• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Diario di viaggio "Le isole del sole" con Costa Deliziosa 6-17 novembre 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

viluna

New member
R: Diario di viaggio "Le isole del sole" con Costa Deliziosa 6-17 novembre 2012

R: Diario di viaggio "Le isole del sole" con Costa Deliziosa 6-17 novembre 2012

Grande Viluna !!!! Come sempre bellissime.

Un saluto.

Grazie Tano, ormai sono giunto quasi al termine di questo viaggio, ma nell'ultimo episodio racconteró un evento accaduto durante la navigazione, chi era a bordo quel giorno avrà già capito di cosa sto parlando, ma di tutto questo ne parleremo nella prossima puntata con tanto di foto particolari. Ciao.
 

gabriele e romina

Well-known member
Belle foto, quella della nave vista da dietro il vetro sembra un quadro incorniciato.

Siamo in trepidante attesa di sapere cosa è successo nell'ultimo giorno di navigazione.

un saluto
 

fiorga

Active member
ti rinnovo anche i miei complimenti per il fotoracconto che mi ha risvegliato bellissimi ricordi.....sì hai ragione Malaga è proprio una bella cittadina assolutamente da visitare !!!
 
T

tano

Guest
Grazie Tano, ormai sono giunto quasi al termine di questo viaggio, ma nell'ultimo episodio racconteró un evento accaduto durante la navigazione, chi era a bordo quel giorno avrà già capito di cosa sto parlando, ma di tutto questo ne parleremo nella prossima puntata con tanto di foto particolari. Ciao.

Ti seguo.

Un saluto.
 

Silviette

Active member
Oddio, mi è passato sotto il naso e non mi spiego a come abbia fatto a perdermi le numerose pagine di questo diario da maestro!!!! Ho recuperato tutto d'un fiato, i miei complimenti, sei bravissimo con la fotografia ( sei del mestiere? ) e il racconto, grazie! P.s. La gag del rito in nave a Tenerife e' stata pazzesca, se mi avessi visto di ridere!!!
 

viluna

New member
Avendo chiesto il tavolo da due e non essendo stata accontentata é andata dal maître per chiedere il cambio di tavolo,ma lui pare sia stato molto molto sgarbato ragione per cui ha cenato ogni sera l club Deliziosa!

Capisco, a dire la verità anche con noi la prima sera è stato un po' scortese, ma poi nei giorni successivi si è ripreso alla grande ed è stato sempre molto disponibile, pensa che abbiamo cambiato più tavoli perchè si aggiungevano sempre più persone che volevano stare con noi e con la famiglia Erredi, ad un certo punto siamo diventati 12, lo abbiamo fatto impazzire però poi ci ha sempre accontentato.
 

Sandro 09

Well-known member
viluna,il signore con i 7000 punti era in crociera con me su magica la settimana scorsa aveva la stessa giacca ed è stato premiato con la targa anche da noi,mi sa che le targhe ricordo non sa piu' dove metterle a casa hahahahah
 

viluna

New member
viluna,il signore con i 7000 punti era in crociera con me su magica la settimana scorsa aveva la stessa giacca ed è stato premiato con la targa anche da noi,mi sa che le targhe ricordo non sa piu' dove metterle a casa hahahahah

Ma davverooooooooooo? Mamma mia, questi passano la loro vita sulle navi!!! Beati loro, mi sa che avranno organizzato una stanza della loro casa per metterci tutte le targhe Vero?
 

viluna

New member
Eccomi con l'ultima parte di questo viaggio:

Ci sono due foto che ho dimenticato di inserire, l’allontanamento dal porto di Malaga, eccole qua:


20121115_132316Copia_zpse567807f.jpg



20121115_132308Copia_zpse3a02553.jpg



Ultimo giorno di crociera……….purtroppo quando si sta bene il tempo passa talmente in fretta che non te ne accorgi neppure. Dopo una tranquilla notte di navigazione passeremo la nostra prossima giornata in mezzo al mare, dove non vedremo costa se non per poco, tra qualche ora , quando passeremo al traverso di Palma di Maiorca prima e, poco dopo a quello di Minorca. Ibiza e Formentera non saranno visibili perché passeremo troppo lontani. Il mare è calmissimo, quasi ci si specchia dentro, la nave non accenna al minimo movimento ondulatorio, è come se fosse ferma, il self service questa mattina è meno affollato del solito, segno che molti passeggeri hanno deciso di prendersela con molta comodità.

