• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Messa in vendita la MSC Melody?

Rodolfo

Super Moderatore
Una ulteriore conferma del fatto che la nave risulti ancora presente nel sito, vuol dire proprio nulla. Che molte volte "quando ci son le voci, ci son anche le noci", che in MSC non siano proprio delle "capre".
 

francogalans

New member
e fai bene a dubitare !!! anzi io eviterei le ADV che spacciano notizie non vere per far credere di essere molto addentro nei segreti della Compagnia che stanno vendendo, il tutto per risultare di affidabilità più elevata.

Stavolta la mia agenzia ci aveva visto giusto, la devo rivalutare allora! Devo dire che l'uscita di Melody dalla flotta MSC non mi dispiace più di tanto, non aveva più senso francamente. Sono contento però che continui a navigare, speriamo sia così.
 

IlvecchioGio

New member
Stavolta la mia agenzia ci aveva visto giusto, la devo rivalutare allora! Devo dire che l'uscita di Melody dalla flotta MSC non mi dispiace più di tanto, non aveva più senso francamente. Sono contento però che continui a navigare, speriamo sia così.

la nave però non è stata venduta come sosteneva l'agenzia e la decisione di fermarla è stata presa solo a fine dicembre dopo un incontro con i possibili compratori tenutosi il 22/12/2012 se non erro ( ma posso ricordare male ), ad ogni modo ..del destino di Melody ancora non vi è certezza.
 

Fede 93

Well-known member
Ormai la Melody è ufficialmente fuori non appare né nella flotta navi, né nelle crociere... sarebbe bello se mettessero la MSC Armonia da Trieste e Ancona visto che su Venezia ci sono già Divina e Fantasia
 
T

tano

Guest
Dai siti Spagnoli notizia di oggi anche si parla della MSC Melody che lascia la compagnia.

Un saluto.
 

IlvecchioGio

New member
dal sito Msc Press Area

http://www.mscpressarea.it/Press-Area/PressReleases.php?&PIID=6235


martedì, 08-01-2013
MSC Crociere saluta MSC Melody

Continua il percorso della Compagnia verso un’offerta sempre più all'avanguardia, con standard elevati e prodotti innovativi




Napoli, 8 gennaio 2013 - Da oggi MSC Melody non fa più parte della flotta MSC Crociere.

La Compagnia ha annunciato, infatti, che la nave più piccola della flotta viene ritirata dal servizio.

La decisione conferma l’attenzione della società verso un’offerta sempre più all'avanguardia, in linea con i più alti standard in materia di innovazione, comfort, eleganza e tecnologia.

Prosegue, quindi, il programma di rinnovamento della flotta MSC Crociere avviato nel 2003 grazie ad un piano industriale di 6 miliardi di euro.

Acquistata da MSC Crociere nel 1995, MSC Melody, nave da 35.143 tonnellate, larga 27,35 metri e lunga 204, in grado di ospitare poco più 1.000 ospiti nelle sue 532 cabine, dopo un restyling ha effettuato il suo primo viaggio inaugurale nel maggio del 1997.

Dal Mediterraneo al Mar Nero fino al Sud Africa, la nave ha regalato ai suoi ospiti crociere indimenticabili lungo le rotte di tutto il mondo.

Intanto i cantieri STX France sono alle prese con gli ultimi ritocchi per consegnare all’armatore Gianluigi Aponte MSC Preziosa, la nuova ammiraglia della flotta MSC Crociere, che sarà varata il prossimo 23 marzo a Genova.

Lunga 333 metri e larga 38 metri, la nuova unità sarà in grado di raggiungere una velocità di 23 nodi e potrà ospitare fino a 4.345 passeggeri.

Ancora una volta, a firmare gli eleganti ambienti della nave è lo studio di architetti italiani De Jorio Design International specializzato in costruzioni navali.

Dopo il battesimo, MSC Preziosa salperà ogni settimana da Genova per crociere di 7 giorni con tappe a Napoli, Messina, Tunisi, Barcellona e Marsiglia, fino a novembre 2013.

Per tutti coloro che hanno già prenotato una crociera a bordo di MSC Melody per l’estate 2013, MSC Crociere ha messo a disposizione un’ampia scelta di itinerari alternativi.

