• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prenotazione on-line o tramite Agenzia di viaggio?

Prenotazione on-line o tramite Agenzia di viaggio?


  • Votatori totali
    451
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vacanziera79

New member
Ma una volta effettuata la prenotazione online, ti chiama l'agenzia? perchè non so parlare tedesco.
Il bonifico viene accettato come metodo di pagamento?
Grazie mille!


l'agenzia tedesca è affidabilissima, lo confermo!
Ottimi prezzi per Costa, varie offerte per Msc e Royal...
Il pagamento avvine solo con carta di credito tramite loro link riservato (accettano anche le carte di credito prepagate) io ho pagato con quella, infatti basta che inserisci il circuito di appartenenza della carta!
L'agenzia non chiama nessuno... non c'è problema per la lingua, il tutto avviene via emails per qualsiasi tipo di informazione, e puoi scrivere anche in inglese a me hanno sempre risposto!
 

fernando59

Active member
Io ho prenotato con normale ADV solo le prime due crociere, fatte negli anni 1997/1998, poi solo agenzie online per questioni pratiche ed anche perchè quasi sempre riuscivo anche a risparmiare.

Ne ho provate diverse: italiane, francesi, tedesche ed americane e mi sono trovato sempre abbastanza bene.

Per essere preciso io prenoto online non solo le crociere ma anche gli altri viaggi, hotel, voli aerei, trasferimenti ecc. ma solo ed esclusivamente perchè in zona non ho un'agenzia di riferimento che possa seguirmi come vorrei io, cioè organizzando tutto nei minimi dettagli.

Pertanto ritengo che sia possibile organizzare viaggi online "fai da te" e quindi prenotare crociere in modo perfetto ma che tale opzione non sia per tutti in quanto, soprattutto per viaggi complessi, servono capacità organizzativa e tanto tempo a disposizione.

Consiglio quindi, a chi ha contatti con un valido ADV, di tenerselo ben stretto e continuare a prenotare in modalità tradizionale, risparmiandosi diversi problemi.
 

aradras

Member
Completamente d'accordo con Fernando 59, anche io faccio tutto da me e lo faccio quasi come hobby, prenoto molti mesi prima e dopo attente ricerche sul web, credo che non sia per tutti ma solo perchè ci vuole tempo e passione
 

nadiuccia

New member
Una domanda...ma tutte quelle offerte che mi arrivano praticamente ogni giorno x email sono affidabili??? Qualcuno ha mai fatto una prenotazione con loro?? C'è da fidarsi??
Grazie 1000....:confused:
 

fernando59

Active member
Una domanda...ma tutte quelle offerte che mi arrivano praticamente ogni giorno x email sono affidabili??? Qualcuno ha mai fatto una prenotazione con loro?? C'è da fidarsi??
Grazie 1000....:confused:

Le offerte, in linea di massima, sono affidabili. Devi solo fare attenzione a qual'è la cifra finale che devi effettivamente pagare poichè accade spesso che al prezzo proposto debbano essere aggiunte spese varie quali:
TASSE PORTUALI
QUOTE D'ISCRIONE
ASSICURAZIONE (più o meno obbligatoria)
QUOTA DI SERVIZIO (ex mance)
VARIE ED EVENTUALI (adeguamento carburante ad esempio)

Considera che non tutte le agenzie operano allo stesso modo ma basta richiedere un preventivo completo ed a quel punto confronti e vedi chi è più conveniente
 

nadiuccia

New member
Le offerte, in linea di massima, sono affidabili. Devi solo fare attenzione a qual'è la cifra finale che devi effettivamente pagare poichè accade spesso che al prezzo proposto debbano essere aggiunte spese varie quali:
TASSE PORTUALI
QUOTE D'ISCRIONE
ASSICURAZIONE (più o meno obbligatoria)
QUOTA DI SERVIZIO (ex mance)
VARIE ED EVENTUALI (adeguamento carburante ad esempio)

Considera che non tutte le agenzie operano allo stesso modo ma basta richiedere un preventivo completo ed a quel punto confronti e vedi chi è più conveniente

Grazie sei stato molto gentile...
 

missgiulia

New member
Essendo la prima crociera ho preferito l'Agenzia di viaggio anche perchè c'era una differenza di preventivo di circa € 300 in favore dell'Agenzia di viaggio.
 

leleroma

New member
Sempre con agenzia... Per amicizia, e perchè prezzo piu' alto del sito non me lo possono fare :)
Anzi spesso risparmio qualcosa
 

mao

Member
Prenotazione on-line o tramite Agenzia di viaggio?

Tre crociere prenotate on line con due siti diversi; una con prezzaccio in alta stagione! Sempre perfetto senza alcun problema.
L'ultima invece con adv con qualche problema sul prezzo ma poi risolto
 

vacanziera79

New member
Solitamente prenoto con la mia adv di fiducia che mi fa sempre un buono sconto su Costa! Lavorano principalmente con questa compagnia!
Se però trovo un miglior prezzo on line (soprattutto in Germania) allora prenoto on line con adv tedesca anche Costa, (come ho già fatto) altrimenti on line prenoto sempre Msc e Royal
 

gio_tan

New member
Per ora sempre nell'agenzia di fiducia... però in questi giorni ho notato che altre agenzie di viaggio fanno offerte migliori in base a determinate compagnie (soprattutto Costa ed MSC, RCI raramente e le altre quasi impossibile), quindi considererò anche quelle.
Sui siti istituzionali non ho mai trovato alcuna differenza... tanto pago sul sito, tanto pago in agenzia... nessuna differenza...
Su altri siti (uno italiano molto popolare e quello tedesco famoso qui sul forum) dipende... a volte meglio, a volte peggio o uguale...
Per farla breve faccio prima il giro delle sette chiese e la proposta migliore e più affidabile la prendo.
Al giorno d'oggi con il fatto che tutto è telematico non conta assolutamente più nulla il metodo di prenotazione. Posso prenotare un volo, albergo, crociera... quello che vogliamo in un'agenzia ad Hong Kong che, teoricamente, non cambia niente.
 

rita genova

New member
Dunque, la prossima con Costa l'ho prenotata sul sito tedesco perche' si risparmiava molto.
Per quella che faro' a Giugno su msc divina ho una storia .....da vu cumpra'!!
Ho controllato e sui siti tedeschi costava di piu', allora ho fatto un preventivo sul sito msc italiano contemporaneamente all'agenzia di fiducia,il preventivo dell'agenzia era piu' caro; l'ho fatto presente e l'agenzia mi ha richiamato abbassando il preventivo.
Nel frattempo avevo fatto fare un preventivo sia da "crocierissime" che da "promocrociere" i quali mi avevano fatto dei prezzi ancora inferiori,tra l'altro mettendosi al ribasso tra di loro, tipo da una partenza di 1700 eravamo arrivati a 1200 euro.
Parlando con l'agenzia e dicendo che non avrei prenotato perche' con crocierissime,che per altro ha un'agenzia a Genova avevo un prezzo inferiore, l'agenzia mi ha fatto lo stesso prezzo,cioe' 1200, MA ERAVAMO PARTITI DA 1700 !
Che dite non e' un po' scandaloso che si debba tiranneggiare cosi' sul prezzo? come con i vu cumpra',mahhh
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top