• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Crociere: Sul sito tedesco le crociere costano meno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nautius

New member
Tano, non solo l'agenzia che non si puo' dire lavora di domenica ma come ti dicevo anche costa "germania"... tanto per dare a costa quel che e' di costa.. JA!!!!! :p

Cmq se vedete la risposta che ha dato costa italia alla mia agenzia che ho inserito qualche pagina fa'.. dicono chiaramente che in germania ci sono altre stagionalita'.. e che come si trovano crociere piu' economiche in germania in alcuni periodi....se ne trovano in italia in altri.. tutto torna....

diciamo che grazie al parlarsi e allo scambio di idee sul forum si e' scoperta una strada per un lecito risparmio.. ovviamente se ci si vuole accollare qualche difficolta' in piu'..... si verifica nei 2 siti e si sceglie quello che fa' pagare la STESSA crociera meno.. ma adesso che mi fate venire in mente... perche' non si verifica negli altri siti costa?? ad esempio la mia crociera parte da miami.. hai visto mai che sul sito ammeriggano.. costi ancora meno??? speta..va' n'demo a dare un'occhio!!!
 

amedeone

New member
Ciao il mio inglese è forse anche meno del tuo ,ma il trucco c'è Google traduttore;) io sono riuscita a prenotare tranquillamente

Certamente, ma io mi riferivo a problemi sul parlato (ecco manco in italiano riesco a spiegarmi, figurati il resto :) ).
Nel caso di qualche intoppo è ovvio che debba essere necessario telefonare (ho letto anche di esempi come l'uso di Skype, ma siamo già oltre)
Ecco che quì casca l'asino (io).
Mmmmm. Forse con skype qualcosa viene fuori. Noi a gesti ce la caviamo alla grande ;-)

Comunque grazie :)
 
Certamente, ma io mi riferivo a problemi sul parlato (ecco manco in italiano riesco a spiegarmi, figurati il resto :) ).
Nel caso di qualche intoppo è ovvio che debba essere necessario telefonare (ho letto anche di esempi come l'uso di Skype, ma siamo già oltre)
Ecco che quì casca l'asino (io).
Mmmmm. Forse con skype qualcosa viene fuori. Noi a gesti ce la caviamo alla grande ;-)

Comunque grazie :)
Un parente , amico che speack english lo si trova io ho arruolato il cognato nelle emergenze ma spero non mi serva .ciao
 
Certamente, ma io mi riferivo a problemi sul parlato (ecco manco in italiano riesco a spiegarmi, figurati il resto :) ).
Nel caso di qualche intoppo è ovvio che debba essere necessario telefonare (ho letto anche di esempi come l'uso di Skype, ma siamo già oltre)
Ecco che quì casca l'asino (io).
Mmmmm. Forse con skype qualcosa viene fuori. Noi a gesti ce la caviamo alla grande ;-)

Comunque grazie :)
Un parente , amico che speack english lo si trova io ho arruolato il cognato nelle emergenze ma spero non mi serva .ciao
 
T

tano

Guest
Nautius quello é vero, in Germania esiste altra stagionalitá molto differente che in Italia, infatti molte volte le puoi trovare piú care.
Ciao luciocb sei stato fortunato che ti ha mostrato due tipi differenti di compagnie, generalmente te ne mostrano uno.
In Germania in agenzia ti mostrano solo Aida.

Un saluto.
 

rita genova

New member
costa tedesca

costa tedesca

Ciao a tutti io,con l'aiuto di un'amica crocierista,che ringrazio tantissimo, ho prenotato sul sito costa tedesco, be' rispetto a quello italiano ho risparmiato parecchio. Grazie dei consigli non ce lo chiudano e,speriamo che
 

nautius

New member
cmq per la cronaca se per la mia crociera faccio un preventivo sul sito usa... tenendo conto che parte da miami.... costa quasi come in italia....

sinceramente non voglio provare tutti i siti.. ma dalla rapida ed incompleta analisi.. spicca un dato poco simpatico per noi.... se comperi una crociera in italia sul sito ufficiale o in adv---per lo meno parlando di crociere a fine anno.. paghi piu' di tutti.... mentre in germania pare costi meno di tutti. pero' prendetela come una conclusione affrettata... solo 3 non fanno statistica.. ma se vogliamo fare un po' di prove.. sarebbe interessante.. la crociera che sto' comparando e' quella che parte da miami il 27 dicembre 2013 con il Luminosa...
 

vacanziera79

New member
Concordo e confermo al 100% tutto quello scritto da Comax precedentemente!!

