GRAZIE A TUTTI !!!
GRAZIE A TUTTI !!!
SONO UN PO’ INDIETRO…QUESTA LA DIRETTA…DI IERI DI KATAKOLON: SCUSATE!
Ciaoooo
Questa post diretta è quasi inutile visti i preziosi aggiornamenti !
Come avrete letto tempo terribile: tanto vento e pioggia che per quanto debole finiva con l’arrivare da ogni parte !
E meno male che nn faceva freddo: alle 10 segnava 16 gradi poi scesi a 14; certo, col vento percezione diversa ma paradossalmente ieri ad Heraklion era più freschino.
Dopo esserci preparati ci avviamo verso il Ponte 0: ci blocca uno del crew sicurezza…:
NON SI SCENDE.
Io mi sono decisamente risentita.
Perché nessun annuncio?
Anche se la cosa non era sicura e non dipendeva da “Costa” potevano anche avvertire che, viste le condizioni meteo, la discesa sarebbe potuta essere difficoltosa o impedita per motivi di sicurezza: le scale NON stavano ferme…il crew aiutata a mano, passo passo le persone che risalivano…
Vedendo dalla finestra cosa accadeva sul molo Luca lo aveva previsto (infatti NON voleva neppure vestirsi per uscire e provare) ma io ho insistito: DOVEVO spedire una cartolina che mi è sfuggita ieri (!) e poi fare il mio giretto per Katalokon alla ricerca degli ultimi acquisti …
Dopo una decina di minuti, sempre dalla cabina, vediamo che fanno uscire.
Doppiamente arrabbiata.
Comunque decido di scendere, con Luca contrariatissimo (!) perché vado da sola.
Alla fine però niente giro in paese: troppo distante con la pioggia che veniva di traverso.
Io ero bardata come sono in montagna quando piove: mantella antipioggia sopra e sotto, ma oggettivamente lo trovavo azzardato.
E non volevo far preoccupare e arrabbiare ulteriormente il maritino !
Così mi limito al Duty free.
2 acquisti in croce. E va beh…e la cassiera gentilissima mi prende la cartolina, già affrancata: la imbucherà lei (o almeno spero!)…
Tornata su raggiungo Luca al Salento col suo immancabile tablet e sentiamo l’annuncio della messa a disposizione degli shuttle bus locali: sembrava volessero prendermi in giro…
Arriva il tempo per la pappa….sentiamo della partenza ritardata…lo sapevamo!
Olimpia è sempre stata un’incognita:
la saltammo in entrata con Fortuna febbraio 2006, poi 2 volte perfetta, con sole pieno (aprile e sett) e ora non sapevamo se saremmo partiti !!!
Ora (15.30) sono al Salento per i quiz.
Sicuramente sarà un disastro …ma almeno si fa qualcosa: non posso fare pennichella anche oggi…domani, c’è tutto il tempo !
Il maritino invece andrà alla conferenza su Roma!
Roma: abbiamo già concordato di incontrare Cirellina e Socio…confidiamo nel sole e nelle condizioni meteo favorevoli!
Speremmu ben !
AH: alle 17.45 cocktail dei Costa Club, ergo saremo 2 milioni di miliardi di milioni di persone!!!!
AGGIORNAMENTI, RISPOSTE DIRETTA DELLA NAVIGAZIONE
Nonostante una notte mossa, beccheggio, rollio, di tutto (!) – il mare non ha fatto sentire la sua mancanza in questa crociera…! – oggi ci siamo svegliati con un sole splendido!
Niente sveglia, relax totale.
Ci siamo alzati giusto per sentire eventuali news sullo sbarco SOB-SOB e, io, per comprare le cartelle bingo col 2x1: dovrò pur tentare la fortuna e usare i 30 euro come GP o no?!??!?
Partecipato a quiz, dove ovviamente ho fatto pena…(ieri invece mannaggia…potevo vincere!) e poi pranzo: al Portofino non sconfinferava nulla al maritino così siamo andati al Bellaggio oggi veramente da plauso: salmone, cozze, gamberoni, insalata di polpo, calamari alla griglia, tutto davvero ben cotto. Forse giusto giusto un difettuccolo nel polpo: un po’ troppo bollito e con poco sapore…
Crocchette di patate che adoro ma che ahimè non posso mangiare…uffi ! (problemi di deglutizione, NON di dieta!, quindi nulla che raschi…)
Tutto ciò NON prima di aver preso il sole e fatto un intero servizio a Stromboli: non avevo la macchina fotografica, ma figuriamoci che me lo facevo scappare!
Così, corsa dall’11 al 2 e poi di corsa su…corsa…ascensore ;-) !
Ho fatto più foto a LUI quasi che a Efeso !!!!
Ora sole, comodamente sul lettino e coperta: al sole si sta divinamente ma c’è anche vento e ora si dondola leggermente.
Alle 17 BINGOOOOOOOO !
E poi relax pre Club Vicenza, faremo il bis…
Al Portofino stiamo proprio bene ma volevamo cmq bissare e ritrovare la nostra amica Jemina di Atlantica…
Ah: ieri sera altro incontro bis, un ragazzo indiano, nome complicatissimo, che abbiamo conosciuto su Deliziosa.
Ci ha fatto un sorrisone…lui è una “casacca grigia”…forse gli siamo rimasti impressi perché lo vedevamo tutte le sere mentre puliva e passiva il super aspiratore sulla moquette dalle 23 in poi quando noi belli belli ci prendevamo il cocktail post cena con gli amici artisti Agnese e Mimmo, Duo Smile su Deliziosa, conosciuti si Victoria…
PER DIPI:
come diceva Manlio, devi proseguire oltre le fontane.
E’ cmq in salita, in una stradina che non dice nulla, classico carruggio/viuzza (!) dove nn c’è nulla.
Fuori 2 o 3 tavolini, se il tempo regge.
Lui, piccolino e bianco, lei è la signora della Foto.
Allego foto…o meglio Costa MAGICA Allegherà foto della via.
Se arrivi alla moschea (altra foto) significa che lo hai superato.
Non ha la toilette ma c’è quella pubblica, ben tenuta, pulita e con dotazione carta: 50 cent per entrare, come in certi autogrill del nord Europa…
Consigliati da villici e frequentato giusto da greci anche PITA FAN e l’altro che diceva Manlio, più a destra dentro il mercato dei locali, fuori dalle mura (allego foto della costruzione che c’è davanti: lì costa 1.80 euro !!!)
DATE SERATE
Allora noi abbiamo avuto:
- il benvenuto la 2° serata (era navigazione)
- cocktail Gold al mattino sempre in navigazione, 4° giorno
- altro gala la 6° sera (23)con scalo di mezza giornata
- serata italiana l’8° sera (il 25)
- ieri, 26, cocktail costa club più arrivederci (mal gestito a ns giudizio visto che il club era alle 17.45 durava così tanto che chi aveva il 1° turno scappava a cena ed era troppo in anticipo per chi come noi aveva altre cose nel pomeriggio o la cena al 2° turno…)
Ah: avuta altra bottiglia di prosecco e cioccolatini…mi pare fosse già capitato su Deliziosa e lì non ero ancora GP, chiedo venia per la memoria…
E fatta la MAGIC bag, 19.99 euro. Non avevo molto ma almeno evito di farlo io !!!
PASSO E CHIUDO
se riesco posto ancora qualcosa o domani dopo il giro a Roma...il tempo internet sca scadendo ;-)