• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Classica - Tra il cuore e le isole blu

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pmanlio

Active member
Sul pavimento e le scale la penso come te, anche se le scale in realtà non mi dispiacciono più di tanto, ma in termini oggettivi penso che abbia ragione.. ;)

Per quanto riguarda come "tiene bene il mare"vorrei sapere se la Vostra valutazione è stata fatta
in base a dei parametri oggettivi o rimane solo una valutazione personale,
perchè la mia è molto diversa.

è difficile avere dei 'parametri oggettivi'.. il mare è stato mosso, ma veramente mosso di brutto, per quasi tutta la settimana..

E la nave ha danzato come fosse una culla.. bellissimo..

Ma da qui a 'parametro oggettivo' ce ne passa, bisognerebbe conoscere la velocità del vento, la sua direzione, la forza delle onde ecc.

In ogni caso a Dubrovnik/Ragusa avrai una idea del mare che abbiamo incontrato.. ;)

un salutone!!
Manlio
 

La76

New member
Per quanto riguarda come "tiene bene il mare"vorrei sapere se la Vostra valutazione è stata fatta
in base a dei parametri oggettivi o rimane solo una valutazione personale,
perchè la mia è molto diversa.

Per quanto mi riguarda confermo quanto avevo a suo tempo detto anche per Romantica...và per mare in una maniera splendida!
Premesso che io non soffro, abbiamo avuto mare agitato per praticamente tutta la settimana...per concludere con un mare 5-6 (ma le altre notti non sono state da meno)...io non ho sentito nulla.
Ero a prua al ponte 4 e più di un' onda ha completamente coperto l'oblò con la sua schiuma...se osservavi fuori vedevi onde molto pronunciate ma la nave ci filava in mezzo apparentemente senza movimenti ondulatori.

Parametri oggettivi non penso che ce ne siano...ogni mare è diverso ed ogni persona è diversa...ma per me è una nave che culla magnificamente!

il mare è stato mosso, ma veramente mosso di brutto, per quasi tutta la settimana..

ed ecco già il soggettivo!:p
Io l'ho definito semplicemente agitato...ed ero a prua a differenza di Manlio che era a centro nave, io in teoria lo sentivo di più ;)
 
Ultima modifica:

mal di mare

New member
grazie delle risposte......evidentemente ognuno vive il movimento del mare in modo diverso.....
ma io non mollo,anche se,qualche volta,sto male:)
 

La76

New member
grazie delle risposte......evidentemente ognuno vive il movimento del mare in modo diverso.....
ma io non mollo,anche se,qualche volta,sto male:)

Ognuno lo sente in modo diverso è verissimo...in più l'Adriatico è il peggiore...ha un' onda lunga particolarmente fastidiosa, anche io che non soffro lo "sento" più noioso.
Su Romantica ero in una gran suite al ponte 10, una notte la porta scorrevole mal chiusa ha sbattuto avanti e indietro con violenza 5 volte prima di fermarsi...vuol dire che il quel momento il rollio era parecchio forte.
A me ha svegliato il rumore della porta, come ha smesso, mi sono alzata per andare in bagno e ho faticato a centrare la porta :p poi però mi sono riaddormentata immediatamente.

Dal numero delle tue crociere comunque è vero che non molli...e fai bene!Anche se purtroppo è qualcosa a cui non ci si abitua...;)
 

baronerossoit

New member
Arrivo anche io a seguire questo imperdibile diario!!! :D Davvero stupendo, dalle parole...all'enfasi..al viaggio, ed ovviamente alle foto!!! Complimentoni dal cuore!!!!!!!!!

E poi....mi fate venire a galla alcuni ricordi di quella nave...proprio di 18/19 anni fa.....quando era tutta nuova e mi "iniziava" al mondo crocieristico :)
I bagni sono rimasti uguali...come alcuni ambienti della nave... altri clamorosamente cambiati..peccato! Come non dimenticare la hall con la scultura di pomodoro che ora se non erro è trasferita sul Deliziosa....

Sperando di non esser di disutrbo con questo piccolo "semi" o.t. nel vostro diario, ma giusto per comparazione alle foto attuali riporto quelle poche foto scannerizzate e già pubblicate in un'altrro thread....in caso diano fastidio via libera alla rimozione... ;)

459666_3952978708649_1262924886_o.jpg


551088_3952979428667_922885099_n.jpg


579640_3968054045523_398826449_n.jpg


532854_3968054845543_543610967_n.jpg


544284_3968055645563_587464924_n.jpg


576437_3968056685589_1558329326_n.jpg


541981_3968061765716_360987946_n.jpg


Attendo il seguito carissimi!!!
 

La76

New member
Andrea...ma figurati se danno fastidio, grazie!
A vedere così le scale mi piacevano molto di più con quell'azzurrino...la cabina era identica alla mia!;)

Anche i bimbi di oggi sono molto affascinati dagli oblò a quanto pare...ecco Daniele!:)

8225241722_092d19f858_z.jpg
 
Ultima modifica:

pmanlio

Active member
Barone ti rispondo da un telefono, quindi non posso commentare in dettaglio..

Però almeno voglio ringraziarti.. ;)

Un salutone!!
Manlio
 

Arwen

Member
Complimenti per questo diario, foto stupende.
Mi viene la nostalgia!
A me piaceva poi tanto la Costa Marina...
Grazie per questo diario, bellissimi i bambini!
 

baronerossoit

New member
Manlio grazie a voi per questo meraviglioso diario :D ;) vedrai con comodo dal pc :)

Laura bellino il piccino :D ricorda proprio me...qualche annetto fa come nella foto sopra ;) un salutone!!
 

