• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Il futuro di Costa Allegra

fernando59

Active member
Come dici tu stiamo parlando di una nave del 1969 (ne navigano di molto più vecchie comunque...) totalmente rifatta e allungata nel 1992 e pesantemente (e costosamente) ristylizzata nel 2006 e mandata da Costa come apripista delle crociere Made in italy nel fondamentale mercato orientale (non era sicuramente un rottame).

Non era davvero un rottame. A dicembre 2007 ci ho fatto una delle più belle crociere (ed in assoluto uno dei più bei viaggi) della mia vita.
Un vero peccato che non navighi più. Io mi sono trovato bene sia su Allegra che su Marina (2 crociere).
 

viluna

New member
R: Il futuro di Costa Allegra

R: Il futuro di Costa Allegra

Da mie fonti di bordo so che lo scafo non era in buone condizioni, e non solo questa nave, anche la Romantica nel momento del restyling è stata trovata abbastanza rovinata (lamiere corrose e marciume vario), me lo ha confermato anche un tecnico di bordo su Deliziosa la settimana scorsa.
 

Rodolfo

Super Moderatore
... e quindi, eventualmente, costi ad aggiungersi a costi. Io non so come fosse messa "sotto", ma una nave non può essere considerata buona vista solo da "fuori": così come un auto.
Può essere luccicante esternamente e la scocca "marcia".
 

DrPianale

Co-Fondatore
... e quindi, eventualmente, costi ad aggiungersi a costi. Io non so come fosse messa "sotto", ma una nave non può essere considerata buona vista solo da "fuori": così come un auto.
Può essere luccicante esternamente e la scocca "marcia".

Si però questo non è bello da sapersi se si pensa all'operazione di 6 anni fa su Allegra (o alla Classica...)

Bhe, non è bello sa sapersi ne per la Marina, ne per qualsiasi altra nave che abbia 30 o 40 anni, se è per quello...
 

francogalans

New member
Resta il fatto che senza quell'incidente avrebbe comunque continuato a navigare, per Costa o per altri, chissà per quanti anni ancora. Per cui, se questa usura c'era, o era stata minimizzata prima oppure è stata ingigantita ora, giusto per dare qualche giustificazione più ufficiale.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Resta il fatto che senza quell'incidente avrebbe comunque continuato a navigare, per Costa o per altri, chissà per quanti anni ancora. Per cui, se questa usura c'era, o era stata minimizzata prima oppure è stata ingigantita ora, giusto per dare qualche giustificazione più ufficiale.

Esattamente...visto anche le repliche di chi sa, propendo per la prima delle due ipotesi
 

viluna

New member
Ecco quà

CostaAllegra.jpg
 
Top