• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[Live]...Costa Magica - Cavalieri ed eroi - 17/1-28/1

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alcia

New member
CIAO A TUTTI !
Intanto grazie per i msg e per il seguito che ho !!!

Su Farcus avete colpito…o meglio è lui che colpisce: come si dice, non importa come se ne parla ma che se ne parli e certe sue scelte le ricordo eccome.
E’ vero che Magica non c’è rimasta molto in mente perché a suo modo sobria...mano escluse…sul dorato ovunque, enorme il lampadario a teatro, ma è anche vero che quando la prendemmo non siamo praticamente mai stati in nave: era aprile 2009, scusate la ripetizione, gran suite a poppa e quindi eravamo o sempre sul terrazzo o a terra per l’itinerario completamente nuovo…

Come anticipato (grazie!!!) dopo essere scesi con tutta calma abbiamo chiesto informazioni al Tourist info: eravamo indecisi fra fare le 3 Città o Mdina e Mosta.
Alla fine, visto che dalla parte opposta dell’attracco non siamo mai stati nelle 2 volte precedenti “vincono” le 3 Città.
Invece di prendere i Bus locali (ah: come molti sapranno quelli mitici gialli sono ormai in pensione…noi abbiamo avuto la fortuna di vederli sia nel 2007 che qualcuno nel maggio 2011) optiamo per il Bus Sight seeing, linea rossa.
Ognuna impiega circa 1 ora e 30 minuti e come al solito si può salire e scendere a piacimento e risalire il turno dopo…30 minuti dopo
La blu fa Mdina e Mosta e la verde si dedica più a coste e spiagge…

Prendiamo la rossa e scendiamo a Vittoriosa, la prima.
Carina, porticciolo, chiese, musei, stradine tipiche (le foto che invierò…).
Un caffè e ripartiamo…arriviamo poi a Marsalokxx stupenda: un mix fra una costa ligure (!) e la Sicilia…mercatino artigianale con tomboli…solo che per paura venga troppo tardi non scendiamo: e ce ne pentiremo…ma ci sarà una prossima volta, o almeno speriamo!

Arriviamo a La Valletta, un mini giro (ormai la conosciamo quasi a memoria) e ci infiliamo in un locale tipico dove incrociamo anche il tenore che ha cantato al cocktail di ieri sera…
2 panini tipici con pane maltese Luca e ftira – più morbido per i miei problemi…- per me.
Buoni: tonno feta capperi carne…mix interessante.

Dopo un mini giro di shopping cerchiamo il famoso nuovo ascensore indicatoci da MCP: alto e veloce…giusto epr provare.
1 euro salita e discesa, si trova prima del Victoria gate e arriva ai giardini Baracca.

Poi, nave…è presto, sono le 16 e si può salire fino alle 17.30 ma abbiamo camminato un bel po’ e io accuso…e poi abbiamo il risto club…

Quando torniamo in cabina troviamo 2 sorprese, per noi ovviamente:
l’invito al Cocktail riservato ai GOLD PEARL, 11 domani mattina e il giro cucine nel pomeriggio…giornata intensa quindi
ah ah ah
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ed ecco un po' di foto della nostra Alcia ;-)

420e7a22303303fded411c0eb6441fa3.jpg


b1c955f2b40d97e49287c693437545d2.jpg


a5b3bc0b87f325607b962d9b07eac409.jpg


dfb6ac99a0028eac8315baf2e8b3935d.jpg


f6acaa3e3780ffb5d83f936702eff5de.jpg


68a0cc6e27db5665763d0fb50a3e83b4.jpg


928c5b2873f5c19b2d161fda97b70ab9.jpg


6588e773f520cfefb15962a7e53d92d6.jpg


f77a560ca43b4075d37cdfcb16bba64e.jpg


c28f752dcb5238a6b9e981d06283647d.jpg


790502410a8a911dd014edc4671de4c3.jpg
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Belle.
Bella anche Malta, un posto dove sono stato e dove vorrei tornare.
Ricordo di aver visto due Caravaggio realizzati quando il Merisi era sotto protezione dei Cavalieri.
Divertitevi !!! :p
 
L

lia68

Guest
.....tesoro scusa mi sono connessa tardi.....non ti ho salutato prima della partenza.....vi auguro una buona crociera....divertitevi e rilassatevi e soprattutto attenta ai ciottoli di Efeso......
 

stefalex

New member
Buonissimo continuo di crociera anche da parte mia. Salirò a bordo domenica, così come Oliver, ho cercato di memorizzare il tuo volto, se ti incontro nei corridoi mi piacerebbe salutarti.
Ciao da Alessandra
 
T

tano

Guest
Che grande la nostra Alcia, divertendosi come sa fare lei, emanando sempre sponteinitá e simpatia.
Una diretta come ci ha sempre mostrato, interessante ricca di particolari, bella da leggere, vero relax.
Continua a divertirti, e divertici.