20121109_172159Copia_zps275c5c7a.jpg



Al ponte 9 Orchidea c’è chi fa lo stretching mattutino sul Lido Azzurro (piscina coperta), mentre altri preferiscono il torneo di Bridge e dama al Gran Bar Mirabilis, oppure c’è chi partecipa al torneo di ping pong al ponte 10, mia moglie invece preferisce andare a dipingere , infatti sulla balconata Azzurro Blu al ponte 10 (praticamente dove ci si affaccia sulla piscina coperta), hanno organizzato un corso di pittura su terracotta (molto carini i vasetti verniciati che poi ognuno ha potuto tenere per sè). Io come al solito preferisco vagabondare per la nave, approfittando anche del fatto che oggi è una splendida giornata di sole, e sui ponti esterni si sta benissimo perché il vento è quasi nullo. Più tardi c’è la festa dell’arrivederci sul lido Azzurro Blu, dove l’equipe di animazione insieme ad alcuni componenti dell’equipaggio daranno l’arrivederci a tutti gli ospiti a bordo sia che sbarcheranno a Civitavecchia che a Savona. Dopo pranzo si va tutti in cabina a riposare, io guardo un po’ di tv, quando mi accorgo che c’è qualcosa di strano, la nave ha rallentato il suo moto, ma non poco, eravamo a circa 19 nodi, ora si e no andiamo a 3 o 4, c’è qualcosa che non va sicuramente. Esco sul balcone cercando di vedere se c’è qualcosa di anomalo (è strano che la nave si fermi all’improvviso in mare aperto), penso tra me e me che forse qualcuno è caduto in mare, o che si stia soccorrendo qualcuno, e subito dopo le mie ipotesi hanno conferma sentendo il fischio lungo della nave ,il che indica uomo in mare.
In un baleno sono già al ponte 10 lato dritto ed immediatamente noto una zattera autogonfiabile alla deriva.

IMG_0158Copia_zpsebf9005a.jpg


IMG_0164Copia_zpsfbe47d32.jpg



Molto lentamente la nave si avvicina con tutte le precauzioni del caso, ed io ho pensato: “speriamo che se c’è qualcuno dentro sia vivo”, anche se effettivamente il mio timore è stato questo: “se c’è qualcuno a bordo ed ha sentito la nave, perché non esce all’esterno per farsi vedere? Forse qualcuno c’è ed è già morto, oppure svenuto?” Ormai moltissimi passeggeri si sono accorti dell’evento anomalo, e si sono riversati sul lato dritto della nave, io con il mio obiettivo da 250mm cerco di scrutare l’interno della zattera, anche non sono nella posizione giusta perché quest’ultima è girata con l’apertura della tenda dal lato opposto alla nave, anche dalla plancia si danno da fare con i binocoli cercando di vedere qualcosa, poi il comandante decide di ispezionare il battello dall’altra parte, e quindi fa in modo tale da mettersi con la fiancata sinistra sul lato opposto della zattera così dalla plancia potrà ispezionarne la parte interna.


IMG_0168Copia_zpsa467846f.jpg


IMG_0181Copia_zps1e7e5191.jpg


IMG_0182Copia_zpsfe774c41.jpg



Appena inizia la manovra mi precipito subito in cabina perché stavolta la zattera si vedrà dal nostro lato, infatti dopo pochi minuti sono proprio con la visuale perfetta e riesco a vederne perfettamente anche l’interno rendendomi conto che a bordo non c’è nessuno.


IMG_0167Copia_zps2e4c6f96.jpg


IMG_0170Copia_zpsc1ebd8e6.jpg


IMG_0173Copia_zps3935da38.jpg



Anche dalla plancia si rendono conto della situazione, e poco dopo danno un avviso tramite interfono, in cui mettono al corrente i passeggeri della situazione, e che sono state avvisate le autorità del ritrovamento della zattera senza nessuno a bordo, ed infine che la nave riprenderà immediatamente la sua rotta originaria.
Dopo l’imprevisto del ritrovamento dell’autogonfiabile, si è giunti all’ora del thè, , ormai il riposino è sfumato e quindi decidiamo di immergerci nella pasticceria pomeridiana su al self service ,dove si fanno un po’ di chiacchiere con gli amici, e ipotizzando sul destino delle nostre auto lasciate a Civitavecchia dopo le alluvioni che ci sono state in città nei giorni scorsi. Questa sera lasceremo le nostre valigie nel corridoio e le ritroveremo direttamente a terra, le nostre sono quasi pronte, prima di andare a cena finiremo di prepararle.

Mi godo l’ultimo tramonto a poppa

IMG_0184Copia_zpsc0eaa37a.jpg


IMG_0243Copia_zps19ab7456.jpg


IMG_0258Copia_zps86c886e1.jpg


IMG_0271Copia_zpsee68babf.jpg



Alle 19,30 siamo già al teatro per assistere al nostro ultimo spettacolo sulla Costa Deliziosa, poi dopo a cena come di consueto ci si scambia e-mail , indirizzi e numeri di telefono con i nostri commensali, con i quali abbiamo condiviso questa meravigliosa esperienza.

