• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Colazione in cabina

M

MarinaeAngelo

Guest
Colazione in cabina

Qui sotto la cravatta della colazione continentale delle cabine premium

ac0270c9bfe6a24394019c3aea86c127.jpg



E qui di seguito quella a pagamento 5 euro a persona al giorno delle cabine basic. L'ho chiesta al servizio clienti ma la avevano solo in spagnolo e portoghese ma si capisce quante cose cono incluse tra cui il caffe' espresso e cappuccino fondamentali x noi italiani

1a8a895350121497e499e4c489e8bd4b.jpg


La ns cabinista ci metteva una cravatta sul letto ogni sera tranne ultima sera dove non e' possibile fare colazione in camera il giorno dello sbarco.
Non e' possibile aggiungere cose che non sono contemplate e non mi risulta che esiste una cravatta diversa per chi ha AI.

Noi scoperto purtroppo che non potevamo prendere espresso e cappuccino alla fine andavamo a fare colazione al ristorante dove potevamo a pagamento chiedere espresso e cappuccino ma la prossima crociera prendo la basic e pago i 5 euro al giorno a persona per la colazione .
 
Ultima modifica:

vacanziera79

New member
Grazie per la chiarezza!
Certo anche io preferisco il cappuccino a colazione, però per 1 settimana o più posso accontettarmi anche del latte caldo un po' colorito con il "caffè americano" anche se non è la stessa cosa... (come faccio su Msc) dove nella colazione in cabina non sono inclusi nè espresso, nè cappuccino!
In parole povere questa cravattina era la "vecchia" colazione che veniva servita una volta con l'aggiunta dei Muffin (per la pasticceria) ed hanno invece tolto il cappuccino ed espresso che prima c'erano ed erano gratuiti in cabina!
Quella invece a pagamento (per me inutile nella sua varietà e diversità) non "sfruttando" l'intera scelta, consente addirittura di fare pranzo con piatti caldi preparati al momento e su ordinazione!
...ma tanto io facendo la sola colazione "italiana" poco mi cambia tra l'una e l'altra...
Valuterò di volta in volta quale categoria di cabina scegliere (classic o premium) in base al prezzo e durata della crociera, dato che la differenza su di una settimana è minima, mentre su già 12 giorni si sente di più! (fatti vari preventivi) ;-)
 

Dipi

New member
non mi risulta che esiste una cravatta diversa per chi ha AI.

Ecco però, diteci se sbagliamo: la cabina Premium ha il Room Service 24 ore su 24 gratuito, quindi senza neanche compilare la cravatta si possono ordinare cose alzando il telefono, sbaglio? Avendo l'AI il cappuccino è gratuito. In definitiva, ci svegliamo alle 7:00, alziamo il telefono, ordinamo sia cose dolci che salate, ordiniamo 2 cappuccini il tutto al room service e la spesa è pari a zero. A questo punto, cosa serve in definitiva la cravatta per la colazione?

Ci scusiamo in anticipo, ma chiediamo a Voi in quanto non sappiamo se esiste un menù del servizio in camera e non sappiamo come possa funzionare (mai visto tale menu nelle precedenti crociere e mai chiesto nulla in merito)!

Grazie mille a chi ci vorrà rispondere :)

P.S. L'otto febbraio partiremo su Costa Magica in cabina Premium con l'AI e quindi sono informazioni che possono servire :D
 

mal di mare

New member
Ecco però, diteci se sbagliamo: la cabina Premium ha il Room Service 24 ore su 24 gratuito, quindi senza neanche compilare la cravatta si possono ordinare cose alzando il telefono, sbaglio? Avendo l'AI il cappuccino è gratuito. In definitiva, ci svegliamo alle 7:00, alziamo il telefono, ordinamo sia cose dolci che salate, ordiniamo 2 cappuccini il tutto al room service e la spesa è pari a zero. A questo punto, cosa serve in definitiva la cravatta per la colazione?

Ci scusiamo in anticipo, ma chiediamo a Voi in quanto non sappiamo se esiste un menù del servizio in camera e non sappiamo come possa funzionare (mai visto tale menu nelle precedenti crociere e mai chiesto nulla in merito)!

Grazie mille a chi ci vorrà rispondere :)

P.S. L'otto febbraio partiremo su Costa Magica in cabina Premium con l'AI e quindi sono informazioni che possono servire :D

ciao...potrei sbagliarmi,ma io interpreto ..room service 24 ore gratis....nel senso che non si paga il
servizio in cabina,che era 5 euro,ma quello che si ordina toast,panini etc lo si paga .............
 

Trenta

New member
Personalmente a me tanto basta quel che c'è nella cravatta della colazione continentale delle cabine premium compresa nel prezzo.

Anche se la cabina premium non l'ho scelta assolutamente per la colazione in cabina, cosa che non facciamo quasi quasi mai.
 

