• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Costa Luminosa

Lella.C.

Active member
la cabina 8375 è comunicante di conseguenza è meno insonorizzata.
la cabina 1212 a mio parere è molto a prua, il bar Elettra di solito è usato dagli animatori per giochi e spettacoli serali.
 

mostra87

New member
Ciao a tutti...io e mio marito partiamo con Costa Luminosa Perle del Caribe il 5 gennaio..avevamo prenotato una formula con cabina con balcone assicurata e ci hanno dato l'up-grade in mini suite, la 5311...cosa ne dite?è la prima crociera e non so come sia la posizione e tutto il resto...qualche info?grazie
 

Djalex

Member
la cabina 8375 è comunicante di conseguenza è meno insonorizzata.
la cabina 1212 a mio parere è molto a prua, il bar Elettra di solito è usato dagli animatori per giochi e spettacoli serali.

Allora dopo molteplici richieste, mi hanno detto che possono darmi la cabina 8375 (che non dovrebbe essere comunicante), oppure la cabina 7388 stessa posizione ma ponte inferiore. Sapete consigliarmi ?? perche c'è un vuoto dietro le cabine ??? (locale tecnico, motori piscina, climatizzazione)

 

tamburino

Active member
Allora dopo molteplici richieste, mi hanno detto che possono darmi la cabina 8375 (che non dovrebbe essere comunicante), oppure la cabina 7388 stessa posizione ma ponte inferiore. Sapete consigliarmi ?? perche c'è un vuoto dietro le cabine ??? (locale tecnico, motori piscina, climatizzazione)

Scale di servizio ,non certamente silenziose:(:(
 

Lela

Member
Allora dopo molteplici richieste, mi hanno detto che possono darmi la cabina 8375 (che non dovrebbe essere comunicante), oppure la cabina 7388 stessa posizione ma ponte inferiore. Sapete consigliarmi ?? perche c'è un vuoto dietro le cabine ??? (locale tecnico, motori piscina, climatizzazione)


Se posso darti un consiglio è meglio il ponte 7. Il ponte 8 è sotto al ponte esterno dove la gente muove in continuazione i lettini e le sedie del bar esterno, ti posso assicurare che si sente, ovviamente di notte è tranquillo, ma se vuoi riposare un po durante il giorno potrebbe darti fastidio.
 

reef72

New member
Ciao a tutti... siamo a pochi giorni dalla nostra prima crociera!!! Abbiamo la cabina 7216 categoria premium...che ne pensate?
Poi avevo una domanda banale..ma quando scendiamo per escursioni per pranzo abbiamo diritto a qualcosa da parte di Costa .
Grazie a tutti
Fabio
 

Onda del mare

Active member
Ciao per la cabina non so risponderti ma comunque un ponte 7 non è male,per il pranzo in caso di escursioni che comprendono tutta la giornata il pranzo o è al sacco a cura di Costa oppure è prevista una sosta al ristorante che comunque fa parte del "pacchetto".Divertiti.
 

mariel63

New member
Ciao a tutti
Ho bisogno di aiuto, visto la mia "ignoranza in materia" in fatto di cabine.
Ho prenotato due interne sulla Luminosa e adesso mi è arrivato un messaggio da Costa che mi dice G00001 e G00002 che significa??
Grazie a tutti
 

nautius

New member
se c'e' gia' stata una richiesta cosi' vi prego di perdonarmi mi e' sfuggita!!

Sono in procinto di prenotare una crociera sul Luminosa... e ho l'opportunita' di scegliere nella tipologia Samsare esterne che mi interessa una cabina che mi pare un po' particolare.. esattamente questa.

2b5mz9.jpg


COme grandezza e' identica alle altre sicuramente.. e almeno ad occhio.. ma ha il balcone piu' ampio e con una angolazione verso poppa.. che pur togliendo visuale sulla prua che e' data cmq solo se ti sporgi.. permette a mio avviso una piu' ampia escursione di vista abbracciando un pezzo di mare verso poppa oltre che lateralmente.....

e' sulla curva del corridoio.. ma non dovrebbe creare problemi di sorta.. ed e' sufficientemente avanti per uscire dalla porzione di ponte superiore dove ballano... (sono stato nella interna 8247 e la sconsiglio completamente assieme alle adiacenti... verso poppa.. se ballano sopra e' un disastro....)

