• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Celebrity Reflection - Caraibi Est 12-19/01/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oceandrive

New member
Ciao a tutti, inizio questo trip dicendo che è stata per me e la mia compagna la prima crociera e fino a prima della partenza siamo sempre stati un pò scettici sulla tipologia di vacanza "Crociera". Cercare quindi su quale compagnia e sopratutto su quale nave fare la prima esperienza sulla base delle nostre esigenze è stato fondamentale. Premesso che siamo ragazzi giovani, che comunque lavoriamo e in vacanza non vogliamo farci mancare nulla o quasi, che adoriamo mangiare bene, avevo voglia di andare a St.Marteen per vedere la famosa Maho Beach, che e che sopratutto odiamo enormemente il tipico stile "villaggio italiano" e la maleducazione dell'italiano medio abbiamo deciso di andare direttamente su un prodotto un pò più ricercato in modo tale da soddisfare un pò tutte le nostre esigenze.

La scelta grazie un pò al forum, un pò a varie ricerche su internet è caduta su Celebrity Reflection con intinerario Caraibi Est:

Miami, Navigazione, San Juan, Philipsburg, Charlotte Amalie, Navigazione, Miami

La cabina scelta è stata una Concierge Class sul ponte 10 più precisamente la 1027.

Ho acquistato la crociera sul noto sito tedesco, e avendo selezionato l'opzione che prevede la cena senza vincoli di orario al ristorante principale le mance vengono prepagate al momento della prenotazione e tutto sommato abbiamo risparmiato circa il 20% rispetto ai prezzi sui siti ufficiali italiani.

Io e la mia compagnia raggiungiamo Miami 2 giorni prima della partenza e proseguiremo la vacanza a New York dopo la crociera.

530788_10200224203358641_1462580373_n.jpg



Ospiti a Bordo: 3038
Crew imbarcato: 1187
Maggioranza di target adulto, ma buona presenza di giovani. Solo 4 italiani a bordo. Staff italiano a bordo: 5 persone;
Comandante: Nicholas Pagonis

Arriviamo al porto di Miami alle 11 circa del mattino e in seguito ai controlli di sicurezza e procedure di registrazione della carta di credito al check in dedicato alla Concierge Class e nel giro di 25 minuti siamo a bordo. Nel mentre saliamo i fotografi di bordo ci fanno una foto che ci spiegano servirà per tutta la crociera per il software dei riconoscimento dei volti nelle foto (in pratica quando vi fanno le foto in giro per la nave il software riconosce i volti e vi permette di vederle direttamente in camera sulla tv di bordo) e compriamo il pacchetto bevande Premium Not Alcoholic a 18Dollari/Giorno a testa più le mance e include tutte le bibite non alcoliche comprese le acque in bottiglia.
Imbarchiamo al ponte 5 dove veniamo accolti da un calice di Champagne o volendo di Mimosa, subito inizia il nostro stupore per la bellezza e la pulizia della nave. Poco dopo l'ingresso raggiungiamo il ponte 14 quello delle piscine e di conseguenza il 15 dove ho trovato uno dei miei bar preferiti di tutta la nave: The Sunset Bar, a poppa della nave con una splendida visione.
Dopo un buon cocktail siamo stati a pranzo all'OceanView caffè al ponte 14, dove abbiamo iniziato a capire che per il cibo eravamo nel posto giusto.
Per tutta la vacanza il cibo è stato di qualità veramente elevata (noi di ristoranti a la carte abbiamo provato solo l'ottimo Murano e lo snack bar The Porch).
Alle 13.15 dopo l'annuncio dello staff è stato possibile raggiungere la propria cabina... e quì una bella sorpresa: la cabina è veramente bella, pulita e si presenta come nelle foto da catalogo. Sul letto troviamo il Giornale di bordo Today, una breve pagina in italiano di spiegazioni della nave e delle abitudini a bordo (nonostante avessimo prenotato la crociera tramite il sito tedesco) e il catalogo escursioni. La visuale dal balcone anche se parzialmente ostruita dalla parte sporgente del ponte di comando non è male.

