• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Da non crederci..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
S

sciguetto

Guest
Quindi, se il forum - come emerso più volte - corrisponde al mondo esterno, praticamente nessuno ci ha visto motivo di scandalo nè mancanze di rispetto. Credo che la mia tesi sia più che avvalorata dal fatto che, come l'hai trovato tu, quel video l'hanno sicuramente visto in tantissimi, ma nulla è emerso.:D

Chissä, forse siamo noi a non capire bene la situazione. :rolleyes:
 
T

tano

Guest
Ma io credo che ogni uno abbia dato la sua opinione, basta rispettarla e finita lí.
Credo che in tanti l´hanno considerato un video di poca importanza, in tre me compresso "non é il momento ", la storia é bella perche nessuno ha ragione ed é bella perche la si puó interpretare da tanti punti di vista, invece se la pensiamo alla Goebbels allora si, che mal messi che siamo.
A parte il fatto che ci divide che come sempre il punto é come la puó pensare l´opinione pubblica importante a livello commerciale e ci sarebbe tutto un capitolo grande come una casa per parlare e discutere , io vado al punto personale, sono cinque anni che vi transmetto tutte le sensazioni che mi provoca la Costa Crociere perció in tanti di voi mi conoscerete, io vi dico che io sogno con Concordia, io sogno con Schettino, con la moglie e la figlia, io sogno con Dayana e l´espressione della ragazza che la teneva per mano che tante volte ha tenuto il mio Valentino ed Alessandro, io sogno con la faccia di Garbarino l´uomo arrogante professionale al punto di essere odiato dal suo equipaggio ma tanto apprezzato dire......" ma che c....o é successo ???"
Io Concordia la vedo ancora navigare, non é successo niente, come quando succede qualcosa d´importante e la vogliamo nascondere per qualche ora, per qualche tempo che ci lasci riflettere.
Ma tante domande mi viene per la mente, i minuti sono eterni e lunghi, pensate a tutti coloro che ci lavorano ed hano un minuto per guardare l´orizzonte, Concordia nuvolosa la vedono e la vedranno per sempre.
Concordia per Costa é come una croce che se la dovrá portare per tanto tempo.
Signori interpretate ste mie parole nel vostro dentro, non come una discussione, che non voglio, a me Concordia qualche lacrima me l´ha fatta venire.

Un saluto.
 

IlvecchioGio

New member
Il forum è fatto per esprimere opinioni e in esso vi sono idee preponderanti ed opinioni soccombenti non per questo non degne di attenzione ( sottolineo che nessun utente le ha interpretate in tal senso almeno spero !! )

Il fatto che in questa discussione , direi " animata " si è evidenziata una linea interpretativa preponderante non le attribuisce status di universalità e per questo capisco il vigore con cui l'utente "serena 70" pone in essere il suo modo di interpretare il video .

Il fatto poi che questo video sia sicuramente stato visto da tantissimi utenti e mai nessuno abbia fatto emergere nulla in contraddittorio con il messaggio espresso non toglie valore al fatto che basterebbe anche solo una persona che ha titolo e interesse a sollevare qualche eccezione di merito a far si che questo video diventi oggetto di qualche problemino di troppo per chi lo ha girato ( sempre ammettendo che la compagnia non ne sapesse niente della sua pubblicazione ! )

Con quanto scritto sottolineo che in una discussione come questa tutti hanno ragione e tutti hanno torto ...molti sono i fattori in gioco ...!!!
 

kas339

Member
ribadendo che il parere di Serena va rispettato,cosi come quello di Tano e dell'altra persona che concordava.....io credo anche si possa dire che se per la stragrande maggioranza degli intervenuti questo video non rappresenta in alcun modo un problema ma anzi si puo' considerare divertente,piacevole e positivo,significa che non ci sono pericoli di strumentalizzazioni o reali problemi di opportunità......e che il titolo del topic è se non altro inadatto.....
 

nautius

New member
scusate.. ma si sono fatte molte congetture e ad oggi non e' stata data alcuna certezza.. ad esempio.. quello in plancia e' il comandante?? chi e'??

peche' se si scopre che in plancia non era il comandante.. sempre ad esempio.. si sta' parlando impropriamente su alcuni spezzoni del video...
 

