• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuova classificazione cabine

chimera76

New member
Lo sconto lo hai se prenoti una nuova crociera, sempre in cabina premium, entro 2 anni. Quindi di tempo per prenotare una nuova crociera ce n'è in abbondanza!
 

kas339

Member
io ho una leggera preferenza per il secondo turno perchè alle 19 amo godermi gli idromassaggi semi deserti.....
pero' il secondo turno ha i suoi vantaggi....come avere sufficiente fame la pizza di mezzanotte.... :)

da quel che ho capito cmq il primo turno è sempre piu' richiesto del secondo....vuoi per le famiglie.....vuoi per gli stranieri....mi risulta essere cosi almeno nella stragrande maggioranza dei casi....
 

bibba1966

New member
tutto giusto.. difatti sottolineavo che se non interessano gli altri privilegi.. essere obbligati solo per scegliere il turno .. che prima si poteva "a gratis" non e' bello...

Credo che ti sbagli solo sul fatto dello sconto.. il costa club garantisce un 5% in qualsiasi categoria.. se non e' cambiata qualche cosa.. io sono pirla... ehemm... pearl... e sulla crociera che sto' verificando ho il solito 5%... per cui a meno di partenze particolari dedicate che sempre per il discorso del tempo che facevamo prima.. sono difficili da intraprendere e che cmq mi pare che diano uno sconto maggiore ma livellato nelle classi.... aumentafo di categoria non aumenti di sconto... ... certamente il 10% aggiuntivo e' invece interessante.. ma non e' che lo diano nella solita formula.. valevole per qualche mese entro il quale sei obbligato a prenotare e cmq la prenotazione deve essere non oltre un'altro mese???

se per caso scegli una partenza privilegio hai oltre il 5 anche il 10-12-15-17 di sconto a seconda del club di appartenenza e le partenze privilegio sono parecchie, certo non in altissima stagione ma si possono avere bei sconticini.... cioe' 5+10(premium)+sconto costaclub.....
 

bibba1966

New member
io ho una leggera preferenza per il secondo turno perchè alle 19 amo godermi gli idromassaggi semi deserti.....
pero' il secondo turno ha i suoi vantaggi....come avere sufficiente fame la pizza di mezzanotte.... :)

da quel che ho capito cmq il primo turno è sempre piu' richiesto del secondo....vuoi per le famiglie.....vuoi per gli stranieri....mi risulta essere cosi almeno nella stragrande maggioranza dei casi....

beh a seconda delle date di partenza da quello che vedo qui sul forum mi sembra piu' ambito il secondo...... io non ho esperienza in merito........ pero' leggo qui sul forum che tutti vogliono il secondo specialmente gli italiani......
 

kas339

Member
Nuova classificazione cabine

Il secondo è ambito da noi italiani ad eccezion fatta delle famiglie con bambini.....per questo sul forum è cosi..... Ma generalmente su Costa gli italiani non sono la maggioranza assoluta.... Sono spesso solo la maggioranza relativa.... Quindi il primo turno è richiesto da famiglie anche italiane e dagli stranieri... È quindi numericamente il piú affollato....poi pronte altre esperienze a smentirmi ma credo sia cosi....
 

drusa

Active member
Io chiedo sempre il primo turno e da un paio d'anni in prima battuta mi ritrovo al secondo! Risolvo con il maitre ma non sarei così sicura che tanto al primo turno ci sono più possibilità ;-)
Daniela
 

bibba1966

New member
io infatti ho premesso di non avere esperienza in merito, soltanto guardando qui sul forum mi ero fatta un'idea che il secondo fosse piu' ambito, certo per chi ha bambini piccoli mangiare alle 21,30-21,45 non e' il massimo........
 

vacanziera79

New member
Vi informo che oggi chiamando il call center Costa per delle info ho anche chiesto maggiori delucidazioni in merito al bonus "premium" e mi è stato detto che questo può essere attivato solo a bordo (durante la crociera) tramite i todem e solo così sarà valido e potrà essere inserito il codice nella successiva prenotazione! Una volta sbarcati non si avrà più la possibilità di attivarlo se non il giorno appena successivo allo sbarco o max 1 settimana tramite call center Costa, dopo questa data neanche loro saranno più in grado di "attivare" il bonus che conseguentemente andrà perso... questa cosa non mi piace affatto!
Bisogna quindi avere buona memoria di attivarlo subito!! ;-)
 
Ultima modifica:

Sandro 09

Well-known member
pero' alessia non mi sembra corretto questo,una cosa giusta,dovrebbe passare in automatico tanto sanno tutto di te e quindi?
 

vacanziera79

New member
pero' alessia non mi sembra corretto questo,una cosa giusta,dovrebbe passare in automatico tanto sanno tutto di te e quindi?

E' quello che ho pensato anche io... per questo non mi piace questa cosa!! Non la trovo giusta!
Ormai il prezzo in premium l'ho pagato e quindi il bonus successivo dovrebbe comunque andare in default... sia che ci si ricordi di attivarlo a bordo sia in caso contrario!
 

Dipi

New member
Arriva una comunicazione in cabina che te lo spiega durante la crociera, è vero non è il massimo, ma a bordo te lo ricordano :)
 

luciocb

New member
Ciao Dipi ho prenotato propio oggi una premium come ti informano a bordo,eche benefici si a pre la prossima crociera?
 

Dipi

New member
Ti lasciano sul letto una comunicazione (foglietto) che ti invita a recarti al totem per stamparti il voucher di sconto (10% sul prezzo cabina escluso volo di una premium).

Nel totem dovrai inserire una preferenza geografica e di stagione, che però non sarà vincolante! :)
 

drusa

Active member
Una volta stampato il voucher non vi preoccupate di conservarlo... compare in automatico al momento della successiva prenotazione quindi l'importante è fare un salto al totem ed attivarlo!
Saluti
Daniela
 

annaetommy

New member
Ciao a tutti anche noi abbiamo prenotato una premium, vorrei sapere lo sconto del 10 per cento che danno viene addizionato al 5 che già ho essendo soci del costaclub.Grazie se qualcuno mi aiuta a capire
 

bibba1966

New member
Ciao a tutti anche noi abbiamo prenotato una premium, vorrei sapere lo sconto del 10 per cento che danno viene addizionato al 5 che già ho essendo soci del costaclub.Grazie se qualcuno mi aiuta a capire
lo sconto del 10% si cumula con tutti gli sconti costa club, pero' e' valido per la prossima crociera sempre premium........
 

Olly

New member
Io invece ho prenotato online una classic perché le premium erano esaurite ma siccome le cabine sono identiche visto che la differenza tra classic e premium è legata solo ai servizi, non sapete per caso se è possibile ottenere un upgrade pagando la differenza?
 

Dipi

New member
Io invece ho prenotato online una classic perché le premium erano esaurite ma siccome le cabine sono identiche visto che la differenza tra classic e premium è legata solo ai servizi, non sapete per caso se è possibile ottenere un upgrade pagando la differenza?

Non è vero :)

Le classic sono le vecchie cabine con numero basso le premium sono quelle con numero alto, quindi per le premium ponti più alti, lontananza da vani tecnici e posizioni più centrali!
 

Sandro 09

Well-known member
io su magica avevo un'esterna con finestra al ponte 1 classic,la cabina adiacente alla mia era una premium perche di posizione di un metro piu' centrale mah io preferico la vecchia classificazione piu' sali piu' paghi.
 
Top