Tutti gli ospiti saranno contattati nei prossimi giorni direttamente dalla Compagnia o dalle agenzie di viaggio.
 

Fede 93

Well-known member
Ritirata dal servizio: verrà demolita? le uniche navi che erano rimaste della Home Line di cui faceva parte la Melody erano lei e la M/S Homeric passata poi per la Costa col nome di Thompson Dream le altre tutte demolite..
 

francogalans

New member
MSC, molto più elegantemente di Costa, almeno l'ha ricordata e salutata con un comunicato stampa. Costa invece Allegra l'ha completamente ignorata, eppure avrebbe dovuto ringraziarla perchè è stata una delle navi che l'hanno rilanciata. Dispiace sempre quando una nave "old style" lascia una compagnia di primo piano, ma penso francamente che fosse la cosa migliore. Una nave che era impossibile rendere competitiva nel Mediterraneo, non avrebbe potuto essere trasformata come la NeoRomantica. Spero continui a navigare e mi auguro di incontrarla in qualche porto per salutarla e fotografarla ancora....Le auguro tanto buon mare!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Mi dispiace non aver avuto l'occasione di fare una crociera su Melody.
Due anni fa stavamo per organizzarla e, a parte la durata visto che andava in Mar Nero, mi lasciò perplesso il tempo di sosta nei porti che era veramente breve.
Ne ebbi conferma a Istambul dove ero a bordo di Favolosa...Melody arrivò dopo di noi e ripartì quasi 2 ore prima.
Politiche commerciali che non sto a discutere.
Sta di fatto che per aver il piacere di navigare su navi dove il mare lo "senti" e lo vivi, sono rimaste ben poche possibilità.
 

IlvecchioGio

New member
Volevo sottolineare questa parte del comunicato : Per tutti coloro che hanno già prenotato una crociera a bordo di MSC Melody per l’estate 2013, MSC Crociere ha messo a disposizione un’ampia scelta di itinerari alternativi.

Questo significa che le crociere preventivate con Melody non verranno riprotette da altre navi sullo stesso percorso ma saranno i passeggeri che dovranno scegliere un percorso alternativo .....questo mi lascia alquanto perplesso !!:confused:
 
T

tano

Guest
Costa ? Tedesca ? Credo piú Americana.
Comunque uscire cosí dal servizio, mi da la sensazione di crisi o poca integrazione di MSC sul mercato globale.

Un saluto.
 
T

tano

Guest
Prima era stata annunciata tutta una stagione da Trieste, strano che si esca cosí.
Era una cosa piú logica che la nave facesse tutta la stagione e poi il ritiro.
Se sulle prenotazione la flotta MSC con l´aggiunta della nuova Preziosa a marzo fossero a miglior punto, la nave rimaneva.
É solo un mio pensiero, nessuna affermazione.

Un saluto
 

IlvecchioGio

New member
Prima era stata annunciata tutta una stagione da Trieste, strano che si esca cosí.
Era una cosa piú logica che la nave facesse tutta la stagione e poi il ritiro.
Se sulle prenotazione la flotta MSC con l´aggiunta della nuova Preziosa a marzo fossero a miglior punto, la nave rimaneva.
É solo un mio pensiero, nessuna affermazione.

Un saluto

Ora è chiaro ..si ma come ho scritto in precedenza la decisione è scaturita da un incontro con i possibili acquirenti che sembrerebbero aver messo un veto al suo utilizzo ( ma su questo punto le versioni anche interne a msc sono contrastanti quindi lo sottolineo )

Come per tutte queste cose la verità verrà fuori tra qualche tempo ( spero )
 

Hermy

Member
La Melody prevedeva itinerari interessantissimi per la stagione prossima, davvero diversi dai soliti. Si la nave a mio avviso e a mio gusto era ormai obsoleta, però prometteva crociere imperdibili in porti che personalmente non avevo mai visto presi in considerazione da altre navi/compagnie.
 

Broke

New member
Qui dicono che...
verrà demolita =(
http://blog.silvanonessi.ch/?p=4447
524829_10151390518971327_689502222_n.jpg
 
Top