• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[Live]...Costa Magica - Cavalieri ed eroi - 17/1-28/1

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RITANNA

Active member
Bene....sono proprio contenta di leggere che tutto sta procedendo benissimo!!!! Buon proseguimento e complimenti per le foto....io sono una mezza frana!!! ;)
 

Alcia

New member
Appena svegliata!
Che vergogna…quasi quasi do ragione a chi dice che in crociera non si fa altro che mangiare e dormire!

Stamani, come postato (grazie!) ancora una semi alzataccia: appuntamento alle 8.30 in sala carte (per noi gold).
E poi quasi subito sul pulmann e via verso Crosso.
Ahimè abbiamo sbagliato abbigliamento così abbiam preso un po’ di freddo all’inizio: 15 gradi ma cielo coperto e vento.
Meno male che avevo dietro berretto, scaldacollo e guanti !

Poi il cielo si è aperto, giusto alla fine del giro e quando eravamo a far shopping.

Ottima la guida, Sofia, precisa, gentile, disponibile.

Dai mormorii il sito deve aver deluso ma certo non è colpa di guida o Costa…forse qualcuno non aveva capito bene di cosa si trattasse.
E altrettanto certamente non si possono fare paragoni giusto con Efeso o Pompei o magari anche solo Curium a Cipro…sono curiosa di sapere cose diranno domani quelli del gruppo che vedranno Olimpia visto che, tecnicamente, non c’è nulla…

Io sono rimasta invece strabiliata.
Ero stata lì 21 anni fa: davvero una vita.
Tutto cambiato, più in ordine, preciso, i percorsi, le pedane in legno con il rivestimento…
Niente polvere, niente abbandono come trovammo nel 92, così come al Museo…con cose meravigliose ma in teche rotte, sporche…

Il centro di Heraklion invece era proprio “lui”: pedonale, più trendy (!) ma almeno mi ci sono ritrovata.
Caratteristico, come un po’ tutte le viuzze delle varie località, sembra un po’ la Plaka, se proprio vogliamo fare un paragone (!!!!).

Risaliti abbiamo provato ad andare al Portofino: forte l’idea del ristorante, quindi comodo, al tavolo, con posto SICURO senza dover fare la caccia (!) ma con servizio a buffet.
Certo la varietà è inferiore ma almeno si sta in pace!!!

E lì abbiamo avuto una graditissima sorpresa: il Maitre Luciano Pepe, conosciuto su Pacifica nel febbraio 2010 in Ritorno in Terra Santa: ci riservò un trattamento super in ragione della mia dieta a base di cibo integrale.
E’ un po’ “invecchiato”…stanco…stufo, forse, un parolone..
Dopo mi sto letteralmente brasata sul lettino, addormentata e finalmente ho le gote rosaaaaaaaaaaaa!!!!!!!
E anche un po’ di mal di testa, forse il vento…

Stiamo valutando se andare a teatro o meno: c’è I have a dream.
Lo abbiamo sempre guardato ma siamo un po’ stanchi…

A cena serata italiana.

Già arrivato invece l’invito per il Cocktail del Club: 17.45, domani…con serata dell’arrivederci
SOB SOB SOB
Il mio babbo mi ha scritto che ieri a Genova pioveva e oggi erano a 4 !
Io sto meditando di nascondermi e non scendere così torno a Lisbona e Casablanca come volevo fare dall’inizio…
Che dite?

Nel frattempo…visto che ho iniziato e mollato la lettera, il sole ha lasciato il posto alla pioggia: piove a dirotto, c’è un stato un lampo pazzesco!
E un’ondata, una schiuma che ha superato la nostra finestra…!!!

Passo e chiudo

(Per Lingoss: ad Efeso c’era il mondo!!! Le foto inviate sono volutamente senza gente, prese al volo. Se riesco ne invio una tattica. Pensavo anche di più, dovessi dire…eravamo 2 o 3 gruppi italiani, 1 di tedeschi (con la guida greca che urlava sovrastando la nostra  ) e un paio mi pare di francesi più chi era lì in libertà…)

(Ah: ieri sera altro spettacolino dei camerieri, un “movimento sexy” che io ho perso perché per la PRIMA volta non ho portato la macchina fotografica!)
 