DSC00945 di oceandrive3, su Flickr

DSC00946 di oceandrive3, su Flickr

DSC00947 di oceandrive3, su Flickr

DSC00948 di oceandrive3, su Flickr

DSC00949 di oceandrive3, su Flickr

DSC00950 di oceandrive3, su Flickr

DSC00951 di oceandrive3, su Flickr

DSC00960 di oceandrive3, su Flickr

DSC00959 di oceandrive3, su Flickr
Poco dopo vi è l'annuncio dell'esercitazione di emergenza e poco dopo suona l'allarme e ci dirigiamo verso il teatro al ponte 5 per raggiungere il Teatro, dove viene mostrato un breve video e inizio a fare amicizia con alcuni americani (che non rivedrò più per tutto il resto della vacanza... ma quant'è grande questa nave ?!?).
Il clima è mite, sole, caldo (circa 26 gradi), e poco dopo l'esercitazione con un'anticipo di circa 30 minuti a ruota dopo la Epic (ma quanto è brutta questa nave vista da fuori !?!? Come si fa a disegnare una nave così ?!? E' oscena...) lasciamo il porto di Miami. Cosa che noi seguiamo dal ponte 14.

DSC00958 di oceandrive3, su Flickr

DSC00957 di oceandrive3, su Flickr

DSC00956 di oceandrive3, su Flickr
Una volta in mare torniamo in camera a disfare le valigie e veniamo accolti dalla nostra assistente che ci illustra la camera, ci fa vedere come funziona la tv (con un sistema tutto by Apple e si vede... funziona alla grande!!!).
Continuiamo la giornata con un bagno nei caldi idromassaggi esterni e a girare la nave.
24425_10200211731486852_300980721_n.jpg

La serata poi si concluderà con la cena al ristorante principale "Opus" cenando al ponte 4. Da sottolineare il bravo sommelier "Carlos" Colombiano, che per tutta la crociera ci ha suggerito ottimi vini.
Il post cena prosegue al Bar "Il primo Bacio" dove conosciamo il barista Andrea italianissimo che per tutta la vacanza ci farà bere il miglior espresso mai bevuto all'estero. Infatti a bordo vi sono macchine da caffè italiane (La San Marco) e il caffè è Lavazza. Andrea bravissimo e molto professionale con il suo servizio è stato forse una delle ciliegine sulla torta. Ottima la pasticceria che viene offerta su questo bar.
Già da quì ci rendiamo conto che il pacchetto bevande è stata davvero un'ottima scelta: bevendo 3 espressi al giorno a testa, 3 bottigliette d'acqua Perrier a testa al giorno, almeno 2 spremute d'arancia a testa al giorno, aggiungici il thè prima di dormire e almeno 2 bevande durante la giornata, come minimo hai già speso 32 dollari più le mance !
A cena, la spesa media per due calici di buon vino è stata di circa 20 dollari.
In questa nave non c'è una discoteca vera e propria ma al ponte 14, c'è lo sky lounge una specie di bar con pista da ballo, che dalle 11.30 in poi si trasformava in discoteca (non abbiamo frequentato molto, forse 2 o 3 volte).

(SEGUE....)
 

Raffa28

New member
Celebrity Reflection - Caraibi Est 12-19/01/2013

Ciao, bell'inizio di diario, attendo il resto..... anche a me e' piaciuto molto viaggiare con Celebrity ai Caraibi!!!
 

Sole

Active member
Celebrity Reflection - Caraibi Est 12-19/01/2013

Wow, l'inizio e' ottimo..... seguiro' il seguito con moooolto interesse!! Ciao ;)
 

Snowman

Member
Ottima scelta! mi ritrovo in molte vostre motivazioni :D . Seguo con attenzione la recensione.. P.S. Richiesta personale: con chi avete volato e con che itinerario? Stò pensando da un pezzo ad una crociera su Miami, ma non ho ancora focalizzato la scelta migliore..Presumo siate partiti dal Marco Polo giusto..? Grazie!
 

oceandrive

New member
Grazie a tutti ragazzi per i vostri commenti ! Oggi pomeriggio cerco di pubblicare il seguito... con delle considerazioni personali sulla vacanza e su Celebrity. Vi anticipo già che la parte più brutta e che non merita (il prezzo a cui viene venduto... ingresso giornaliero a 40d/+15%) della nave è il persian garden (è parte del mio lavoro il settore saune/bagni turchi e centri benessere...), ma ne parlerò abbondantemente (ho già scritto comunque una mail a Celebrity) !