Mate

Active member
Grazie Mate !!!!
É vero, le modificazioni subite dal Rex che si trovano solo in pochissimi libri, tra questi il grande Eliseo.
Comunque credo che Romantica si : Possiamo dire che nel 1993 fu la nave piú grande italiana.

Un saluto.

Pensa lo fu proprio x solo una misera tonnellata di stazza lorda! Infatti alla consegna stazzava 53.049 t.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Sempre molto belle le foto, complimenti.
Il salone Puccini, a parte l'area a ridosso delle vetrate, non mi dice granché, non so spiegare bene ma mi lascia indifferente...
 

La76

New member
Sempre molto belle le foto, complimenti.
Il salone Puccini, a parte l'area a ridosso delle vetrate, non mi dice granché, non so spiegare bene ma mi lascia indifferente...

Eppure è in una posizione splendida!
Tra l'altro sinceramente non ci siamo mai andati, a parte per le foto...non saprei neanche dirti cosa ci fanno e se c'è gente...potrebbe sicuramente essere sfruttato meglio ;)
 

pmanlio

Active member
Il salone Puccini, a parte l'area a ridosso delle vetrate, non mi dice granché, non so spiegare bene ma mi lascia indifferente...

Loredana, il salone aveva un gemello (non ricordo il nome) sul Costa Romantica.. essendo io un tipo 'diurno' vivo la crociera più in termini di escursioni che di intrattenimento serale (tradotto? Lasciavo gli altri soli soletti.. :( ) però ho voluto affacciarmi per vedere come fosse sfruttato la sera..

A me ha fatto una bellissima impressione.. era vivibile anche con tutti i tavoli occupati..

Però, ovviamente, sono punti di vista personali.. ;)

Un salutone!!
Manlio
 

mal di mare

New member
Loredana, il salone aveva un gemello (non ricordo il nome) sul Costa Romantica.. essendo io un tipo 'diurno' vivo la crociera più in termini di escursioni che di intrattenimento serale (tradotto? Lasciavo gli altri soli soletti.. :( ) però ho voluto affacciarmi per vedere come fosse sfruttato la sera..

A me ha fatto una bellissima impressione.. era vivibile anche con tutti i tavoli occupati..

Però, ovviamente, sono punti di vista personali.. ;)

Un salutone!!
Manlio

ciao... si chiamava Tango.......ed era stato la sede,per due anni.......
del festival di tango argentino sul mare.....
 
Ultima modifica:

Gabriele C.

Well-known member
Il salone Puccini, a parte l'area a ridosso delle vetrate, non mi dice granché, non so spiegare bene ma mi lascia indifferente...

Eppure è in una posizione splendida!
Tra l'altro sinceramente non ci siamo mai andati, a parte per le foto...potrebbe sicuramente essere sfruttato meglio ;)

Anche secondo me la posizione è eccellente, e molto panoramica dalle vetrate, dove si può ascoltare musica e bere qualcosa ammirando la scia della nave...
Loredana, non so se ti riferisci alla prima versione dell'arredamento di quel salone o a questa mostrata nelle foto;
la prima era più classica e più "calda" , con poltrone in stoffa, e un interessante particolare: richiamando il nome del salone, su ogni tavolino era rappresentato un disegno relativo ad un'opera lirica del grande compositore lucchese, con il titolo ben specificato! Erano tavolini davvero originali.
 

pmanlio

Active member
Mi prendo la responsabilità di accelerare un pochino i tempi, ma oltre a visitarla questa nave dovremo anche farla partire per le isole blu.. ;)

Vi porto velocemente al ristorante.. anchi qui il fotografo poteva dare di più, ma questa volta è scusato.. non ha avuto proprio il tempo..

entriamo..

8208382236_78258394e6_c.jpg


ai lati dei due ingressi ci sono queste bellissime e simpatiche lavorazioni in vetro..

8207307043_3f12bedcd9_c.jpg


(con una luce ed un colore ben diversi da quelli che si vedono qui ;) )

8208402982_3960cb22a9_c.jpg


8207309411_b642265114_c.jpg


In questo luogo c'è qualcosa che rimanda alle navi dei tempi andati..

8207301525_ab19f1be51_c.jpg


8207304283_9d46344935_c.jpg


8208387500_4f099c2804_c.jpg


questi sono i veri colori..

8208379396_3314ed97c7_c.jpg


Il locale realizza il 'miracolo' del farti stare in mezzo ad una grande comunità di persone e nel contempo in intimità con gli amici.. una cosa che fuori dalle navi non sempre avviene.. di sicuro è bello vedere un tale ambiente mentre è 'vivo' e noon come presentato in queste foto..

Prossimo step.. il teatro.. ;)

Un salutone!!
Manlio
 

rodoma

New member
Manlio....io ti seguo in silenzio,non trovo parole (o mi ripeterei) per le bellissime foto e per tutte le considerazioni le riflessioni i pensieri sulla nave, sui luoghi sulle persone ......diciamo che non passa nulla di inosservato ........ogni piccolo particolare diventa importante.....bellissimo questo diario mi intriga e mi incuriosisce!!!!!

un abbraccio!!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top