• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live]...Costa Magica - Cavalieri ed eroi - 17/1-28/1

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fabiet

Member
R: [Live]...Costa Magica - Cavalieri ed eroi - 17/1-28/1

R: [Live]...Costa Magica - Cavalieri ed eroi - 17/1-28/1

Goditela Alcia, che passa troppo in fretta! Ho passato capodanno su Costa Magica e sembra passato un secolo...
Come hai gia' capito, la crociera va migliorando giorno dopo giorno. Fino a Civitavecchia dove ricominciano i giorni di assestamento...
Ciao
F.
 

cirellina

Well-known member
ecco il messaggio di raffaella arrivato alle 7.30 nel bel mezzo della colazione, lo posto ora appena arrivata in uff:

"Qui Izmir! Alzataccia alle 6.15! Notte mossa, dalle 23 si è ballato ma si è dormito bene!
Per ora è freschino ma non come la Genova che abbiamo lasciato, ma c'è il sole!
Siamo sul bus per efeso: si parte!! Baci"


ed ora altro messaggio nel quale sono arrivati ad Efeso!!

a più tardi per altri aggiornamenti!!
 
T

tano

Guest
Alcia apri gli occhi !!!! Non dormire.....
Buona continuazione, ti seguo, e non farti in 14 per piacere.

Un salutone.
 

gabriele e romina

Well-known member
Ciao, ha ragione Manlio, con il tuo racconto ci apri una voraggine che per chiuderla dovremmo andare in crociera :D ne sentimo la mancanza

Se penso a quando siamo stati noi ad Efeso....c'erano 40 gradi....infatti era luglio

Le foto sono belle e invitanti ahah

Che bella questa diretta e a presto, saluti
 

cirellina

Well-known member
Aggiornamento:

"Tour terminato: Efeso davvero mozzafiato.... felici di averlo scelto!!
Non sono nè scivolata nè caduta!
La guida validissima, ora si rientra..."
 

Alcia

New member
CIAO A TUTTI E GRAZIE PER I VS AGGIORNAMENTI !
:p

E’ tardi e il maritino reclama un po’ silenzio invece del tic-tic sulla tastiera ma pazienterà !!!!
Scherzo!
Solo che le 6 di stamani si sentono.
Oddio io ho dormito quasi x tutto il tragitto per arrivare ad Efeso, lui un pochino al rientro e poi mega pennichella pre teatro e cena.

Perdonatemi, non ricordo se vi ho scritto di cena e teatro

Ieri un duo di artisti, il “solito” lenzuolone bianco e acrobazie varie ma non erano i “soliti” artisti ed erano bravissimi e coinvolgenti.
Cena buona…
La qualità non mi dispiace ed anche la varietà…forse pecca di più in questo senso il buffet, a parte quelle tematiche…
E poi una sorpresa:
ho sospettato qualcosa quando vedo che alcuni camerieri si spogliano (!).
Ed eccoli fare uno spettacolino sulle scale che dal Ponte 4 porta al 3 del Portofino
Fatte foto e filmino!

Stamani ci siamo proprio arrabbiati, e non è la prima volta.
All’improvviso un colpo contro i fianco, che mi ha pure spaventato…
Guardo fuori era un cavo, tipo tubo per innaffiare che sbatacchiava contro la nave.
Ora, ignorante, chiedo venia, NON so se dovevano farlo, ma erano le 6 del mattino!
Se uno avesse voluto dormire’?!?!?!?

Idem nei giorni scorsi, anche se in altri orari, tipo 8/9: colpi improvvisi…
Bah…mi sa che scriverò qualcosina.
:|

Ho scoperto poi che ad un signore del Ponte 9, quindi balconata, non funziona il bagno dalla salita…Certo poteva svegliarsi prima (!!) ma mi sembra grave lo stesso…

EFESO
…STU-PEN-DA !
Per fortuna ho seguito i vs preziosi consigli e l’abbiamo prenotata!
Non avevo remore sull’escursione ma sul mio stato di salute…a causa dei problemi cui accennavo all’inizio mi stanco molto facilmente, anche con una semplice camminata in piano.
Invece tutto benissimo.

E’ anche vero che fra Sali/scendi in nave e nei vari scali mi sto allenando!

Il sito c’è piaciuto davvero tanto: perfino a Luca per il quale esiste solo Pompei (!)
La guida molto preparata, storia, situazione attuale, curiosità…ottimo italiano (ha studiato a Siena, Perugina e vissuto da noi).
Unico peccatuccio…non ha ammesso il perché la Comunità europea Non accetti ancora l’ammissione della Turchia nella UE, appunto..dopo tutto è stata lei a portare il discorso.

Tornando a noi, giornata fantastica: doveva esserci pioggia e vista la notte mossa…invece sole e caldo, a volte un po’ velato ma sempre bello e sui 16/17 gradi.

Rientrati in nave solita abbuffata e ronfatina al sole, io !
Poi ho raggiunto Luca in cabina perché si alzava il vento e il sole scemava.

TEATRO
Fantasy con cantanti e ballerini COSTA: variegato, caruccio!

