• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[Live]...Costa Magica - Cavalieri ed eroi - 17/1-28/1

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alcia

New member
Allora…giornata davvero piacevolissima!
Abbiamo messo la sveglia intorno alle 9.30 ma poi l’abbiam lasciata suonare e suonare e suonare.

Abbiamo incontrato al Buffet anche Carbon e famiglia che han fatto la stessa cosa !!!!

Scesi quindi tardissimo.
Ahimè risaliti dopo 5 minuti perché il clima sembrava più caldo, invece c’era un venticello fedifrago ;-)
Così prese giacche più pesanti.

Cmq caldo, fra i 14 e i 22 al sole nel pomeriggio dopo la mitica pita gyros da Atlantis frequentato da tutti i Costa, crew e non !!!!!

Come anticipato, giro di Rodi diverso:
praticamente costeggiando il mare post uscita porto siamo andati verso destra per arrivare al molo sul quale poggiava uno dei piedoni del Colosso (l’altro lo avevamo già fatto!) e siamo stati da quella parte, una Rodi diversa, più da locali che da turisti, con un mercato rionale al centro, negozi di marca a go-go e nessun Costa !
Poi, il rientro, dall’ultima porta (vicino al Palazzo dei Cavalieri) dentro le mura.

Shopping vario, incontri con equipaggio e risalita, con calma…
Tea time e ora relax pre teatro; finalmente qualcosa di classico: piano e il tenore…

Abbiamo poi pensato di bissare al Club, penso che andremo la serata del 26, quella di navigazione: per una volta ho voglia di partecipare alla serata italiana, da record !!!!

Nota carina
Ieri sera il cameriere di supporto, quello col gilet, per capirci, giovane giovane…secondo noi al 1° incarico o giù di lì, per farsi perdonare di aver sbagliato per 2 volte i piatti da portare e dimenticato l’acqua ci ha regalato una bottiglia di acqua naturale…davvero tenero…Tien, vietnamita.
Fa impazzire il capetto, fortissimo, Dave, filippino, sono una comica in inglese tutte le sere per i rimproveri, ridiamo pure con i signori romani alle nostre spalle (!)…

Il cabinista invece è sempre più misterioso…appare e scompare…così come gli asciugamani e le sistemazioni in camera…
Bah !!!

Questione dietro le quinte di COSTA MAGICA
Forse la mia arrabbiatura è mal riposta…dettata anche dalla mancata sorpresa a Luca.
Cmq…stamani, tardi, lo ammetto io stessa, vado per prenotare.
Calcolate che noi abbiamo trovato il foglio ad hoc alle 23 post cena…

Le signorine, pur gentili, mi dicono che era ESAURITA.
Al mio…ma l’abbiamo ricevuta stanotte mi hanno risposto che è stato così anche per gli altri ma che gli altri alle 9 erano già lì in coda e in neppure 10/20 min i posti erano finiti.
Della serie…potevi svegliarti prima.
:(

E’ vero, ripeto, che io mi sono mossa tardi,ma è anche vero che nn possono pretendere che uno si alzi alle 7…o giù di lì…
Chi poi andava in escursione era pure avvantaggiato…
L’ho trovato un pochino ingiusto…ecco.
E’ vero che se tieni a qualcosa ti dovresti sbattere ma potrebbero anche calcolare che qualcuno potrebbe non farcela per motivi di salute (come me ed altri…Luca tra l’altro non è stato benissimo stanotte…solito mal di stomaco).
Pace, anzi, no, sono arrabbiata: diciamo che ho risparmiato 130 euro!

Passo e chiudo
:)

A stasera o domani post Cnosso
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo
E GRAZIE !!!
:p
 

rossy

New member
Che ricordi a Rodi....Carino che il cameriere ti abbia regalato la bottiglia di acqua, a noi e' successo che la cameriera a colazione ci ha regalato un caffe', non aveva sbagliato niente, solo che la nostra scheda aveava un problema.
 

gabriele e romina

Well-known member
Costa Magica - Cavalieri ed eroi - 17/1-28/1 , il mistero del cabinista :D potrebbe essere il titolo del diario

Per il dietro le quinte hai tutte le ragioni del mondo, si diciamo che in un modo o nell'altro hai risparmiato 130 euro , che non sono pochi

saluti
 
T

tano

Guest
Allora…giornata davvero piacevolissima!
Abbiamo messo la sveglia intorno alle 9.30 ma poi l’abbiam lasciata suonare e suonare e suonare.

