• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prenotazione on-line o tramite Agenzia di viaggio?

Prenotazione on-line o tramite Agenzia di viaggio?

• Votatori totali
    451
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi attacco alla coda di questa discussione, spero di non andare off topic!
La scorsa crociera ho prenotato online direttamente sul sito costa, e mi ha applicato direttamente lo sconto per i soci coral, ma oggi ho provato ad effettuare una nuova prenotazione per luglio sempre attraverso il sito costa ma nello spazio applica lo sconto o voucher non mi da nulla!!! è cambiato qualcosa dall'ultima crociera che ho fatto nel novembre 2011 per gli sconti ai soci???
grazie ciao Erika

Io in generale preferisco fare tutto da sola, ma vista la prima esperienza positivissima con una crociera prenotata tramite agenzia (ottenuto un upgrade da esterna a cabina con balcone ed altri extra grazie ai contatti dell'agente di viaggio) anche la prossima crociera prenoterò sicuramente tramite loro!

Sconto costa club. A me e' successa la stessa cosa , me lo sono spiegato cosi:

La formula Risparmia Subito, è un'opportunità per chi vuole godersi una vacanza in crociera a un prezzo imperdibile con la libertà di usufruire di tutti i servizi e le attrezzature che la nave mette a disposizione. Ideale per chi non ha la particolare esigenza di scegliere la propria cabina che verrà automaticamente assegnata dal sistema tra le migliori disponibili in categoria Classic.
L'acquisto di una Cabina con formula Risparmia Subito non fa accumulare punti CostaClub, nè concorre al calcolo del numero di crociere per il raggiungimento o mantenimento dello status di Socio Gold Pearl, non è cumulabile con lo sconto 5% Frequent Guest, con altre promozioni e offerte e richiede, nella fase di acquisto, il pagamento solo tramite Carta di Credito.
Pagamento acconto del 25% del prezzo immediato e saldo entro 60 giorni prima della partenza. Se acquisto crociera entro 30 giorni dalla partenza, pagamento in un'unica soluzione immediato. Per ulteriori dettagli e condizioni associate all'acquisto di questa tipologia di cabina, ti consigliamo di leggere attentamente le Condizioni di acquisto e rinuncia che troverai durante il flusso di prenotazione.

Ultima modifica:
Sconto costa club. A me e' successa la stessa cosa , me lo sono spiegato cosi:

La formula Risparmia Subito, è un'opportunità per chi vuole godersi una vacanza in crociera a un prezzo imperdibile con la libertà di usufruire di tutti i servizi e le attrezzature che la nave mette a disposizione. Ideale per chi non ha la particolare esigenza di scegliere la propria cabina che verrà automaticamente assegnata dal sistema tra le migliori disponibili in categoria Classic.
L'acquisto di una Cabina con formula Risparmia Subito non fa accumulare punti CostaClub, nè concorre al calcolo del numero di crociere per il raggiungimento o mantenimento dello status di Socio Gold Pearl, non è cumulabile con lo sconto 5% Frequent Guest, con altre promozioni e offerte e richiede, nella fase di acquisto, il pagamento solo tramite Carta di Credito.
Pagamento acconto del 25% del prezzo immediato e saldo entro 60 giorni prima della partenza. Se acquisto crociera entro 30 giorni dalla partenza, pagamento in un'unica soluzione immediato. Per ulteriori dettagli e condizioni associate all'acquisto di questa tipologia di cabina, ti consigliamo di leggere attentamente le Condizioni di acquisto e rinuncia che troverai durante il flusso di prenotazione.

Ah ecco il perché!!! infatti mi chiedevo perché non riuscissi a utilizzare il solito sconto!!!
Grazieeeeeeee

Io di solito faccio il preventivo online per farmi un'idea dei costi, poi pero' vado in agenzia perche' spesso hanno agevolazioni che online non ci sono.

Una piccola curiosità da chiedervi, forse sono io che sono poco pratica con le carte di credito e acquisti online, ma quando si acquista online una crociera per 2 o più persone e il prezzo totale è importante e si supera il massimale della carta di credito, come si fa?? l'unica che ho acquistato online era una crociera in novembre lowcost e sono riuscita ad effettuare il pagamento, ma per importi superiori ai 2.000€??? se la mia carta ha un max di 1.500 mensili!!!

Ciao Laura,
anch`io sarei interessato a questo sito per prenotare, potete inviarmelo per messaggio privato? grazie mille!

Una piccola curiosità da chiedervi, forse sono io che sono poco pratica con le carte di credito e acquisti online, ma quando si acquista online una crociera per 2 o più persone e il prezzo totale è importante e si supera il massimale della carta di credito, come si fa?? l'unica che ho acquistato online era una crociera in novembre lowcost e sono riuscita ad effettuare il pagamento, ma per importi superiori ai 2.000€??? se la mia carta ha un max di 1.500 mensili!!!

