• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[Live]...Costa Magica - Cavalieri ed eroi - 17/1-28/1

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Comax

Active member
Anche io la penso come Fede, non tanto perchè la nave è Old style, ma perché non la vedo adatta a fare crociere lunghe nel Mediterraneo in Inverno. Una nave con piscine coperte è decisamente più appetibile.
 
L

lia68

Guest
R: [Live]...Costa Magica - Cavalieri ed eroi - 17/1-28/1

R: [Live]...Costa Magica - Cavalieri ed eroi - 17/1-28/1

...appena arrivato...

"Qui PIREO! Abbiamo fatto i pigroni, ieri andati a nanna quasi alle 2! Direi che è caldino basta un giubbino :-D cielo velato. Non faremo Atene ma una Pireo nuova. Baci baci raffi"
 

gabriele e romina

Well-known member
...appena arrivato...

"Qui PIREO! Abbiamo fatto i pigroni, ieri andati a nanna quasi alle 2! Direi che è caldino basta un giubbino :-D cielo velato. Non faremo Atene ma una Pireo nuova. Baci baci raffi"

Bene ci interessa questa giornata di Atene e questa nuova esperienza che farai, noi ad Atene ci siamo stati 3 volte e tanto ci torneremo e questa tua alternativa forse ci sarà di aiuto:D
 
L

lia68

Guest
R: [Live]...Costa Magica - Cavalieri ed eroi - 17/1-28/1

R: [Live]...Costa Magica - Cavalieri ed eroi - 17/1-28/1

Sosta pappa in locale delizioso e frequentato solo da greci: una garanzia :p.....ho chiesto di segnarsi il nome......
 
L

lia68

Guest
R: [Live]...Costa Magica - Cavalieri ed eroi - 17/1-28/1

R: [Live]...Costa Magica - Cavalieri ed eroi - 17/1-28/1

"Si risale! Alla dogana ci ctrl tutto come al solito, neanche in Israele :-/ Il giro ci è piaciuto_Ora vado a prendermi un pò di sole! O almeno provo ;-)"
 

Alcia

New member
Ciao a tutti!
Ieri sera ero troppo cotta per scrivervi, chiedo venia….

PIREO
Come postato da Olivia (grazie!) siamo scesi con molta calma, addirittura il maritino non voleva neppure in vista del tour de force che ci aspetta da domani con tutti i porti consecutivi, Izmir in primis dove andremo con la Costa ad Efeso.

Alla fine invece siamo scesi.
Abbiamo guardato le proposte di:
- trenino solo tour Pireo, mezz’ora circa 5 euro
- Athens 6 Pireo open tour, 10 euro per 2 ore e mezza circa (se vi interessa è IDENTICO a quello che propone Costa, TOUR PANORAMICO DI ATENE E PIREO, tipo express a 29 euro)
- Bus Sight seeing per Atene.
Alla fine visto che io volevo assolutamente andare a vedere Mikrolimano, consigliatomi da un’amica, optiamo per il trenino dal quale, come per gli altri, si può cmq scendere e risalire sempre con lo stesso biglietto.
Per noi, la scelta migliore.

Ci siamo fatti prima un giro completo senza scendere per capire dove andava e come.
Poi, siamo scesi alla 2° ed ultima tappa per andare al famoso Mikrolimano: rende sicuramente più d’estate ma è carino e non sembra neppure Pireo.
Lì, un signore ci sente parlare…”Italiani?” Sì…Ci chiede 50 centesimi, 1 euro…c’è crisi…italiano, di Napoli lui con genitori genovesi…lo capiamo, molto molto bene…

La zona cmq è bella, sembra un po’ la ns Riviera: sonnacchiosa d’inverno, viva d’estate.
Mi colpiscono i giardini: ci sono tutti gli attrezzi per fare palestra: la butterfly, i pesi, la cyclette…!
E’ un bel porticciolo, colmo di yacht, con ristorantini sul mare…

da lì siamo tornati a piedi verso la piazza principale (dal Teatro Comunale) dove il trenino fa la 1° sosta e abbiamo preso per la via perpendicolare pedonale piena di ristorantini: in greco si scrive Kapaiokou (!) e lì abbiamo mangiato in uno dei pochissimi locali tradizionali, O Aphekivos, L’Arlecchino, ha proprio il simbolo sul menù (anche se sembra più il Jolly delle ns carte da gioco!)
1 kebab a salsiccia, un intero piatto di zaziki, 1 pita, 1 piatto unico con: pita, 3 kebab, cipolla, salse e pomodori, ¾ lt d’acqua, gratis!, 12.90 euro.
E tutto buonissimo…certo non manca l’aglio… (!)