Un saluto.
 

RITANNA

Active member
Mi piace il tuo racconto/diretta e complimenti per le foto...Malta mi piace e ci tornerei volentieri anche io per la terza volta!!! ;) Divertitevi e aggiornateci.....ciao ciaooooo!!
 

mal di mare

New member
Gli artisti sono bravi ma urlano troppo e la musica è troppo forte.

Il cameriere nel frattempo ha rifatto la stanza, peccato che:
- visto che ieri non si è visto post imbarco…ha preso in ritardo lo smoking quindi Non sarà pronto per il gala…ho chiesto subito l’express…speriamo in bene
- non ha messo altri asciugamani richie

Facendo finta di essere alla prima crociera, tirando una piccola somma dopo 2 giorni soli devo dire che non so se bisserei…
Code infinite e mal gestite, abbuffamento esagerato, aria condizionata troppo forte, annunci ripetuti per escursioni e company e le foto fisse al ristorante:
insomma, da neoRomantica in poi (marzo 2012) Atlantica, Mediterranea e Deliziosa dove siamo stati un po’ più tranquilli, mi sembra di essere tornata al caos e al tampinamento di sempre…



ciao....sinceramente come inizio non mi sembra dei migliori..........
ti auguro tanto relax.......speriamo bene..........
 
Ultima modifica da un moderatore:

Fede 93

Well-known member
Credo che comunque la nave abbia un certo peso sulla buona riuscita della crociera; se ci fosse stata la Costa Classica come nella programmazione iniziale non avrebbe avuto lo stesso effetto :)
 

CostaMagica

Super Moderatore
La nostra Raffaella ci aggiorna dal Magica :)

Eccomi qui: prendo il sole sul lettino dalla piscina a poppa,chiusa:ho paura del freddo fuori. Abbiamo già pranzato: da stanotte un'ora avanti. Fatto il cock. x gold pearl: eravamo tantissimi.conosciuti Carbon928 e famiglia! :) Alle 1630 giro cucine ma ho troppo sonno;-) a stasera!
 

pmanlio

Active member
Intanto vedere queste due foto:

dfb6ac99a0028eac8315baf2e8b3935d.jpg


f6acaa3e3780ffb5d83f936702eff5de.jpg


Mi fa un grandissimo piacere.. ;)

Poi vedere Malta--

Bella anche Malta, un posto dove sono stato e dove vorrei tornare.
Ricordo di aver visto due Caravaggio realizzati quando il Merisi era sotto protezione dei Cavalieri.

Pure.. a Malta mi fermerei almeno una settimana se non due.. ;)

La sento molto.....mia :)

Ti è rimasta nel cuore

Decisamente si Romina (o Gabriele :shock)!!! Costa Magica è stata la mia prima nave, colei che mi ha portato ad essere qui con voi e che ha stravolto la mia idea di vacanza... ;-)

Come non capirti.. credo che la prima nave da crociera, qualunque sia, ti apra davvero un mondo nuovo..

Ho visitato la Magica pochi giorni fa, ospite di un mio amico, ed ho apprezzato tantissimo le magnifiche passeggiate sul mare, veramente 'Magiche'.. non mi sento di dire altrettanto per gli interni, ma io sto da una parte, Farcus da un'altra, c'è poco da fare..

Per quanto concerne la climatizzazione credo che Alcia possa parlarne con l'Help Desk, qualcosa di sicuro tenteranno di fare se gli viene riferito da più parti.. ;)

Credo che comunque la nave abbia un certo peso sulla buona riuscita della crociera; se ci fosse stata la Costa Classica come nella programmazione iniziale non avrebbe avuto lo stesso effetto :)

Fede, ad ognuno il proprio pensiero.. se mettevi un secondo 'credo' ovvero.. ''credo che se ci fosse stata la Classica..'' sarebbe una cosa, così no..

Il tuo pensiero che le navi di una certa generazione non piacciano è tuo, c'è una marea di gente a cui non piacciono ed un'altra a cui piacciono, come è normale che sia.. e la Classica piace a tantissime persone, te lo garantisco..

Un salutone!!
Manlio
 

Dipi

New member
Fede, ad ognuno il proprio pensiero.. se mettevi un secondo 'credo' ovvero.. ''credo che se ci fosse stata la Classica..'' sarebbe una cosa, così no..

Il tuo pensiero che le navi di una certa generazione non piacciano è tuo, c'è una marea di gente a cui non piacciono ed un'altra a cui piacciono, come è normale che sia.. e la Classica piace a tantissime persone, te lo garantisco..

Un salutone!!
Manlio

Mi hai tolto le parole di bocca Manlio :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top