• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Voyager : Civitavecchia - Sharm 14-27/11/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

diver67

Active member
Due cose che mi toccano da vicino, la piccola Voyager, e il grande mar rosso. Il relitto che hai fotografato, è quello del Lara ,nave cipriota, incagliata nel 1981. Il luogo è conosciuto da tutti come "Jackson Reef".
Tant ricordi, che si riaccendono. Grazie
 
Un Viaggio è già meraviglioso di per sè ma quando diventa la realizzazione di un sogno tanto atteso diventa magico, e da questo tuo inizio si percepisce tutta l'emozione che ne nasce. Bellissime le foto, la prima mi sono soffermata ad ammirarla non so per quanto tempo, ha delle sfumature incredibili... Grazie Leo. Ciao :)
 
Ultima modifica:

Gabriele C.

Well-known member
...Che il nome di quel mare dipenda proprio dagli splendidi tramonti che Leo ci ha proposto?

I pescatori: immagini piene di essenzialità e di umanità.

Grazie Leo, sei partito alla grande.
 

Concordia

Staff Member
Zio Howard!!! O dovrei chiamarti, piuttosto, zio Johann Ludwig Burckhardt ??!!!!
Non posso lasciarti un attimo da solo che mi arrivi a Petra!!! :shock:
Immagino che ti è scoppiato il cuore di gioia appena arrivato lì, vero? Raccontami, dai!

Hai iniziato questo foto diario con immagini strepitose, fattelo dire!!!
Aspetto con ansia tutto il resto.
Un abbraccione!!!
 

stefalex

New member
Leo, quante ore avete dovuto aspettare all'interno del Canale di Suez prima di passare?
Io, lo scorso anno, ricordo che ci siamo fermati dalle ore 9.00 alle ore 17.00 (orario d'ufficio :) ) per aspettare che il convoglio che procedeva al contrario si esaurisse.

Petra è una città meravigliosa, l'ho vista con l'escursione Costa (la nostra guida si chiamava Zu, bravissimo) ma purtroppo il tempo è veramente troppo poco, servirebbero almeno due giorni con il pernottamento sul sito.
Prossimamente ho in mente di organizzare il Tour della Giordania e la sosta a Petra per alcuni giorni.

Anche a me la Voyager è piaciuta, anche se, come dici tu la si gira velocemente, ha dei punti molto belli, come la discoteca, ad esempio, o gli idromassaggi a poppa.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Zio Howard!!! O dovrei chiamarti, piuttosto, zio Johann Ludwig Burckhardt ??!!!!
Non posso lasciarti un attimo da solo che mi arrivi a Petra!!! :shock:

:D:D:D
Lo svizzero di Losanna? Beh, non è assolutamente male come personaggio e poi il francese lo parlo male ma lo capisco abbastanza bene.;)

Vi ringrazio tutti per i complimenti fatti alle foto, ma vi assicuro che sono un'inezia rispetto a quello che realmente si prova "dal vivo".


Parliamo un pochino della nave e della crociera.

Voyager è una nave indubbiamente particolare e nonostante abbia delle cabine piuttosto piccole mi è piaciuta abbastanza fin da quando la vidi a Civitavecchia lo scorso anno.
Come ho detto in questa crociera il livello della ristorazione è stato ottimo sia in termini qualitativi che di originalità dei piatti. Meno valido, ma sempre di buon livello, il buffet dove di percepiva però un minimo di carenza del personale, o almeno una certa lentezza nello sparecchiare o nel pulire posacenere che a volte erano veramente stracolmi e ,anche se nei tavoli esterni, troppe cicche di sigarette mandano un'odore veramente sgradevole.
Pensando ai tavoli, mi viene in mente uno degli aspetti più belli della Voyager: le terrazze collocate a poppa.
Quella al ponte sette è dotata di piscina, di un bar e di una serie di tavoli che sono a servizio del bar e, in certe precise ore del giorno, a servizio della pizzeria collocata sul lato di sinistra. Due scale collegano con il ponte sei. Quì i tavoli sono la prosecuzione dei tavoli del buffet; sul ponte sei infatti è collocato il buffet della Voyager con un'ambiente interno molto luminoso e due porte scorrevoli che consentono di arrivare alla terrazza con i tavoli.
Altre scale collegano con il ponte cinque dove sono collocate delle sdraie proprio di fronte alla scia della nave , ma che non interferiscono molto con la vista che si gode dalla grande vetrata semicircolare del ristorante principale che si articola proprio a poppa del ponte sei.
Scendendo ancora al ponte cinque si arriva a due splendide vasche idromassaggio proprio a getto sul mare, sulla scia delle eliche.
Il ponte sei è quello su cui si articola tutta la movimentazione delle persone e, da prua a poppa, parte con il teatro, su un'unico livello ma leggermente inclinato per favorire la visibilità degli spettacoli, alla zona negozi ,spazi comuni fino ad arrivare all'area self service.
La nave è dotata anche di un ponte passeggiata coperto...stranamente sfornito di alcun tipo di panche o sedie, e di un bellissimo affaccio a prua al ponte sette dove si può vedere il paesaggio quasi a 270 gradi.
L'itinerario prevedeva la partenza da Savona, un'imbarco a Civitavecchia (dove siamo imbarcati noi) una sosta a Messina, la magnetica,inevitabile, inossidabile, Katakolon seguita da Atene.
La tappa di Atene è però saltata; tutti i crocieristi hanno ricevuto in cabina una lettera a firma del comandante in cui venivano avvertiti che per motivi tecnici la nave, pur non correndo alcun rischio per la sicurezza, doveva sostituire la tappa di Atene con Creta al fine di operare delle riparazioni urgenti.
Costa ha offerto in modo totalmente gratuito, le escursioni per tutti i crocieristi a Creta, invitandoli a prenotare l'escursione con il pranzo al sacco compreso
al fine di ridurre al minimo i disagi in quanto la parte prodiera della nave sarebbe stata quasi totalmente preclusa.