Anche io Tano ho usufruito di questa straordinaria adv tedesca e mi sono trovata benissimooo, per gentilezza, professionalita ed efficienza, oltre a non aver alcun tipo di problema nell'imbarcarmi!!
Senza di loro la mia crociera ai Fiordi+Capo Nord di giugno 2012 sarebbe rimasta un sogno ancora da realizzare! ;-)
Anche io continuerò (quando trovo un prezzo migliore rispetto all'Italia) a prenotare con questa super adv tedesca!!
 

fernando59

Active member
Ciao Tano sono andato in un'agenzia per prenota re la mia prossima crociera ,la ragazza mi ha accolto molto bene
ma al momento di mostrarmi le crociere mi a messo davanti il catalogo costa e msc dicendomi di scegliere tanto
sono tutte uguali,io perplesso ho risposto grazie e me ne sono andato.:(

alla faccia della competenza e della professionalità...ma come si fa a dire che tanto sono tutte uguali
 

fernando59

Active member
cmq per la cronaca se per la mia crociera faccio un preventivo sul sito usa... tenendo conto che parte da miami.... costa quasi come in italia....

Anche in questo caso i fattori in gioco sono tanti ed è difficile sapere quali sono però un dato è certo: il cambio è per noi favorevole ed in linea di massima gli americani non accettano che ad esempio una crociera proposta in europa a 1000 euro costi negli USA più di 1000$ quindi, salvo casi particolari, di solito si dovrebbe spendere meno anche in america. Detto questo anche con prezzi simili mi sembra più pratico prenotare in Germania che negli USA.
PS: spesso negli USA i prezzi migliori si possono trovare per crociere in europa in quanto, dovendo aggiungere il costo del volo, vengono rese più appetibili con un prezzo ridotto. Non è una regola ovviamente ma accade...
 

fernando59

Active member
Ciao fernando ai ragione e penso propio che continuo online.

Io credo che se si trova un ADV tradizionale veramente competente e magari vicina a casa, sia più conveniente
prenotare da loro perchè, se sono veramente specializzati, sapranno proporre offerte simili a quelle
che si trovano online con in aggiunta il servizio che solo un'agenzia seria può darti ma il problema nasce
all'origine: quante ADV tradizionali presentano queste caratteristiche ?

La risposta, per quanto riguarda la mia località di residenza, è che non ce ne sono e se devo andare io da loro
per prenotare una crociera che ho già individuato e della quale ho già tutti i dettagli necessari dovendo anche pregarli
per avere un prezzo almeno pari a quello trovato online preferisco fare tutto da solo con relativi oneri ed onori.
 

nautius

New member
io credo che una adv sia importante per chi e' alla prima crociera... non legge forum tematici e non e' appassionato......

Provate a pensare quanti dubbi si presentano sul forum... quanti non hanno giustamente idea di tutto il "contorno" di una crociera...che da soli rimarrebbero spaesati.....

Il problema e' che a volte si trova l'adv sbagliata e si peggiorano le cose.

Oggi come oggi con l'internet se uno ha un minino di spirito di iniziativa... e amore.. oltre che interesse (una crociera costa!) di informarsi ha una letteratura anche confrontabile immensa che gli consente di selezionare l'adv ed eventualmente se nella sua zona non trova il riferimento giusto di arraggiarsi...

Credo anche che il passo della prenotazione all'estero sia un'ulteriore passo..che come giustamente rimarcato e' intrapreso da pochi.. appassionati ed esperti di quello di cui stiamo parlando.....