Dani64

New member
R: Colazione in cabina

R: Colazione in cabina

Per il room service c'è l'apposito menù in cabina non è che si può ordinare quel che si vuole... in quanto alle 24h su 24 avrei da ridire... ero in suite sulla Medirerranea e dalla sera prima volevo ordonare 4 panini per l'indomani alle 8.30 da portarmi in escursione. Risposta del room service: impossibile, il ragazzo che fa i panini monta alle 10.30.
 

mirtilla

Member
ciao...potrei sbagliarmi,ma io interpreto ..room service 24 ore gratis....nel senso che non si paga il
servizio in cabina,che era 5 euro,ma quello che si ordina toast,panini etc lo si paga .............

Per le suite sono cambiate alcune cose negli ultimi anni: ora il servizio gratuito in cabina vale per una selezione di cibi presenti su una carta che trovi nel cassetto in cabina e, ovviamente per le bevande incluse nell'all inclusive se fai il pacchetto. Questo solamente negli orari in cui non si fa la colazione (dalle 11 del mattino alle 6 del mattino dopo). Prima era possibile ordinare quello che si voleva (anche tutta la cena, volendo: ora non è più possibile). Quindi è probabile che anche in cabine premium ci sia questa limitazione di orari e di cibi a disposizione.
 

Dipi

New member
Per il room service c'è l'apposito menù in cabina non è che si può ordinare quel che si vuole... in quanto alle 24h su 24 avrei da ridire... ero in suite sulla Medirerranea e dalla sera prima volevo ordonare 4 panini per l'indomani alle 8.30 da portarmi in escursione. Risposta del room service: impossibile, il ragazzo che fa i panini monta alle 10.30.

Per le suite sono cambiate alcune cose negli ultimi anni: ora il servizio gratuito in cabina vale per una selezione di cibi presenti su una carta che trovi nel cassetto in cabina e, ovviamente per le bevande incluse nell'all inclusive se fai il pacchetto. Questo solamente negli orari in cui non si fa la colazione (dalle 11 del mattino alle 6 del mattino dopo). Prima era possibile ordinare quello che si voleva (anche tutta la cena, volendo: ora non è più possibile). Quindi è probabile che anche in cabine premium ci sia questa limitazione di orari e di cibi a disposizione.

Grazie per le risposte :)

Ultima cosa, la "selezione di cibi presenti su una carta che trovi nel cassetto" hanno un prezzo o sono gratuiti?
 

Dipi

New member
nel mio cassetto non c'era alcun menù .......

Magari si devono ancora organizzare. Afebbraio (2012) siamo stati in una delle primissime crociere nelle quali era disponibile l'AI. Durante i primi giorni, non c'erano ancora gli asterischi sui menu, quindi era tutto ordinabile, il personale non era stato ancora istruito ecc..
 

mirtilla

Member
@MarinaeAngelo: nel cassetto in cabina c'è un piccolo classatore grigio-argento nel quale trovi tutte queste indicazioni.
@Dipi: per le suite la selezione dei cibi era ordinabile gratuitamente .... è la versione ridotta del servizio che c'è sempre stato. Servizio molto utile per le famiglie con i bimbi piccoli che hanno fame nei momenti meno opportuni. La prima crociera che ho fatto con mio figlio ho cenato diverse volte in cabina, ordinando le stesse cose che avrei mangiato al ristorante senza nessun sovraprezzo, ... peccato abbiano tolto questo servizio.
 

zavary

New member
Scusate se richiedo cose già magari chiare ma...ricapitolando se non ho capito male...il cravattino della colazione continentale è gratuito per le premium mentre l'altro più fornito è a pagamento.
Io posso ancora prendere il pacchetto caffè? Esiste anche un pacchetto cappuccino? Oppure anche questi due posso lo stesso ordinarli gratuitamente nella colazione in cabina premium?
 

Pameleo

New member
Ciao a Tutti,
il 18 parto con costa Atlantica per gli Emirati, la mia cabina è la premium.
ho visto che c'è il room service 24 ore su 24 gratuito, ma cosa si intende per room service? (ti portano cena, pranzo, panini in camera?)
Possiamo fare colazione in camera e questo è ok. se non facciamo la colazione in camera, quale colazione ci tocca? c'è la continental e poi?
grazie [smilie=pensieroso[:
 
M

MarinaeAngelo

Guest
la colazione in camera prevista per la premium è solo quella continentale. Per tutto il resto dovresti trovare nel cassetto della scrivania un menu di cose prenotabili dal room service gratuito ma non saprei dirti cosa contiene perchè nel mio cassetto non c'era nulla e cmq non ero interessata al room service. Se torni qualche pagina indietro a leggere trovi maggiori dettagli
 

simotour

Active member
il cravatino per la colazione in camera per la premium l'ha inserita Marina nella pagina precedente ma se vuoi puoi farla sia in ristorante che al buffet scegliendo sia dolce che salato. Al room service, se non ricordo male, puoi ordinare panini insalate e dolci quindi se ti accontenti di queste scelte potresti anche margiarle in cabina per pranzo o per cena
 

Pameleo

New member
Ok grazie!
Simotour te sai già quale cabina avrai? io la 7123, domani vado in agenzia perchè sono arrivati i biglietti!!!
 
Top