La76

New member
Quello che sinceramente mi sembra poco opportuno è continuare ad associare questo video a quanto è successo alla Concordia.
Molto poco opportuno. E continuare a perseverare con questa inutile caccia alle streghe.

esatto!
Ed è questa la cosa che più mi da fastidio...io rispetto le opinioni altrui, per carità...ma qui il "vizio di fondo" è proprio questo:
tutto il ragionamento parte da un' associazione che non sta in piedi di suo.
 

tamburino

Active member
esatto!
Ed è questa la cosa che più mi da fastidio...io rispetto le opinioni altrui, per carità...ma qui il "vizio di fondo" è proprio questo:
tutto il ragionamento parte da un' associazione che non sta in piedi di suo.

Inoltre visto che lo stesso link è riportato su un altro argomento
sempre dallo stesso utente , e sempre a critica di moralità ed opportunità, mi chiedo se non sia solo questo ,il vizio di fondo.

Che dobbiamo aspettarci ora un nuovo link su un topic di altra compagnia?
 

mal di mare

New member
Ma io credo che ogni uno abbia dato la sua opinione, basta rispettarla e finita lí.
Credo che in tanti l´hanno considerato un video di poca importanza, in tre me compresso "non é il momento ", la storia é bella perche nessuno ha ragione ed é bella perche la si puó interpretare da tanti punti di vista, invece se la pensiamo alla Goebbels allora si, che mal messi che siamo.
A parte il fatto che ci divide che come sempre il punto é come la puó pensare l´opinione pubblica importante a livello commerciale e ci sarebbe tutto un capitolo grande come una casa per parlare e discutere , io vado al punto personale, sono cinque anni che vi transmetto tutte le sensazioni che mi provoca la Costa Crociere perció in tanti di voi mi conoscerete, io vi dico che io sogno con Concordia, io sogno con Schettino, con la moglie e la figlia, io sogno con Dayana e l´espressione della ragazza che la teneva per mano che tante volte ha tenuto il mio Valentino ed Alessandro, io sogno con la faccia di Garbarino l´uomo arrogante professionale al punto di essere odiato dal suo equipaggio ma tanto apprezzato dire......" ma che c....o é successo ???"
Io Concordia la vedo ancora navigare, non é successo niente, come quando succede qualcosa d´importante e la vogliamo nascondere per qualche ora, per qualche tempo che ci lasci riflettere.
Ma tante domande mi viene per la mente, i minuti sono eterni e lunghi, pensate a tutti coloro che ci lavorano ed hano un minuto per guardare l´orizzonte, Concordia nuvolosa la vedono e la vedranno per sempre.
Concordia per Costa é come una croce che se la dovrá portare per tanto tempo.
Signori interpretate ste mie parole nel vostro dentro, non come una discussione, che non voglio, a me Concordia qualche lacrima me l´ha fatta venire.

Un saluto.

ciao.......sono pienamente d'accordo.

Vi chiedo di non continuare....ho capito come la pensa il resto del forum,accettate il fatto che non mi avete convinto.......grazie
 
Ultima modifica:

La76

New member
Inoltre visto che lo stesso link è riportato su un altro argomento sempre dallo stesso utente , e sempre a critica di moralità ed opportunità, mi chiedo se non sia solo questo ,il vizio di fondo.

Che dobbiamo aspettarci ora un nuovo link su un topic di altra compagnia?

Grazie Lino...:(

Confesso che non avevo visto il filmato nella discussione da cui questo post ha avuto origine (mi dareste mille motivi per scegliere Msc e non un' altra compagnia?)