Per continuare con la mia esperienza.. oggi mi ha telefonato un gentilissimo signore tedesco di costa germania... che parla italiano e che mi ha dato tutte le dritte che volevo e che vi rigiro.

Intanto non vi e' alcun problema ne' limitazione nel confermare al momento attuale una crociera in germania.

Si puo' fare sul sito tedesco o direttamente da loro.. se si vuole farlo in italiano si telefona alla hotline e si chiede del gentilissimo Herr Foil.

Facendo per telefono puoi scegliere la cabina che sul sito e' proposta automaticamente.

L'assicurazione tedesca NON E' VALIDA PER I RESIDENTI FUORI GERMANIA.. ergo NON VA' SPUNTATA e non va' acquistata si deve provvedere autonomamente... io ho trovato oltre a quella consigliata sul thread anche altre che allo stesso prezzo danno tutto cio' che serve e sono valide e fatte in italy.... da dire pero' che competitive come la assi fornita sul sito italiano di costa e a quel prezzo che e' MOLTO competitivo per ora non ne ho trovate.. spendi sempre attorno ai 100 € quello che costa italia ti fornisce con 58 €... per dare una idea.. sintentica anche se non completa.

La politica di annullamento in germania e' diversa e meno valida di quella italiana... li' se rinunci fino a 30 gg paghi cmq il 20% della crociera.

DA PIRLA mi sono dimenticato di chiedergli cose importanti .... e cioe se spediscono i biglietti a casa.. o solo via mail.. e IN CHE LINGUA SARANNO!!! spero che qualche amico che ha gia' prenotato da loro mi dica come funziona.... altrimenti penso di prenotare via telefono e glielo chiedo..e poi ve ne daro' notizia.

Ho anche opzionato la cabina sul sito inglese della famosa innominabile agenzia tedesca... senza impegno ho fissato la cabina fino a fine mese... MAH!! sul sito inglese il bonus di 50 € non c'e'.. ed e' antipatico... il costo e' PERFETTAMENTE IDENTICO a quello sul sito.... e vista la cordialita' e completezza del customer di costa.. sinceramente non vedo ragione di prenotare tramite terzi al momento....

Da dire che l'agenzia propone una assicurazione che DICONO competitiva con la prenotazione da loro.. ma non ti dicono nulla.. ne' prezzi ne' coperture fino a che non prenoti completamente e cacci i soldi..altro comportamento che non mi piace e non capisco.. se vendi una cosa... dovresti spiegarla completamente.

Chiedo a chi la ha usata.. se e' meglio mandare disdetta della opzione direttamente per mail anche se e' considerata opzione chiaramente sul sito.. per evitare disguidi o se posso lasciare correre e morira' da sola....

Questa la strada che ho percorso sinora.
 
T

tano

Guest
il biglietto da una agenzia tedesca te lo mandano in tedesco.
Peró...una volta ho prenotato in Italia e volevo una cabina in particolare : I documenti mi sono arrivati in Spagnolo.
Metto un credo davanti ma mi sa che é cosí, ad ogni paese danno tante una certa quantitá di cabine determinate, se poi non sono vendute o se c´é una richiesta vengono date al paese che le richiede.
Comunque con tante crociere fatte non mi confido tanto dell´online, solo se tratto direttamente con la comapagnia. Preferisco vecchio sistema che se poi sei un ottimo cliente ti fanno eccezzionali sconti ed in Italia ottieni piú che in altri paesi.
Sicuramente da catalogo Costa Germania é meglio che Costa Italia, vale anche la stagionalitá, vale anche le prenotazione a lunga programmazione, ma oggi come oggi, il miglior modo é prenotare ad ultimo momento, e lí dove trovi meglio opportunitá.
Attualmente Costa Argentina é ancor meglio perche il biglietto é in dollari che lo paghi in pesos e nel paese SudAmericano ci sono due tipi di cambi, quello ufficiale e quello parallello che sarebbe quello che trovi se vuoi vendere o comperare Dollari in case di cambio.
La differenza é di un 25/ 30 %, ed oggi il biglietto lo paghi in pesos a dollari ufficiali risparmiandoti un 25/30 % di quello che dice il catalogo.
Cercando si trova tutto e secondo me la cosa primordiale é la sicurezza.
Anch´io ai miei clienti di buon mattino lancio il tappetto rosso, grazie a loro vado in crociera !!! Capirai....
Ma non i dimenticate la storia, molta della nostra industria del Nord é andata a remengo dovuto a che l´ industria tedesca non pagava e voglio andare a vedere come finisce la storia dei Monte dei Paschi.
Poi ogni uno é libero di fare quello che vuole, peró fatte sempre attenzione, é solo un consiglio.

