• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

kas339

Member
tavernello....mio caro tavernello..... ihihihiihihi sapete ragazzi che pero' non è poi questo vinaccio.....mi spiego.......le uve usate non sono certo le migliori....ma le tecniche di vinificazione sono moderne e questo fa' si che il vino pur non essendo di alta qualita', è senza difetti.....
ci sono vini imbottigliati nelle 75cl con bellissime etichette che sono zeppe di difetti perchè tutti i soldi sono stati investiti nel package.... e il vino deve cmq avere un prezzo ridotto......

scusate l'off topic.... ;-)
 

kas339

Member
tavernello....mio caro tavernello..... ihihihiihihi sapete ragazzi che pero' non è poi questo vinaccio.....mi spiego.......le uve usate non sono certo le migliori....ma le tecniche di vinificazione sono moderne e questo fa' si che il vino pur non essendo di alta qualita', è senza difetti.....
ci sono vini imbottigliati nelle 75cl con bellissime etichette che sono zeppe di difetti perchè tutti i soldi sono stati investiti nel package.... e il vino deve cmq avere un prezzo ridotto......

scusate l'off topic.... ;-)
 
S

sciguetto

Guest
tavernello....mio caro tavernello..... ihihihiihihi sapete ragazzi che pero' non è poi questo vinaccio.....mi spiego.......le uve usate non sono certo le migliori....ma le tecniche di vinificazione sono moderne e questo fa' si che il vino pur non essendo di alta qualita', è senza difetti.....
ci sono vini imbottigliati nelle 75cl con bellissime etichette che sono zeppe di difetti perchè tutti i soldi sono stati investiti nel package.... e il vino deve cmq avere un prezzo ridotto......

scusate l'off topic.... ;-)


Mi si sono drizzati i peli delle braccia.... :D dai, gia' solo il fatto che e' in cartoni quadrati per risparmiare spazio di immagazinamento...

Tecniche moderne? Certo basta saper usare tre cose: la chimica, la chimica e poi la chimica....:rolleyes: se pensi che le tecniche moderne hanno prodotto dei filtri in ceramica che non solo sbiancano i bianchi, ma danno un maggior colore al vino rosso che magari e' sbiadito...:cool:
 
Ultima modifica:

nautius

New member
se mi posso permettere... kas.. ti prego non vederci la minima polemica.. ma solo amore di verita' e statistica.. starei molto attento a dare credito a cio' che dice UN utente del forum.. oltretutto esposto in maniera un po' strana.. aprendo e chiudendo thread per ribadire ossessivamente gli stessi concetti.....

Io ho usato l'AI.. tu pure altri anche a quanto si evince dalle risposte.. e tutti hanno avuto la stessa esperienza per quanto riguarda il "servizio" di questi fantomatici bicchieri.. per cui.. senza voler dire che chi si lamenta si e' inventato tutto.. non mi permetterei... anche se magari puo' SFIORARE l'idea.... direi che ha trovato un cameriere pessimo e che svolge pessimamente il suo lavoro.. questo non vuole e non puo' stabilire una regola no???? ;-)

tavernello a bordo non ne ho mai visto.. come spero ARDENTEMENTE di non trovarvi nemmeno la bindi....
 
S

sciguetto

Guest
Ok siete del settore?

Bruno, Kas, mi propongo per la degustazione.......


Ce n'è abbastanza? :D:D:D;)

55019-super_funny_hilarious_worlds_funniest_pictures_of_weird-japanese-hot-spas-91358517232_zps4bfd24b1.jpg
 

kas339

Member
ahahahahhahahahahahahah che bella piscina.......ahahahahahahhaahahahahha

@nautius io ho commentato la situazione narrata dall'utente in questione......se il racconto dovesse essere falso o volutamente enfatizzato in negativo tanto meglio.....stesso discorso se abbia avuto la sfortuna di un pessimo cameriere.......

cmq io non ho ancora capito se la frutta di cioccolato è una certezza o anche li è a random a seconda della nave.......
a me piace tanto tanto.......fosse nell'AI gnam gnam :)
 

Dipi

New member
Durante le ultime crociere nella carta della cioccolateria non vi erano asterischi sulla frutta al cioccolato, quindi per tutte le navi era compresa nell'AI :)
 
Ultima modifica:

nautius

New member
io posso solo confermare che ad agosto 2012 era compresa senza alcun problema nell AI.. adesso non so'... ma credo che se non e' specificatamente esclusa sia compresa.. cosi' come le spremute... non fanno menzione alla loro esclusione se ho letto bene.. per cui.. mi sa' che non e' vero siano state cassate.... anche questo e' stato detto solo dall'utente che lamenta il resto e non mi pare abbia avuto conferme.. visto mai che stiamo facendo una tempesa in un bicchiere di acqua?? (rigorosamente senza bottiglia ovviamente!!)

Sarebbe da avere una esperienza fresca per confermare o smentire.. sono convinto che prima o poi arriva....
 

Dipi

New member
io posso solo confermare che ad agosto 2012 era compresa senza alcun problema nell AI.. adesso non so'... ma credo che se non e' specificatamente esclusa sia compresa.. cosi' come le spremute... non fanno menzione alla loro esclusione se ho letto bene.. per cui.. mi sa' che non e' vero siano state cassate.... anche questo e' stato detto solo dall'utente che lamenta il resto e non mi pare abbia avuto conferme.. visto mai che stiamo facendo una tempesa in un bicchiere di acqua?? (rigorosamente senza bottiglia ovviamente!!)

Sarebbe da avere una esperienza fresca per confermare o smentire.. sono convinto che prima o poi arriva....

@Dipi :) grazie.

L'unico problema è se gli asterischi nascono come i funghi!!! :rolleyes:
 

nautius

New member
secondo me il management Costa non e' stupido... sicuramente staranno tentando di ribilanciare a loro favore il pacchetto dopo un'anno circa di sperimentazione....ma staranno a mio avviso molto attenti a non renderlo poco appetibile.. e stante gli altri pacchetti disponibili... il limite e' molto labile.... tanto che molti giustamente facendosi i calcoli li preferiscono a seconda del loro uso ed abitudini.....

Se superano il confine che lo separa per molti utenti dai semplici pacchetti.... anche a livello psicologico di poter bere praticamente di tutto senza pensarci.. che e' la vera molla che ti spinge a comperarlo... anche se sotto sotto ti rendi conto che non lo sfrutti per quello che lo paghi si fregano da soli...

Sono convinto che il pacchetto e' gia' PER LORO molto competitivo e remunerativo... tanto che e' stato mutuato a quanto ho capito da altre compagnie e stanno allineandosi un po' tutti..

Forse il vero problema e' gestire il personale che psicologicamente e forse anche praticamente ci vede una forma di pagamento meno remunerativa e quindi la osteggia un po' e tratta a volte chi ha AI come un passeggero poco interessante e lo snobba... cosa che ho visto in alcuni casi anche nella mia esperienza.. questo e' l grande limite che riconosco a AI oggi come oggi.... ma al 99% nella prossima crociera se rimane cosi' lo rifaro'....
 

kas339

Member
Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

Cosa costa una bottiglia di acqua da portar via....? E quanto il pacchetto acqua da 13...? Io avró bisogno di circa 8 bottiglie per la notte.... Vorrei capire se comprarle singolarmente o meno.....
 
Top