Il messaggio con cui Serena ha postato il video è questo:

Un buon motivo può essere questo: su youtube non troverai il comandante e gli ufficiali ballare sul ponte di comando e in sala macchine sulle note del Gangnam Style come succede su altre navi, che ancora non distinguono tra i concetti di opportuno e inopportuno:

http://www.youtube.com/watch?v=C-Inj...&feature=share

francamente l'unica cosa che trovo "inopportuna" è il suo messaggio...che, ai miei occhi, denota solo una grandissima prevenzione verso la compagnia, i suoi ufficiali e tutti i membri dell'equipaggio...come se invece che seri professionisti fossero persone che passano il loro tempo a giocare (per non dire altro)

...però almeno adesso ho capito su che basi fonda le sue tesi.
 

serena70

New member
Rispettiamo le opinioni di tutti.
Io non sono prevenuta, non parto da posizioni di alcun tipo. Si era iniziato a parlare dell'argomento in un altro post e , per non uscire fuori tema e snaturare il post, se ne è creato uno specifico.
Stufa di essere fraintesa o attaccata solo perchè ho una sensibilità differente (non migliore, come alcuni su questo forum credono invece di avere, facendo pensare che il parere di una minoranza conti meno di quello della maggioranza), pur apprezzando altre voci pacate e rispettose, preferisco non ribattere più.
 

La76

New member
Rispettiamo le opinioni di tutti.
Io non sono prevenuta, non parto da posizioni di alcun tipo. Si era iniziato a parlare dell'argomento in un altro post e , per non uscire fuori tema e snaturare il post, se ne è creato uno specifico.
Stufa di essere fraintesa o attaccata solo perchè ho una sensibilità differente (non migliore, come alcuni su questo forum credono invece di avere, facendo pensare che il parere di una minoranza conti meno di quello della maggioranza), pur apprezzando altre voci pacate e rispettose, preferisco non ribattere più.

Guarda che però scrivere: un buon motivo per viaggiare con questa compagnia è che in rete non si trovano ufficiali che ballano e cantano è essere prevenuti!!!

Io, come ho già scritto rispetto le opinioni di tutti...se sono argomentate e non nascono da pregiudizi.
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Serena non è che conti meno, anche se possono essere poche voci fuori del coro, il fatto è che abbiamo abbondantementementemente capito che per te è inopportuno.
 

Seafoam

New member
Guarda che però scrivere: un buon motivo per viaggiare con questa compagnia è che in rete non si trovano ufficiali che ballano e cantano è essere prevenuti!!!

Io, come ho già scritto rispetto le opinioni di tutti...se sono argomentate e non nascono da pregiudizi.


Non ho letto il post che citi La76... ma se è vero quello che riporti, bè... ti quoto alla grande.
Vorrei poi sapere qual è un comportamento accettabile per un ufficiale od un comandante. Giusto per chiarirmi le idee.

Ma se anche Obama ha ballato davanti alle telecamere...
large_ellen.jpg

http://www.nj.com/entertainment/celebrities/index.ssf/2007/10/ellen_dances.html

Barack Obama dances Gangnam-Style
M_Id_340050_Barack_obama.jpg

http://www.indianexpress.com/news/b...nd-white-house-to-embarrass-daughters/1048048
 

fernando59

Active member
Inoltre visto che lo stesso link è riportato su un altro argomento sempre dallo stesso utente , e sempre a critica di moralità ed opportunità, mi chiedo se non sia solo questo ,il vizio di fondo.

Che dobbiamo aspettarci ora un nuovo link su un topic di altra compagnia?

