito pure la foto con l'ufficiale Cutugno? bhe significa che siamo stati veramente bravi!! Grazie, lo sapevo che ti piaceva questa foto, non poteva mancare nel mio diario e pensa che solo l'ultimo giorno sono andata a vedere la ciminiera, quel forte vento mi aveva scoraggiato dal farlo prima, Cosimo invece c'era andato subito, li eravamo fermi a Bari!!

Verissimo Rossy, la crociera anche per noi è stata stupenda. Gli imprevisti meteorologici e di mare mosso partendo a novembre sono probabili, ma non è questo che può rovinare una vacanza. Peccato certo per Santorini, ma ci sarà un'altra occasione...l'importante e saper godere di quello che si ha, sempre e comunque. Chi pensa che l'itinerario non fosse interessante credo abbia sbagliato qualcosa, io prima di prenotare una crociera faccio uno "studio" sommario di ciò che c'è da visitare nelle varie località, se non mi interessano i luoghi da visitare non prenoto, e shifto su qualche altro itinerario. Mi pare così semplice. Mah...c'è da dire che la gente ama lamentarsi, sempre e comunque.Probabilmente non sa quanto sia più piacevole godersi una vacanza, o qualunque attività...
Ultima cosa: grazie Rossy e Cosimo, di cuore, per averci fatto rivivere con il diario e le foto questa bellissima vacanza, e per la compagnia così piacevole.

Grazie Fra, contenti noi della vostra compagnia, ci riproviamo insieme per Santorini??? Credo che eravamo noi a portare sfiga no!!!!! Magari la facciamo saltare di nuovo!!! ma vedi il lato positivo, l'abbiamo vista comodamente dalla nave, senza neanche stancarci!!

Rossy, complimenti per il bellissimo diario che hai pubblicato, spiritoso ed artistico al punto giusto.
Brava!!!!

Grazie Lory, ad agosto tocca a te sulla Fascinosa!!!

Non c'è dubbio che dai vostri volti trasparisse la gioia di essere a bordo. Belle foto.

Si eravamo contenti di essere a bordo, l'abbiamo aspettata 20 mesi la soconda crociera, e quando e' arrivato il momento e siamo saliti a bordo, abbiamo portato con noi l'entusiamo della prima crociera forse di piu'!! Aspettando la terza...


Ahha mi ero dimenticata di dire che la prima persona incontrata in nave e' stato un ragazzo con tutta la famglia della nostra zona che mio marito vede spesso per lavoro, e noi che volevamo staccare completamente dal lavoro, penso che quando ci ha visti ha pensato pure lui la stessa cosa!!!
 

dreamy

Active member
Che bellissimo diario Rossy, fa venire voglia di salire subito in nave. Le foto sono stupende e quando guardo le mie negli stessi luoghi mi vergogno un po'. Si capisce chiaramente che vi siete divertiti... magari un giorno ti incrocierò in nave, mi piace il tuo entusiasmo!

Grazie anche al contributo sullo sqock, mio figlio non può ancora starci da solo... ma tra un anno avrò una ragione in più per fare un'altra corciera!!!! Non vedo l'ora.... voglio provare il centro samsara!!
 

rossy

New member
Grazie Dreamy, si mi sono proprio divertita, per altro in questa crociera l'animazione mi e' piaciuta particolarmente e questo ha contribuito molto!! L'augurio di incrociarci presto su una nave vale pure per me.

Per lo sqouk i ringraziamente fanno fatti a Miraglif!!
 
A

Alan

Guest
Complimenti rossy per il diario, anche tu non scherzi con le foto, bellissime è dir poco, sono davvero fantastiche... questa è stupenda... :)


... su Santorini vedrai che avrate modo di tornarci e fare l’escursione in jeep… ;)
 

rossy

New member
Per le foto tutti i ringraziamenti vanno a Cosimo, quella e' bellissima, e' stata la nostra visuale per 2 giorni e avendo il balcone riesci a catturare dei momenti unici.
Grazie del consiglio escursione jeep.;)
 
A

Alan

Guest
Per le foto tutti i ringraziamenti vanno a Cosimo, quella e' bellissima, e' stata la nostra visuale per 2 giorni e avendo il balcone riesci a catturare dei momenti unici.
Grazie del consiglio escursione jeep.;)
Allora fai tanti complimenti a Cosimo, ripeto, foto davvero stupende! :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top