Ai metal detector ci hanno fatto mollare tutto, a tutti, si intende, anche le sciarpe…e urlavano a chi non aveva la CARD SHIP (con noi quelli della HAL) in mano.
L’anno scorso ricordo che mi chiesero di togliermi la cintura…e se potevano perquisirmi manualmente (era una donna cmq!)..CERTO…però, davvero…neppure in Egitto o Israele…bah…

Dopo un altro giro a piedi siamo tornati in nave, mollato zaini, preso sole sul lettino dove mi sono addormentata!

Non so coca mangeremo visto che siamo ancora pieni (qui un’ora avanti, quindi abbiamo finito di pranzare alle 15.30!) e stasera a letto presto per Smirne…

SERATA DI IERI
Abbiamo visto lo spettacolo per inero.
Cantante MARTA LLENAS.
Un solo commento: ME-RA-VI-GLIO-SA !!!!!!!!!!!
Oltre ad essere bravissima (non canta in play back come qualcuno…)e bellissima, è simpatica, coinvolgente, carismatica…
Repertorio diverso: Mina, Edith Piaff, rock e poi 2 canzoni che ci hanno stupito fatte benissimo (e Luca è un criticone…): ha cantato My way e poi Nel blu dipinto di blu ma con le sue corde, i suoi toni e in spagnolo…senza con ciò snaturare né Frank Sinatra né Modugno…
BRAVA BRAVA BRAVA
:D

Poi siamo andati al Salone capri dove l’animazione eleggeva la coppia Rock’n roll.
Gareggiavano 3 coppie: un’italiana, un’inglese e una francese.
E’ stato davvero divertententissimo!!
E detto da me…
ORA, UN PASSO INDIETRO
Al di là della diretta-diario (!) vedo di rispondere a qualche domanda…

I problemi sì, grazie :), si stanno attenuando.
Il sapore dell’acqua della brocca quasi cloro puro sta migliorando: non c’è quasi ghiaccio, forse l’inghippo è quello.
L’acqua del rubinetto in bagno invece non ha un gran sapore…io per comodità, anzi, pigrizia, prendo le medicine del mattino con quella, ma direi che non è il caso.

L’aria condizionata picchia sempre e comunque: si passa da luoghi gelidi ad altri dove quasi si suda. E’ vero che coem vi accennavo io non vengo da un periodo normale, quindi può benissimo essere la mia diversa percezione…Luca per esempio ha quasi sempre caldo !!

Fuori non fa freddissimo, non come in Italia a quanto so ;-) !!!!! ma certo non ci sono 25/30 gradi!
Quindi, se posso capirlo d’estate non lo capisco né accetto ora…
Il mio naso però o si è adattato o ha smesso cmq di rugnare !!!

In giro cmq ci sono persone vestite di ogni…strato: da pantaloni e ciabatte a cardigan pellicce e stivali stile Cortina!

Anche al cocktail Gold pearl: dalle signore vestite da gran gala, a chi era in tuta.
Eravamo tantissimi!
Poi abbiamo scoperto che non eravamo tutti Gold, ma che lo hanno esteso a chi lo sarebbe diventato con questa …(come successe a noi nella precedente…)

Il giro cucine è gratis e riservato solo ai GOLD PEARL.
Finora non è uscito quello a pagamento come vedemmo su Deliziosa e le altre.
(mi spiace niente foto: ci siamo addormentati…Io oggi non ero per niente in forma…E poi lo facemmo già su Europa, Fortuna, Concordia…)

A fine cocktail mi sono lanciata e sono andata a chiedere ad una ragazza se erano loro alcuni dei croceristi dell’ Incontriamoci a bordo…mi sembrava corrispondesse la descrizione…
…E LO ERANO !!!
Carbon928, Simone e Pamela, carini e simpatici con i figlioletti, bellissimi, Federico e Lorenzo.
Sono di Imperia…dintorni, meglio.
Così, oltre che a parlare di crociere giù a raccontare della ns Riviera di Ponente dove vissi per quasi 2 anni…nostalgia…

Vorrei cercare di capire chi sono gli altri croceristi che si sono segnalati…
E’ dura !!

Simone e il mio maritino sono concordi nel ritenere che sta cambiando qualcosa, che il servizio sta scendendo…
Io non avverto questo crollo, ma certamente, ho notato un “ritorno” alle prime crociere, quelle con tanto rumore, fumo anche al casinò, una certa insistenza per le escursioni e le foto ogni 5 minuti, qualche sbuffo in più…meno scelta e ricambio nel menù, sia a buffet che al ristorante classico.