In alternativa prenderei la 8221... ditemi la vostra se ne avete voglia..... grazie in anticipo!
 

moongirl

New member
quella cabina è una cabina disabili, lo si deduce dalla H, quindi come di norma è più spaziosa e con il bagno più grande per permetterne l'accesso alle persone disabili
io ero sul ponte 5 sempre balcone molto vicina a quella cabina, e devo dire che mi son trovata molto bene
il fattore vista non credo sia un grande problema, basta sporgersi e poi hai un balcone bello grande
per il rumore non dovresti aver problema hai il corridoi che porta al Venus Beauty...forse solo un pò i rumori degli ascensori..
 

nautius

New member
grazie moon.... pero' se e' per disabili mi spiace portargliela via....se poi vuole prenotare un disabile si trova a dovere usare una cabina normale che gli crea dei disagi..... a questo punto prenoto quella piu' avanti che avevo adocchiato all'inizio.... ;)
 

vacanziera79

New member
Un disabile non potrà mai usare una cabina "normale" e comunque la compagnia ed anche il sito tedesco da cui hai preso l'immagine al momento della richiesta ti farà formale domanda se hai realmente bisogno di una cabina per disabili, quindi se sei disabile, altrimenti devi scegliere un'altra cabina "normale"!!
Ovviamente se poi si testimonia il falso ci saranno problemi successivamente e mi sembra anche giusto visto le reali necessità che hanno le persone portatori di handicap che necessitano di cabine a loro predisposte!
 

manula56

Member
Noi abbiamo prenotato la 8230 per evitare di essere sotto a dove ballano o dove si svolgono attivita' varie.
Speriamo di aver scelto bene.
 

nautius

New member
mi sembra giusto che riservino le cabine per i disabili ai disabili.. personalmente anche se me la avessero fatta riservare.. come ho scritto prima non lo avrei fatto...

Basta poco nella vita per aiutare chi e' piu' sfortunato... e non sara' certo rinunciare ad un pezzettino di balcone in piu' o ad un bagno piu' ampio che mi fara' state male... ma sto' bene pensando che chi ne deve usufruire puo' farlo... ;)
 

kiara84

New member
potete aiutarmi,please?

potete aiutarmi,please?

:D ciao a tutti.....ho una questione da sottoporvi: scelta cabina su costa luminosa.
premesso che i servizi della suite non mi interessano
premesso anche che per me è molto importante,anzi fondamentale il balcone(quindi il campo visivo)
mi consigliate una cabina situata sulla fiancata della nave o può andare bene anche una di quelle a poppa,per intenderci quelle tra le suite panoramiche?
differenze tra le cabine classiche e premium valgono la differenza di prezzo o tanto vale optare per li mini suite?:confused:
il ponte sei com'è?
grazie anticipatamente;)
 

kas339

Member
qualcuno è mai stato in una cabina esterna al ponte 4 con vista ostruita...? ma non si vede null'altro che le lance.....?

non capisco perchè l'abbiano progettata cosi..... non era meglio mettere al centro del ponte 4 cose tipo discoteca,cappella biblioteca,internet point,cinema 3d ecc.....insomma cose che non necessitano di vista.....un po' come sulle classi fortuna e concordia.....
 

kiara84

New member
ho bisogno di consigli...

ho bisogno di consigli...

salve a tutti:D
sto organizzando la mia prima crociera(si spera la prima di tante;))
sto cercando di capire se sia meglio una cabina sulla fiancata della nave o una di quelle a poppa ...(tutte esterne con balcone)
il sito della costa mi da come privilegiata la seconda,ma non c'è il rumore dei motori di dietro?si sente anche ai ponti alti?
grazie già a coloro che saranno cosi gentili da aiutarmi;)
 

mal di mare

New member
ciao.....per mia esperienza dalle cabine di poppa più che rumore si avverte tremolio,non sempre,
specialmente durante le manovre ........ma la vista è splendida
se decidi per una cabina di fiancata centro nave,attenzione a quello che avrai nei ponti sopra e sotto......
tipo movimenti di sedie delle piscine o dei buffet,rumori della musica forte o del casinò........
buona crociera:D
 

Rodolfo

Super Moderatore
Intanto non ci dici di che nave si tratta (non tutte son dotate degli stessi sitemi propulsivi e quindi delle stesse sorgenti di rumore). I motori non si trovano a poppa, ma grosso modo sotto il fumaiolo. A poppa si possono sentire le vibrazioni dgli assi e/o delle eliche, ma credo che una cabina vista sul mare, alla estremità della nave, sia impagabile.

Ricorda che la cabina "perfetta" a bordo non esiste; ognuna a seconda dell'occupante e della sua "sensibilità" può presentare degli inconvenienti più o meno riscontrabili.
 
Top