Ottima scelta! mi ritrovo in molte vostre motivazioni :D . Seguo con attenzione la recensione.. P.S. Richiesta personale: con chi avete volato e con che itinerario? Stò pensando da un pezzo ad una crociera su Miami, ma non ho ancora focalizzato la scelta migliore..Presumo siate partiti dal Marco Polo giusto..? Grazie!

Ciao Snowman ! Grazie per il complimento ! Abbiamo volato con Alitalia via Roma in Economica. Mai più. Semplicemente perchè da Roma a Miami sono 11 ore secche di volo, quando invece da Venezia (si sono partito dal Marco Polo) puoi fare scalo a Parigi CDG, Francoforte o Londra (come già fatto) e spezzi parecchio il tempo di viaggio. Lo rifarei via Roma solo in Business e se trovassi una tariffa davvero ottima (spesso il prezzo della business Alitalia sul lungo raggio è più alta di quelle dei Air France).
Se hai qualche domanda sono quì :) !
 

mauri54

New member
Ciao, complimenti per la scelta della compagnia. Per la tua prima crociera non potevi scegliere di meglio.
Se posso darmi un consiglio per una vostra eventuale prossima crociera con celebrithy scegliete una cabina aquaclass che
vi dà l'oppurtunita' di cenare al ristorante Blu e credetemi ne vale la pena visto che apprezzate la buona cucina
Un saluto
 

Silviette

Active member
Complimenti, trovo molto ben fatto il tuo diario! Ti seguirò con entusiasmo e mi faresti contentissima se aggiungessi qualche foto in più, dai com'è , noi Crocieristi siamo molto esigenti ;)
 

Snowman

Member
Ciao Snowman ! Grazie per il complimento ! Abbiamo volato con Alitalia via Roma in Economica. Mai più. Semplicemente perchè da Roma a Miami sono 11 ore secche di volo, quando invece da Venezia (si sono partito dal Marco Polo) puoi fare scalo a Parigi CDG, Francoforte o Londra (come già fatto) e spezzi parecchio il tempo di viaggio. Lo rifarei via Roma solo in Business e se trovassi una tariffa davvero ottima (spesso il prezzo della business Alitalia sul lungo raggio è più alta di quelle dei Air France).
Se hai qualche domanda sono quì :) ![/QUOTE]

Grazie per la spiegazione :D Anche per me Alitalia no grazie.. L'ultima a Venezia me l'hanno combinata da poco quindi preferisco altro... Se posso preferisco sempre un cambio su Francoforte, Londra qualche coincidenza l'ho persa.. Attendo impaziente il resto della recensione.. Sei partito veramente dall'alto.. Per le prossime sarà dura cambiare.. ;)
 

oceandrive

New member
...eccomi con un'altro pezzo del trip.

Inizio premettendo che la cosa che fin da subito ho notato a bordo della nave è l'ordine, l'eleganza e la pulizia. Non ho visto ragazzini che urlavano, correvano per i ponti ne bambini lasciati in ammollo per ore negli idromassaggio, ne tantomeno gente che si alza la mattina e va a riservare con magliette e asciugamani i lettini. Vi sono regole, che sono rispettate e che assieme all'alto controllo (in zona piscina vi sono diverse persone addette al controllo piscina e alla sicurezza in generale) permettono un piacevolissimo e davvero rilassante soggiorno. L'accesso agli idromassaggio è vietato ai minori di 16 anni. A bordo vi erano circa 15 bambini/ragazzini ma non li abbiamo praticamente mai visti per tutta la vacanza se non a cena qualche volta. Tutti gli asciugamani piscina erano FRETTE.

Durante i due giorni di navigazione verso il primo porto San Juan, vi è forte vento che non permette di stare sempre a prendere il sole all'aperto se non con una maglietta.
Le giornate in navigazione passano tra Solarium, un'assaggio di vini con il sommelier al ristorante Blu, dei bei giri per la nave alla scoperta di tutti i ponti e gran abbuffare all'oceanview caffè !