Per importi superiori io utilizzo l'American Express che non ha limiti di fido accordato. Ho acquistato sino a 8000 euro in una sola volta senza problemi. I siti di viaggi l'accettano quasi tutti ed inoltre la stessa American Express ha un'ottima agenzia di viaggi direttamente sul suo sito. tra l'altro in automatico viene emessa dalla carta anche la polizza assicurativa di viaggio. Diversamente puoi utilizzare una carta ricaricabile. Su queste carte si può depositare tranquillamente anche più di 10.000 euro. L'unico problema è che la maggior parte ha un importo massimo per singola transazione variabile tra i 2000 ed i 3000 euro. In questo caso devi fare due transazioni distinte. Es: se devi comprare 4 biglietti aerei li acquisti a coppie di due. Infine alcuni siti come *****, nel caso di acquisto di volo + hotel offrono la possibilità di pagare la transazione inserendo più carte di credito e indicando la percentuale di addebito per ognuna.

Calcola poi che per le crociere, tutti i siti compreso anche la costa, danno la possibilità di pagare l'acconto con carta ed il saldo più consistente con bonifico. Inoltre su costa io ho trovato comodo pagare il totale dilazionato in 5 rate trattenute automaticamente dalla carta di credito ogni mese.

Ultima modifica da un moderatore:

Per importi superiori io utilizzo l'American Express che non ha limiti di fido accordato. Ho acquistato sino a 8000 euro in una sola volta senza problemi. I siti di viaggi l'accettano quasi tutti ed inoltre la stessa American Express ha un'ottima agenzia di viaggi direttamente sul suo sito. tra l'altro in automatico viene emessa dalla carta anche la polizza assicurativa di viaggio. Diversamente puoi utilizzare una carta ricaricabile. Su queste carte si può depositare tranquillamente anche più di 10.000 euro. L'unico problema è che la maggior parte ha un importo massimo per singola transazione variabile tra i 2000 ed i 3000 euro. In questo caso devi fare due transazioni distinte. Es: se devi comprare 4 biglietti aerei li acquisti a coppie di due. Infine alcuni siti come ******, nel caso di acquisto di volo + hotel offrono la possibilità di pagare la transazione inserendo più carte di credito e indicando la percentuale di addebito per ognuna.

Calcola poi che per le crociere, tutti i siti compreso anche la costa, danno la possibilità di pagare l'acconto con carta ed il saldo più consistente con bonifico. Inoltre su costa io ho trovato comodo pagare il totale dilazionato in 5 rate trattenute automaticamente dalla carta di credito ogni mese.

Oppure basta che vai alla tua banca e ti fai alzare il massimale di spesa e poi fai l'acquisto.
Poi se ritieni che il massimale sia troppo alto per le tue usuali esigenze, il mese dopo vai a riabbassarlo alla soglia che ritieni opportuna.
Almeno io ho fatto così.

Ultima modifica da un moderatore:
Oppure basta che vai alla tua banca e ti fai alzare il massimale di spesa e poi fai l'acquisto.
Poi se ritieni che il massimale sia troppo alto per le tue usuali esigenze, il mese dopo vai a riabbassarlo alla soglia che ritieni opportuna.
Almeno io ho fatto così.

Si puo' anche richiedere un aumento temporaneo del massimale per un certo numero di mesi

Io per ora ho sempre usato l'agenzia di viaggio. Più che altro per ignoranza. Magari in futuso userò il sito, così da risparmiare qualche cosa.

Io ho sempre organizzato e prenotato con la formula "fai da me" e mi son trovata benissimo tutte le volte, sia per le crociere che per i voli,gli hotel etc. Quest'anno ho prenotato la crociera su un sito americano ed ho auto qualche rogna.Infatti ilcheck in non posso farlo on.line,non mi hanno inviato i biglietti perchè loro dicono che basta la loro fattura,mentre costa italia mi dice che serve una prova del pagamento dell agenzia a costa.Insomma un casotto.Allora si al "fai da te" on.line, no ad agenzie "straniere"!!!

Anche io ho sempre acquistato biglietti, vacanze e crociere on-line. Quest'anno ho anche usato un sito americano per la mia ultima crociera: nessun problema e ho anche risposto al loro sondaggio di soddisfazione clienti esponendo il piccolo problema che avevo avuto.

salve,io non ho ancora capito una cosa...se vai in agenzia ti appioppano l'assicurazione come"obbligatoria",se prenoti on line..e' facoltativa...(mi riferisco a costa)..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.