Abbiamo incontrato al Buffet anche Carbon e famiglia che han fatto la stessa cosa !!!!

Scesi quindi tardissimo.
Ahimè risaliti dopo 5 minuti perché il clima sembrava più caldo, invece c’era un venticello fedifrago ;-)
Così prese giacche più pesanti.

Cmq caldo, fra i 14 e i 22 al sole nel pomeriggio dopo la mitica pita gyros da Atlantis frequentato da tutti i Costa, crew e non !!!!!

Come anticipato, giro di Rodi diverso:
praticamente costeggiando il mare post uscita porto siamo andati verso destra per arrivare al molo sul quale poggiava uno dei piedoni del Colosso (l’altro lo avevamo già fatto!) e siamo stati da quella parte, una Rodi diversa, più da locali che da turisti, con un mercato rionale al centro, negozi di marca a go-go e nessun Costa !
Poi, il rientro, dall’ultima porta (vicino al Palazzo dei Cavalieri) dentro le mura.

Shopping vario, incontri con equipaggio e risalita, con calma…
Tea time e ora relax pre teatro; finalmente qualcosa di classico: piano e il tenore…

Abbiamo poi pensato di bissare al Club, penso che andremo la serata del 26, quella di navigazione: per una volta ho voglia di partecipare alla serata italiana, da record !!!!

Nota carina
Ieri sera il cameriere di supporto, quello col gilet, per capirci, giovane giovane…secondo noi al 1° incarico o giù di lì, per farsi perdonare di aver sbagliato per 2 volte i piatti da portare e dimenticato l’acqua ci ha regalato una bottiglia di acqua naturale…davvero tenero…Tien, vietnamita.
Fa impazzire il capetto, fortissimo, Dave, filippino, sono una comica in inglese tutte le sere per i rimproveri, ridiamo pure con i signori romani alle nostre spalle (!)…

Il cabinista invece è sempre più misterioso…appare e scompare…così come gli asciugamani e le sistemazioni in camera…
Bah !!!

Questione dietro le quinte di COSTA MAGICA
Forse la mia arrabbiatura è mal riposta…dettata anche dalla mancata sorpresa a Luca.
Cmq…stamani, tardi, lo ammetto io stessa, vado per prenotare.
Calcolate che noi abbiamo trovato il foglio ad hoc alle 23 post cena…

Le signorine, pur gentili, mi dicono che era ESAURITA.
Al mio…ma l’abbiamo ricevuta stanotte mi hanno risposto che è stato così anche per gli altri ma che gli altri alle 9 erano già lì in coda e in neppure 10/20 min i posti erano finiti.
Della serie…potevi svegliarti prima.
:(

E’ vero, ripeto, che io mi sono mossa tardi,ma è anche vero che nn possono pretendere che uno si alzi alle 7…o giù di lì…
Chi poi andava in escursione era pure avvantaggiato…
L’ho trovato un pochino ingiusto…ecco.
E’ vero che se tieni a qualcosa ti dovresti sbattere ma potrebbero anche calcolare che qualcuno potrebbe non farcela per motivi di salute (come me ed altri…Luca tra l’altro non è stato benissimo stanotte…solito mal di stomaco).
Pace, anzi, no, sono arrabbiata: diciamo che ho risparmiato 130 euro!

Passo e chiudo
:)

A stasera o domani post Cnosso
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo
E GRAZIE !!!
:p

Alcia !!!!! La sorpresa é.......che non te la fanno !!!!!

Un salutone.
 

pmanlio

Active member
Cmq caldo, fra i 14 e i 22 al sole nel pomeriggio dopo la mitica pita gyros da Atlantis frequentato da tutti i Costa, crew e non !!!!!

Lo conosco, è mitica davvero!!

Come anticipato, giro di Rodi diverso:
praticamente costeggiando il mare post uscita porto siamo andati verso destra per arrivare al molo sul quale poggiava uno dei piedoni del Colosso (l’altro lo avevamo già fatto!) e siamo stati da quella parte, una Rodi diversa, più da locali che da turisti, con un mercato rionale al centro, negozi di marca a go-go e nessun Costa !
Poi, il rientro, dall’ultima porta (vicino al Palazzo dei Cavalieri) dentro le mura.

Alcia, in realtà il Colosso non è mai stato lì.. quella è solo una figura allegorica disegnata, se non sbaglio da un Francese, nell'ottocento..