A questo punto rimane solo da capire se sia il video in quanto tale a dare fastidio a qualcuno o il fatto che provenga da una compagnia di crociera rispetto ad un'altra.
 

mal di mare

New member
A questo punto rimane solo da capire se sia il video in quanto tale a dare fastidio a qualcuno o il fatto che provenga da una compagnia di crociera rispetto ad un'altra.

da parte mia ,da fastidio il video in quanto tale..........
ps.mi sembra di capire che non avete intenzione di chiudere l'argomento......:D
 

amedeone

New member
Ho visto il video e lo trovo molto divertente ed anche ben fatto.
Si vede che dietro c'è proprio l'idea di copiare il video musicale del tormentone del momento e di certo ci son voluti diversi giorni, se non settimane, per concepirlo e poter girare tutte le scene necessarie per riprodurlo, magari rubando quei 5-10 secondi alla normale attività del personale. Per poi montarlo con le scene giuste rispettando la colonna sonora.
Mi ha divertito.

Detto questo mi soffermo un attimo sull'opportunità.
Se il medesimo video fosse stato girato in un qualsiasi villaggio turistico o in altra compagnia di navigazione ecc. credo proprio che nessuno avrebbe avuto da obiettare. Il fatto che sia stato girato da personale della Costa Crociere (autorizzato o meno) allora potrebbe far nascere qualche malumore.
Non che non lo possano fare, anzi meno male che lo spirito è quello, ma proprio per il metodo di diffusione.
Ognuno ha la propria sensibilità e se qualcuno lo giudica "inopportuno", lo capisco, anche se non lo condivido, e non lo critico per questo.
Altra cosa invece è la modalità in cui si rappresenta questo sentimento ma su questo non mi esprimo.

Come credete che possa prenderla un parente di una delle vittime a vedere questo filmato (oppure qualcuno dei naufraghi)?
Immagino che non tutti possano giudicare il video semplicemente per quello che è ma ci vedano qualcosa di più profondo.
Vedo e sento costantemente cose che ai più potrebbero essere solo divertenti ma che non lo sono.

L'altra sera mi ha dato molto fastidio sentire un comico al programma Zelig circus fare una battuta di cattivo gusto su schettino. Cosa che abitualmente si ripete da qualche tempo.
Tempo fa mi ha dato molto fastidio sentire su più trasmissioni la battuta "Meglio l'erba del vicino che un vicino di Erba" riferito all'efferato duplice delitto nella città comasca da parte di due cogniugi contro una vicina ed il suo bambino.
Ma davvero si può ridere su queste cose?
Sì, davvero. E succederà sempre.
A me certi argomenti per far ridere non piacciono e non li condivido ma non posso pretendere che altri la pensino come me.

Ma questo video è semplicemente una goliardata tra amici/dipendenti e va preso per quello che è e di certo non fa parte di quelle battute di cattivo gusto fatte dai "professionisti" della risata su cui si può discutere sulla opportunità o meno di voler "far ridere" a pagamento.

Accenno giusto un fatto territorialmente vicino (serena, ho visto che sei anche tu della stessa città, magari ti ricordi di più) poco più di un anno fa sul "tubo" comparve un video, anch'esso goliardico, su infermieri che scherzavano e ridevano in sala rianimazione. Chi appositamente fumava per scherzare e chi si bendava con la carta igienica. Vi ricordate? Un putiferio!
Beh, io anche in quel caso non ci ho visto nulla di male perchè in ogni ambiente di lavoro, soprattutto in quelli dove lo stress è elevato, ci sono episodi del genere. Però la diffusione pubblica (perchè inserire il video sul "tubo" è come pubblicarlo a tutti, a prescindere che venga visto da 2 utenti o diecimila) ce ne vuole. Tutti a difenderli a parole. Professionisti capaci ecc ecc. ma poi alla fine......

Alcuni di voi sanno che la questione mi sta a abbastanza a cuore, anche per altri fattori oltre a quella territoriale, ma questo video non lo vedo affatto associato a chissà che cosa e non ci vedo nulla di male. E' carino e divertente. Non condivido assolutamente le critiche ma allo stesso tempo cerco di capire chi le esprime. Tutto quì
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top