Poi, al Salento un omaggio a noi donne da parte delle 4 cantanti COSTA, quelle dei vari bar: Maria Pia su tutte, a mio giudico, voce quasi blues…

Cena
Tortino di granchio…delicato, buono.
Buono il sugo di funghi degli agnolotti anche se cotti male, tutti uniti…
Un carré di vitello delicatissimo e una cassata siciliana che finalmente fosse degna di questo nome…certo dovrebbe dirlo Loredana!

Solita sosta al G.B. Salento per l’irish coffee e il mio dek: si è unita una simpaticissima signora francese, disperata perché Non c’era un posto libero e mi ha chiesto se poteva sedersi lì!
Come non capirla…al salento ogni sera è una lotta.
Il Capri va bene e anche gli altri ma non si sente la propria voce.

Ecco, di questo non vi ho ancora detto.

Invece di centralizzare gli spettacoli, le animazioni, i giochi…i balli al Gran Bar, ora il tutto viene fatto al Capri, quello tutto a poppa…
Certo al G.B. c’è sempre il via via di fissi e il passaggio visto che porta al casinò 

Stasera mi sono poi lanciata e ho chiesto le altre CARD COSTA: quella strana, almeno per noi (!) che hanno i croceristi alla prima esperienza e che raffigura una sorta di mago, fondo verde, niente nave.
E le nuove carte, già avute su neoRomantica, dedicate ai vari artisti, nel mio Gold…

E’poi arrivata la pubblicità del DIETRO LE QUINTE di COSTA MAGICA.
Costa SOLO 65 euro (!!!) ma fa anche sala macchine, stireria, mensa equipaggio…è tanto ma a Luca piacerebbe ma lo frena la cifra, io lo farei subito…credo che gli farò un regalino !

E’ la ns 4° volta, se non sbaglio, quindi la faremo con calma – il che vuol dire scendere tardi - privilegiando giusto gli anfratti ancora sconosciuti…
Vediamo se c’è un Bus sightseeing…o un trenino tanto per…altrimenti, gambe in spalla.
Mi incuriosiva il sito di Kamiros ma non avevo voglia di noleggio auto o tour Costa.

Abbiamo invece prenotato con loro Crosso e shopping: duro compromesso fra Luca e me.
Io volevo farla in libertà (conosco bene Creta) e avevo i consigli della mitica Bibilica…lui temeva di non stare nei tempi
Eh va beh…

Passo e chiudo: ci prepariamo per Rodi!
:)

Domani se riesco mi salvo le pagine e rispondo a domande specifiche!!!!
 
F

Felix73

Guest
EFESO
…STU-PEN-DA !

Efeso che dire , da sola la facciata della biblioteca vale il prezzo d'ingresso .

Quoto, riquoto e stra-quoto.
Bellissimo sito.

Raffaella, non essere caduta in quella impervia discesa che porta alla facciata della biblioteca, con quelle pietre estremamente “lisce” in cui è veramente facile scivolare, direi che rappresenta un enorme successo…(a me è capitato, senza gravi conseguenze per fortuna…)

Buon proseguimento di crociera!!
 

pmanlio

Active member
Efeso non l'ho mai visitata, ma la conosco comunque, e so benissimo quanto è bella.. (va bhè.. rosico.. prima o poi ci devo andare!! Già che ci sono segnalo anche Pergamo.. ;) ), Rodi per certi versi è casa mia, ci ho lasciato un pezzo di cuore..

Rodi è uno spettacolo in tutti i sensi, tra le possibili escursioni c'è anche quella a Kamiros che vale sicuramente di prendere in considerazione, ma anche una giornata in libertà per la sola cittadina di Rodi è una bellissima esperienza..

Il giro della nave, con annessa visita della sala macchine, lo prenderei al volo!! Costi quel che costi!!!

Un salutone e buon viaggio!!!
Manlio
 
L

lia68

Guest
R: [Live]...Costa Magica - Cavalieri ed eroi - 17/1-28/1

R: [Live]...Costa Magica - Cavalieri ed eroi - 17/1-28/1

Aggiornamento

Qui Rodi:) alzati con molta calma! tempo incerto sole... velato...una goccia...vento! 14/16 gradi. Ora ci prepariamo alla discesa:)
 

CostaMagica

Super Moderatore
Foto di ieri sera :)

Il micio è per Lia ;-)

504f4bd61d8a4ed2a34eaf305e2cecf0.jpg


52e69aece7a81dbfc3ac47729467b29d.jpg


3391ce1a7713fb1a77d7bf4206bb3785.jpg


3391ce1a7713fb1a77d7bf4206bb3785.jpg


4cbfddfa9c5bc99956b2097c25d3e464.jpg


899b169a74264c0fa9015decca682653.jpg


d7ad54dac0f4e1a9e9ad33931dea9194.jpg


823d4ff717b94784a2f73704a659c3e6.jpg


66601cddfef6bfa053fb021ff8514c6d.jpg


6ebd6a8ab14955583ad4e6299fbc4e05.jpg


e247681185b3a6401123217904ef2a24.jpg


7bacccdb70ae56e288307ecd1e8cafbe.jpg


e0ce4501883eb66589eb70dc789ef569.jpg
 
L

lia68

Guest
R: [Live]...Costa Magica - Cavalieri ed eroi - 17/1-28/1

R: [Live]...Costa Magica - Cavalieri ed eroi - 17/1-28/1

Aggiornamento

"Fatta sosta pita gyros :p nel posto mitico con tanto di equipaggo Costa !"
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top