• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[Live]...Costa Magica - Cavalieri ed eroi - 17/1-28/1

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RITANNA

Active member
"Secondo la tv della nave Vento a 84 km/h: le persone che scendono dai bus spostate letteralmente di peso sotto pioggia battente. poveracci "
.....mamma mia.....

...che peccato!!!!! ...mi ricorda tanto la ns sosta a Marsiglia a fine Novembre!!!!!! pioggia e vento....... noi restammo in nave....chissà i ns prodi che ci racconteranno?????
 

gabriele e romina

Well-known member
"Secondo la tv della nave Vento a 84 km/h: le persone che scendono dai bus spostate letteralmente di peso sotto pioggia battente. poveracci "
.....mamma mia.....

Speriamo che i crocieristi non siano volati tutti via :D

Peccato per il brutto tempo ma queste giornate sono da mettere nel conto di una crociera invernale
 

CostaMagica

Super Moderatore
Appena arrivato...

Passato lo Stretto un'oretta fa: la crociera volge al termine ma vedere lo Stretto e tornare a casa è sempre un'emozione...

È una emozione tornare quanto partire.... ma è bello tornare arricchiti e pronti a pensare alla prossima ;-)
 
L

lia68

Guest
[Live]...Costa Magica - Cavalieri ed eroi - 17/1-28/1

Aggiornamento
" 13 gradi e soleee: spararanzata sul lettino subito. Poi pappa :p appena posso aggiorno diretta e rispondo! "
 
L

lia68

Guest
[Live]...Costa Magica - Cavalieri ed eroi - 17/1-28/1

" Stiamo x raggiungere Stromboli !! Ma non ho dietro la macchina ;-( "
 

Alcia

New member
GRAZIE A TUTTI !!!

GRAZIE A TUTTI !!!

SONO UN PO’ INDIETRO…QUESTA LA DIRETTA…DI IERI DI KATAKOLON: SCUSATE!
Ciaoooo

Questa post diretta è quasi inutile visti i preziosi aggiornamenti !

Come avrete letto tempo terribile: tanto vento e pioggia che per quanto debole finiva con l’arrivare da ogni parte !
E meno male che nn faceva freddo: alle 10 segnava 16 gradi poi scesi a 14; certo, col vento percezione diversa ma paradossalmente ieri ad Heraklion era più freschino.

Dopo esserci preparati ci avviamo verso il Ponte 0: ci blocca uno del crew sicurezza…:
NON SI SCENDE.

Io mi sono decisamente risentita.
Perché nessun annuncio?
Anche se la cosa non era sicura e non dipendeva da “Costa” potevano anche avvertire che, viste le condizioni meteo, la discesa sarebbe potuta essere difficoltosa o impedita per motivi di sicurezza: le scale NON stavano ferme…il crew aiutata a mano, passo passo le persone che risalivano…

Vedendo dalla finestra cosa accadeva sul molo Luca lo aveva previsto (infatti NON voleva neppure vestirsi per uscire e provare) ma io ho insistito: DOVEVO spedire una cartolina che mi è sfuggita ieri (!) e poi fare il mio giretto per Katalokon alla ricerca degli ultimi acquisti …

Dopo una decina di minuti, sempre dalla cabina, vediamo che fanno uscire.
Doppiamente arrabbiata.

Comunque decido di scendere, con Luca contrariatissimo (!) perché vado da sola.
Alla fine però niente giro in paese: troppo distante con la pioggia che veniva di traverso.
Io ero bardata come sono in montagna quando piove: mantella antipioggia sopra e sotto, ma oggettivamente lo trovavo azzardato.
E non volevo far preoccupare e arrabbiare ulteriormente il maritino !

Così mi limito al Duty free.
2 acquisti in croce. E va beh…e la cassiera gentilissima mi prende la cartolina, già affrancata: la imbucherà lei (o almeno spero!)…

Tornata su raggiungo Luca al Salento col suo immancabile tablet e sentiamo l’annuncio della messa a disposizione degli shuttle bus locali: sembrava volessero prendermi in giro…

Arriva il tempo per la pappa….sentiamo della partenza ritardata…lo sapevamo!

