CIAO A TUTTI E GRAZIE PER I VS AGGIORNAMENTI !
E’ tardi e il maritino reclama un po’ silenzio invece del tic-tic sulla tastiera ma pazienterà !!!!
Scherzo!
Solo che le 6 di stamani si sentono.
Oddio io ho dormito quasi x tutto il tragitto per arrivare ad Efeso, lui un pochino al rientro e poi mega pennichella pre teatro e cena.
Perdonatemi, non ricordo se vi ho scritto di cena e teatro
Ieri un duo di artisti, il “solito” lenzuolone bianco e acrobazie varie ma non erano i “soliti” artisti ed erano bravissimi e coinvolgenti.
Cena buona…
La qualità non mi dispiace ed anche la varietà…forse pecca di più in questo senso il buffet, a parte quelle tematiche…
E poi una sorpresa:
ho sospettato qualcosa quando vedo che alcuni camerieri si spogliano (!).
Ed eccoli fare uno spettacolino sulle scale che dal Ponte 4 porta al 3 del Portofino
Fatte foto e filmino!
Stamani ci siamo proprio arrabbiati, e non è la prima volta.
All’improvviso un colpo contro i fianco, che mi ha pure spaventato…
Guardo fuori era un cavo, tipo tubo per innaffiare che sbatacchiava contro la nave.
Ora, ignorante, chiedo venia, NON so se dovevano farlo, ma erano le 6 del mattino!
Se uno avesse voluto dormire’?!?!?!?
Idem nei giorni scorsi, anche se in altri orari, tipo 8/9: colpi improvvisi…
Bah…mi sa che scriverò qualcosina.
:|
Ho scoperto poi che ad un signore del Ponte 9, quindi balconata, non funziona il bagno dalla salita…Certo poteva svegliarsi prima (!!) ma mi sembra grave lo stesso…
EFESO
…STU-PEN-DA !
Per fortuna ho seguito i vs preziosi consigli e l’abbiamo prenotata!
Non avevo remore sull’escursione ma sul mio stato di salute…a causa dei problemi cui accennavo all’inizio mi stanco molto facilmente, anche con una semplice camminata in piano.
Invece tutto benissimo.
E’ anche vero che fra Sali/scendi in nave e nei vari scali mi sto allenando!
Il sito c’è piaciuto davvero tanto: perfino a Luca per il quale esiste solo Pompei (!)
La guida molto preparata, storia, situazione attuale, curiosità…ottimo italiano (ha studiato a Siena, Perugina e vissuto da noi).
Unico peccatuccio…non ha ammesso il perché la Comunità europea Non accetti ancora l’ammissione della Turchia nella UE, appunto..dopo tutto è stata lei a portare il discorso.
Tornando a noi, giornata fantastica: doveva esserci pioggia e vista la notte mossa…invece sole e caldo, a volte un po’ velato ma sempre bello e sui 16/17 gradi.
Rientrati in nave solita abbuffata e ronfatina al sole, io !
Poi ho raggiunto Luca in cabina perché si alzava il vento e il sole scemava.
TEATRO
Fantasy con cantanti e ballerini COSTA: variegato, caruccio!
Poi, al Salento un omaggio a noi donne da parte delle 4 cantanti COSTA, quelle dei vari bar: Maria Pia su tutte, a mio giudico, voce quasi blues…
Cena
Tortino di granchio…delicato, buono.
Buono il sugo di funghi degli agnolotti anche se cotti male, tutti uniti…
Un carré di vitello delicatissimo e una cassata siciliana che finalmente fosse degna di questo nome…certo dovrebbe dirlo Loredana!
Solita sosta al G.B. Salento per l’irish coffee e il mio dek: si è unita una simpaticissima signora francese, disperata perché Non c’era un posto libero e mi ha chiesto se poteva sedersi lì!
Come non capirla…al salento ogni sera è una lotta.
Il Capri va bene e anche gli altri ma non si sente la propria voce.
Ecco, di questo non vi ho ancora detto.
Invece di centralizzare gli spettacoli, le animazioni, i giochi…i balli al Gran Bar, ora il tutto viene fatto al Capri, quello tutto a poppa…
Certo al G.B. c’è sempre il via via di fissi e il passaggio visto che porta al casinò
Stasera mi sono poi lanciata e ho chiesto le altre CARD COSTA: quella strana, almeno per noi (!) che hanno i croceristi alla prima esperienza e che raffigura una sorta di mago, fondo verde, niente nave.
E le nuove carte, già avute su neoRomantica, dedicate ai vari artisti, nel mio Gold…
E’poi arrivata la pubblicità del DIETRO LE QUINTE di COSTA MAGICA.
Costa SOLO 65 euro (!!!) ma fa anche sala macchine, stireria, mensa equipaggio…è tanto ma a Luca piacerebbe ma lo frena la cifra, io lo farei subito…credo che gli farò un regalino !
E’ la ns 4° volta, se non sbaglio, quindi la faremo con calma – il che vuol dire scendere tardi - privilegiando giusto gli anfratti ancora sconosciuti…
Vediamo se c’è un Bus sightseeing…o un trenino tanto per…altrimenti, gambe in spalla.
Mi incuriosiva il sito di Kamiros ma non avevo voglia di noleggio auto o tour Costa.
Abbiamo invece prenotato con loro Crosso e shopping: duro compromesso fra Luca e me.
Io volevo farla in libertà (conosco bene Creta) e avevo i consigli della mitica Bibilica…lui temeva di non stare nei tempi
Eh va beh…
Passo e chiudo: ci prepariamo per Rodi!
Domani se riesco mi salvo le pagine e rispondo a domande specifiche!!!!