• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Crociere: Sul sito tedesco le crociere costano meno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luciocb

New member
Roby oggi ho provato l'iscrizione al sito tedesco e non si può più accedere per la prenotazione dall'italia,anche se il preventivo
te lo fa fare e molto più basso!
qualquno ha provato?
 

Roby71

New member
Roby oggi ho provato l'iscrizione al sito tedesco e non si può più accedere per la prenotazione dall'italia,anche se il preventivo
te lo fa fare e molto più basso!
qualquno ha provato?

Io sono entrato con la mia iscrizione al sito Italiano , poi cambio solo la lingua/sito/tedesco e via...

Se permette alla fine di fare la prenotazione non lo so' , ma le tappe di prenotazione li consente (l'ultima non l'ho eseguita)

Fammi sapere se ci sei riuscito:)
 

Maxland

New member
Prenotare una crociera online sul sito Costa Crociere tedesco
Ciao a tutti. Ho provato a cambiare la nazionalità dal sito italiano, sono entrato sul sito Costa tedesco, ho provato a simulare una prenotazione per Costa Magica partenza 1 luglio da Venezia, 2 adulti 1 bambino cabina esterna Classic. Sul sito italiano €. 2.336 su quello tedesco €. 1.834.10. Addirittura stessa cabina! Il sistema ha recepito anche lo sconto CostaClub. Andando avanti fino al pagamento, mi permette di eseguirlo tramite carta di credito con acconto immediato e saldo 30gg prima della crociera, prelevato automaticamente dalla stessa carta.

Qualcuno di voi ha già fatto esperienza di prenotazione simili a questa? Intendo sul sito Costa, non di quello di agenzie di viaggio straniere.. Si può procedere o possono esserci sorprese?

Grazie a tutti.. Buone crociere!!
 

chimera76

New member
A me fa arrivare senza problemi fino al punto di pagare con carta di credito. Oltre non posso andare se non confermo la crociera: sembra proprio che si possa fare e riconosce satus Costa Club e nazionalità.
 

Comax

Active member
A me fa arrivare senza problemi fino al punto di pagare con carta di credito. Oltre non posso andare se non confermo la crociera: sembra proprio che si possa fare e riconosce satus Costa Club e nazionalità.

Io ho già provato in passato e funziona perfettamente. A fine crociera vengono immediatamente accreditati anche i punti Costa Club. Tra l'altro, adesso nel web check-in è possibile inserire anche la residenza in Italia e la nazionalità italiana mentre alcuni mesi fa era possibile solo inserire GERMANY. Il risparmio c'è ed a volte è elevatissimo. Io ad esempio alcuni mesi fa ho preso Le Isole del Sole del 18 giugno con la Costa Deliziosa (BC 2 adulti + 2 bambini) con circa 2mila euro di risparmio sulle tariffe italiane. Altre crociere non convengono, alcune dove c'è il volo obbligatorio invece non possono essere comprate perchè il volo parte solo da città della Germania.
I biglietti arrivano, in tedesco, via email oppure sul sito nell'area riservata. Anche a bordo alcune cose saranno in tedesco come le costa card o i compagni di tavolo. Bisogna quindi sbattersi un po' i primi giorni per fargli capire che siamo italiani.
 

Roby71

New member
I biglietti arrivano, in tedesco, via email oppure sul sito nell'area riservata. Anche a bordo alcune cose saranno in tedesco come le costa card o i compagni di tavolo. Bisogna quindi sbattersi un po' i primi giorni per fargli capire che siamo italiani.