Olimpia è sempre stata un’incognita:
la saltammo in entrata con Fortuna febbraio 2006, poi 2 volte perfetta, con sole pieno (aprile e sett) e ora non sapevamo se saremmo partiti !!!

Ora (15.30) sono al Salento per i quiz.
Sicuramente sarà un disastro …ma almeno si fa qualcosa: non posso fare pennichella anche oggi…domani, c’è tutto il tempo !

Il maritino invece andrà alla conferenza su Roma!

Roma: abbiamo già concordato di incontrare Cirellina e Socio…confidiamo nel sole e nelle condizioni meteo favorevoli!

Speremmu ben !

AH: alle 17.45 cocktail dei Costa Club, ergo saremo 2 milioni di miliardi di milioni di persone!!!!


AGGIORNAMENTI, RISPOSTE DIRETTA DELLA NAVIGAZIONE
Nonostante una notte mossa, beccheggio, rollio, di tutto (!) – il mare non ha fatto sentire la sua mancanza in questa crociera…! – oggi ci siamo svegliati con un sole splendido!
Niente sveglia, relax totale.
Ci siamo alzati giusto per sentire eventuali news sullo sbarco SOB-SOB e, io, per comprare le cartelle bingo col 2x1: dovrò pur tentare la fortuna e usare i 30 euro come GP o no?!??!?

Partecipato a quiz, dove ovviamente ho fatto pena…(ieri invece mannaggia…potevo vincere!) e poi pranzo: al Portofino non sconfinferava nulla al maritino così siamo andati al Bellaggio oggi veramente da plauso: salmone, cozze, gamberoni, insalata di polpo, calamari alla griglia, tutto davvero ben cotto. Forse giusto giusto un difettuccolo nel polpo: un po’ troppo bollito e con poco sapore…
Crocchette di patate che adoro ma che ahimè non posso mangiare…uffi ! (problemi di deglutizione, NON di dieta!, quindi nulla che raschi…)

Tutto ciò NON prima di aver preso il sole e fatto un intero servizio a Stromboli: non avevo la macchina fotografica, ma figuriamoci che me lo facevo scappare!

Così, corsa dall’11 al 2 e poi di corsa su…corsa…ascensore ;-) !
Ho fatto più foto a LUI quasi che a Efeso !!!!

Ora sole, comodamente sul lettino e coperta: al sole si sta divinamente ma c’è anche vento e ora si dondola leggermente.

Alle 17 BINGOOOOOOOO !

E poi relax pre Club Vicenza, faremo il bis…
Al Portofino stiamo proprio bene ma volevamo cmq bissare e ritrovare la nostra amica Jemina di Atlantica…

Ah: ieri sera altro incontro bis, un ragazzo indiano, nome complicatissimo, che abbiamo conosciuto su Deliziosa.
Ci ha fatto un sorrisone…lui è una “casacca grigia”…forse gli siamo rimasti impressi perché lo vedevamo tutte le sere mentre puliva e passiva il super aspiratore sulla moquette dalle 23 in poi quando noi belli belli ci prendevamo il cocktail post cena con gli amici artisti Agnese e Mimmo, Duo Smile su Deliziosa, conosciuti si Victoria…

PER DIPI:
come diceva Manlio, devi proseguire oltre le fontane.
E’ cmq in salita, in una stradina che non dice nulla, classico carruggio/viuzza (!) dove nn c’è nulla.
Fuori 2 o 3 tavolini, se il tempo regge.
Lui, piccolino e bianco, lei è la signora della Foto.
Allego foto…o meglio Costa MAGICA Allegherà foto della via.
Se arrivi alla moschea (altra foto) significa che lo hai superato.
Non ha la toilette ma c’è quella pubblica, ben tenuta, pulita e con dotazione carta: 50 cent per entrare, come in certi autogrill del nord Europa…

Consigliati da villici e frequentato giusto da greci anche PITA FAN e l’altro che diceva Manlio, più a destra dentro il mercato dei locali, fuori dalle mura (allego foto della costruzione che c’è davanti: lì costa 1.80 euro !!!)