Non so se questo è legato all’impostazione dell’Hotel director o della classe delle navi, nel senso che questa impostazione l’abbiamo trovata giusto su Magica, Fortuna, Concordia…e in parte Pacifica, ma non sulle ultime prese (da Victoria in poi…vedete le lista giù così non vi annoio!)

Non so se con Classica sarebbe cambiato qualcosa (ne sarei stata curiosa visto che ci manca!)…come dicevate è tutto soggettivo.
Magica in sé, esternamente e come concezione, arredi a parte, non mi dispiace, tanti passeggeri ma ora non si sentono…

Certo, sono più nelle ns corde navi medie o medio piccole…
Ognuna lascia cmq il segno x qualcosa, negativo o positivo (si spera il secondo)…
Su Pacifica innamorata del rosso e coccolata dal maitre per i miei problemi legati al cibo integrale,
Mediterranea perché si fecero in 4 per il tavolo da 2…
Atlantica, per la dieta….
neoRomantica si fecero in 14 (!) perché salii con 2 gambe e scesi in sedia a rotelle (finora fata caschè non cascò…finora)!)
su Deliziosa ci siamo picchiati col maitre…

Ah: il Risto Club, che rimane di altro genere, ci ha delusi…
Nel senso che ci aspettavamo un menù nuovo visto che dicono che ogni anno cambia…invece è quasi un mix fra il 2011 e il 2012, anni in cui abbiamo avuto la strafortuna di fare ben 3 crociere per anno…
Tutto buono, il servizio ottimo, ma che cambinooooooo !

Il ns cabinista sta migliorando ma rimane sfuggente…
Fa le cose a pezzi…sistema il letto, ma nn mette gli asciugamani; poi torna per rifinire; poi di nuovo per il today..
Boh!
Cmq nessuna grossa lamentela, più piccolezze visto il cfr con altre crociere…meglio di quello della 1° su Victoria o del fantasma su Armonia…

Mi dicevate che alcuni di voi saliranno a Civitavecchia: noi saremo ancora qui …o lo speriamo, altrimenti vorrà dire che il maritino aveva ragione e sono riuscita a fargli perdere la nave !!!
Le foto postate rendono abbastanza…calcolate che ho una frangia-ciuffo con meches bionde rosse e nere!
Se vedete una strana, ecco, sono io !
Luca …è Luca
;-)
Siamo al Portofino, 2° servizio, Ponte 4, tavolo 439 (dalle scale gialle), cabina 2262 se volete lasciare msg
:)

Di solito post cena cerchiamo un tavolo in disparte nel corridoio sala carte, dal Gran bar Salento oppure proviamo al Salone capri o al Colonna…insomma dove si stia bene e ci si riesca a sentire senza dover urlare !!!
Certo sarà serata di valigie
SOB SOB SOB

(P.s. A Malta io ci vivrei…non smetterò di dirlo….Come a Cadice…luoghi diversi ma che mi han trasmesso un indimenticabile senso di pace…)

STOP !
Ora bisogna che ci prepariamo per teatro e cena.
Besitos, kisses, kussen, bisoux, baci baci
:p
 

agra

Active member
Carissima Alcia,
è vero il tuo live è un vero diario molto piacevole da leggere e, nonostante, i piccoli disagi trovati (l'acqua, la temperatura degli ambienti ecc. che tu racconti con un pizzico di ironia) ci fa sognare di essere lì con voi in nave e nei meravigliosi posti visitati.
Grazie e buona continuazione a tutti! Besos Angela
 

pmanlio

Active member
Senta Signora Alcia..

Qui ci sta facendo venir voglia di partire..

Non si fa così!!! :) :) :)

E poi ora ho la curiosità della cantante.. ;)

Un salutone!!
Manlio
 

CostaMagica

Super Moderatore
Un po' di foto ;-)

a143dc509dc62654b16790bdeb066e13.jpg


71e3405f9d9e0c38187055ffc2dc47a0.jpg


c478fe55d2b6669c096fc4020f836b6e.jpg


d1d43dd3069d66be5872882ebf65d807.jpg


1cf3166a8e20eb093fbe36fb9b84d8e6.jpg


64a65562dd01c4a842c8680554a4fe7f.jpg


ef7501011cf38a0907dc2bff8c353989.jpg


8482b60a7493c49cff803bbe79acc381.jpg


8b1bd8039dc145e711b83fcecc38b5ab.jpg
 

lingoss

New member
Grazie Raffa per gli aggiornamenti!

PS: bella la foto col comandate! :lol:[smilie=diavoletto_:[smilie=fuso[1].gif]:lol:
 

lingoss

New member
Grazie Raffa per gli aggiornamenti!

PS: bella la foto col comandate! :lol:[smilie=diavoletto_:[smilie=fuso[1].gif]:lol:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top