Il Colosso era più in alto e protetto dalla salsedine, verso l'antica Agorà di Rodi.. ;)

Il mercato rionale è molto bello, e da quelle parti c'è un localino dove si mangia da Dio con un prezzo molto basso.. (a Roma ci vorrebbe un mutuo per quella roba.. ;) )

Nota carina
Ieri sera il cameriere di supporto, quello col gilet, per capirci, giovane giovane…secondo noi al 1° incarico o giù di lì, per farsi perdonare di aver sbagliato per 2 volte i piatti da portare e dimenticato l’acqua ci ha regalato una bottiglia di acqua naturale…davvero tenero…Tien, vietnamita.
Fa impazzire il capetto, fortissimo, Dave, filippino, sono una comica in inglese tutte le sere per i rimproveri, ridiamo pure con i signori romani alle nostre spalle (!)…

:) :) :) :)

Il cabinista invece è sempre più misterioso…appare e scompare…così come gli asciugamani e le sistemazioni in camera…
Bah !!!

segui il consiglio che ti hanno dato sul titolo da mettere.. ;)

Costa Magica - Cavalieri ed eroi - 17/1-28/1 , il mistero del cabinista :D potrebbe essere il titolo del diario

:) :) :) :)

Questione dietro le quinte di COSTA MAGICA

Per il dietro le quinte hai tutte le ragioni del mondo, si diciamo che in un modo o nell'altro hai risparmiato 130 euro , che non sono pochi

Sono d'accordo.. :(

Un salutone!!
Manlio
 

CostaMagica

Super Moderatore
Mi era saltata la foto del micio per Lia :-(, eccolo:

04c99477f272ceee85352b979cba9439.jpg


Ed ora mettevi comodi :)

b7044f109a60d426b6269d9e860d3055.jpg


5f2eb1320aff4906e8da24dba65fe673.jpg


79319f9d037c0d99b14f7331ff96e549.jpg


6c1da1014afbfd2c41f6e07206a15515.jpg


2ee398d4e3c848acde6f3d1d93517909.jpg


562135c609742d9acf2f7e7f472749a8.jpg


5e8266d0becb77bda9db065496cfffc9.jpg


0724f9c2d0c966a0f5ad22a9ed847fda.jpg


5f750f17eb15320a48dab14cfcc25944.jpg


5f29dcbc13f103bb1836418dcc948d80.jpg


25e7c1d36cfc2b57c6becbee7d8b80d7.jpg


632ae0dc292a6ee8e7e4047e323e602f.jpg


6ca6dc5da5303326e771b6a67f811276.jpg


c33fb585978e61801fd6353c5b5da1e5.jpg
 
Ultima modifica:
L

lia68

Guest
[Live]...Costa Magica - Cavalieri ed eroi - 17/1-28/1

Ahhhh ecco perché non trovavo ilio gattino
 

cirellina

Well-known member
aggiornamento mattutino:

Qui Heraclion!
Siamo già sul bus direzione Cnosso
Tempo incerto: azzurro misto a nuvole ma con venticello. A dopo"
 

gabriele e romina

Well-known member
Grazie per gli aggiornamenti, questa crociera fa proprio un bel giro, sono posti già visitati dove fa sempre piacere tornare.

Saluti e buona continuazione
 

pmanlio

Active member
Dove lo troviamo Atlantis??? :D

Acc.. è facile da trovare, ma non da spiegare, almeno senza una mappa..

Entri nelle mura di Rodi, e vai verso la tua destra.. è tra le zone non centralissime, ma abbastanza centrali, ti ci ritrovi per forza..

In ogni caso devi superare questo punto..

b7044f109a60d426b6269d9e860d3055.jpg


Non solo è piena di gente, ma nulla di più facile che ci trovi anche gli equipaggi delle navi da crociera ferme in porto..

Seguire gli equipaggi è come seguire i camionisti.. ;)

79319f9d037c0d99b14f7331ff96e549.jpg


troppo bella!!!

Un salutone!!
Manlio
 

cirellina

Well-known member
Aggiornamento

"Finito Cnosso! Dopo 21 anno non lo riconoscevo più!
Peccato x il vento. ora direzione centro x shopping con e senza guida
!"


e poi ancora

"Risaliti a bordo! Tour breve ma caruccio.
Siamo già a far la pappa: oggi esperimento Il Portofino con servizio a buffet: che pace
!"
 

Sandro 09

Well-known member
io adoravo il portofino con servizio a buffet,non c'è la scelta che c'è su ma una tranquillita' incredibile,peccato non lo aprivano tutti i giorni.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top