DATE SERATE
Allora noi abbiamo avuto:
- il benvenuto la 2° serata (era navigazione)
- cocktail Gold al mattino sempre in navigazione, 4° giorno
- altro gala la 6° sera (23)con scalo di mezza giornata
- serata italiana l’8° sera (il 25)
- ieri, 26, cocktail costa club più arrivederci (mal gestito a ns giudizio visto che il club era alle 17.45 durava così tanto che chi aveva il 1° turno scappava a cena ed era troppo in anticipo per chi come noi aveva altre cose nel pomeriggio o la cena al 2° turno…)

Ah: avuta altra bottiglia di prosecco e cioccolatini…mi pare fosse già capitato su Deliziosa e lì non ero ancora GP, chiedo venia per la memoria…
E fatta la MAGIC bag, 19.99 euro. Non avevo molto ma almeno evito di farlo io !!!

PASSO E CHIUDO


se riesco posto ancora qualcosa o domani dopo il giro a Roma...il tempo internet sca scadendo ;-)
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ed eccomi pronta con le foto ;-)
Prima quelle di ieri...

73f1f7294db22b4e69a9b0ea2de0a638.jpg


4e92c34ed2dd009a9fa2110f594441f5.jpg


0960a8a3896f6aafb1bcc5324437cff2.jpg


07c69bc690b906d0857d0cc09b34086f.jpg


5b9f1d68399f8d0f050dd28e28271c74.jpg


3c0258d372ed144a12f58085ead21513.jpg


27dccce5bfb4a671fe5e4fbfb6fbb477.jpg


E adesso attenti alla dieta :-D

7229518f74005a8d4dfb5dd162642c81.jpg


1f5fb385afe46fc32bc7cbce713f0155.jpg


3c2bcbd0d168172e982c25141cf64853.jpg


303abee50d6bf000c9d16dce6f27fe3c.jpg


1ceea846355b03176095339d129c002d.jpg


Ancora un po' di serata italiana...

8f3b2a0891450220025156de0351e46a.jpg


e2461e8c3b9c973e6332fa32e05b2bb9.jpg


b2c4b238430a62d65fc16690b687ba8c.jpg


E per concludere un po' di dolcezza ;-)

b2c4b238430a62d65fc16690b687ba8c.jpg
 

CostaMagica

Super Moderatore
Andiamo avanti con un altro step ;-)

La sera pre-Katakolon

d4ad7e7a775b77d02323106d03b70dee.jpg


8027f01dc1f44891930d0bf6099f106a.jpg


...e la situazione a Katakolon ...

17f6c5ceb9302acc89c4871f38d3898e.jpg


9dad2974882bc3f9b6f10011e580e6e2.jpg


9f2147d0fb41a75a418203c9437a42f1.jpg


Lasciamo il mal tempo che c'è fuori.....

a2c3752bbf84b1c1202ee6f8400d38a5.jpg


b81da099c45114f2496c53e6faf88ba1.jpg


a52d1cf3baa5aac688c93c7970643688.jpg


93ee4543515b70aa3b55afd7844ef8eb.jpg


874c19c3004d0b6cb944259a333cb27c.jpg


021e178113a82c18b09891ecf108f9c9.jpg
 

CostaMagica

Super Moderatore
PER DIPI:
come diceva Manlio, devi proseguire oltre le fontane.
E’ cmq in salita, in una stradina che non dice nulla, classico carruggio/viuzza (!) dove nn c’è nulla.
Fuori 2 o 3 tavolini, se il tempo regge.
Lui, piccolino e bianco, lei è la signora della Foto.
Allego foto…o meglio Costa MAGICA Allegherà foto della via.
Se arrivi alla moschea (altra foto) significa che lo hai superato.
Non ha la toilette ma c’è quella pubblica, ben tenuta, pulita e con dotazione carta: 50 cent per entrare, come in certi autogrill del nord Europa…

b6e6aca0dcef7d572bdc2271ea49f26f.jpg


ad7315b4b4d510e757d8ab01e178ecb4.jpg


bfe8a4d426d12c980fe0e9a1f90bb0ea.jpg


a9d602ce4f0b0b2982c34ec9dbf0f835.jpg
 

Guizzo90

Well-known member
Appena arrivato...

Passato lo Stretto un'oretta fa: la crociera volge al termine ma vedere lo Stretto e tornare a casa è sempre un'emozione...

È una emozione tornare quanto partire.... ma è bello tornare arricchiti e pronti a pensare alla prossima ;-)

Un saluto fotografico anche da parte mia!!!!

