• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine col balcone ... Ma di fatto con visuale limitata

SAMILA

New member
Sul sito Msc sotto Flotta Navi trovi tutte le planimetrie delle tipologie della cabina, puoi anche vedere un tour 360 gradi degli interni.
Ci sono anche tour virtuali di altri ambienti delle navi.
Inoltre se hai un catalogo puoi controllare il piano nave e vedere la posizione della tua cabina.
 

bambolinatrippy

New member
Vi ringrazio. So che ci sono i tour virtuali ma mi sembra che faccia vedere sempre la stessa cabina, indipendentemente da ponte o categoria. Ho visto anche le "mappe" della nave ma il numero di cabina non ce l'ho e ho visto che con il numero di cabina ci sono persone (leggi Rosy&Giò) che danno indicazioni su rumori, vicini o lontani da ascensori, panorama ecc che io guardando la mappa non riuscirei mai a comprendere!! :p. Ci ringrazio per il prezioso aiuto. Appena avrò i numeri ve li fornirò. Peccato che io debba aspettare per partire fino al prossimo Aprile!! Sarà la mia prima esperienza su MSC, la scorsa crociera sono stata con Costa e ed stato tutto DIVINO!!! Ciao!!
 

SAMILA

New member
Se vai nella sezione cabine sotto flotta dovresti rifare anche le immagini di fianco alla planimetria, hai provato? Recupera un catalogo, li ci sono piani nave dettagliati e vedi la collocazione della cabina così puoi vedere se sei sopra al ristorante ad esempio o al teatro e se di fianco hai il cabinato degli inservienti o porte di accesso alle scale interne altri luoghi che possono creare rumori.
 
Vorrei informazioni sulla cabina 8050 ponte 8 msc Divna
se per caso sia ostruita se abbia vetro o metello e che cosa ne pensate e notizie generli

grazie
 

Ciccio84

New member
Ciao vorrei qualora fosse possibile informazioni sui seguenti numeri di cabina della nave Msc Divina 10119 e 11151 cabine con balcone.
Volevo sapere la metratura della stanza e del balcone di entrambe e la posizione per quanto riguardo la vista.
Grazie fatemi sapere...
 

battolomeo

New member
Ciao a tutti!
Ho "navigato" su questo forum in lungo e in largo e mi è stato utilissimo, sono grata a tutti!
giunta in questa pagina ecco un nuovo timore..parto con msc divina, la mia cabina con balcone è la 9020, ponte minerva.. qualcuno può dirmi dove si trova, se ha la visuale ostruita ed eventualmente come fare per chiedere un cambio? grazie mille in anticipo! :)
 

IlvecchioGio

New member
Ciao a tutti!
Ho "navigato" su questo forum in lungo e in largo e mi è stato utilissimo, sono grata a tutti!
giunta in questa pagina ecco un nuovo timore..parto con msc divina, la mia cabina con balcone è la 9020, ponte minerva.. qualcuno può dirmi dove si trova, se ha la visuale ostruita ed eventualmente come fare per chiedere un cambio? grazie mille in anticipo! :)

Io la terrei è una cabina in posizione invidiabile a prua della nave ... ha l'unico piccolo neo che ha le spondine del balcone in metallo anzichè in vetro trasparente ma la posizione ripaga ampiamente di questo gap.... TIENILA e buona crociera !!!
 

Rebriel

New member
Mi sono appena arrivati i biglietti, ed invece della 11030 mi è stata data la 11025! Guardando la planimetria ho capito che è una di quelle cabine senza vetrata ma con metallo :-( uffa! A parte questo dovrebbe essere uguale alla 30, giusto?
 

IlvecchioGio

New member
Mi sono appena arrivati i biglietti, ed invece della 11030 mi è stata data la 11025! Guardando la planimetria ho capito che è una di quelle cabine senza vetrata ma con metallo :-( uffa! A parte questo dovrebbe essere uguale alla 30, giusto?

Non demonizziamo le cabine con balcone in metallo noi per l'estate 2013 abbiamo la cabina 15001 YC su Fantasia ed ha il balcone in metallo ma è favolosa e con una vista mozzafiato .

Vedrai che ti troverai super bene e con una vista nettamente migliore in avanzamento della nave rispetto alla 11030 .

Buona Crociera
 

Ciccio84

New member
Ciao, ho provato ma il mio contatto in msc non mi ha ancora passato i dettagli appena ho info ti scrivo tutto sulla tua cabina ..

Scusate ancora avete notizie riguardanti la mia richiesta...
Volevo sapere la metratura della stanza e del balcone dei segunti numeri di cabina 10119 e 11151 e la posizione per quanto riguardo la vista.
Grazie fatemi sapere
 

Lucky 61

New member
Cara Annalisa anch'io partirò sulla divina nella tua stessa cabina ma a sett.2013 pensi che sia una buona sistemazione o devo preoccuparmi?