E' GRATIS !!! :mrgreen:

Al grido : "ai mejo posti" , "to the best places", "a los mejores lugares", "vers les meilleurs endroits" e "zu den besten Plätzen"...... la nave si è svuotata.


A dopo.....
 
Ultima modifica:

fandelmare

New member
Leo! ...E che mi stavo perdendo! Bellissime foto, fantastiche quelle con un rosso che sembra farmi arrivare l'aria tiepida di quelle sere. La piccola nave m'incuriosisce tanto
e credo proprio che mi piacerebbe. Dalle foto fin ora viste e dal tono dei tuoi commenti mi sembra di capire che questa crociera t'abbia proprio appagato. Prima o poi forse anch'io mi deciderò a scegliere il Mar Rosso a suo tempo come sai saltato, con la piccola Voyager il tuo racconto e quelle foto fai proprio venir voglia. Ciao.
 

flam

Active member
Ci sono anch'io nel seguirti in questo interessantissimo racconto...soprattutto curiosa di sapere un pò di più su questo "Yacht"/nave da crociera ben diverso dai giganti del mare a cui siamo abituati.
 
U

Utente cancellato

Guest
che bei ricordi che mi fai rivivere.........il mar rosso con le "piccoline" (Marina e Voyager) è stato fantastico. grazie continua cosi'
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Rispondo a Stefalex.
Abbiamo atteso diverse ore. Siamo arrivati alle 19 e la nave ha incominciato ad entrare nel canale solo dopo le 5 di mattina.
Petra, come tutti i siti archeologici o luoghi artistici molto importanti necessitano di tempo; io sono solito dire che la crociera ti fa sentire il profumo di un luogo, ma se il luogo è bello , come un buon vino, va sorseggiato ed assaporato con calma.
E' la differenza che c'è tra sentire una sinfonia ed ascoltarla; le escursioni ti fanno vedere ma non ti permettono di osservare le opere d'arte che visiti.

Spesso le osservo a casa, sulle foto.;)


Incominciamo con le foto ponendole in ordine cronologico con la partenza da Civitavecchia .
Sentirsi piccoli : Serenade OtS

P1040186.jpg


P1040193.jpg


P1040199.jpg



IMG_0999.jpg


IMG_1000.jpg



IMG_1001.jpg


Lo stretto

IMG_1010.jpg


IMG_1011.jpg


Messina

IMG_1017.jpg


IMG_1016.jpg


P1040202.jpg


P1040207.jpg
 

pmanlio

Active member
A vederla così..

IMG_1274.jpg


Voyager fa onore al suo nome, sembra il ponte di comando di una astronave di Star Trek.. ad es. proprio la Voyager o la prima Enterprise..

images


deve essere bellissimo stare lì..

a scanso di equivoci: credo che Costa abbia fatto un errore a tenere Voyager ed a a cedere la Allegra, ed ho tanti motivi per crederlo, ma questo non vuol dire che la nave mi dispiaccia, anzi.. ;)

Mi piace molto.. non avrà una bella linea, ma è una balconata sul mare.. un piccolo Yacht appunto.. e sarei contentissimo di salirci sopra..
Solo che rispetto alle ex sorelle della Costa a parer mio non tiene il passo..

La nave è dotata anche di un ponte passeggiata coperto...stranamente sfornito di alcun tipo di panche o sedie, e di un bellissimo affaccio a prua al ponte sette dove si può vedere il paesaggio quasi a 270 gradi.

Queste sono cose che mi piacciono molto.. ;)

L'itinerario prevedeva la partenza da Savona, un'imbarco a Civitavecchia (dove siamo imbarcati noi) una sosta a Messina, la magnetica,inevitabile, inossidabile, Katakolon seguita da Atene.
La tappa di Atene è però saltata; tutti i crocieristi hanno ricevuto in cabina una lettera a firma del comandante in cui venivano avvertiti che per motivi tecnici la nave, pur non correndo alcun rischio per la sicurezza, doveva sostituire la tappa di Atene con Creta al fine di operare delle riparazioni urgenti.

Se fossi stato a bordo avrei considerato la cosa una opportunità.. una fortuna per dirla tutta.. poi così:

Costa ha offerto in modo totalmente gratuito, le escursioni per tutti i crocieristi a Creta, invitandoli a prenotare l'escursione con il pranzo al sacco compreso al fine di ridurre al minimo i disagi in quanto la parte prodiera della nave sarebbe stata quasi totalmente preclusa. E' GRATIS !!! :mrgreen:

veramente un bel colpo.. Knosso, magari con il museo di Heraklion, ed un negozietto che vende certi affreschi..

Pure gratis.. ;)

Al grido : "ai mejo posti" , "to the best places", "a los mejores lugares", "vers les meilleurs endroits" e "zu den besten Plätzen"...... la nave si è svuotata.

:) :) :) :)

Un salutone!!
Manlio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top