2d84xw6.jpg
 

gabriele e romina

Well-known member
Alcia sei troppo simpatica, leggere il diario giornaliero è uno spasso, ma dimmi quanto è buono il dolce della serata Italiana, intendo quello nella foto dove i camerieri sono sulla scala?

Belle le foto, anche la tua Guizzo

Saluti
 

Alcia

New member
Inutile ringraziaziarvi:
Guizzo perdonami: ho scoperto oggi che il mio credito TIM è finito e non sono riuscita a rubare il cell al marito…potevamo metterci d’accordoooooooo

Anche se a quell’ora…ehm ehm…eravamo quasi ancora sotto le coperte !
Io sto davvero esagerando…non so c ome farò a rimettere la sveglia alle 6.20!

Cena al Risto club: eccelsa, ancora migliore dell’altra !!!
Cenare all’ora che si preferisce è davvero tutta un’altra cosa…il prezzo non è basso ma ne va della qualità della giornata e della vita a bordo..

Le foto poi vi diranno…
Comunque, stinco ottimo, delicato, lasagnette alla soia con porcini e tartufo nero sublimi e anche i ravioli dolci ripieni di cioccolato, fatti a mano e leggermente tiepidi.
Abbracciata la ns Jemina che spera di finire il contratto presto per raggiungere il marito a Dubai, dove lavora come cameriere…Stare là un paio d’anni e tornare a casa, a Manila…
Glielo auguro!

Dopo, teatro: il mago, un mix di giochi ottici, nodi che si sciolgono e ricompongono, giochi di luci con le mani, le figure cinesi…coinvolgimento spettatori, caruccio.
E un po’ di acquisti per la mamma: questa crociera non mi ha entusiasmato come shopping,colpa mia intendiamoci…
Il mio motto è Né rimorsi né rimpianti, ma tant’è non lo rispetto mai…così ho lasciato il cuore su una collana per mamma, una di quelle con la greca…greca (!) che scende a pendaglio e su altre cose…
Uffi, sciocca io !

Ci siamo nuovamente incrociati con Carbon e chiacchierato: i bimbi sono stupendi, vivacissimi (povera mamma!) ma stupendi…
Ora si stanno dilettando come artisti i croceristi…io sono cotta e quindi eccomi qui, a scrivere ed iniziare le valigie

Mi spiace non aver capito chi fossero gli altri, chiedo venia.
Per chi sale domani se volete vi ho dato i…dati !!!!

E’ arrivato il modellino…siamo proprio al termine…
Sob sob e contro sob
L’idea poi che ci attenda freddo, forse pioggia e il LAVORO non mi va affatto.

Oddio, vista la situazione di Genova e del porto, il lavoro è l’unica cosa nella quale sperare.
Infatti nessun programma per la prossima crociera.
Tamburino non ci crederà…forse neppure Tano ma fra i ns problemi di salute non banalissimi e la precarietà lavoro non c’è da scherzare.

Vedremo…del doman non c’è certezza e MAI come negli ultimi 3 mesi ho imparato che è inutile preoccuparsi ….

Ah: il dolce della serata era buono, non il solito dolce Costa, con pan di spagna, chili di crema e bla bla…era più delicato tipo torta di nozze con sopra una leggera meringata
E per dirlo io che NON amo le creme (mangio un po’ tutti i dolci ma il mio debole è lo strudel e ucciderei per la pizzaaaaaaaaaaaaaaa)

Ora un po’ di sana lettura e nannaaaaaaaaaaaa

(per Manlio: mi tornano indietro gli Mp perché casella piena e non riesco a mandarti mail. Riprovo…cmq Ti mando sms domani mattina)
 

lingoss

New member
Grazie ai nostri Raffaella e Luca per la bellissima diretta. Buon rientro a Genova!
Un abbraccio grande a tutti e due!
 

bibba1966

New member
ho seguito in silenzio tutta la diretta.... bella veramente.... foto veramente particolari e poi...... slurp!!!!!!!! quelle del ristorante sono le mie preferite!!!!! ahahahahahaah[smilie=mangiare_10:
ps----- anch'io ucciderei per la pizza.... anche a colazione!!!!!!!!!!!!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top