Permettetemi di spendere 2 parole su 2 ristoranti:

"Oceanview Caffè" - Ponte 14
Questo buffet (che all'interno ospita il bar "IL SECONDO BACIO") è aperto praticamente 24h su 24 e dalle 17.15 alle 21 offriva anche sushi. La cosa che mi è piaciuta di più del buffet è stata la zona insalate che ti permetteva di autocomporti insalatone di tutti i tipi... ! Ottima sia la pizza che la pasta !

"The Porch" - Ponte 15 (Pagamento 5$+15% a persona)
Forse il più bel bistrò della nave. Aperto dalla colazione al lunch questo posto è davvero un toccasana. Durante la colazione potete degustare ciotolone di frutti, croissant francesi, torte speciali e panini davvero ottimi. Dalle 11 in poi sono a disposizione insalatone e panini... lascio a voi giudicare le foto...


S1360001 di oceandrive3, su Flickr

S1360003 di oceandrive3, su Flickr

S1360004 di oceandrive3, su Flickr

S1360005 di oceandrive3, su Flickr

Ecco alcune foto dei giorni di navigazione e delle varie attività:


DSC00980 di oceandrive3, su Flickr

DSC00979 di oceandrive3, su Flickr

DSC00976 di oceandrive3, su Flickr

DSC00974 di oceandrive3, su Flickr

DSC00973 di oceandrive3, su Flickr

DSC00989 di oceandrive3, su Flickr

La famosa doccia della suite a bordo di Reflection


DSC00994 di oceandrive3, su Flickr

Deck 16 - Solstice Deck


DSC00993 di oceandrive3, su Flickr

Visita al ristorante Tuscani

DSC00988 di oceandrive3, su Flickr

DSC00987 di oceandrive3, su Flickr

DSC00986 di oceandrive3, su Flickr

DSC00985 di oceandrive3, su Flickr

DSC00984 di oceandrive3, su Flickr

Dopo due giorni di navigazione arriva il primo scalo: San Juan ! Abbiamo comprato a bordo un'escursione via pullman di circa 2h che ci porta in giro per per l'isola principalmente parte vecchia e parte nuova. I colori che abbiamo trovato erano stupendi.... bellissimi luoghi ! In porto ad attendere il nostro ingresso vi è Silver Spirit di Silversea, che la sera partirà poco prima di noi.


DSC01004 di oceandrive3, su Flickr

DSC01003 di oceandrive3, su Flickr

DSC00996 di oceandrive3, su Flickr

DSC01006 di oceandrive3, su Flickr

DSC01005 di oceandrive3, su Flickr


DSC01007 di oceandrive3, su Flickr

DSC01008 di oceandrive3, su Flickr

DSC01009 di oceandrive3, su Flickr


(SEGUE...)
 
Ultima modifica:

oceandrive

New member
Ciao, complimenti per la scelta della compagnia. Per la tua prima crociera non potevi scegliere di meglio.
Se posso darmi un consiglio per una vostra eventuale prossima crociera con celebrithy scegliete una cabina aquaclass che
vi dà l'oppurtunita' di cenare al ristorante Blu e credetemi ne vale la pena visto che apprezzate la buona cucina
Un saluto

Grazie mille... anche del suggerimento ! In effetti, per la prossima crociera, stiamo valutando appunto un'acqua class, però credimi che a mio avviso se fosse solo per l'accesso illimitato al persian garden non ne varrebbe la pena... però se mi confermi che merita anche per il ristorante motivo in più per prenotare :)

Grazie per la spiegazione :D Anche per me Alitalia no grazie.. L'ultima a Venezia me l'hanno combinata da poco quindi preferisco altro... Se posso preferisco sempre un cambio su Francoforte, Londra qualche coincidenza l'ho persa.. Attendo impaziente il resto della recensione.. Sei partito veramente dall'alto.. Per le prossime sarà dura cambiare.. ;)