A quei prezzi ...mangio (forse) anche crauti anziche' cipolla e canto alla Lilì Marleen;)
 

luciocb

New member
Scusa Comax ma ti sei registrato o senza login sul sito tedesco, a me manda sul sito italiano se faccio login
oppure se faccio nuona registrazione non c'è nazionalità diversa da germany.
 

chimera76

New member
Io finora avevo usato un'agenzia online tedesca e non direttamente il sito Costa ed con l'agenzia i documenti mi sono arrivati in italiano ed anche tutti i fogli in cabina erano in italiano. Mi avevano riconosciuto direttamente la nazionalità. Per il tavolo al ristorante non lo perchè eravamo in 5 ed era un tavolo solo per noi. ma comunque si può sempre chiedere di cambiare tavolo al maitre.
 

chimera76

New member
Scusa Comax ma ti sei registrato o senza login sul sito tedesco, a me manda sul sito italiano se faccio login
oppure se faccio nuona registrazione non c'è nazionalità diversa da germany.

Non devi fare né login né nuova registrazione perchhé non sei tedesco. Fai un preventivo come nel sito italiano e procedi on la prenotazione. Per personalizzare la propria crociera basta cognome e numero di prenotazione.
 

Roby71

New member
Scusa Comax ma ti sei registrato o senza login sul sito tedesco, a me manda sul sito italiano se faccio login
oppure se faccio nuona registrazione non c'è nazionalità diversa da germany.

In alto a destra nel sito italiano dopo aver fatto il login in "Italiano" potrai cambiare la nazionalita' in "Germania"

Oltre ai pantaloncini corti io rilancio con i baffetti , pero' da ...sparviero;)
 

luciocb

New member
Grazie per le tantissime informazioniprovo preventivo,perche vorrei prenotare una crocera.
Ti farò sapere risultati ancora grazie.
 

luciocb

New member
Allora Chimera fatto preventivo fino al pagamento, in 4 cabina esterna premium stesso numero la differenza è abissale:750€ sul totale!
Ma è affidabile una cosa del genere o no?
 

Roby71

New member
Allora Chimera fatto preventivo fino al pagamento, in 4 cabina esterna premium stesso numero la differenza è abissale:750€ sul totale!
Ma è affidabile una cosa del genere o no?

Stai trattando sempre con Costa Crociere.

Capisco la meraviglia , ma le norme del mercato unico europeo prevedono che si puo' aquistare.

Non comprendo solo 2 cose : il regime di tassazione se e' uguale & se fosse uguale come puo' un azienda iinternazionale in un mercato unico europeo fare certi incroci, e poi renderli fruibili.

Mi sembra come per dire : se sei abile a cercarti le strade giuste , spendi il giusto , senno' peggio per te.

Bah
 

chimera76

New member
Possibile ma in alcuni casi è possibile anche il contrario! Io l'hanno scorso confrontai la mia crociera su Costa Magica sul sito Italiano e su quello Tedesco: io in Italia l'avevo pagata circa 800 euro meno! Quindi bisogna sempre verificare la convenienza!
Per Roby: ogni azienza può fare prezzi diversi a seconda dei paesi in cui vende e ognuno può decidere dove comprare in un mercato unico in cui c'è libero scambio... non vedo dove sta il gran problema! In questi giorni di saldi ci sono tanti turisti stranieri che vengono a fare acquisti in Italia perchè conviene: chi glielo potrebbe vietare?! Stessa cosa per l'acquisto delle crociere... o magari sono io che non capisco il mercato unico!
 

Roby71

New member
Possibile ma in alcuni casi è possibile anche il contrario! Io l'hanno scorso confrontai la mia crociera su Costa Magica sul sito Italiano e su quello Tedesco: io in Italia l'avevo pagata circa 800 euro meno! Quindi bisogna sempre verificare la convenienza!
Per Roby: ogni azienza può fare prezzi diversi a seconda dei paesi in cui vende e ognuno può decidere dove comprare in un mercato unico in cui c'è libero scambio... non vedo dove sta il gran problema! In questi giorni di saldi ci sono tanti turisti stranieri che vengono a fare acquisti in Italia perchè conviene: chi glielo potrebbe vietare?! Stessa cosa per l'acquisto delle crociere... o magari sono io che non capisco il mercato unico!

Tu che hai piu' dimistichezza : ma l'iva e' la stessa ?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top