20121111_230050Copia_zps67302aca.jpg


Stasera mangio gnocchi

20121111_223017Copia_zps4e229698.jpg




20121116_210623Copia_zpsfb60d79d.jpg


20121111_230733Copia_zps4a7dc856.jpg


20121111_230727Copia_zpsb10963ba.jpg



Dopo aver girovagato fino a tardi per la nave si è fatta ora di andare a nanna, devo ancora mettere le valigie fuori, abbiamo le etichette rosse e scenderemo tra i primi, e per chiudere in bellezza, a mia figlia è venuta anche un po’ di febbre, forse perché non voleva lasciare la nave.
Volevo essere su a vedere il passaggio delle Bocche di Bonifacio ma sono stanchissimo e non vedo l’ora di andare a letto, tanto l’ho fatto tante di quelle volte che alla fine lo conosco a memoria, tra l’altro è anche notte, e alla fine non si sarebbe visto poi un granchè.



IMG_0283Copia_zps2e35709a.jpg



Ore 07,00, siamo giunti ormai all’imboccatura del porto di Civitavecchia, è una bella giornata, il cielo è limpido,

20121117_070909Copia_zps0a2255de.jpg



e la Deliziosa comincia l’evoluzione per girarsi con la poppa verso l’interno del porto, ho già fatto colazione da un bel po’, ho voglia di godermi questi ultimi momenti su questa nave, è una sensazione strana, non riesco a descriverla, è come se dovessi dare l’addio a una persona cara, mi ricorda la volta scorsa in cui sono stato in crociera con questa nave, era nel novembre 2010 nel tragitto Mari e Miti, lo sbarco avvenne a Napoli, e ricordo che ero a poppa al ponte 9, ebbene, dando un’ultimo sguardo panoramico alla nave pensai tra me e me : “Mi dispiace mia cara Costa Deliziosa, ma credo che noi due non ci rivedremo più se non da lontano, non percorrerò più i tuoi ponti, non mangerò più al tuo ristorante, non dormirò più in una delle tue cabine, non farò più il bagno nelle tue piscine” . Insomma , ero sicuro che non sarei più salito su questa nave, e invece………eccomi qui di nuovo, perciò mai dire mai.

Salutiamo la nostra cabina per l’ultima volta

20121117_074639Copia_zps17f7caa9.jpg


Il comandante stavolta è tra i primi a scendere, lo vedete al centro della foto fatta col telefonino

20121117_081439Copia_zps2ff3d458.jpg



Ormai è ora di scendere, sono le 9,30 e ci hanno già chiamato, ci avviamo verso l’uscita sigh! a malincuore, dò un’ultima occhiata ai saloni, alla reception, agli ascensori panoramici, ai colori forti di tutto l’ambiente…………….. arrivederci Costa Deliziosa, abbiamo passato momenti bellissimi qui con te, si, ho detto arrivederci, non escludo che un domani magari ci si possa imbarcare di nuovo su questa nave e trascorrere bellissimi momenti, fare nuove amicizie e vedere posti nuovi.
Ecco, questa è stata la testimonianza di tutte le mie emozioni e sensazioni vissute in questi 11 giorni meravigliosi, con nuove amicizie e……… amicizie ritrovate a bordo, sperando di aver trasmesso, almeno in parte, attraverso il mio racconto e le mie foto i momenti più belli ed emozionanti che ho vissuto.
Bene, con questo termino il mio diario, e magari se trovo ancora qualche foto particolare nel mio archivio la posterò.

20121114_170838-2Copia_zpse398c718.jpg


Ciao a tutti
 
Ultima modifica:

flam

Active member
Bellissimo diario e bellissimo quadretto familiare,complimenti!
Visto che farò la stessa crociera il prossimo agosto credo che ti farò taaante domande,a ridosso della partenza!:D
 

viluna

New member
R: Diario di viaggio "Le isole del sole" con Costa Deliziosa 6-17 novembre 2012

R: Diario di viaggio "Le isole del sole" con Costa Deliziosa 6-17 novembre 2012

Ma certo, chiedi pure, puoi cominciare anche da subito, mi piace condividere o confrontare le mie esperienze con altre persone, è un altro modo per imparare qualcosa in piú. ( parlo da egoista?). Ah! Ah! Ah!:):):)
 
T

tano

Guest
Altro che transmettere, ci hai fatto navigare con te.

Un salutone e di nuovo complimenti.
 

Silviette

Active member
Grazie. Mi hai emozionato e condivido appieno il tuo stato d'animo nel lasciare la nave, per me e' sempre così!!!! Poveri noi, affetti da crocierite acuta ed irreversibile..
 

fiorga

Active member
......ti ho seguito fino alla fine e praticamente mi hai fatto rivivere la crociera con il tuo racconto e le tue belle fotografie......averti conosciuto prima avrei organizzato il viaggio con te !!!;).....dall'ultima fotografia si percepisce che siete una bella famigliola .......di nuovo complimenti......... e resto in attesa del racconto della tua prossima crociera !!![smilie=coppa[1].gi:
 

fiorga

Active member
......ti ho seguito fino alla fine e praticamente mi hai fatto rivivere la crociera con il tuo racconto e le tue belle fotografie......averti conosciuto prima avrei organizzato il viaggio con te !!!;).....dall'ultima fotografia si percepisce che siete una bella famigliola .......di nuovo complimenti......... e resto in attesa del racconto della tua prossima crociera !!![smilie=coppa[1].gi:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top