Grazie Snow ! La prossima crociera che abbiamo già individuato (siamo indecisi tra 2 intinerari) sarà sicuramente Celebrity... i servizi, il cibo, la tranquillità (che se vuoi si trasforma in festa.... sembra quasi una crociera freestyle di fascia alta) e la piacevole permanenza difficilmente (se non per qualcosa di fascia superiore... ma per ora aspettiamo) ci faranno cambiare :)


Complimenti, trovo molto ben fatto il tuo diario! Ti seguirò con entusiasmo e mi faresti contentissima se aggiungessi qualche foto in più, dai com'è , noi Crocieristi siamo molto esigenti ;)

Grazie Silviette... purtroppo non abbiamo fatto tante foto... abbiamo molti video, fatti con la videocamera digitale !
 

Snowman

Member
Le foto che hai fatto saranno poche però questa nave a bordo mi trasmette un'idea di pace e serenità, oltre che di buon gusto.. anche la biancheria in cabina è di FRETTE ? quelle piccole cose che ti fanno sentire coccolato.. Sulla qualità del cibo di Celebrity poi non si discute.. Nei ristoranti alla carte però il mio amico Amoilmare dice che quelli della Holland sono superiori.. dovrei confrontarli..
Quindi ne avete già in mente una prossima? Complimenti, non si perde tempo qui.. ;)
 

oceandrive

New member
Le foto che hai fatto saranno poche però questa nave a bordo mi trasmette un'idea di pace e serenità, oltre che di buon gusto.. anche la biancheria in cabina è di FRETTE ? quelle piccole cose che ti fanno sentire coccolato.. Sulla qualità del cibo di Celebrity poi non si discute.. Nei ristoranti alla carte però il mio amico Amoilmare dice che quelli della Holland sono superiori.. dovrei confrontarli..
Quindi ne avete già in mente una prossima? Complimenti, non si perde tempo qui.. ;)

La biancheria di cabina nella concierge class non è Frette (ad esclusione degli accappatoi in dotazione per accedere al Persian Garden), ma tutta in pregiato cotone egiziano.... davvero piacevole !

Si abbiamo in mente di farne un'altra a gennaio dell'anno prossimo... probabilmente sarà su Equinox su Eclipse...

vediamo :)
 

salsera

New member
ciao Oceanview che spettacolo queste foto ed è grandioso il tuo racconto!! anche io partirò questa estate con la reflection destinazione mediterraneo orientale...non vedo l'ora!!... leggevo che il buffet è aperto 24 h su 24h quindi anche a mezzanotte è possibile fare uno spuntino? e poi volevo chiederti un'informazione riguardo la spa: la sauna e bagno turco sono accessibili gratuitamente oppure vi è un costo aggiuntivo?
Grazie milleeeeeee!!!
 

oceandrive

New member
ciao Oceanview che spettacolo queste foto ed è grandioso il tuo racconto!! anche io partirò questa estate con la reflection destinazione mediterraneo orientale...non vedo l'ora!!... leggevo che il buffet è aperto 24 h su 24h quindi anche a mezzanotte è possibile fare uno spuntino? e poi volevo chiederti un'informazione riguardo la spa: la sauna e bagno turco sono accessibili gratuitamente oppure vi è un costo aggiuntivo?
Grazie milleeeeeee!!!

Grazie per i complimenti !!! Vedrai che meraviglia questa nave !!! Il buffet è praticamente aperto 24h su 24 in quanto in certi orari (mi sembra anche di notte) è aperta la sola pizzeria. In ogni caso fino alle 2 è aperto il caffè "Al primo bacio" che offre gratuitamente eccezionali torte e snack salati (oltre al fatto che puoi bere un'ottimo espresso Lavazza).

Per quanto riguarda la Sauna è gratuita (ed è posta all'interno degli spogliatoi del persian garden al deck 12). Se invece vuoi andare anche in bagno turco e usare il centro benessere Persian Garden hai un'ingresso di 40$+15% al giorno a persona. Ma come vedrai a breve per me sono stati soldi buttati in quanto L'hamman era preso malissimo, la sauna è a lampade ad infrarossi e la stanza del ghiaccio non funzionava a dovere (te lo dico in quanto io lavoro per un'azienda che fa attrezzature per centri benessere, e lavoriamo anche sulle navi -es. Costa Noromantica o Carnival Breeze).. quindi è stata una gran delusione !
 