Un saluto.
 

fernando59

Active member
...cut...L'assicurazione tedesca NON E' VALIDA PER I RESIDENTI FUORI GERMANIA.. ergo NON VA' SPUNTATA e non va' acquistata si deve provvedere autonomamente... io ho trovato oltre a quella consigliata sul thread anche altre che allo stesso prezzo danno tutto cio' che serve e sono valide e fatte in italy.... da dire pero' che competitive come la assi fornita sul sito italiano di costa e a quel prezzo che e' MOLTO competitivo per ora non ne ho trovate.. spendi sempre attorno ai 100 € quello che costa italia ti fornisce con 58 €... per dare una idea.. sintentica anche se non completa.

Travelguard credo che sia più completa ed è comunque più conveniente per periodo più lunghi, magari a copertura anche del volo oltre che della crociera e di eventuali aggiunte (prenotazioni alberghiere ad esempio). Insomma, penso sia più completa e se ci metti tutto il prezzo diventa valido. Io vedo ad esempio che alla fine l'assicurazione multitrip per tutto il mondo valida un anno intero costa poco di più che l'assicurazione per il singolo viaggio.
 

fernando59

Active member
Comunque con tante crociere fatte non mi confido tanto dell´online, solo se tratto direttamente con la comapagnia. Preferisco vecchio sistema che se poi sei un ottimo cliente ti fanno eccezzionali sconti ed in Italia ottieni piú che in altri paesi...cut...
Poi ogni uno é libero di fare quello che vuole, peró fatte sempre attenzione, é solo un consiglio.
Un saluto.

Io non sarei così diffidente. Prenoto online da anni, sicuramente più di 10, crociere, voli, alberghi e non solo questo ma tutti questi problemi non li ho mai avuti. Secondo me non ti fidi "a prescindere", senza cioè aver mai provato per davvero, forse per abitudine e perchè ti trovi bene così e questo ci sta, d'altronde come dici tu "Poi ogni uno é libero di fare quello che vuole", ma dire di non fidarsi dell'online mi sembra eccessivo.
E' una modalità oramai così diffusa che, secondo me, è più sicura delle altre, basta stare attenti e seguire poche semplici regole. IMHO come sempre...
 

nautius

New member
tano io ti posso dire che la mia adv... anche sollecitata.. cosa che io non faccio... ma alla 5a crociera dove ho sempre pagato senza porre problemi e condizioni.. dopo che ho avuto un'aiuto inesistente nella vicenda che ti ho narrato.. credo di avere diritto ad uno sconto.. mi ha proposto 100 €!!!!!!! non dico altro... probabilmente non e' gente valida.. ma preferisco a questo punto arrangiarmi.... visto che di crociere oramai ne capisco....e di internet pure.. che sperimentare crociera per crociera.. al costo di 5000 € medi al colpo quale e' la migliore dalla mie parti...

Per i tedeschi.. ti posso dire che io dirigo le vendite di una azienza che lavora con l'industria.. abbiamo clienti in gernania.. specificatamente e soprattutto in baviere.. e non ho mai avuto alcun problema con i soldi e le commesse.. poi ognuno ha le sue esperienze.. non so..........

Fernando.. la mia disamina sulle assicurazioni e' stata solo per quanto riguarda il viaggio SINGOLO... non mi interessava la copertura annuale.. per cui non mi permetto di dire nulla su quel tipo di polizza...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top