Carissimi Rosy&Gio sono alle prime armi con il forum,vorrei gentilmente delle informazioni sulla cabina che ho prenotato sulla divina per sett.2013(non c'era molta scelta) n.10036 ho letto della vostra esperienza e vi ringrazio sin da ora per l'aiuto. E' il viaggio che faremo per il 25 anniversario di nozze con mio marito e i miei carissimi figli
 
Ultima modifica da un moderatore:

IlvecchioGio

New member
Carissimi Rosy&Gio sono alle prime armi con il forum,vorrei gentilmente delle informazioni sulla cabina che ho prenotato sulla divina per sett.2013(non c'era molta scelta) n.10036 ho letto della vostra esperienza e vi ringrazio sin da ora per l'aiuto. E' il viaggio che faremo per il 25 anniversario di nozze con mio marito e i miei carissimi figli

Ciao .... ottima cabina totalmente vetrata in una posizione invidabile e silenziosa .... buona crociera

Ciao a tutti a me è stata assegnata la cabina 11206 con partenza a gennaio 2013.. E' una buona cabina?

Ciao , cabina di categoria 6 in posizione stupenda... sei andata benissimissimo ...ottima posizione nella zona sporgente della nave e con una vista mozzafiato , inoltre lontana dal rumore delle scale e degli ascensori ...che dire buona crociera !!!

Scusate ancora avete notizie riguardanti la mia richiesta...
Volevo sapere la metratura della stanza e del balcone dei segunti numeri di cabina 10119 e 11151 e la posizione per quanto riguardo la vista.
Grazie fatemi sapere

Ciao sono entrambe ottime cabine molto silenziose e prive di vibrazioni ..unico neo per entrambi che sono nella parte rientrante della nave sovrastate da una tettoia discretamente sporgente che in talune ore del giorno toglie un pò di luce ma tolto questo ...sono cabine eccezionali e con tanti vantaggi in più rispetto a tante altre ....buona crociera
 
Ultima modifica da un moderatore:

eri88

New member
Approfitto anche io della gentilezza di Rosy&Giò...La nostra cabina è la 8018: se ho seguito correttamente la discussione si tratta di quelle con la"ringhiera non in vetro". E' corretto?Essendo anche la mia prima crociera faccio una domanda forse ridicola...quanto sono alte queste "ringhiere" indicativamente?
Al di là del balcone hai informazioni sulla grandezza della cabina?
Grazie mille in anticipo!
E auguri!!
 

IlvecchioGio

New member
Approfitto anche io della gentilezza di Rosy&Giò...La nostra cabina è la 8018: se ho seguito correttamente la discussione si tratta di quelle con la"ringhiera non in vetro". E' corretto?Essendo anche la mia prima crociera faccio una domanda forse ridicola...quanto sono alte queste "ringhiere" indicativamente?
Al di là del balcone hai informazioni sulla grandezza della cabina?
Grazie mille in anticipo!
E auguri!!

Ciao , ti confermo che la cabina ha ringhiera in acciaio la cui altezza è del tutto simile a le ringhiere in vetro ma diversamente da queste ha anche una sorta di sporgenza altrettanto in metallo ovaleggiante anche nella parte superiore ...immagina un oblò oblungo senza vetro. In effetti questa soluzione un pò di luce la toglie ma il tutto è compensato dalla splendida vista in navigazione che la prua della nave vi offre e dalla totale silenziosità della cabina e dal fatto che il balcone è circa mezzo metro più ampio delle sue corrispettive ai ponti superiori .in pratica una ottima cabina con un indice qualità prezzo veramente alto ........

Ah dimenticavo ...la cabina è di circa 18.3 mq comprensivi di balcone e bagno con doccia
 
Ultima modifica:

IlvecchioGio

New member
io parto il 5 ottobre 2013 cn msc divina per ora la cabina e la 13134 quindi ponte 13 cosa ne dite?

Ciao , la cabina è una interna a ponte 13 ma situata in una posizione che mi crea qualche perplessità .. vicina al vano scale comuni e agli ascensori in una sorta di angolo tra la parte rientrante della nave e quella spogente , quindi temo un pò più rumorosa di altre di pari categoria anche se con accessibilità facilitata. Buona crociera !!

P.s la buona posizione di una cabina è sempre considerazione che ritengo altamente soggettiva ma se io fossi al tuo posto proverei a cambiarla con altre ( anche di pari categoria ) ma in posizioni migliori .
 

pacc8

New member
informazioni cabina

informazioni cabina

Salve volevo informazioni circa la mia cabina, mi hanno assegnato categoria 11 cabina nr. 12110 ponte 12 (aurora).
Desideravo conoscere in particolare la grandezza, il tipo di balcone e di vista e se è collocata in un buon posto.
Grazie per la risposta
 

petulante

New member
Buongiorno a tutti; vista la disponibilità di Rosy&Giò chiedo anch'io: la cabina 12154 com'è? ho capito solo che la ringhiera dovrebbe essere in plexiglass...
grazie in anticipo
 
Top