RITANNA

Active member
Grazie dei tuoi simpatici e dettagliati aggiornamenti!! anche io se fossi in te mi nasconderei e nn scenderei!!! ah ah ah!! ;)
 

lingoss

New member
Il sito archeologico di Cnosso è stato pesantemente restaurato, qualcuno lo definisce finto. Bisogna pero' ricordare che ha origini antichissime (civiltà Minoica).;-)
Buona continuazione!
 

Dipi

New member
Acc.. è facile da trovare, ma non da spiegare, almeno senza una mappa..

Entri nelle mura di Rodi, e vai verso la tua destra.. è tra le zone non centralissime, ma abbastanza centrali, ti ci ritrovi per forza..

In ogni caso devi superare questo punto..

b7044f109a60d426b6269d9e860d3055.jpg


Non solo è piena di gente, ma nulla di più facile che ci trovi anche gli equipaggi delle navi da crociera ferme in porto..

Seguire gli equipaggi è come seguire i camionisti.. ;)

Grazie come sempre Manlio!! :)
 
L

lia68

Guest
[Live]...Costa Magica - Cavalieri ed eroi - 17/1-28/1

Aggiornanti

"Qui Katakolon! Piove freddo x colpa del vento: non invidio chi è ad Olimpia poveri. Noi vediamo che fare! Tanto è la 3' volta! "
 

pmanlio

Active member
A

Dai mormorii il sito deve aver deluso ma certo non è colpa di guida o Costa…forse qualcuno non aveva capito bene di cosa si trattasse.

[..]

Io sono rimasta invece strabiliata.
Ero stata lì 21 anni fa: davvero una vita.
Tutto cambiato, più in ordine, preciso, i percorsi, le pedane in legno con il rivestimento…
Niente polvere, niente abbandono come trovammo nel 92, così come al Museo…con cose meravigliose ma in teche rotte, sporche…

Anche io l'ho trovato in ordine pochi anni fa.. ;)

Il sito non è di facile lettura, ed indubbiamente Evans ha fatto più un casino che una ricostruzione archeologica, anche se non sono in grado di giudicare le sue idee (approfittare della situazione o fare divulgazione?), però ci sono delle chicche che, per chi sa vederle, sono veramente interessanti.. Il vero peccato è che una grossa parte degli ambienti è chiusa al pubblico, impedendo così di capire l'idea di base dell'insieme, della illuminazione degli ambienti, delle destinazioni d'uso ecc.

In ogni caso credo sia comunque una visita interessante.. ;)

Grazie come sempre Manlio!! :)

Ci mancherebbe!! Un salutone a tutti!!

Manlio
 

tamburino

Active member
Urka l'ho visto ora questo Live ..Raffaella ! ma sei nuovamente in crociera , ma giri più te che la ......nei tubi ;) sei quasi alla fine spero sia stata un ottima crociera,
 
L

lia68

Guest
[Live]...Costa Magica - Cavalieri ed eroi - 17/1-28/1

Altro aggiornamento
" Dalla finestra vediamo Situazione misteriosa: mettono e tolgono le scale x la discesa perché il forte vento le porta via. bloccano i clienti al duty x la loro sicurezza. Solo che non ci sono annunci in tal senso.Potremo scendere?!"
 
L

lia68

Guest
[Live]...Costa Magica - Cavalieri ed eroi - 17/1-28/1

....appena arrivato

" Dimenticavo: con noi la Norwegian Jade. Ora il porto ha messo a disposizione degli Shuttle gratuiti x raggiungere il centro. ORA! ;-> "
 
L

lia68

Guest
[Live]...Costa Magica - Cavalieri ed eroi - 17/1-28/1

"Secondo la tv della nave Vento a 84 km/h: le persone che scendono dai bus spostate letteralmente di peso sotto pioggia battente. poveracci "
.....mamma mia.....
 
L

lia68

Guest
[Live]...Costa Magica - Cavalieri ed eroi - 17/1-28/1

"Come previsto partenza ritardata x via delle condizioni meteo!"
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top