Sole

Active member
Celebrity Reflection - Caraibi Est 12-19/01/2013

Ciao Ocean, sto leggendo anch'io con estremo interesse. Questa nave mi piace sempre di piu'... Le vostre necessita' rispecchiano molto i miei stessi desideri: ambiente internazionale, pochi o zero bambini, idem persone italiane, tanta pulizia, alcuni servizi compresi gia' nel prezzo di acquisto, buona cucina free o con speciali pacchetti acquistabili prima o durante la crociera, ma comunque a prezzi "ragionevoli" se rapportati alla qualita' dei servizi/prodotti che si riceve...

Detto tutto cio' ti vorrei chiedere alcune info. Per esempio: pensi sia ragionevole considerare questa nave per una persona che viaggia da sola? Intendo piu' che altro considerando una crociera ai Caraibi e anche durante un periodo di feste tipo Natale/Capodanno.

E in merito alle cabine, prenotando una interna saresti stato male? mi spiego: avere il balcone si e' rivelata una scelta azzeccata x te? era o e' davvero indispensabile spendere dei soldi in piu' x averlo se poi comunque non lo si sfrutta molto o che per dare un occhiata al panorama che ci aspetta quando usciremo fuori e basta?

Grazie, ciaooo
 

oceandrive

New member
Ciao Ocean, sto leggendo anch'io con estremo interesse. Questa nave mi piace sempre di piu'... Le vostre necessita' rispecchiano molto i miei stessi desideri: ambiente internazionale, pochi o zero bambini, idem persone italiane, tanta pulizia, alcuni servizi compresi gia' nel prezzo di acquisto, buona cucina free o con speciali pacchetti acquistabili prima o durante la crociera, ma comunque a prezzi "ragionevoli" se rapportati alla qualita' dei servizi/prodotti che si riceve...

Detto tutto cio' ti vorrei chiedere alcune info. Per esempio: pensi sia ragionevole considerare questa nave per una persona che viaggia da sola? Intendo piu' che altro considerando una crociera ai Caraibi e anche durante un periodo di feste tipo Natale/Capodanno.

E in merito alle cabine, prenotando una interna saresti stato male? mi spiego: avere il balcone si e' rivelata una scelta azzeccata x te? era o e' davvero indispensabile spendere dei soldi in piu' x averlo se poi comunque non lo si sfrutta molto o che per dare un occhiata al panorama che ci aspetta quando usciremo fuori e basta?

Grazie, ciaooo

Ciao Sole ! Come ristoranti a pagamento, confermo i prezzi ragionevoli anche se ti dirò che con l'ottima offerta del ristorante Opus (incluso) e del buffet Oceanview a mio avviso non si sente l'esigenza di provare quelli extra. Noi abbiamo provato il Murano (40$+15% a persona) e ti posso assicurare che il servizio meritava alla grande (sopratutto il secondo, code di aragosta cucinate al tavolo.... anche la visione è stata molto piacevole !).

Per una persona che viaggia da sola ? Si... è una nave che ti permette di fare quello che vuoi... Sia stare da sola che in compagnia ! Se vuoi essere coinvolto nelle varie attività di animazione , lo puoi fare ma non avrai mai animatori che vengono da te a chiederti di partecipare ! Credo che anche da soli una vacanza a bordo di Reflection sia davvero completa !

Riguardo alle cabine, svegliarsi alla mattina aprire la finestra e sentire il rumore del mare e vedere il color turchese non ha prezzo... a me piaceva anche la sera prima di andare a letto affacciarmi o stare un pò sul balcone (anche la sera i 20/22° c'erano sempre!) quindi credo che l'esterna con balcone sia un buon investimento anche se credo che un'interna (ne ho vista una e mi è sembrata spaziosa e non claustrofobica) non sia affatto male ! Tra l'altro ve ne sono molte anche ai piani più alti ! A livello invece di utilizzo pratico, apparte lasciare asciugare il costume non ha altri utilizzi :)

Per qualsiasi cosa sono quì :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top